|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
dopo questo ci mancherebbe pure che le schede nVidia incomincino ad avere incompatibilita' con i giochi,tipo texture corrotte,fumi verdi,videate viola,schermi angosciosamente neri,ritorni inspiegabili al desktop,riavvii improvvisi,videate freezate e driver corrotti sistematicamente.
cavolo come si ribaltano le sorti in questo settore:non si puo' mai eleggere il migliore in senso assoluto e per sempre;tutto cambia! |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() http://www.nvidia.com/nzone/ A detta dei Valve, comunque, le Radeon non hanno avuto alcun bisogno di ottimizzazioni specifiche per avere i risultati che hanno. A differenza delle FX si comportano alla grande con il codice generico, ed ecco spiegato il loro vantaggio. Non fare ottimizzazioni per FX non significa farne per ATi. ![]()
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again † |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Nvidia è stata troppo presuntuosa, ha voluto imporre un proprio standard per tenere al laccio il mercato ma ha sottovalutato la concorrenza.
Ben gli stà e soprattutto questo è MOLTO meglio per noi. Se non ci fosse stata la 9700 le ottimizzazioni pro nvidia avrebbero continuato a dettar legge rendendo sempre più difficile l'ingresso sul mercato di schede concorrenziali da parte di altre marche. Non dimentichiamo i problemi di compatibilità iniziali delle Kyro e della 8500 che si sono trovate di fronte dei titoli scritti avendo in mente solo e soltanto l'hardware nvidia. VIVA LO STANDARD !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
... poi finalmente si ammette pubblicamente che per stare al passo come prestazioni sono necessarie si delle "ottimizzazioni" (io li chiamerei più propriamente cheats) ma questi fanno perdere in precisione e quindi in qualità.
Dispiace per chi l'ha comprata, soprattutto per chi ha venduto la 9700... spero che in futuro questa gente si lasci meno influenzare dal marketing... |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
per mik
visto, anche carmack la pensa come me. lol.
il fatto è che queste schede NON dovrebbero andare con codice nv30, ma con codice dx9 nudo e crudo, così come fanno le ati. sennò non sono dx9 compatibli! il problema del progetto fx è che nvidia contava che la microzzozza adottase per le dx9 il codice sviluppato da loro apposta per l'nv30, cosa che non è poi successa. è quindi inamissibile che venga usato codice non dx9! andrebbe usato SOLO quello! niente path ottimizzate ati/nvidia, ma solo codice ms!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
|
mio dio ragazzi pensate a tutte quelle persone che si sono comprati le geffo 5900 e 5800 mio dio io spero che qualche associazione dei consumatori faccia qualche cosa si parla di schede che costano un pozzo di soldi.......Nvidia e caduta nel baratro sia x credibilità sia x tecnica x quanto concerne il settore delle schedea grafiche
rimango basito |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Perugia
|
in ogni caso, indipendentemente da tutto, cazzarola non si vende una 9700Pro da 500€ per una FX5900Ultra da 600€. E' una eresia solo a pensarci...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ma Doom 3 non è OpenGL ? E comunque con le OpenGL sono meglio le NVidia o le Ati ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
mhh
Come mai gli utenti nvidia stanno in silenzio ora?
![]() E' la bastonata che gli serviva così magari nvidia abbassa un pò i prezzi, il tutto a vantaggio di noi consumatori ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Io infatti ancora non ho capito sta cosa de Doom III... ma non era OpenGL?
Anche perché nella domanda si dice: "...future DX9 games (including Doom III)..." Boh! |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Booom..
Ragazzi..io ho sempre avuto nvidia fino alla ti4200 poi ho comprato, non essendo tifoso ma appassionato di gaming, una ati 9700@pro, capendo fin dall'inizio vuoi per il troppo (!!) marketing utilizzato vuoi per il flowfx, che qualcosa invidia aveva proprio sbagliato, sottovalutato. Ora non posso far altro che mettermi le mani nei capelli non ovviamente per chi come me ha una Ati, ma per tutti quelli che non si aspettavano una caduta cosi' in basso dell'azienda ed hanno continuato a comprare anche la FX, abbindolati da una politica di marketing talmente aggressiva che non poteva non nascondere un fiasco pressoche' totale in tutto il progetto, dalla 5800, poco piu' di una ti4200!!, alle 5800ultra appena vicino alle 9700pro senza flow pazzeschi di nessun tipo, alla 5900 ed alla sua tanto decantata qualità cinematografica e precisione stratosferica di colore, rivelatasi poi come si legge da carmack, addirittura tutto il contrario, puro marketing anch'esso.
Bye. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel recente passato le Geforce erano superiori rispetto alle Radeon in OpenGL, ma ora la situazione sembra si sta evolvendo diversamente.
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again † |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Pavia
|
Quote:
Per chi ha lavorato in HLSL, come la VAlve, l'ottimizzazione e' costata perche' si e' trattato di un intervento manuale. Con gli aggiornamenti per HLSL rilasciati da Microsoft nelle scorse settimane, l'ottimizzazione sara' gia' svolta dal compilatore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Ma perche se lo dice Carmak vi fidate, mentre quando lo ha detto la VALVE non vi siete fidati??
Non mi sembra che Carmack sia più guru della VALVE |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
ora più che mai sono felice di aver scelto la 9600 Pro alla 5600
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
x sanitarium
ankio mi fidavo...che hai capito?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Re: x sanitarium
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
![]() Io ho la 5800 e sinceramente ne sono estremamente soddisfatto, molto più stabile e compatibile nei giochi della mia vecchia 8500R, lasciando perdere le performance perchè non c'è paragone ovviamente, come una Punto Diesel Vs Ferrari Modena |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:22.