Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2003, 11:44   #21
leoneazzurro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
veramente qui a Roma lo puoi trovare benissimo in versione boxed a 70 Euro IVA inclusa in un negozio qualsiasi. Se poi te lo devi comprare per corrispondenza, è un'altra faccenda.
Ma penso si supponga che qui i prezzi vengano calcolati nei negozi, e non per corrispondenza.
leoneazzurro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2003, 12:00   #22
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Re: Ma dove???

Quote:
Originariamente inviato da Cicio
Mi piacerebbe sapere come i prezzi vengano estrapolati ma soprattutto da dove. Nel pc entry-level ad esempio c'è un prezzo di athlon xp2000+ BOXED a 60 euro. Allora si controlla sui prezzi indicati da HARDWARE UPGRADE, mica pizza e fichi, e, sorpresa sorpresa, il posto più economico è di 95 euro!!! Poi devi ovviamente AGGIUNGERE le spese di: 1) trasporto (7-10 euro) 2)eventuale bonifico anticipato. Senza dimenticare che se non va più a chi ca@@o lo mandi in garanzia? Comunque lo vai a pagare poco meno del DOPPIO. Mah..................
è semplicemente un refuso, il processore entry level non è un processore boxed... credo che poi Andrea correggerà l'articolo
Old 21-10-2003, 12:08   #23
Davirock
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Misinto
beh...

... forse digitali non tutti, ma conosco tante persone che hanno una videocamera (analogica o digitale che sia).
Diciamo... circa 1/4 delle persone a cui ho assemblato un pc. Non è propio poco.
Che poi queste persone abbiano o meno intenzione di montare un filmato è un altro discorso.
Però, meditando un acquisto di un pc, una soluzionen economica per avere la possibilità di montare un filmato sarebbi da tenere sott'occhio. Una scheda entry-leve costa dalle 100 alle 200 €. in un pc da 2000 euro sarebbe da tenere in considerazione.
Per quanto riguarda il video-editing avanzato si va solo verso gli appassionati.
Per questo motivo suggerivo una configurazione che permettesse una scelta tra una soluz semi-professionale e una entry-level.

Non mi pare un'assurdità

Bye
Davirock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2003, 14:00   #24
~efrem~
Senior Member

L'Avatar di ~efrem~

Città: Stapravda
Buon Articolo... solo che il rimando alla comparativa dei dissipatori è un pò datato, ci son diverse novità dai tempi di quell'articolo... sarebbe l'ora di farne un altro è raga?

~efrem~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2003, 15:23   #25
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Nella configurazione di fascia alta è stato scritto che la scheda madre ASUS P4P800 Deluxe monta un controller raid PROMISE .. niente di più sbagliato (una svista immagino) .. infatti quella scheda madre con chipset 865PE monta l'Intel ICH5-R come controller
Complimenti cmq per l'articolo
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2003, 20:02   #26
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)

direi che questa foto è la perfetta rappresentazione dell'informatica moderna
Old 22-10-2003, 09:08   #27
leoneazzurro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da M4st3r
Nella configurazione di fascia alta è stato scritto che la scheda madre ASUS P4P800 Deluxe monta un controller raid PROMISE .. niente di più sbagliato (una svista immagino) .. infatti quella scheda madre con chipset 865PE monta l'Intel ICH5-R come controller
Complimenti cmq per l'articolo

No, lla P4P800 ha sia il supporto SATA e IDE dell'ICH5 che un controller Promise con supporto sia a porte SATA che IDE/133.
Old 22-10-2003, 13:37   #28
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Quote:
Originariamente inviato da leoneazzurro
No, lla P4P800 ha sia il supporto SATA e IDE dell'ICH5 che un controller Promise con supporto sia a porte SATA che IDE/133.
Veramente (ce l'ho nel mio PC) il controller 'aggiuntivo' che permette anche il RAID IDE è VIA e nn PROMISE .. e mi giunge nuova che possa fare raid con dischi SATA .. 1SATA+1IDE su controller VIA?
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2003, 20:24   #29
Zermak
Senior Member

L'Avatar di Zermak

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
Cmq il nome del masterizzatore LiteOn nel sistema di fascia alto è sbagliato, avete scitto LTR-48246S invece che LTR-52246S (anche nei "commenti è scritto male infatti cè: LTR-522246, almeno che questo nn sia un modello nuovo )

Ciao!

PS: cè anche il modello LTR-52327S con re-write a 32x

Ultima modifica di Zermak : 22-10-2003 alle 20:29.
Zermak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2003, 09:06   #30
leoneazzurro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da M4st3r
Veramente (ce l'ho nel mio PC) il controller 'aggiuntivo' che permette anche il RAID IDE è VIA e nn PROMISE .. e mi giunge nuova che possa fare raid con dischi SATA .. 1SATA+1IDE su controller VIA?
Erroneamente ho scritto P4P800 ma mi riferivo alla P4C800 deluxe. Chiedo scusa per l'errore (ho aperto per sbaglio la "configurazione workstation" anzichè "fascia alta". Il controller aggiuntivo è un VIA, in effetti, e supporta solo dischi IDE. In ogni caso le configurazioni RAID vanno fatte con dischi uguali: ossia 2 SATA o 2 IDE, ma non 1 SATA + 1 IDE.
Comunque il RAID è supportato anche dall'ICH5 (su SATA)

PS: Paolo, ma perchè ancora indicare le ASUS come riferimento? Le MB Gigabyte non sono egualmente (se non di più) affidabili e performanti?

Ultima modifica di leoneazzurro : 23-10-2003 alle 09:10.
Old 07-12-2003, 14:26   #31
ufo1
Member

L'Avatar di ufo1

Iscritto dal: Nov 2003
Città: SPAIN
Interessante vedere come la fascia alta precipita in entri level in nemmeno un paio di mesi. Ora paragonato a quanto presente a dicembre le configurazioni fatte fin qui, sono da rivedere.
Ad uncerto momento ci sarà il ristagno del mercato, non credo continuerà la corsa al pc alta fascia quando in pratica, uscendo dal negozio è già vecchio.
ufo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP