Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2003, 20:49   #21
Chester
Senior Member

L'Avatar di Chester

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da recoil
beh, se avessi visto che ****** abbiamo fatto noi dopo, altro che canzoncina

la tesi era su JXTA, per chi non sa cosa è JXTA (non è molto famosa in effetti) si tratta di una piattaforma per lo sviluppo di applicazioni peer-to-peer

quindi una tesi sup P2P per dirla breve
Se ti scopre la RIAA...
Old 16-10-2003, 20:50   #22
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Beh il P2P di x se nn è interessantissimo ma questo JXTA nn l'ho mai sentito e cmq x la laurea triennale ci si deve accontentare.....

Io con tutte le idee che ho poi mi accorgo sempre di esagerare e che nn ci starò mai coi tempi!

Ciao e complimenti!
Old 16-10-2003, 20:50   #23
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
E' una mia foto
E io che l'avevo confusa con un'instantanea di piazza Crimea!
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2003, 20:52   #24
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
congratulazioni
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2003, 20:53   #25
max1123
Senior Member

L'Avatar di max1123

Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
Quote:
Originariamente inviato da badedas
E io che l'avevo confusa con un'instantanea di piazza Crimea!

Spammone!
Old 16-10-2003, 21:00   #26
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da energy+
Beh il P2P di x se nn è interessantissimo ma questo JXTA nn l'ho mai sentito e cmq x la laurea triennale ci si deve accontentare.....
JXTA in teoria dovrebbe aprire il mondo del P2P a palmari, cellulari, frigoriferi e chi più ne ha più ne metta... però mi pare che non stia avendo molto successo anche perché c'è ancora del lavoro da fare. si tratta di un progetto Open Source cmq, quindi ci si può mettere le mani e in origine l'ha iniziato Sun, mi pare strano che con tutti i soldi che hanno non lo abbiano pubblicizzato e spinto come si deve.

cmq per chi parlava di scaricare canzoni la risposta è no: su JXTA gli mp3 non si trovano, proprio perché non è molto usato. cmq avevo pensato di realizzare un sistema P2P su questa piattaforma e penso che sarebbe molto interessante ma il problema è che se non lo usano in tanti manca la materia prima e allora addio download...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2003, 21:04   #27
max1123
Senior Member

L'Avatar di max1123

Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
Quote:

cmq per chi parlava di scaricare canzoni la risposta è no: su JXTA gli mp3 non si trovano, proprio perché non è molto usato. cmq avevo pensato di realizzare un sistema P2P su questa piattaforma e penso che sarebbe molto interessante ma il problema è che se non lo usano in tanti manca la materia prima e allora addio download...

Si scherzava il gancio era troppo bello per non essere sfruttato, da buoni spammoni/lamerozzi quali siamo.
Old 16-10-2003, 21:06   #28
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Quote:
JXTA in teoria dovrebbe aprire il mondo del P2P a palmari, cellulari, frigoriferi e chi più ne ha più ne metta... però mi pare che non stia avendo molto successo anche perché c'è ancora del lavoro da fare. si tratta di un progetto Open Source cmq, quindi ci si può mettere le mani e in origine l'ha iniziato Sun, mi pare strano che con tutti i soldi che hanno non lo abbiano pubblicizzato e spinto come si deve.

Open source? Allora hai attirato tutta la mia attenzione!
A quanto mi vendi la tua tesi?

Interessante cmq mi informerò......

X quanto rig la sun beh ultimamente è 1 pò tutto così x lei,guarda anche il Java che fine ha fatto,la Microzozz si è fatto la sua JVM e gli utenti sono ancora costretti a scegliere quando la Sun lo aveva fatto proprio con la mentalità di essere uguale x tutti e cmq x quel che ne so ci son altri progetti in moto,forse stanno investendo + su quelli.....mah!

ciao e buoni festeggiamenti!
Old 16-10-2003, 21:08   #29
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da max1123
Si scherzava il gancio era troppo bello per non essere sfruttato, da buoni spammoni/lamerozzi quali siamo.
lo so fax

però stai tranquillo che se ci fossero stati mp3 non mi sarei tirato indietro: sarebbero stati un'ottima occasione per un test di velocità

cmq, tempo permettendo, ci farò qualcosa in JXTA. ricordo che ad esempio c'era gente che chiedeva programmi per chattare in lan.
con tutte le classi che ci sono a disposizione è roba che si fa in poco tempo
Old 16-10-2003, 21:11   #30
monkey72
Senior Member

L'Avatar di monkey72

Iscritto dal: Dec 2001
complimentiiiiiiiiiiiiiii

x Nichina... ma che l'è quell'avatarro?
Old 16-10-2003, 21:12   #31
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da energy+
Open source? Allora hai attirato tutta la mia attenzione!
A quanto mi vendi la tua tesi?

Interessante cmq mi informerò......

X quanto rig la sun beh ultimamente è 1 pò tutto così x lei,guarda anche il Java che fine ha fatto,la Microzozz si è fatto la sua JVM e gli utenti sono ancora costretti a scegliere quando la Sun lo aveva fatto proprio con la mentalità di essere uguale x tutti e cmq x quel che ne so ci son altri progetti in moto,forse stanno investendo + su quelli.....mah!

ciao e buoni festeggiamenti!
beh ma il codice sorgente c'è sul sito (www.jxta.org).

per quanto riguarda la Sun penso anche io che non abbia assolutamente lo stesso potere di M$ però che cavolo, devono spingere di più i loro progetti. questo essendo Open Source coinvolge le università ma non è ancora popolare, forse lo diventerà in futuro (spero)

i festeggiamenti sono rimandati perché in questi giorni c'è una festa qui a Erba e io dovrò stare in cucina o a far castagne da mattina a sera... se non altro non ho niente da studiare!

Old 16-10-2003, 21:36   #32
Kytara
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Napoli (la città che avrei scelto fra tutte anche se non ci fossi nata)
Bravo, congratulazioni!

Ahhh, come mi sento misera, io non mi decido a finire gli esami, mi sono scocciata...

BASTA, domani ricomincio a studiare...
o dopodomani

Ciao
Kytara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian