Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2003, 11:21   #21
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Personalmente preferisco i Logitech (ho un MX 700 e funzione perfettamente). In ufficio uso dei Microsoft ottici, molto validi anche quelli, ma un po' più scarsi come pulsanti rispetto ai Logitech.
Old 23-10-2003, 13:47   #22
Guts
Senior Member

L'Avatar di Guts

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
o cazzo ho pure le allucinazioni!!!
ero sicuro di aver letto due anni, vabè...capita
Old 23-10-2003, 13:52   #23
Ammagamma
Senior Member

L'Avatar di Ammagamma

Iscritto dal: May 2001
Città: Mirandola (MO)
Quote:
Originariamente inviato da Guts
o cazzo ho pure le allucinazioni!!!
ero sicuro di aver letto due anni, vabè...capita
...oppure le tue pupille hanno una risoluzione ottica pari a quella dei mouse ottici Trust!!!

Saluti!
Ammagamma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2003, 14:11   #24
Guts
Senior Member

L'Avatar di Guts

erano le 22:44, prob ero al pc da qualche ora e avevo gli occhi un po stanchi e ho detto una minkiata
Old 23-10-2003, 14:17   #25
Ammagamma
Senior Member

L'Avatar di Ammagamma

...scherzavo, pensa che io rincoglionisco per molto meno!
Old 22-11-2003, 22:15   #26
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
Sono molto curiose anche io di capire bene la situazione dei mouse...

ho paura che per giocare un mx700 nn sia il massimo....la tecnologia da quel che ho letto è più rapida....
di conseguenza è meglio l'mx500.....

però:

sto bluetooth, com'è???l'mx900 è una scheggia in tempo di risposta?

sono queste le mie domande....
Old 23-11-2003, 02:56   #27
PL4N3T
Bannato

L'Avatar di PL4N3T

Iscritto dal: Dec 2002
Ciao raga, io oltre al mouse ottico e corless mi volevo comprare la tastiera cordless; ho visto che offrono pakketti in cui c'e' tastiera e mouse; i mouse che vengono messi nella confezione sono gli stessi di cui parlate qui?

che modelli offre il mercato? è meglio prendere i 2pezzi a parte, cioe' 1tastiera cordless e 1mouse cordless? hanno 1 ricevitore unico questi aggeggi?

ah un altra cosa, avrei 1problemino con il logitec mx700, inquanto ihhihih volevo mettere il ricevitore all interno del pc x fare spazio sulla scrivania!

vi prego datemi consigli che ho le idee confuse! grazie
PL4N3T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2003, 08:36   #28
Ammagamma
Senior Member

L'Avatar di Ammagamma

sul libretto d'istruzioni dice di tenere il ricevitore lontano da altri apparecchi elettrici, nel case questa condizione non è verificata!!!

Cmq, prova, è una buona idea per far spazio sulla scrivania. Una domanda però: come fai a ricaricarlo? Devi aprire ogni volta il case?

Boh!
Old 25-11-2003, 13:41   #29
Guts
Senior Member

L'Avatar di Guts

all'interno del case ci sono troppe interferenze penso, nn so se vada, magari schermandolo...ma nn so come si faccia
Old 25-11-2003, 18:19   #30
Xivor
Senior Member

L'Avatar di Xivor

Città: Milano - Città Studi
Che ne dite del nuovo mx900?
Xivor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2003, 18:20   #31
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

quanto costa???110€!!!per un mouse????è troppo!!!!
è stupendo!!!però.....sono 110€ per un mouse quando con la stessa cifra ti ci fai il set cordless mouse+tastiera....
Old 25-11-2003, 21:13   #32
Guts
Senior Member

L'Avatar di Guts

110€ per un mouse??????? ma vi rendete conto che costa + di un processore barton 2500+, siamo alla follia!!! cn 110€ ti fai un hdd da 120 gb piuttosto che un bel po di ram. nn voglio essere polemico, ma mi spiegate cosa cambia alla fine tra un mouse che ne costa 20€ e uno da 110€? mi direte la qualità, si ma un mouse nn è che deve servire a chissacosa, o sbaglio?
Old 25-11-2003, 21:16   #33
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Quote:
110€ per un mouse??????? ma vi rendete conto che costa + di un processore barton 2500+, siamo alla follia!!! cn 110€ ti fai un hdd da 120 gb piuttosto che un bel po di ram. nn voglio essere polemico, ma mi spiegate cosa cambia alla fine tra un mouse che ne costa 20€ e uno da 110€? mi direte la qualità, si ma un mouse nn è che deve servire a chissacosa, o sbaglio?
il mouse è una periferica di puntamento importantisssima, chiaramente per un hard gamer il tempo di risposta e la precisione sono cose importanti(questione abbastanza maniacale)....

non so quanto giovamento porti a qualcuno che utilizza il pc seriamente tipo uno che fa CAD....bah!
Old 25-11-2003, 21:18   #34
Guts
Senior Member

L'Avatar di Guts

Quote:
Originariamente inviato da teoprimo
non so quanto giovamento porti a qualcuno che utilizza il pc seriamente tipo uno che fa CAD....bah!
è ironico o pensi che nn serva?
Old 25-11-2003, 21:26   #35
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Quote:
è ironico o pensi che nn serva?

è una domanda!!!!
chiaramente un po di precisione in mestieri come il grafico o chi lavora in cad servono....
il mio logitech da 10€ svolge perfettamente le sue funzioni da mouse
però avere un mouse con 1216132432432032198 tasti fa comodo!!!
infatti mi piace molto il 500 e il 700
il 500 è con il cavo....magari il tempo di risposta è migliore per giocare(fossi un hard gamer)
Old 26-11-2003, 10:14   #36
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
mi inserisco anche io nella discussione, volendo comprare a breve un mouse ottico ho visto in questa discussione che i modelli MX 500 e 700 sono decisamente apprezzati da chi ce li ha. Però nessuno ha nominato il modello MX 310, che a quanto vedo dal sito logitech è come il 500 con qualche tasto in meno; visto che ho ancora un mouse con la pallina, 2 tasti e niente altro (nemmeno la rotellina) direi che nel mio caso possa andare bene lo stesso (a parte giocare, non faccio niente che sfrutti il mouse in modo intenso o che richieda una precisione assoluta).

Qualcuno mi da qualche consiglio?
Killian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2003, 10:22   #37
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Quote:
Originariamente inviato da Killian
mi inserisco anche io nella discussione, volendo comprare a breve un mouse ottico ho visto in questa discussione che i modelli MX 500 e 700 sono decisamente apprezzati da chi ce li ha. Però nessuno ha nominato il modello MX 310, che a quanto vedo dal sito logitech è come il 500 con qualche tasto in meno; visto che ho ancora un mouse con la pallina, 2 tasti e niente altro (nemmeno la rotellina) direi che nel mio caso possa andare bene lo stesso (a parte giocare, non faccio niente che sfrutti il mouse in modo intenso o che richieda una precisione assoluta).

per 10€ ti prendi il 500, secondo me è un ottimo mouse.....

effettivamente anche i 78€ per mx700 sono veramente tanti!!!
la cosa migliore è prendersi un kit coordles...ce ne sono con tastiera ergonomica come la mia e mouse 700?
(foto in sign)
Old 26-11-2003, 12:17   #38
bossino
Senior Member

L'Avatar di bossino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: A.S. Roma
Quote:
Originariamente inviato da Killian

il 310 è molto piu piccolo del 500, è la grandezza dell'mx300 (va a sostituirlo infatti poichè uscito fuori produzione), stesso lettore, stessa precisione.................l'ho comprato l'altro ieri

io da cstriker ne cambio 1 ogni 5 mesi circa, ti posso dire che se ne devi fare un utilizzo normale e non ci devi giocare un mouse di ultima generazione vale l'altro, o al max guarda l'aspetto e i quattrini ! bye
bossino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2003, 12:36   #39
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Quote:
Originariamente inviato da bossino
il 310 è molto piu piccolo del 500, è la grandezza dell'mx300 (va a sostituirlo infatti poichè uscito fuori produzione), stesso lettore, stessa precisione.................l'ho comprato l'altro ieri

io da cstriker ne cambio 1 ogni 5 mesi circa, ti posso dire che se ne devi fare un utilizzo normale e non ci devi giocare un mouse di ultima generazione vale l'altro, o al max guarda l'aspetto e i quattrini ! bye

è vero!ciò che dici.
Tanti tastini sono utili, specialmente nei giochi, l'ergonomia anche è importantissima....ma effettivamente:
CI VALE 54€????o 78 o 110????
Sono prezzi veramente alti per farsi una partita ad Halo o ad UT2003 sul web!

Il problema è che anche io ci cado nella trappola!...e magari, chi lo sa, la befanchia mi porterà un mx700 oltre al solito carbone

sembra con tono ironico ma non lo è, purtroppo
Old 26-11-2003, 13:20   #40
bossino
Senior Member

L'Avatar di bossino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: A.S. Roma
Quote:
Originariamente inviato da teoprimo
Sono prezzi veramente alti per farsi una partita ad Halo o ad UT2003 sul web!

se fosse cosi giustamente non varrebbe tutti quei soldi, non posso darti torto, ma per esempio chi gioca a cs ad un livello abbastanza alto non puo far a meno di un mouse che porti precisione e costanza nel tempo! questo è il mio caso....

...infatti precedentemente ho suggerito a chi ne deve fare un uso normale di guardare al portafoglio tanto uno vale l'altro !
bossino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian