Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2003, 12:44   #21
STICK
Senior Member

L'Avatar di STICK

Iscritto dal: Jan 2003
dopo questo ci mancherebbe pure che le schede nVidia incomincino ad avere incompatibilita' con i giochi,tipo texture corrotte,fumi verdi,videate viola,schermi angosciosamente neri,ritorni inspiegabili al desktop,riavvii improvvisi,videate freezate e driver corrotti sistematicamente.
cavolo come si ribaltano le sorti in questo settore:non si puo' mai eleggere il migliore in senso assoluto e per sempre;tutto cambia!
STICK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 12:55   #22
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da ErminioF
Per quanto riguarda gli accordi di cui si sente spesso parlare, per me sotto sotto ci sono, altrimenti perchè ati pubblicizza hl2 (e viceversa)?
Magari solo al 5%, cmq un minimo di ottimizzazione di sarà di sicuro
Beh, ma HL2 viene pubblicizzato anche da NVidia nel suo sito...

http://www.nvidia.com/nzone/

A detta dei Valve, comunque, le Radeon non hanno avuto alcun bisogno di ottimizzazioni specifiche per avere i risultati che hanno. A differenza delle FX si comportano alla grande con il codice generico, ed ecco spiegato il loro vantaggio.

Non fare ottimizzazioni per FX non significa farne per ATi.
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 12:55   #23
pg08x
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Nvidia è stata troppo presuntuosa, ha voluto imporre un proprio standard per tenere al laccio il mercato ma ha sottovalutato la concorrenza.
Ben gli stà e soprattutto questo è MOLTO meglio per noi.
Se non ci fosse stata la 9700 le ottimizzazioni pro nvidia avrebbero continuato a dettar legge rendendo sempre più difficile l'ingresso sul mercato di schede concorrenziali da parte di altre marche.
Non dimentichiamo i problemi di compatibilità iniziali delle Kyro e della 8500 che si sono trovate di fronte dei titoli scritti avendo in mente solo e soltanto l'hardware nvidia.

VIVA LO STANDARD !!!
pg08x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 12:59   #24
pg08x
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
... poi finalmente si ammette pubblicamente che per stare al passo come prestazioni sono necessarie si delle "ottimizzazioni" (io li chiamerei più propriamente cheats) ma questi fanno perdere in precisione e quindi in qualità.

Dispiace per chi l'ha comprata, soprattutto per chi ha venduto la 9700... spero che in futuro questa gente si lasci meno influenzare dal marketing...
pg08x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 13:01   #25
Marino5
Senior Member

L'Avatar di Marino5

Iscritto dal: Jun 2001
per mik

visto, anche carmack la pensa come me. lol.
il fatto è che queste schede NON dovrebbero andare con codice nv30, ma con codice dx9 nudo e crudo, così come fanno le ati. sennò non sono dx9 compatibli! il problema del progetto fx è che nvidia contava che la microzzozza adottase per le dx9 il codice sviluppato da loro apposta per l'nv30, cosa che non è poi successa. è quindi inamissibile che venga usato codice non dx9! andrebbe usato SOLO quello! niente path ottimizzate ati/nvidia, ma solo codice ms!!!
Marino5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 13:02   #26
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
mio dio ragazzi pensate a tutte quelle persone che si sono comprati le geffo 5900 e 5800 mio dio io spero che qualche associazione dei consumatori faccia qualche cosa si parla di schede che costano un pozzo di soldi.......Nvidia e caduta nel baratro sia x credibilità sia x tecnica x quanto concerne il settore delle schedea grafiche
rimango basito
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 13:16   #27
Sparpa
Senior Member

L'Avatar di Sparpa

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Perugia
in ogni caso, indipendentemente da tutto, cazzarola non si vende una 9700Pro da 500€ per una FX5900Ultra da 600€. E' una eresia solo a pensarci...
Sparpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 13:25   #28
adepto
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Ma Doom 3 non è OpenGL ? E comunque con le OpenGL sono meglio le NVidia o le Ati ?
adepto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 13:29   #29
giulio.86
Member

Iscritto dal: Aug 2002
mhh

Come mai gli utenti nvidia stanno in silenzio ora?
E' la bastonata che gli serviva così magari nvidia abbassa un pò i prezzi, il tutto a vantaggio di noi consumatori
giulio.86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 13:32   #30
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Io infatti ancora non ho capito sta cosa de Doom III... ma non era OpenGL?

Anche perché nella domanda si dice:
"...future DX9 games (including Doom III)..."

Boh!
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 13:33   #31
Rob80
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Booom..

Ragazzi..io ho sempre avuto nvidia fino alla ti4200 poi ho comprato, non essendo tifoso ma appassionato di gaming, una ati 9700@pro, capendo fin dall'inizio vuoi per il troppo (!!) marketing utilizzato vuoi per il flowfx, che qualcosa invidia aveva proprio sbagliato, sottovalutato. Ora non posso far altro che mettermi le mani nei capelli non ovviamente per chi come me ha una Ati, ma per tutti quelli che non si aspettavano una caduta cosi' in basso dell'azienda ed hanno continuato a comprare anche la FX, abbindolati da una politica di marketing talmente aggressiva che non poteva non nascondere un fiasco pressoche' totale in tutto il progetto, dalla 5800, poco piu' di una ti4200!!, alle 5800ultra appena vicino alle 9700pro senza flow pazzeschi di nessun tipo, alla 5900 ed alla sua tanto decantata qualità cinematografica e precisione stratosferica di colore, rivelatasi poi come si legge da carmack, addirittura tutto il contrario, puro marketing anch'esso.
Bye.
Rob80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 13:33   #32
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Quote:
Originariamente inviato da adepto
Ma Doom 3 non è OpenGL ? E comunque con le OpenGL sono meglio le NVidia o le Ati ?
Doom III è programmato in OpenGL, ma se non sbaglio sfrutta pure caratteristiche proprie anche delle dx9.
Nel recente passato le Geforce erano superiori rispetto alle Radeon in OpenGL, ma ora la situazione sembra si sta evolvendo diversamente.
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
Old 18-09-2003, 13:47   #33
ballero
Senior Member

L'Avatar di ballero

Iscritto dal: May 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da sanitarium

A detta dei Valve, comunque, le Radeon non hanno avuto alcun bisogno di ottimizzazioni specifiche per avere i risultati che hanno. A differenza delle FX si comportano alla grande con il codice generico, ed ecco spiegato il loro vantaggio.

Non fare ottimizzazioni per FX non significa farne per ATi.
La questione non e' sulla necessita' di ottimizzare la Fx ma se l'ottimizzazione costa tempo (e quindi soldi) agli sviluppatori oppure no.
Per chi ha lavorato in HLSL, come la VAlve, l'ottimizzazione e' costata perche' si e' trattato di un intervento manuale.
Con gli aggiornamenti per HLSL rilasciati da Microsoft nelle scorse settimane, l'ottimizzazione sara' gia' svolta dal compilatore.
ballero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 13:50   #34
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Quote:
Originariamente inviato da ballero
La questione non e' sulla necessita' di ottimizzare la Fx ma se l'ottimizzazione costa tempo (e quindi soldi) agli sviluppatori oppure no.
Per chi ha lavorato in HLSL, come la VAlve, l'ottimizzazione e' costata perche' si e' trattato di un intervento manuale.
Con gli aggiornamenti per HLSL rilasciati da Microsoft nelle scorse settimane, l'ottimizzazione sara' gia' svolta dal compilatore.
Lo so, l'ho appreso leggendo un'altra discussione in proposito, ma volevo soltanto chiarire che per le Radeon non c'è stato bisogno di alcuna ottimizzazione su HL2.
Old 18-09-2003, 14:03   #35
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

Iscritto dal: Sep 2002
Ma perche se lo dice Carmak vi fidate, mentre quando lo ha detto la VALVE non vi siete fidati??

Non mi sembra che Carmack sia più guru della VALVE
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 14:05   #36
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Quote:
Originariamente inviato da Wonder
Ma perche se lo dice Carmak vi fidate, mentre quando lo ha detto la VALVE non vi siete fidati??

Non mi sembra che Carmack sia più guru della VALVE
Io mi fidavo anche quando lo diceva Valve...
Old 18-09-2003, 14:08   #37
Overworld
Member

Iscritto dal: Jul 2003
ora più che mai sono felice di aver scelto la 9600 Pro alla 5600
Overworld è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 14:08   #38
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

Iscritto dal: Sep 2002
x sanitarium

ankio mi fidavo...che hai capito?
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 14:11   #39
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Re: x sanitarium

Quote:
Originariamente inviato da Wonder
ankio mi fidavo...che hai capito?
Ho capito il senso del tuo precedente messaggio, ci tenevo soltanto a dire che personalmente trovo le parole di Valve assolutamente all'altezza di quelle di Carmack come importanza.
Old 18-09-2003, 14:14   #40
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da ISOLA
mio dio ragazzi pensate a tutte quelle persone che si sono comprati le geffo 5900 e 5800 mio dio io spero che qualche associazione dei consumatori faccia qualche cosa si parla di schede che costano un pozzo di soldi.......Nvidia e caduta nel baratro sia x credibilità sia x tecnica x quanto concerne il settore delle schedea grafiche
rimango basito
ragazzi, prima di dire ste cose aspettiamo e vediamo con i nostri occhi sti benedetti giochi in versione finale.
Io ho la 5800 e sinceramente ne sono estremamente soddisfatto, molto più stabile e compatibile nei giochi della mia vecchia 8500R, lasciando perdere le performance perchè non c'è paragone ovviamente, come una Punto Diesel Vs Ferrari Modena
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Microsoft: Windows 11 24H2 è la v...
Quale AI PC scegliere per il ritorno a s...
TV 4K Hisense a partire da 259€: modelli...
Carica di tutto, anche i MacBook, ha 7 p...
Lenovo Legion Go 2 mostrata in un video:...
iOS 26 Beta 4, torna il Liquid Glass! Ec...
Degrado batteria, ottime notizie anche p...
Un hard disk esterno Seagate da 20TB a 3...
GeForce RTX 5080, 5060 Ti e Radeon RX 90...
Sconti oggi sugli SSD Orico PCIe Gen.4 d...
Prezzo crollato per le Samsung Galaxy Bu...
MetaMask, bug nel wallet crypto: distrug...
Motorola edge 50 Neo 12/512GB o edge 60 ...
Dick Pic addio? L'AI di Flirtini insegna...
WhoFi: riconoscimento biometrico tramite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian