Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2003, 22:08   #21
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Attenzione: Win update ti presenterà tutta una serie di aggiornamenti da installare
Su alcuni c'è scritto che vanno installati successivamente, quindi quelli toglili altrimenti è quasi sicuro che ti dia errore
L'aggiornamento completo dovrai farlo in 2/3 volte

Lo so che potevano anche fare le cose in automatico, ma evidentemente non avevano tempo
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2003, 16:56   #22
biancoros
Bannato

L'Avatar di biancoros

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
beh, alla fine sono solo le robe di explorer che vanno installate a parte.......... grazie comunque, anche se lo sapevo visto che pure con win98 c'è questa rottura

installato comunque!

beh, a occhio sembra molto meglio di winxp pro che avevo provato: avrei preferito win2000 normale (è la pro), visto che questa ha un sacco di feature inutili per me, però almeno è molto simile a win98se..... cavolo, con winxp solo per trovare gestione periferiche ci avevo messo mezz'ora

solo una cosa: sono deficiente io che ho l'unico cd non autoavviante (in dos) a mondo, o non ho trovato l'installer per dos, o bisogna farsi i 4 floppy di installazione ad ogni costo? cavolo, neanche win98 è così antidiluviano!

altra cosa: memoria virtuale

l'ho messa a 384 min/max, contando che ho 256mega di ram, è troppo poco settarla a 256 min/max?
biancoros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2003, 17:16   #23
biancoros
Bannato

L'Avatar di biancoros

ultima cosa: funzionano in win2000 programmi come regclean o recleaner?
Old 03-10-2003, 18:31   #24
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da biancoros
beh, alla fine sono solo le robe di explorer che vanno installate a parte.......... grazie comunque, anche se lo sapevo visto che pure con win98 c'è questa rottura

installato comunque!

beh, a occhio sembra molto meglio di winxp pro che avevo provato: avrei preferito win2000 normale (è la pro), visto che questa ha un sacco di feature inutili per me, però almeno è molto simile a win98se..... cavolo, con winxp solo per trovare gestione periferiche ci avevo messo mezz'ora

solo una cosa: sono deficiente io che ho l'unico cd non autoavviante (in dos) a mondo, o non ho trovato l'installer per dos, o bisogna farsi i 4 floppy di installazione ad ogni costo? cavolo, neanche win98 è così antidiluviano!

l'ho messa a 384 min/max, contando che ho 256mega di ram, è troppo poco settarla a 256 min/max?
La memoria virtuale lasciala stare così com'è di default!
Old 03-10-2003, 18:54   #25
peterpan75
Member

L'Avatar di peterpan75

Iscritto dal: May 2001
Città: Trezzano sul Naviglio (MI)
Quote:

installato comunque!

Windows 2000 è uscito in versione Professional , Server e Advanced Server (quest'ultimo non in versione italiana) per cui penso che quella che hai tu sia la più "leggera".
Se hai il cd originale o se hai integrato bene il Servicepack 4 , windows 2000 è sicuramente bootable all'avvio del pc.
Per quanto riguarda i programmi di pulizia del registro tipo regcleaner ,vai tranquillo che funzionano anche su Win2000.
Se per caso trovi qualche programma che non funziona con questo sistema operativo vai su Start - esegui e inserisci questa stringa:
regsvr32 %systemroot%\apppatch\slayerui.dll
che ti permette di applicare il metodo compatibilità (95-98-NT4)come in Windows XP cliccando sul link del programma con il dx del mouse e scegliendo appunto la linguetta Compatibilità
peterpan75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2003, 18:56   #26
biancoros
Bannato

L'Avatar di biancoros

Quote:
Originariamente inviato da teogros
La memoria virtuale lasciala stare così com'è di default!
io sapevo che bisognava tenerla a una dimensione fissa
Old 03-10-2003, 18:56   #27
biancoros
Bannato

L'Avatar di biancoros

Quote:
Originariamente inviato da peterpan75
Windows 2000 è uscito in versione Professional , Server e Advanced Server (quest'ultimo non in versione italiana) per cui penso che quella che hai tu sia la più "leggera".
Se hai il cd originale o se hai integrato bene il Servicepack 4 , windows 2000 è sicuramente bootable all'avvio del pc.
Per quanto riguarda i programmi di pulizia del registro tipo regcleaner ,vai tranquillo che funzionano anche su Win2000.
Se per caso trovi qualche programma che non funziona con questo sistema operativo vai su Start - esegui e inserisci questa stringa:
regsvr32 %systemroot%\apppatch\slayerui.dll
che ti permette di applicare il metodo compatibilità (95-98-NT4)come in Windows XP cliccando sul link del programma con il dx del mouse e scegliendo appunto la linguetta Compatibilità
grazie!
Old 03-10-2003, 19:23   #28
Dardalo
Senior Member

L'Avatar di Dardalo

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
Quote:
Non cambia nulla con XP, e cambia poco con w2k.

Settare la dimensione fissa serve solo a sapere quanto spazio perdi x il paging...

Le patch, giusto x finire il discorso, le trovi tutte sul sito microsoft, basta avere pazienza e cercare.

Q6600@465x7 v-core 1,375 - 2x2gb Geil Black Dragon ddr800@930 5-5-5-15 - P5K Pro - Raptor 150 - 8800GTS
Dardalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2003, 19:53   #29
biancoros
Bannato

L'Avatar di biancoros

Quote:
Originariamente inviato da Dardalo
Non cambia nulla con XP, e cambia poco con w2k.

Settare la dimensione fissa serve solo a sapere quanto spazio perdi x il paging...

Le patch, giusto x finire il discorso, le trovi tutte sul sito microsoft, basta avere pazienza e cercare.

ma quindi, quando uso il defrag defragga tutto il disco? non è come in win9x che non defragga lo swap?

per le patch, il sp4 è sufficiente: oggi dopo l'installazione del sp appunto, ho eseguito live update e a parte il servie pack per explorer, per il resto c'erano una ventina di mega scarsa di patch, ossia 10 minuti di download

posso sopportarlo
Old 03-10-2003, 19:57   #30
biancoros
Bannato

L'Avatar di biancoros

comunque questo sistema operativo lo adoro!

velocissimo (nonostante abbia un celeron 633@950 con 256mega di sdram), addirittura mi sembra più veloce di win98 :o

forse microsoft ha finalmente fatto un os davvero buono
Old 04-10-2003, 07:25   #31
biancoros
Bannato

L'Avatar di biancoros

wow, 3000 volte meglio di win98

l'ho lasciato tutta la notte a scaricare, e adesso sembra fresco come appena avviato

win98 non so perchè ma rallentava paurosamente dopo qualche ora di inutilizzo......... boh

altra cosa: come si fa a salvare le stesse impostazioni nella visualizzazione delle cartelle, ma per tutte le cartelle?

ho trovato la personalizzazione delle cartelle, ma funziona solo per la singola cartella....... ah, e poi non me le apre mai a tutto schermo
Old 04-10-2003, 09:36   #32
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Sul 98... sul 2000 è meglio lasciare tutto com'è!
Old 04-10-2003, 15:04   #33
Dardalo
Senior Member

L'Avatar di Dardalo

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
Quote:
ma quindi, quando uso il defrag defragga tutto il disco? non è come in win9x che non defragga lo swap?
Il paging file è di sistema, non lo tocca mi pare...basta farglielo cancellare ogni volta alla chiusura, se vuoi

Q6600@465x7 v-core 1,375 - 2x2gb Geil Black Dragon ddr800@930 5-5-5-15 - P5K Pro - Raptor 150 - 8800GTS
Dardalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2003, 18:22   #34
biancoros
Bannato

L'Avatar di biancoros

Quote:
Originariamente inviato da teogros
Sul 98... sul 2000 è meglio lasciare tutto com'è!
boh, io ho modificato in 384 min/max ma non mi sembra dia problemi
Old 04-10-2003, 18:25   #35
biancoros
Bannato

L'Avatar di biancoros

Quote:
Originariamente inviato da Dardalo
Il paging file è di sistema, non lo tocca mi pare...basta farglielo cancellare ogni volta alla chiusura, se vuoi
ossia? ogni volta che spengo il pc cancella il file di swap? mmm, meglio di no, piuttosto lo disattivo quando deframmento
Old 05-10-2003, 09:20   #36
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
boh, io ho modificato in 384 min/max ma non mi sembra dia problemi
E allora che chiedi a fare scusa?!
Old 05-10-2003, 15:18   #37
biancoros
Bannato

L'Avatar di biancoros

perchè non si sa mai
Old 06-10-2003, 14:06   #38
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
perchè non si sa mai
Ahhhh!
Old 06-10-2003, 14:37   #39
biancoros
Bannato

L'Avatar di biancoros

Uhhhh!
Old 06-10-2003, 21:42   #40
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
ultima cosa: funzionano in win2000 programmi come regclean o recleaner?
Si funzionano...

Per quanto riguarda lo swap, un consiglio fraterno: lascialo stare e faglielo gestire a lui
Credimi, è tutto tempo perso
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian