|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Registered User
Città: Vicenza
|
Sarei intenzionato ad installare linux (mi piace cambiare spesso
![]() per chi viene da windows. Sbirciando nel sito mandrake ed osservando alcune schermate d'esempio, ho notato un'impostazione del desktop molto (troppo) simile a windows. E' "normale" oppure si tratta di una politica di sviluppo per attirare ( o "spaventare di meno" ) gli utenti windows? Magari sta domanda è già stata postata mille volte, ma hai voglia a trovarla in mezzo a centinaia di discussioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Io ho cominciato con Mandrake8.1, e l'ho tenuta per piu' di un anno.
Poi sono passato alla 8.2, per diversi mesi, ed infine, quando mi sono fatto l'ADSL ![]() Per rispondere a Graffio, immagino tu abbia visto un desktop manager, tipo KDE oppure Gnome, che e' un programma a se', che non fa letteralmente parte di Mandrake (lo puoi installare con quanlunque distro tu voglia), e che soprattutto non e' mica obbligatorio! ![]() Guldo ![]()
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Prima installazione nel 95/96, era slackware ma non ricordo la versione. Ricordo che era un cofanetto da 4CD con la copertina rossa.
L'ho tenuta qualche mese finchè il mio compagno linuxaro del tempo se n'è andato e io senza spirito guida sono ripiombato nell'oblio dei SO MS ![]() Dopo qualche anno (tipo nel 2000/2001) ho ripreso in mano una versione di slackware più recente, per poi passare a Redhat 7.1/7.2 e poi MDK 9.1 e ora stabile da parecchi mesi sono su debian, e credo che non la lascierò ![]()
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
|
DEBIAN SID
DEBIAN SID DEBIAN SID DEBIAN SID DEBIAN SID DEBIAN SID DEBIAN SID L'avete capito insomma.. ![]()
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
L ![]() io mdk 9.0 per abbandonarla dopo 2 settimane e passare a debian! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
La primissima volta installai Corel Linux 1.0 su partizione windows..poi Mandrake 8.0 per 6 mesi, quella che ho tenuto di più è stata la redhat 7.3 (2 anni)...adesso Slackware 9 in attesa della .1
Ciao
![]() |
#30 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
mandrake 7.1, usata qualche giorno per cazzeggiare... mi ha fatto odiare linux perchè non funzionava un caxxo
distro varie (sempre per provare): corel 1.0, red hat 6.0, caldera, lycoris, icepack, mandrake in varie versioni 8.x poi ho lasciato perdere linux perchè non mi dava soddisfazioni in seguito sono passato stabilmente a linux con mandrake 9.0 in versione beta, seguendone lo sviluppo fino alla release definitiva... poi sono passato a debian unstable, che è quella che uso attualmente da un discreto periodo di tempo (poco meno di un anno) |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
io poche ne ho usate, perchè sono uno che non ama cummattire a canciare ogni ghionno
allora all'inizio ho cominciato con mdk 8.0 poi 8.1 poi 8.2 poi 9.1 tra la 8.2 e la 9.1 avevo già la mia amata debian woody 3.0r0 in versione 7 cd, ma non sono mai riuscito a farla funzionare e ho scaricato la mdk 9.1, mi funzionava bene però non ero soddisfatto e ho installato la debian x bene, adesso va che è un amore! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
mandrake 7.2 8 8.1 8.2 9 9.1
knoppix 3.1 3.2 3.3
Il Poeta assomiglia a questo principe // Dei nembi, che frequenta la tempesta // E ride dell'arciere; a lui, esiliato // Sulla terra, fra gli schiamazzi, le ali // Da gigante impediscono il cammino. (Baudelaire - l'albatro) |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Città: Torino
|
ho iniziato con mandrake (non ricordo la versione esatta cmq intorno al 7)
poi Debian poi Debian poi Debian poi Debian poi Debian ... ... ![]() cmq, in questo giorni sto completando la macchina nuova (barton 2600+ ecc. ecc.) sicuramente provero' ad installare la gentoo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Cominciai con la redhat 5.0, poi ho avuto un breve passaggio su mandrake. Sono tornato su redhat con la 7.3 e poi con la 8.0. Alla fine ho provato debian woody e da quel momento non c'e' stato piu' spazio per nessun'altra distro. ogni tanto mi diverto a provare una roba tipo mandrake o suse, ma poi mi ricordo subito perchè uso debian. Non penso che cambierò facilmente, anche perchè va benissimo sia lato client che lato server.
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Anch'io ho cominciato nel 95 con la slackware del mitico cofanetto rosso che a dover di cronaca ricordo non conteneva solo la Slackware ma anche una release di RedHat, una di Debian, un mirror di software Linux di Sunsite e uno di TSX11 (ah .. quanti ricordi sigle
![]() Usato Slack per un paio d'anni ... poi per motivi di lavoro ho usato RedHat fino all'anno scorso ... quando sono passato a Suse, sempre per motivi di lavoro. Quando ho finalmente potuto 6 mesi fa sono tornato a Slackware.
HollowMan also know as VonKreutz MacBook Pro: 12.1 13" | 8.1 13" PC: MB: ASUS P5K Pro | CPU: Intel E8400@3.00GHz | RAM: 4GB Corsair | GPU: PoV GF9800GTX 512MB | HD: Seagate Barracuda 500MB | CASE: Enermax CS-3051 | PSU: CoolerMaster 500W Silent Pro | Monitor: 2x Samsung 930BF | OS: Win 7 & Ubuntu Consoles: Wii | PSP | NDS | PS1 | PS2 | PS3 | PS4 | XBOX360 | Dreamcast |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Città: BRESCIA
|
la prima volta x me fu
![]() poi la Corel, doppodichè altre, slack, RH, Suse, molte Mandrake, Knoppix e da quasi un anno uso Slack sul portatile e Mandrake su quello di casa x me e la famiglia. Gnu-Linux!!!!!!
OLTRE 310 ACQUISTI/VENDITE TUTTE OK, X ESEMPIO: Jokervero,LelandGaunt,Ziofrenk,Sandru, LionelHutz,Burla,Tom1,Vale1988,Neo1,cristianobon70,all3rz,mike-b86,Nazscul, stefano_ba, angelodm CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Città: Morbegno (SO)
|
Iniziato con rh 4.2, utilizzata per l'univ
poi provato slack, suse turbolinux, madeinlinux gentoo e debian. Un anno fa ho tolto win da tutti i pc che ho.
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Melegnano (MI)
|
Il primo contatto con linux fu Corel Linux... Bleach! TRAUMA!
Dopo alcuni mesi provai qualche versione di Red Hat: 6.1 poi 7.1, ma mai con la necessaria convinzione di voler imparare ad usare un SO diverso da Win. Poi mandrake 8.0 ma anche qui fallii miseramente... Finalmente qualcosa di + combinai con Mandrake 9.0. Mesi fa installai Mandrake 9.1 e incominciai ad imparare un pochino. Finchò il vero amore sbocciò 3 mesi fa: KNOPPIX 3.2 installata su HD utilizzata ormai al posto di Win... Knoppix rules! |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Inizia con RH6.2 e ci misi una settimana per far funzionare la soundblaster. Poi lasciai un po e misi mandrake 8.1 e ci misi 1 mese per far funzionare l'asuscom isdn poi la 8.2.
Lasciai... un anno fa per la tesi dovetti iniziare a utilizzare linux/unix (redhat 8.x suse 7.3 e altri) e mi installai mandrake 9.0, dopo 2 mesi debian sid, non l'ho mai + lasciata e non ho + windows
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:12.