Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2003, 03:23   #21
Er Paulus
Senior Member

L'Avatar di Er Paulus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
ormai non mi interessa più di tanto questo "scontro"....sempre gli stessi "tira e molla", sempre gli stessi crimini.
personalmente oramai quando leggo il giornale la pagina dedicata(ogni giorno) alla situazione medio orientale la salto.
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <---
Er Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 03:33   #22
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Er Paulus
ormai non mi interessa più di tanto questo "scontro"....sempre gli stessi "tira e molla", sempre gli stessi crimini.
personalmente oramai quando leggo il giornale la pagina dedicata(ogni giorno) alla situazione medio orientale la salto.
d'istinto mi viene da fare allo stesso modo. Mai una buona notizia. Davvero mi ero illuso che con Abu Mazen potesse cambiare qualcosa, ma troppi erano gli interessi in gioco, troppo poco il suo potere, troppa la violenza. E adesso davvero non si vede la luce...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 03:43   #23
Gohansupersaiyan4
Senior Member

L'Avatar di Gohansupersaiyan4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hell's kitchen
Beh, oramai o fanno la guerra totale o stupulano un accordo di pace...poichè arrafat ha impedito la seconda ipotesi in tutti i modi...mi sa che subentrerà la prima...

Ciao !
Old 12-09-2003, 03:56   #24
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da Gohansupersaiyan4
Beh, oramai o fanno la guerra totale o stupulano un accordo di pace...poichè arrafat ha impedito la seconda ipotesi in tutti i modi...mi sa che subentrerà la prima...

Ciao !
E come se la fanno la guerra totale? Mai sentito parlare della guerra dei sei giorni? I palestinesi non hanno un esercito, se davvero Israele attaccasse della palestina non resterebbe nulla. Ma non credo proprio che una cosa del genere possa accadere a meno che questa serie di attentati non finisca col causare una deriva autoritaria in Israele... ipotesi per ora remota. Anche perché chi manovra le milizie palestinesi non ha alcun interesse a far cessare le ostilità....
Old 12-09-2003, 04:09   #25
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da Suoch
Questa è una candida utopia; l'integralismo islamico per definizione vuole la cancellazione del nemico (nel caso gli israeliani, più in generale dell'occidente democratico). L'abbandono dei territori (che è un atto a mio avviso dovuto da parte di Israele, anche se mi rendo conto che deve rappresentare il risultato di un processo che vede l'impegno congiunto delle due parti (v. road map))non metterebbe a posto quella gente.
C'è una guerra santa, in giro, non so se tutti se ne rendono conto.
A proposito, visto che di recente Hamas è stata messa al bando in Europa ho fatto una breve ricerca in giro... questo pubblica israele.net che certo non è un sito indipendente ma in questo caso riporta proprio i virgolettati...

Quote:
Quali sono gli obiettivi e i metodi del movimento Hamas, quello con cui Israele, secondo l'Autorita' Palestinese, dovrebbe "dialogare" e concordare una "tregua"? Lasciamo la risposta alle stesse parole di Hamas.
La Carta del Movimento di Resistenza Islamico, meglio noto come Hamas, venne varata il 18 agosto 1988. Si tratta di un prolisso documento ideologico, composto da 36 articoli e un Preambolo, che indica nella distruzione di Israele e degli ebrei attraverso la violenza l'obiettivo fondamentale dell'organizzazione.
Eccone alcuni brevi estratti:

"Hamas si batte per piantare la bandiera dell'islam su ogni centimetro della Palestina" (art. 6).

"Israele esistera' solo finche' l'islam non lo cancellera', esattamente come ha cancellato altri prima di lui" (Preambolo).

"La terra di Palestina e' waqf [possedimento religioso islamico], consacrata alle future generazioni musulmane fino al Giorno del Giudizio. Nessuno puo' cedere o abbandonare la terra di Palestina o una qualunque sua parte" (art. 11).

"La Palestina e' terra islamica […] e pertanto la liberazione della Palestina e' un sacro dovere individuale per ogni musulmano, dovunque si trovi" (art. 13).

"Nel momento in cui i nemici usurpano una parte della terra islamica, la jihad [guerra santa] diventa un sacro dovere individuale di ogni musulmano. A fronte dell'usurpazione da parte degli ebrei, e' obbligatorio levare il vessillo della jihad" (art. 15).

"In risposta alla chiamata del dovere, si serreranno i ranghi, i combattenti si uniranno ad altri combattenti e in ogni parte del mondo islamico le masse si leveranno proclamando a gran voce la jihad. Il grido raggiungera' i cieli e riecheggera' fino a quando sara' raggiunta la liberazione, gli invasori saranno annientati e giungera' la vittoria divina" (art. 33).

"Le iniziative, le cosiddette soluzioni di pace e le conferenze internazionali sono in contraddizione con i principi di Hamas. […] Queste conferenze non sono altro che un mezzo per rendere gli infedeli arbitri in terra islamica […] Non c'e' altra soluzione per la questione palestinese al di fuori della jihad. Iniziative, proposte e conferenze internazionali sono una perdita di tempo, un esercizio di futilita'." (art. 13).

"L'Egitto si e' escluso dalla lotta con il tradimento degli Accordi di Camp David [con Israele]. I sionisti cercano di trascinare altri paesi arabi in accordi simili allo scopo di allontanarli dalla lotta. […] Lasciare l'ambito della lotta contro il sionismo costituisce alto tradimento: sia maledetto chiunque lo fa" (art. 32).

"Il Giorno del Giudizio non arrivera' finche' i musulmani non avranno combattuto e ucciso gli ebrei" (art.7).

"Il nemico complotta da molto tempo […] e ha accumulato enormi ricchezze e potere materiale. Con il denaro ha preso il controllo dei mezzi di comunicaazione mondiali, come le agenzie di stampa, i grandi giornali, le case editrici e le catene radiotelevisive. […] Con il denaro ha fatto scoppiare rivoluzioni in varie parti del mondo, allo scopo di soddisfare i suoi interessi e trarre altre forme di profitto. […] Ha organizzato la rivoluzione francese, la rivoluzione comunista e la maggior parte delle altre rivoluzioni. […] Con il denaro ha creato organizzazioni segrete, come la massoneria, i Rotary Clubs, i Lions Clubs, il Bene' Berith, che si propagano in tutto il mondo allo scopo di distruggere la societa' e promuovere gli interessi sionisti. [….] Con il denaro il nemico ha preso il controllo degli stati imperialisti e li ha spinti a colonizzare molti paesi per sfruttarne le risorse e diffondervi la corruzione. E' noto che il nemico ha organizzato la prima guerra mondiale per distruggere il califfato islamico […] e ha creato la Societa' delle Nazioni come strumento per dominare il mondo. E ha organizzato la seconda guerra mondiale, con la quale ha realizzato immensi guadagni finanziari […] e si e' attrezzato per fondare il suo stato. Ha ordinato che fosse formata l'Organizzazione delle Nazioni Unite, con il Consiglio di sicurezza al suo interno, per mezzo della quale domina il mondo. Non c'e' guerra nel mondo in cui il nostro nemico non abbia messo le mani. [Come dice il Corano 5,64], ogni volta che i giudei accendono il fuoco della guerra, iddio lo spegne. Gareggiano nel seminare il disordine sulla terra, ma iddio non ama i corruttori. […] I poteri imperialisti, sia nell'ovest capitalistico che nell'est comunista, sostengono il nemico con tutta la loro forza, in termini materiali e umani, alternandosi in questo ruolo. Quando l'islam si risveglia, le forze della miscredenza si uniscono per combatterlo, perche' la nazione dei miscredenti e' una" (art. 22).

