Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2003, 17:09   #1
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Israele, Palestina...????

Ragazzi questa storia mi pare na telenovela difficile da capire, nel senso che leggendo i giornali so si i fatti del giorno ma non so poi sotto sotto la storia e i vari perche di questo infinito conflitto! Sapete consigliarmi siti dove leggere un po di tutto cio?
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2003, 17:13   #2
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
il problema principale è che gli arabi come disse Lawrence d'Arabia sono incolonizzabili a lungo termine. E Israele lo sta provando di persona.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2003, 17:14   #3
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
capisci l'inglese, vero?

http://www.un.org/Depts/dpa/ngo/history.html

http://www.israel-mfa.gov.il/mfa/go.asp?MFAH00li0

Ultima modifica di kikki2 : 10-09-2003 alle 17:17.
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2003, 17:18   #4
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da parax
il problema principale è che gli arabi come disse Lawrence d'Arabia sono incolonizzabili a lungo termine. E Israele lo sta provando di persona.
Il problema principale è che nessuno andrà più d'accordo di due estremisti che vogliono massacrarsi a vicenda. E la popolazione civile israeliana e palestinese lo sta provando sulla porpia pelle da quaranta anni.
Old 10-09-2003, 17:22   #5
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Per una veloce cronologia

http://www.warnews.it/index.cgi?action=viewnews&id=24
Old 10-09-2003, 17:42   #6
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da cerbert
Il problema principale è che nessuno andrà più d'accordo di due estremisti che vogliono massacrarsi a vicenda. E la popolazione civile israeliana e palestinese lo sta provando sulla porpia pelle da quaranta anni.
Direi che hai ragione. Aggiungerei che ormai nessuno più ha ragione, ci sono solo torti da una parte e dall'altra ma sopratutto i due dementi a a capo delle due entità, ormai è evidente, la pace non la vogliono. Se non si mandano a cagare Sharon ed Arafat nulla di buono potrà accadere
Old 10-09-2003, 17:50   #7
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco
Direi che hai ragione. Aggiungerei che ormai nessuno più ha ragione, ci sono solo torti da una parte e dall'altra ma sopratutto i due dementi a a capo delle due entità, ormai è evidente, la pace non la vogliono. Se non si mandano a cagare Sharon ed Arafat nulla di buono potrà accadere
[giacomo mode on]
Guarda, non c'è neanche bisogno di essere scortesi.
Li si prende da parte, li si guarda negli occhi, e gli si dice, con molta calma:
"AVETE ROTTO I COGLIONI"!
[giacomo mode off]

Ed estenderei l'apprezzamento a tutti i loro ministri e sottosegretari. Ci sono tante piantagioni di ulivi che hanno bisogno di braccia. Per non parlare dei pompelmi di Jaffa...
Old 10-09-2003, 18:15   #8
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

L'Avatar di >|HaRRyFocKer|

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
Palestian libera... Tank vs. Pietre... vergognatevi!

Miei cari purtroppo a questo mondo esistono solo i soldi. Gli Israeliani li hanno. E quindi non importa se invadono una terra che oramai era di diritto palestinese.

intanto faccio notare che (premettendo che Arafat non è un Santo), l'unica volta in cui la pace sembrava possibile è stato perchè il premier israeliano (Rabin) aveva due palle così . Di conseguenza vi faccio notare che gli Israeliani l'hanno ucciso. Gli Israeliani non vogliono la pace. Vogliono la pace come dicono loro. Vogliono tutto. Purtroppo gli Israeliani sono perfetti cloni dell occidente, quindi perfetti figli di P*****a. E naturalmente riconosco "Gli Israeliani" (che ho citato più volte) nella persona del premier da loro votato.

Parola di uno che a Gerusalemme c'è stato, per fare uno spettacolo teatrale (con Palestinesi e Israeliani, nella stessa troupe). Gli stessi ragazzi israeliani mi hanno detto questo.
X i MOd. Mi raccomando, non andate a pensare che odio Israele e quindi mi bannate...
>|HaRRyFocKer| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2003, 18:29   #9
Suoch
Senior Member

L'Avatar di Suoch

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da >|HaRRyFocKer|

Gli Israeliani non vogliono la pace. Vogliono la pace come dicono loro. Vogliono tutto.
Non la fai un po' troppo semplice? è perfettamente folle andare a cercare ragioni e torti in una vicenda del genere, ci sono persone che la pensano in modo diametralmente opposto; tu mi dici che gli israeliani vogliono tutto, qualcuno potrebbe risponderti che gli israeliani vogliono affermare il loro diritto di sopravvivere contro la nuova crociata antisemita.
Io certezze non ne ho su una vicenda del genere, anche se cerco di aggiornarmi costantemente; però so sicuramente dove la ragione non c'è di sicuro: nell'integralismo.
Io detesto ogni tipo di integralismo e l'integralismo religioso in particolare. E' radicalmente sbagliato.
Suoch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2003, 18:38   #10
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
Quote:
Originariamente inviato da Suoch

Io detesto ogni tipo di integralismo e l'integralismo religioso in particolare. E' radicalmente sbagliato.
Quoto. Infatti in una guerra nessuno è pulito. Mai detto che i kamikaze Palestinesi siano nel giusto. Ma io sinceramnete lo vedo molto simile allo sparare coi cannoni sulla folla. Con la differenza che quest'ultimo è fatto da un governo addirittura amico dell'occidente, mentre i kamikaze sono semplicemente delle teste di cazzo, dei folli. Fortunatamente abbastanza circoscritti. Se fossi l'america che fa tanto la moralista sharon lo prenderei a cannonate in c**o.
Old 10-09-2003, 18:46   #11
keygarden
Senior Member

L'Avatar di keygarden

Iscritto dal: May 2002
Città: Padova
Se casomai si dovesse arrivare ad un'accordo (molto improbabile attualmente ) servirebbero almeno 2 generazioni (130-150 anni) senza guerra per poter risolvere o attenuare il problema.
keygarden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2003, 18:51   #12
Suoch
Senior Member

L'Avatar di Suoch

Quote:
Ma io sinceramnete lo vedo molto simile allo sparare coi cannoni sulla folla. Con la differenza che quest'ultimo è fatto da un governo addirittura amico dell'occidente, mentre i kamikaze sono semplicemente delle teste di cazzo, dei folli. Fortunatamente abbastanza circoscritti.
Non capisco, mi sembra che tu stia dicendo che il problema dell'integralismo religioso e delle connesse stragi sia meno esteso o meno pesante di quello connesso alla reazione militare di Israele. O che Israele è "peggio" perchè è uno stato e allora dovrebbe mettere più giudizio di qualche scalmanato isolato.
Lasciamo pure perdere Sharon, uno che per i fatti di Sabra e chatila non dovrebbe nemmeno più andare in giro, ma cerchiamo di non minimizzare il problema integralisti.
Inutile dilungarsi qui sulla questione, forse non ve ne siete resi conto, ma è in atto una guerra di religione di cui Israele è solo uno degli scenari. E non sono tanto sicuro che questa guerra l'abbia voluta il mondo occidentale.
Old 10-09-2003, 18:55   #13
hannibalthecannibal
Senior Member

L'Avatar di hannibalthecannibal

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma: Caput mundi
Quote:
Palestian libera... Tank vs. Pietre... vergognatevi!

Miei cari purtroppo a questo mondo esistono solo i soldi. Gli Israeliani li hanno. E quindi non importa se invadono una terra che oramai era di diritto palestinese.

intanto faccio notare che (premettendo che Arafat non è un Santo), l'unica volta in cui la pace sembrava possibile è stato perchè il premier israeliano (Rabin) aveva due palle così . Di conseguenza vi faccio notare che gli Israeliani l'hanno ucciso. Gli Israeliani non vogliono la pace. Vogliono la pace come dicono loro. Vogliono tutto. Purtroppo gli Israeliani sono perfetti cloni dell occidente, quindi perfetti figli di P*****a. E naturalmente riconosco "Gli Israeliani" (che ho citato più volte) nella persona del premier da loro votato.

Parola di uno che a Gerusalemme c'è stato, per fare uno spettacolo teatrale (con Palestinesi e Israeliani, nella stessa troupe). Gli stessi ragazzi israeliani mi hanno detto questo.
X i MOd. Mi raccomando, non andate a pensare che odio Israele e quindi mi bannate...
allora, iniziamo con il dire ke cmq i gruppi estremisti ci sono da tutte e due le parti quindi iniziamo con il dire ke quello ke ha ucciso rabin è stato solo e soltanto un coglione!
cmq jedi nn aveva kiesto una tua opinione ma un sito dove leggere delle notizie vere e nn finte senza ke nascondano un qualcke cosa dietro!
Old 10-09-2003, 19:06   #14
Suoch
Senior Member

L'Avatar di Suoch

Quote:
Ma io sinceramnete lo vedo molto simile allo sparare coi cannoni sulla folla. Con la differenza che quest'ultimo è fatto da un governo addirittura amico dell'occidente, mentre i kamikaze sono semplicemente delle teste di cazzo, dei folli. Fortunatamente abbastanza circoscritti.
Non capisco, mi sembra che tu stia dicendo che il problema dell'integralismo religioso e delle connesse stragi sia meno esteso o meno pesante di quello connesso alla reazione militare di Israele. O che Israele è "peggio" perchè è uno stato e allora dovrebbe mettere più giudizio di qualche scalmanato isolato.
Lasciamo pure perdere Sharon, uno che per i fatti di Sabra e chatila non dovrebbe nemmeno più andare in giro, ma cerchiamo di non minimizzare il problema integralisti.
Inutile dilungarsi qui sulla questione, forse non ve ne siete resi conto, ma è in atto una guerra di religione di cui Israele è solo uno degli scenari. E non sono tanto sicuro che questa guerra l'abbia voluta il mondo occidentale.
Old 10-09-2003, 19:35   #15
abxide
Senior Member

L'Avatar di abxide

Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
Quote:
Quoto. Infatti in una guerra nessuno è pulito. Mai detto che i kamikaze Palestinesi siano nel giusto. Ma io sinceramnete lo vedo molto simile allo sparare coi cannoni sulla folla. Con la differenza che quest'ultimo è fatto da un governo addirittura amico dell'occidente, mentre i kamikaze sono semplicemente delle teste di cazzo, dei folli. Fortunatamente abbastanza circoscritti. Se fossi l'america che fa tanto la moralista sharon lo prenderei a cannonate in c**o.
Beh è troppo semplice la fai troppo semplice. Daccordo su sharon ma non dimenticare che bisognerebbe fare lo stesso con arafat. Non dipingiamo la cosa come ricchi ebrei che uccidono le persone con i tank e poveri palestinesi che lanciano le pietre perchè non è così. Se i palestinesti ne avessero l'opportunità non ci penserebbero due volte ad armarsi seriamente.. Cmq se permetti gli attentati kamikaze sono una cosa ignobile almeno gli attacchi israeliani sono un pò più mirati ai capi del terrorismo di amas e company, certo non dico che di civili palestinesi non vengono uccisi, ma in minor parte e non sono l'obiettivo degli attacchi.
Old 10-09-2003, 19:37   #16
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

Non ci siamo capiti. Gli estremisti sono dei coglioni. DA TUTTE E DUE LE PARTI. Io mi chiedo come mai nessuno si mette in mezzo. Come è possibile che una republica possa fare una cosa del genere... Senza che l'ONU se ne importi. Girano troppi soldi. Eppoi non ho detto che questa guerra l'ha voluta l'occidente, non scherziamo. Cmq chiudiamo la discussione, ha ragione hannibal, vi chiedo scusa. Solo che quando le cose la hai viste con i tuoi occhi, il terrore con cui la gente cammina a Gerusalemme, sia per paura di un raid che per un attacco terroristico, dopo le vedi in maniera completamente diversa.

RIPETO: Per me gli integralisti sono me*da secca al sole. ma anche dall'altra, quelli seduti su una scrivania, non sono dei santi.

Quello che in giurisprudenza chiamano concorso di colpa.

io vado a giocare a pallone, bye
Old 11-09-2003, 18:11   #17
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
ragazzi dibattito molto interessante, grazie x links!
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 18:23   #18
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Allora: I terroristi palestinesi si fanno esplodere per uccidere più civili possibili; gli israeliani mandano elicotteri a LANCIARE MISSILI in pieno centro città e molto spesso uccidono chiunque nel raggio di 30mt meno che il bersaglio prefissato.
Secondo me sono delle teste di kispios da tutte e due le parti!
Gli israeliano dovrebbero smetterla di rompere e tenersi quello che gli è stato REGALATO e rubato ingiustamente ai plestinesi che dovrebbero vedersi uno stato indipendente senza però dover cancellare dalla faccia della terra i non musulmani.
Gli israeliani sono tremendi! gli dai un dito e ti si prendono tutto il braccio!
Byezz
Old 11-09-2003, 18:57   #19
Suoch
Senior Member

L'Avatar di Suoch

Quote:
Originariamente inviato da Marci
Secondo me sono delle teste di kispios da tutte e due le parti!
Gli israeliano dovrebbero smetterla di rompere e tenersi quello che gli è stato REGALATO e rubato ingiustamente ai plestinesi che dovrebbero vedersi uno stato indipendente senza però dover cancellare dalla faccia della terra i non musulmani.
Gli israeliani sono tremendi! gli dai un dito e ti si prendono tutto il braccio!
Questa è una candida utopia; l'integralismo islamico per definizione vuole la cancellazione del nemico (nel caso gli israeliani, più in generale dell'occidente democratico). L'abbandono dei territori (che è un atto a mio avviso dovuto da parte di Israele, anche se mi rendo conto che deve rappresentare il risultato di un processo che vede l'impegno congiunto delle due parti (v. road map))non metterebbe a posto quella gente.
C'è una guerra santa, in giro, non so se tutti se ne rendono conto.
Old 12-09-2003, 01:07   #20
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
E' qua l'errore. Il problema non è il kamikaze come fenomeno isolato, il problema è chi istruisce questi ragazzi per farli diventare delle bombe umane. Il problema è chi li finanzia e li manda a morire per il proprio tornaconto. Questi sono i veri criminali... e non sono solo in palestina purtroppo...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Formula sceglie WINDTRE BUSINESS per gar...
EXPO 1.20: AMD migliora il supporto all'...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Tornano gli sconti anche sulle scope ele...
Le scope elettriche Dreame H12, H14 e H1...
Il nucleo della cometa interstellare 3I/...
La Russia potrebbe sviluppare un'arma pe...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian