|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Israele, Palestina...????
Ragazzi questa storia mi pare na telenovela difficile da capire, nel senso che leggendo i giornali so si i fatti del giorno ma non so poi sotto sotto la storia e i vari perche di questo infinito conflitto! Sapete consigliarmi siti dove leggere un po di tutto cio?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
il problema principale è che gli arabi come disse Lawrence d'Arabia sono incolonizzabili a lungo termine. E Israele lo sta provando di persona.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
capisci l'inglese, vero?
http://www.un.org/Depts/dpa/ngo/history.html http://www.israel-mfa.gov.il/mfa/go.asp?MFAH00li0
Benedetto sia il Signore,la mia Roccia,che insegna alle mie mani a fare la guerra e alle mie dita a combattere Meglio 1 giorno da Zeman che una vita da Elkann ( qualsiasi Ciao pierpo! Ultima modifica di kikki2 : 10-09-2003 alle 17:17. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda, non c'è neanche bisogno di essere scortesi. Li si prende da parte, li si guarda negli occhi, e gli si dice, con molta calma: "AVETE ROTTO I COGLIONI"! [giacomo mode off] Ed estenderei l'apprezzamento a tutti i loro ministri e sottosegretari. Ci sono tante piantagioni di ulivi che hanno bisogno di braccia. Per non parlare dei pompelmi di Jaffa...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Palestian libera... Tank vs. Pietre... vergognatevi!
Miei cari purtroppo a questo mondo esistono solo i soldi. Gli Israeliani li hanno. E quindi non importa se invadono una terra che oramai era di diritto palestinese. intanto faccio notare che (premettendo che Arafat non è un Santo), l'unica volta in cui la pace sembrava possibile è stato perchè il premier israeliano (Rabin) aveva due palle così Parola di uno che a Gerusalemme c'è stato, per fare uno spettacolo teatrale (con Palestinesi e Israeliani, nella stessa troupe). Gli stessi ragazzi israeliani mi hanno detto questo. X i MOd. Mi raccomando, non andate a pensare che odio Israele e quindi mi bannate...
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Io certezze non ne ho su una vicenda del genere, anche se cerco di aggiornarmi costantemente; però so sicuramente dove la ragione non c'è di sicuro: nell'integralismo. Io detesto ogni tipo di integralismo e l'integralismo religioso in particolare. E' radicalmente sbagliato. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Quote:
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Padova
|
Se casomai si dovesse arrivare ad un'accordo (molto improbabile attualmente
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lasciamo pure perdere Sharon, uno che per i fatti di Sabra e chatila non dovrebbe nemmeno più andare in giro, ma cerchiamo di non minimizzare il problema integralisti. Inutile dilungarsi qui sulla questione, forse non ve ne siete resi conto, ma è in atto una guerra di religione di cui Israele è solo uno degli scenari. E non sono tanto sicuro che questa guerra l'abbia voluta il mondo occidentale. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma: Caput mundi
|
Quote:
cmq jedi nn aveva kiesto una tua opinione ma un sito dove leggere delle notizie vere e nn finte senza ke nascondano un qualcke cosa dietro!
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lasciamo pure perdere Sharon, uno che per i fatti di Sabra e chatila non dovrebbe nemmeno più andare in giro, ma cerchiamo di non minimizzare il problema integralisti. Inutile dilungarsi qui sulla questione, forse non ve ne siete resi conto, ma è in atto una guerra di religione di cui Israele è solo uno degli scenari. E non sono tanto sicuro che questa guerra l'abbia voluta il mondo occidentale. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
|
Quote:
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Non ci siamo capiti. Gli estremisti sono dei coglioni. DA TUTTE E DUE LE PARTI. Io mi chiedo come mai nessuno si mette in mezzo. Come è possibile che una republica possa fare una cosa del genere... Senza che l'ONU se ne importi. Girano troppi soldi. Eppoi non ho detto che questa guerra l'ha voluta l'occidente, non scherziamo. Cmq chiudiamo la discussione, ha ragione hannibal, vi chiedo scusa. Solo che quando le cose la hai viste con i tuoi occhi, il terrore con cui la gente cammina a Gerusalemme, sia per paura di un raid che per un attacco terroristico, dopo le vedi in maniera completamente diversa.
RIPETO: Per me gli integralisti sono me*da secca al sole. ma anche dall'altra, quelli seduti su una scrivania, non sono dei santi. Quello che in giurisprudenza chiamano concorso di colpa. io vado a giocare a pallone, bye
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
ragazzi dibattito molto interessante, grazie x links!
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Allora: I terroristi palestinesi si fanno esplodere per uccidere più civili possibili; gli israeliani mandano elicotteri a LANCIARE MISSILI in pieno centro città e molto spesso uccidono chiunque nel raggio di 30mt meno che il bersaglio prefissato.
Secondo me sono delle teste di kispios da tutte e due le parti! Gli israeliano dovrebbero smetterla di rompere e tenersi quello che gli è stato REGALATO e rubato ingiustamente ai plestinesi che dovrebbero vedersi uno stato indipendente senza però dover cancellare dalla faccia della terra i non musulmani. Gli israeliani sono tremendi! gli dai un dito e ti si prendono tutto il braccio! Byezz
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C'è una guerra santa, in giro, non so se tutti se ne rendono conto. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:27.

barton 2500+@3200 | 2x512mb PC3500 GEIL | abit AN7 | lcd 19" dell | sapphire 9600xt |460w enermax | ybris stealth