|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
... ecco i wire...
Il modello viene da poser, ho provato a mergiare i componenti e a ricalcolare le normali, ho eliminato tutti i materiali, ma c'è sempre qualcosa che non va a livello di continuità della modello...
![]() |
#22 |
Senior Member
|
.. opsss ..
.. ecco il wire, l'ho pulito dalle linee nascoste, sono riuscito a gestire abbastanza bene lo skeletro... tra un po provo ad animare...
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
temo, allora, che sia un problema di conversione del modello, soft ogni tanto me lo faceva (con l'obj se non ricordo male)...prova a cambiare formato da poser
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
..ho provato da .3ds....
... ma il risultato sembra simile... devo dire che il modello in questione ha lo scheletro e oltretutto presenta altre deformzioni che non riesco a togliere... allego comunque il risultato del lavoro..
il prossimo tentativo sarà quello diusare un modello mergiato piuttosto di usare un modello composto da elementi.. grazie comunque per il suggerimento...
![]() |
#25 |
Senior Member
|
che intendi composto da elementi? braccia gambe ecc. separate? (tipo manichino?)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
.. esatto...
.. si tratta di un modello di poser.. purtroppo quando faccio un merge con l'opzione di fondere i punti in comune mi si pianta softimage, in più sono riuscito a fare uno scheletro abbastanza
decenta e semplice da animare, ma ho delle deformazioni non omogenee dei poligoni, brutalmente si creano delle grinze o rughe .. come preferisci...
![]() |
#27 |
Senior Member
|
beh se sono separati non ti viene più comodo usare delle semplici parentele invece che un envelope? Mi spiego se usi l'osso dell'avambraccio come padre dell'avambraccio modello, puoi sempre usare la cinematica inversa, ma non ti devi preoccupare di fare il merge, nè di controllare il peso dell'influenza, l'unica cosa è di modellare delle "abbondanze" in modo che, quando si piega il gomito non ci sia uno spazio vuoto... spero di essermi spiegato...
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:56.