|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
noi linuxari duri alle raffinatezze di windows siamo insensibili la mandrake il raid te lo fa software automaticamente l'ha fatto anche sul pentium 75-200 che ho adesso in attesa dei pezzi del computer nuovo che mi arrivano domani /dev/hda: Timing buffer-cache reads: 132 MB in 2.07 seconds = 63.77 MB/sec neanche la debian con il kernel 2.6 e un xp1800 faceva altrettanto
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
|
io uso linux tutti i gg di default e ci sto programmando in opengl e apprezzo linux proprio perchè è fatto meglio e DOVE è fatto meglio di windows non per sentirmi un 'duro' che fa a meno delle interfacce fatte decentemente. ma a parte questo, il raid ide non è una feature di windows, è una feature HW, che linux supporta ma con troppi ritardi, infatti l'hpt 370 riesco a farlo andare. Ero riuscito anche a seguire la procedura dell'HPT per il 372, per la suse 8.0 però voglio passare a mandrake. il raid software scusa ma non ha senso per me.
il punto per me è riuscire a fare andare una cosa che c'è e che ho comprato perchè voglio usare, non cercare alternative inferiori. e mi fa incazzare vedere come sia trascurato questo aspetto dagli sviluppatori. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
cnque in questi gg sono un po' più acido perciò non sentirti offeso
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
I controller che dici tu non sono HW, ma HW/SW, ossia parte del lavoro viene svolta da un driver, se vuoi un controller completamente HW guarda tra quelli della 3ware.
Dunque non ti devi incazzare con gli sviluppatori del kernel, se non ci sono i driver e' colpa della promise (o della marca del tuo controller). E poi devi spiegare perche' il raid software di linux sarebbe inferiore a un controller mezzo software, che da solo problemi. In fondo puoi fare un raid con un normalissimo controller ide o scsi, anche vecchio, e ottenere ottime prestazioni. |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona
|
Quote:
Volevo chiedere: la versione 9.2 fra quando esce?? Sono un niubbone gigante (non so nulla) ma volevo, per vedere un pò com'è, installarla sul nb. Ho letto che ci saranno parecchi miglioramenti rispetto alla 9.1, quindi se esce a breve aspetto, ed intanto mi leggo qualcosa, primo fra tutti, naturalmente, questo forum. |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
sul sito non ne parla, ma nei casi del genere di solito si parla di un paio di mesi.
ciao |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
vorrei sapere senza scatenare Flames se vale la pena aspettare questa MDK9.2 o buttarsi sulla più collaudata SuSe 8.2 + online upgrade.
io opto per la seconda opzione ma se mi dite che i vantaggi sono notevoli, aspetto volentieri.
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
se puoi aspettare fino a domani te lo dico.....
la sto scaricando ora ciaaaaaaaaaaaaaa |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
|
Bella storia! Dai dacci qualche info! Aggiorni una MDK 9.1? o una nuova installazione?
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
nuova
ora sono su debian. sto scaricando mandrake e knoppix, così mi backuppo debby e provo mandrake, mi incuriosisce questa velocità quasi leggendaria che sembra avere per il backup avevo provato mondo resucue, che mi era piacuto parecchio.... peccato che mi crei un cd che non vuole saperne di essere nemmeno lontanamente simile al mio hd cmq vi faccio sapere. ciauz Ultima modifica di NA01 : 30-09-2003 alle 13:23. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
attendo fiducioso
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
allora...
c'è del buono e ci sono dei problemi, ma molti miglioramenti sono stati fatti senz'altro. i punti negativi sono: l'installazione la ho dovuta fare solo a tastiera perchè il mouse non andava dopo qualche schermata. gnome non vuole saperne di andare, ma del resto sono riuscito a farlo andare solo con debian (non mi và nè con suse, nè con redhat, nè con mandrake l'avvio è qualcosa di lentissimo (quasi 10 secondi in + della debby), ma forse è debian a essere velocissima all'avvio. altro problema sono i font che di default fanno veramente schifo! la parte buona: è indubbiamente la distro più veloce (escluso l'avvio) che abbia mai provato, sebbene abbia lo stesso kernel, lo stesso software e le stesse configurazioni mi dà 800 punti a glxgears rispetto a debian è l'unica distro che mi ha preso la scheda video e la ha configurata con il dri abilitato tutto da sola (non so se usa i driver ati o se usa i dri, se qualcuno lo sà me lo può dire? ). in conclusione sono abbastanza soddisfatto, ora faccio altre prove, poi riposto. ciao |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
sono di nuovo su debby...
credo che non la lascerò mai il punto è che mi piace configurare e installare i programmi man mano che mi servono, mi piace molto l'installazione via web con il mini-cd dove scelgo io cosa fare e quando farlo 8-) , l'installazione automatica mi lascia un pò "a disagio". tornando al 3d... credo che mandrake non faccia altro che rafforzare la sua posizione tra le distribuzioni per desktop, dato che ora non è solo la più semplice, ma è anche la più veloce! sarei curioso di sapere come hanno fatto a ottenere tale velocità (il kernel è lo stessoc che uso io, e non può essere altrettanto ottimizzato, essendo fatto per una distro generale, e non per un pc), i software sono ottimizzati per 586 e non per 386 come per la debian, che sia questo? cmq la consiglio a chiunque sia indeciso tra le distribuzioni da desktop "standard" (non slackware, non debian e non gentoo ciao |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: como
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
se vuoi scarica anche adesso, la rc2 và benissimo!
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
E ti ripeto che non ti devi incazzare con gli sviluppatori del kernel, se non ci sono i driver e' colpa della highpoint, protesta con loro! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.

attendo fiducioso