Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2003, 20:04   #21
taddeus
Member

L'Avatar di taddeus

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Pavia-Cagliari
prima del nat dovrebbe stabilire la connessione ed io ho capito che non funge
Old 06-12-2003, 20:07   #22
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da Johnny O\'
devi solo abilitare il NAT

ciao

please?

cmq il problema credo vada oltre il nat, perchè il modem/router non si connette nemmeno da solo, bisogna dargli il comando da un pc.....
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2003, 20:09   #23
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da taddeus
prima del nat dovrebbe stabilire la connessione ed io ho capito che non funge

appunto
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
Old 06-12-2003, 20:09   #24
Johnny O\'
Member

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Faenza (RA)
nel primo messaggio avevi detto che riuscivi a navigare... ho supposto che la connessione lato wan fosse ok...
Johnny O\' è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2003, 20:11   #25
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da Johnny O\'
nel primo messaggio avevi detto che riuscivi a navigare... ho supposto che la connessione lato wan fosse ok...

ok, allora forse mi sono spiegato male, provo a rispiegarmi

ora, per connettermi a internet, da winxp devo creare una "connessione a banda larga con immissione di nome utente e password", mettere quelle dell'isp, e poi lanciare la connessione.
solo che, se lancio la connessione dal pc fisso, il pc fisso si collega, ma il portatile no.......
rimane la finestra su "apertura in corso miniport WAN" o qualcosa del genere.......
Old 06-12-2003, 20:47   #26
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

allora, piccolo aggiornamento

prendete il primo screenshot, quello chiamato wan configuration, sono andato lì e ho conciato a pagiucarci....
ho messo l'encapsulation su "pppoe-none", ho settato "bridged" su "disabled" e ho settato "igmp" su "enabled".
dopodichè ho cliccato su connect e è apparso un fantastico "connected"!!!!
urrààààà
solo che provando a navigare era come se non fosse collegato a internet, le pagine internet non si aprono, e icq e messenger non si collegano, eppure i dns dei settaggi tcp/ip della scheda di rete sono corretti....

allora sono tornato lì, ho abilitato il bridged, ma quando clicco su connect mi da un "ppp-error", esattamente come prima...
ho provato a rimettere "bridged" su "disable", ma quando clicco su "connect" ancora "ppp-error", ma come? è uguale a prima ma prima veniva fuori "connected" e ora no ù

io non ci sto capendo più un caxxo
Old 06-12-2003, 22:06   #27
ilpik
Senior Member

L'Avatar di ilpik

Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
Ma l'IP del tuo provider...

Ma l'IP del tuo provider dove lo hai inserito ???

Non sono certo un esperto, ma sono ultrasicuro che da qualche parte nel sw del router devi scriverlo, se no non ti si collegherà mai da solo. Credo che tu debba scriverlo nella pagina WAN CONFIGURATION dove dice Static IP Address.

Non é che l'hai scritto nelle config di Accesso Remoto dei tuoi PC, che usano l'Hamlet come un modem ?

Per usarlo da router, x quello che ne capisco, deve connettersi al tuo provider con il relativo IP. Tu devi disabilitare i collegamenti di Accesso Remoto e navigare tramite LAN.

Scusami se ti ho detto cose note...

Auguri
ilpik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2003, 23:28   #28
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Re: Ma l'IP del tuo provider...

Quote:
Originariamente inviato da ilpik
Ma l'IP del tuo provider dove lo hai inserito ???

Non sono certo un esperto, ma sono ultrasicuro che da qualche parte nel sw del router devi scriverlo, se no non ti si collegherà mai da solo. Credo che tu debba scriverlo nella pagina WAN CONFIGURATION dove dice Static IP Address.

Non é che l'hai scritto nelle config di Accesso Remoto dei tuoi PC, che usano l'Hamlet come un modem ?

Per usarlo da router, x quello che ne capisco, deve connettersi al tuo provider con il relativo IP. Tu devi disabilitare i collegamenti di Accesso Remoto e navigare tramite LAN.

Scusami se ti ho detto cose note...

Auguri

a me se non mi sbaglio sembra che lo static ip address sia l'ip del router (il mio è 192.168.1.254) non l'ip del provider.
se mi sbaglio correggetemi
Old 06-12-2003, 23:53   #29
ilpik
Senior Member

L'Avatar di ilpik

Re: Re: Ma l'IP del tuo provider...

Quote:
Originariamente inviato da riaw
a me se non mi sbaglio sembra che lo static ip address sia l'ip del router (il mio è 192.168.1.254) non l'ip del provider.
... ma quello del provider dove lo hai inserito ?

Ciao !
Old 07-12-2003, 00:19   #30
ilpik
Senior Member

L'Avatar di ilpik

Re: Re: Ma l'IP del tuo provider...

Quote:
Inoltre, se vai a pag 30 del manuale del tuo router dice testualmente:

Static IP Address: Enter the information provided by your ISP.
Subnet Mask: Enter the information provided by your ISP.

Il manuale l'ho scaricato da qui

Buone prove !!!
Old 07-12-2003, 01:34   #31
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Città: Reggio Emilia
Quote:
allora, piccolo aggiornamento

prendete il primo screenshot, quello chiamato wan configuration, sono andato lì e ho conciato a pagiucarci....
ho messo l'encapsulation su "pppoe-none", ho settato "bridged" su "disabled" e ho settato "igmp" su "enabled".
dopodichè ho cliccato su connect e è apparso un fantastico "connected"!!!!
urrààààà
solo che provando a navigare era come se non fosse collegato a internet, le pagine internet non si aprono, e icq e messenger non si collegano, eppure i dns dei settaggi tcp/ip della scheda di rete sono corretti....

allora sono tornato lì, ho abilitato il bridged, ma quando clicco su connect mi da un "ppp-error", esattamente come prima...
ho provato a rimettere "bridged" su "disable", ma quando clicco su "connect" ancora "ppp-error", ma come? è uguale a prima ma prima veniva fuori "connected" e ora no ù

io non ci sto capendo più un caxxo
infatti il tuo router era settato come modem ethernet, e non come router.
Old 07-12-2003, 08:53   #32
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da gohan
infatti il tuo router era settato come modem ethernet, e non come router.

e come faccio a farlo andare come router?
Old 07-12-2003, 09:55   #33
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Città: Reggio Emilia
-devi disattivare il mac spoofing
-encapsulation PPPoE llc o vcmux (dipende dai dati che ti hanno dato, cmq prova entrambe)
-disabilitare il BRIDGE
-abilitare IGMP
-abilitare il NAT

Poi non so se ci siano altre impostazioni.....
Old 07-12-2003, 10:21   #34
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da gohan
-devi disattivare il mac spoofing
-encapsulation PPPoE llc o vcmux (dipende dai dati che ti hanno dato, cmq prova entrambe)
-disabilitare il BRIDGE
-abilitare IGMP
-abilitare il NAT

Poi non so se ci siano altre impostazioni.....
update di stamattina, comincio a capirci qualcosa, comunque:

- il mac spoofing è disabilitato.
- settando l'encapsulation su "pppoe llc" nella schermata viene fuori un fantastico "connected" con il numero di byte inviati, ricevuti,ecc.ecc. ma c'è un problema che ti spiego dopo
- il bridge è disabilitato.
- l'igmp (ma cos'è???) è abilitato.
- per abilitarlo non è un problema, ma che parametri ci metto? la schermata del nat l'ho postata, saresti così gentile da darmi qualche indicazione?

questo rispondendo punto per punto.
abilitando il "pppoe llc" viene fuori connected, ma non riesco a navigare, ho provato a fare "ping www.libero.it" ma non funziona.
ho provato anche a pingare direttamente l'ip di libero (195.210.91.83) ma nulla, richiesta scaduta....
orbene il router ha anche una schermata diagnostica, te la mando fra 5 minuti perchè c'è una cosa che non mi convince
Old 07-12-2003, 10:33   #35
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

ecco qua, allora:

abilitando il pppoe llc finalmente quando clicco su execute viene fuori connected, come si vede qua:

però non riesco a navigare.....
quello che non mi convince è una riga del diagnostic test:

quella dove dice "ping default gateway 192.168.100.1"
secondo me sta lì il problema....
io quell'ip per il default gateway non l'ho mai assegnato, da nessuna parte
ho guardato sul manuale e dice che l'ip del default gateway viene assegnato quando il modem negozia la connessione con l'isp

io l'unico ip per il default gateway che ho messo, sta nella schermata "wan configuration" che ho postato qualche messaggio fa, e l'ho messo a "0.0.0.0"

suggerimenti?
Old 07-12-2003, 10:38   #36
taddeus
Member

L'Avatar di taddeus

per il nat seleziona napt, vai su dns e seleziona 'auto discovery + user configured' poi, nei due campi sottostanti metti, per esempio, 80.20.6.36 e 212.216.112.112 poi pulsante submit ed infine save settings e reboot del router.
prova

192.168.100.1 e' robazza del tuo provider mentre nella pagina wan non dovrebbe servirti nessuna impostazione del default gateway

Ultima modifica di taddeus : 07-12-2003 alle 10:40.
taddeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2003, 10:45   #37
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
per il nat seleziona napt, vai su dns e seleziona 'auto discovery + user configured' poi, nei due campi sottostanti metti, per esempio, 80.20.6.36 e 212.216.112.112 poi pulsante submit ed infine save settings e reboot del router.
prova

192.168.100.1 e' robazza del tuo provider mentre nella pagina wan non dovrebbe servirti nessuna impostazione del default gateway

ho appena provato a fare quello che mi hai detto ma non cambia nulla

ma caxxo

non capisco da dove salta fuori 192.168.100.1, comunque

Ultima modifica di riaw : 07-12-2003 alle 10:47.
Old 07-12-2003, 10:55   #38
taddeus
Member

L'Avatar di taddeus

col pppoe credo che servano un bel po' di minuti prima di poter rieffettuare una connessione, credo.

192.168.100.1 e' l'indirizzo del gateway in centrale, se vai a fare un tracert ne hai conferma.
Ciao

P.S. io ho un router con la stessa tua interfaccia(originariamente conexant), ma con pppoa e senza dhcp ....va ottimamente
Old 07-12-2003, 11:06   #39
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
col pppoe credo che servano un bel po' di minuti prima di poter rieffettuare una connessione, credo.

192.168.100.1 e' l'indirizzo del gateway in centrale, se vai a fare un tracert ne hai conferma.
Ciao

P.S. io ho un router con la stessa tua interfaccia(originariamente conexant), ma con pppoa e senza dhcp ....va ottimamente

che dici, provo ad aggiornare il firmware?
Old 07-12-2003, 11:14   #40
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

ho appena aggiornato il firmware, non cambia nulla
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
DJI ROMO A, P e S: i robot ispirati ai d...
YouTube limita la violenza nei videogioc...
ColorOS 16: OPPO annuncia le tempistiche...
Eureka J15 Ultra spazza via la concorren...
Galaxy S25 FE sfida S25 Edge: stesso DNA...
Il fondatore di Wikipedia contro Elon Mu...
NVIDIA investe 1 miliardo di dollari in ...
GlobalFoundries rafforza la produzione i...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP