|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
l'unico punto debole nel sistema, mi sembra la ram che potrebbe essere difettosa, o magari si scalda troppo. Ti consiglio di cambiarla e mettere due pezzi per usare il dual channel.
Hai provato ad abbassare i timing delle ram?
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Gli errori che hai segnalato non mi sembrano essere legati al tuo problema.
Se hai la possibilità dovresti provare sostituendo la RAM o la scheda grafica.
|
|
|
#23 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
|
proverò a cambiare la RAM...
riporto il PC al negozio, faccio cambiare la RAM con 2 moduli da 256 MB (due da 512 MB mi sembrano troppi e poi non credo di riuscire ad utilizzarli realmente...o forse si quando monto un filmato?!?) e vi faccio sapere!
Thank, a tutti! |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Junior Member
|
ooppps dimenticavo
prima di portare il ferro dal dottore...
come si abbassa il timing? BIOS forse? Thanks assje! |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Junior Member
|
...dopo l'ultimo riavvioooo....ma non gli farà malè???
Tipo evento: Errore
Origine evento: Print Categoria evento: Nessuno ID evento: 23 Data: 25/10/2003 Ora: 12.33.33 Utente: NT AUTHORITY\SYSTEM Computer: MATRIX Descrizione: Inizializzazione stampante FinePrint 2000 fallita. Impossibile trovare un driver FinePrint 2000 adatto. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp. mah! per il timing sono andato nel BIOS ed ho travato questa cfg. Configure DRAM Timing by SPD [Enabled] Memory Acceleration Mode [Auto] DRAM Idle Timer [Auto] DRAM Refresh Rate [Auto] Se tolgo Enabled dalla prima voce allora il menu cambia così: Configure DRAM Timing by SPD [Disabled] DRAM CAS# Latency [2,5 clocks] DRAM RAS# Precharge [4 Clocks] DRAM RAS# to CAS# Delay [4 Clocks] DRAM Precharge Delay [8 Clocks] DRAM Burst lenght [4 Clocks] lascio su enabled o cambio questi valori? se devo cambiarli mi potreste spiegare con ke criterio? |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Io continuo a credere che sia colpa della RAM. Hai provato ad aumentare un po' il voltaggio di alimentazione?
|
|
|
#29 |
|
Junior Member
|
ci posso provare...
...ma come si fa?
devo agire direttamente sulla MOBO o posso farlo da BIOS? Fammi sapere, grazie! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.