|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
|
Quote:
![]() Nn avevo visto questo 3d e, poi, nn ho una 7n400L... ![]() Cmq, lo schema dei pins sul PCB è il seguente: Inoltre, sia sul manuale che on-line, è specificato che è possibile acquistare separatamente una staffettina con la sola uscita SP/DIF (diversa da quella tipica della 7n400pro, cioè senzale due uscite discrete analogiche per i canali posteriori, centrale&sub).
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Città: Avellino
|
A quanto pare, i due connettori sono diversi:
spdif Questo è il connettore S/PDIF della mia p4pe. Sia il numero che la disposizione dei pin sono diversi rispetto a quelli del connettore gigabyte... Ultima modifica di Plus : 14-10-2003 alle 01:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
![]() Ultima modifica di Plus : 14-10-2003 alle 01:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
mi sono accorto di avere messo, nel post precedente, un link non funzionante. In realtà, intendevo postare il seguente allegato.
Ultima modifica di Plus : 14-10-2003 alle 01:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
sei sicuro? Quali fili dovrei spostare? Su quali pin del connettore interno spdif della gigabyte dovrei agganciare il connettore femmina della p4pe?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
up... è urgente!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
...
Quote:
Tenendo presente lo schema che ti ho fornito nel primo post di questa pagina, ecco i pins che contano sulla 7n400: PIN1 = VCC (Cioè +5v) PIN3 = SP/DIF OUT PIN5 = Massa. Tenendo invece presente lo schema a 4 pin della presa femmina della p4pe: A_PIN1 = +5v A_PIN2 = nulla A_PIN3 = SP/DIF OUT A_PIN4 Massa. Ti conviene dunque spostare il filo A_PIN1 in A_PIN2, in modo che quando connetterai la presa della p4pe ai pins sulla 7n400, avrai la corrispondenza: PIN1 = A_PIN2 = +5v PIN3 = A_PIN3 = SP/DIF OUT PIN5 = A_PIN4 = MASSA. OK? ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
avevo capito il fatto della corrispondenza dei pin, ma ciò che mi suonava sinistro è lo spostamento dei fili... Non sono sicuro di saperlo fare, cioè di togliere il filo del pin1 e metterlo nell'allogiamento femmina del pin2... E se lo rompo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Dai che è una cavolata spaziale! ![]() Si tratta solo di tirar fuori un filetto (con ago e pinzetta) e spostarlo nella sede accanto... ![]() E nn rompi nulla...Basta solo un po' di pazienza...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
Scusate, sarei intenzionato a comprare questa scheda x un toro 2600, come si comporta in overclock? si puo regolare il vcore dal BIOS?
Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
|
Thread molto interessante.
Complimenti a Ramon77 per la spiegazione chiarissima. Anche io devo fare la stessa cosa. Plus hai poi risolto? Il mio problema è che il connettore femmina che dovrei portare alla mainboard gigabyte ha solo 3 forellini (non ne avanza uno libero purtroppo) e quindi non posso spostare alcun filo. Dovrò sostituire anche il connettore. Inoltre non mi sembra poi così immediato togliere e rimettere i filettini. ![]() Dopo cmq provo. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
1 -> +5v 3 -> SP/DIF OUT 5 -> MASSA che sulle 7n400pro/L sono pure allineati. Quindi il tuo connettore è perfetto per l'uso. Difficile spostare un paio di fili? ...ma dai! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
No, spostare i fili era una vera puttanata.
![]() Come detto ho dovuto scavare un terzo foro sul connettore poichè mancava (ve ne erano 4 ma uno era chiuso a una estremità e quindi il filo non passava). Probabilmente era il mio cavetto . Ora però ho l'ennesimo dubbio: devo collegare l'uscita digitale del dvd lettore alla scheda madre. Anche qui non so bene a cosa corrisponda ciascuno dei 2 fili e non ho schemi che lo spieghino. ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Procedo a tentativi o rischio qualcosa?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Ah ok.
![]() Io cmq ho provato ed è tutto ok, così se a qualcun altro potesse servire abbiamo una ulteriore conferma (non che ce ne fosse bisogno...). Mi rimane un dubbio: come riconoscere nel cavetto digitale (composto da 2 fili) l'orientamento (cioò quale mettere prima e quale dopo)? ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Biella made in BARI
|
Quote:
Quoto perche anch'io sarei interessato all'acquisto e il discorso del SPDIF può ritornarmi utile poichè ho un ampli A/V che potrei attacare. Grazie per le risposte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Ragazzi non posso aiutarvi poichè non ho quella mb: ho sempre una gigabyte ma non quella.
E poi io non overclocco. ![]() ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:11.