"Il complotto sionista non ha limiti: dopo la Palestina, vorranno espandersi dal Nilo all'Eufrate. Quando avranno ingoiato tutta la regione di cui si sono nutriti, cercheranno di espandersi ulteriormente. Il loro complotto e' delineato nei Protocolli dei Savi Anziani di Sion". (art.32).

"Hamas si considera la punta di lancia e l'avanguardia della lotta contro il sionismo mondiale. […] I gruppi islamici in tutto il mondo arabo dovrebbero fare lo stesso, giacche' sono ben attrezzati per il loro ruolo nella lotta contro gli ebrei guerrafondai" (art. 32).

(israele.net, 9.09.03)
e l'Europa li ha dichiarati terroristi solo da qualche giorno... davvero mirabolante!
Old 12-09-2003, 08:44   #26
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
pero'! moderata come carta
Old 12-09-2003, 08:58   #27
Suoch
Senior Member

L'Avatar di Suoch

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Quote:
[b] Il problema è chi li finanzia e li manda a morire per il proprio tornaconto. Questi sono i veri criminali... e non sono solo in palestina purtroppo...
Uno dei dogmi della dietrologia DOC sembra sia quello del denaro: dietro tutto, come ultimo fine, c'è il denaro. A parte che io sono convinto che nelle emocrazie occidentali il fine ultimo sia la figa , ma non darei per scontato che il terrorismo di matrice islamica sia mosso da interessi economici forti.
Per noi occidentali questo sembra quasi impossibile, ma perchè abbiamo una dimensione spirituale mediamente atrofizzata; ma per un musulmano la dimensione religiosa è pervasiva, la loro legge è, attraverso la sharia, il corano, la loro legge è Dio. Il fondamentalismo trova presso di loro più facile terreno di coltura.
Ecco perchè penso, e con me molti, che dietro l'integralismo palestinese possa esserci unicamente la tensione religiosa.
Suoch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 09:16   #28
zuper
Senior Member

Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da >|HaRRyFocKer|
Palestian libera... Tank vs. Pietre... vergognatevi!

Miei cari purtroppo a questo mondo esistono solo i soldi. Gli Israeliani li hanno. E quindi non importa se invadono una terra che oramai era di diritto palestinese.

intanto faccio notare che (premettendo che Arafat non è un Santo), l'unica volta in cui la pace sembrava possibile è stato perchè il premier israeliano (Rabin) aveva due palle così . Di conseguenza vi faccio notare che gli Israeliani l'hanno ucciso. Gli Israeliani non vogliono la pace. Vogliono la pace come dicono loro. Vogliono tutto. Purtroppo gli Israeliani sono perfetti cloni dell occidente, quindi perfetti figli di P*****a. E naturalmente riconosco "Gli Israeliani" (che ho citato più volte) nella persona del premier da loro votato.

Parola di uno che a Gerusalemme c'è stato, per fare uno spettacolo teatrale (con Palestinesi e Israeliani, nella stessa troupe). Gli stessi ragazzi israeliani mi hanno detto questo.
X i MOd. Mi raccomando, non andate a pensare che odio Israele e quindi mi bannate...

MA LOL!!!!

dopo una prima incazzatura per quello che hai scritto....

mi fai sorridere....anzi mi hai rallegrato la giornata...

ma che spettacolo seiandato a fare????

CABARET????
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 09:19   #29
zuper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marci
Allora: I terroristi palestinesi si fanno esplodere per uccidere più civili possibili; gli israeliani mandano elicotteri a LANCIARE MISSILI in pieno centro città e molto spesso uccidono chiunque nel raggio di 30mt meno che il bersaglio prefissato.
Secondo me sono delle teste di kispios da tutte e due le parti!
Gli israeliano dovrebbero smetterla di rompere e tenersi quello che gli è stato REGALATO e rubato ingiustamente ai plestinesi che dovrebbero vedersi uno stato indipendente senza però dover cancellare dalla faccia della terra i non musulmani.
Gli israeliani sono tremendi! gli dai un dito e ti si prendono tutto il braccio!
Byezz
grazie...

è sempre divertente leggere post così di prima mattina....

"gli israeliani sono tremendi"....AHAHAHAHAHHAHA
Old 12-09-2003, 09:27   #30
Suoch
Senior Member

L'Avatar di Suoch

Quote:
Originariamente inviato da zuper
MA LOL!!!!

dopo una prima incazzatura per quello che hai scritto....

mi fai sorridere....anzi mi hai rallegrato la giornata...

ma che spettacolo seiandato a fare????

CABARET????
Quote:
grazie...

è sempre divertente leggere post così di prima mattina....

"gli israeliani sono tremendi"....AHAHAHAHAHHAHA
Finora la discussione si è mantenuta su toni pacati, nell'ottica di uno scambio di vedute fra persone - me compreso - che ne sanno poco ma che sono interessate al tema e hanno piacere di dare il proprio apporto.
Eviterei quindi incazzature e risate, che in una civile discussione non han davvero ragione d'essere.
Grazie.
Old 12-09-2003, 09:42   #31
zuper
Senior Member

Quote:
Finora la discussione si è mantenuta su toni pacati, nell'ottica di uno scambio di vedute fra persone - me compreso - che ne sanno poco ma che sono interessate al tema e hanno piacere di dare il proprio apporto.
Eviterei quindi incazzature e risate, che in una civile discussione non han davvero ragione d'essere.
Grazie.
Quote:
Purtroppo gli Israeliani sono perfetti cloni dell occidente, quindi perfetti figli di P*****a. E naturalmente riconosco "Gli Israeliani" (che ho citato più volte) nella persona del premier da loro votato.

scusa, ma io non riesco a vedere dei toni pacati, e piuttosto che rispondere a tono e beccarmi un'altra sospensione mi faccio una risata.

non credo sia possibile fare una discussione civile in questo ambito.

se vuoi il mio apporto ad una discussione di questo tipo potresti cominciare a leggere i miei post sull'argomento...

o eventualmente trovare un altro posto dove parlare liberamente.

ciauz
Old 12-09-2003, 13:07   #32
Suoch
Senior Member

L'Avatar di Suoch

Quote:
non credo sia possibile fare una discussione civile in questo ambito.
Credo che sia semplicemente una questione di educazione: possono non condividere un'opinione e allora dirò che chi la sostiene sbaglia, ma non dirò a questa persona "mi fai ridere" o "mi fai incazzare", perchè questo è un modo maleducato di porsi, e nulla ha a che vedere con i contenuti che si stanno discutendo.
Poi rigirala quante volte vuoi...
Old 12-09-2003, 13:46   #33
zuper
Senior Member

Quote:
Credo che sia semplicemente una questione di educazione: possono non condividere un'opinione e allora dirò che chi la sostiene sbaglia, ma non dirò a questa persona "mi fai ridere" o "mi fai incazzare", perchè questo è un modo maleducato di porsi, e nulla ha a che vedere con i contenuti che si stanno discutendo.
Poi rigirala quante volte vuoi...
non ho bisogno di rigirare niente...

è che avendo parenti israeliani non mi piace essere definito figlio di puttana
Old 12-09-2003, 13:58   #34
el_marchet
Senior Member

L'Avatar di el_marchet

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Gemona del Friuli (UD)
ragazzi calma....
Old 12-09-2003, 15:14   #35
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

L'Avatar di >|HaRRyFocKer|

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
Quote:

Giunò non ho detto che gli israeliani sono dei figli di pu***na. Se ho fatto intendere questo chiedo scusa.
La pu****a è l'occidente.
>|HaRRyFocKer| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 15:34   #36
Suoch
Senior Member

L'Avatar di Suoch

Quote:

Mi sembra che qui si stia scantonando.
Cmq se il tuo scopo è di alimentare una flame, non ho intenzione di venirti dietro.
Old 12-09-2003, 17:26   #37
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
Giunò non ho detto che gli israeliani sono dei figli di pu***na. Se ho fatto intendere questo chiedo scusa.
La pu****a è l'occidente.

Indi per cui loro ne sono figli, sulla carta non fa na piega.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 17:39   #38
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Mappork...
Mesi, anni (e per altri: decenni) a fare i distinguo, e poi sempre si reinizia.
Mi fate scoraggiare, fra un po' dovrò darvi ragione per non impazzire.
Gli Israeliani sono dei Figli di ...? Certo, tutti!
Le madri dei palestinesi non sognano altro che un figlio dilaniato da una gloriosa esplosione? Ma non c'è dubbio alcuno!!
L'occidente è una meretrice? Non mi permetterei di pensarla in altro modo!
I paesi islamici sono una fogna abitata da cavernicoli? Immagine calzante!
Gli africani sono poveri per loro colpa? Storicamente indiscutibile!
I Latinoamericani hanno le pezze al culo perchè non hanno voglia di lavorare? Una fine analisi etnografica!

Va bene così?
No... non va proprio bene un cazzo! (scusate il francese e la mancanza di puntini).
Old 12-09-2003, 17:41   #39
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
E' qua l'errore. Il problema non è il kamikaze come fenomeno isolato, il problema è chi istruisce questi ragazzi per farli diventare delle bombe umane. Il problema è chi li finanzia e li manda a morire per il proprio tornaconto. Questi sono i veri criminali... e non sono solo in palestina purtroppo...

vero verissimo, piu leggo di ste cose e piu rimango alibito da quanta gente esiste che sia cosi vulnerabile a ste cose, a questi lavaggi del cervello, ma si puo???
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 23:15   #40
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Uno dei dogmi della dietrologia DOC sembra sia quello del denaro: dietro tutto, come ultimo fine, c'è il denaro. A parte che io sono convinto che nelle emocrazie occidentali il fine ultimo sia la figa , ma non darei per scontato che il terrorismo di matrice islamica sia mosso da interessi economici forti.
Per noi occidentali questo sembra quasi impossibile, ma perchè abbiamo una dimensione spirituale mediamente atrofizzata; ma per un musulmano la dimensione religiosa è pervasiva, la loro legge è, attraverso la sharia, il corano, la loro legge è Dio. Il fondamentalismo trova presso di loro più facile terreno di coltura.
Ecco perchè penso, e con me molti, che dietro l'integralismo palestinese possa esserci unicamente la tensione religiosa.
Non è solo una questione economica ma prevalentemente di potere. Tu stai confondendo la popolazione con chi manovra questa gente. Io non credo che i manovratori abbiano tutti questi scrupoli religiosi, si muovono con molto più cinismo. Non sono al servizio dell'islam, semmai si servono della fede per ottenere i loro scopi. Perché mai secondo te Saddam dava soldi alle famiglie dei kamikaze? Perchè l'Iran e la Siria sponsorizzano il terrorismo palestinese? credi che gliene importi qualcosa a qualcuno dei palestinesi? Sono solo delle pedine in uno squallido gioco al massacro.
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Il robot aspirapolvere più potente e com...
Catalizzatori nelle fuel cell: un gruppo...
La macchina che piega spazio e tempo: la...
Nuova ondata di licenziamenti in arrivo ...
Stazione Spaziale Internazionale: astron...
Disney+ come TikTok: in arrivo un feed d...
AMD Ryzen 9 9950X3D2 esiste, ma non &egr...
Gmail sempre più intelligente con...
WhatsApp al lavoro per introdurre il Par...
Xiaomi apre le prenotazioni per la SU7 r...
Schede madri con dissipatore RAM e GPU c...
Waymo rinomina il robotaxi Zeekr: nasce ...
Scopa elettrica super potente a meno di ...
Q1, il mini robot umanoide di AgiBot che...
Robot aspirapolvere economico ma complet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian