|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa-Grosseto
|
Quote:
I wb per gpu e chipset di PcTuner sono i Keops
ASUS P4C800 DELUXE VDIMM MODDED - 2400C by Fluc @ 3660 - MUSHKIN BLACK PC3500 256X2 @ 488 @ CAS 2 @ 3.2v - POWERCOLOR 9800PRO VMODDED - CHIEFTEC MIDDLE TOWER SILVER - TTGI 450W - YBRIS 1.6 ON CPU - KEOPS ON GPU - WORK IN PROGRESS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
dunque, le differenze di prestazioni tra lunasio e ybrys si assesta sui 0.5/1 C.. uno va meglio in idle, l'altro in full load, uno dopo una certa temperatura va meglio, l'altro meno bene ecc.. si equivalgono, insomma. il supporto tecnico è ottimo in entrambi i casi. a settembre uscirà un nuovo wb ybrys, lo stealth, che sarà un po' superiore al "vecchio" ybrys a canalina e al lunasio rs300 (ma non li sostituirà, perchè di diversa fascia di prezzo.. sarà una soluzione high end), ma è anche vero che sempre a settembre uscirà un nuovo wb di lunasio, destinato a scontrarsi con lo stealth, di cui però non si sa nulla.. secondo me è sciocco prendere una decisione ora, bisognerà aspettare settembre e vedere chi vincerà come prestazioni..
io ho lunasio rs300/pro 12mm, rad black ice pro 12mm, vasca micro con nova 800 12mm, tubi crystal sez 12mm. è un ottimo impianto e ho temperature sui 41° a genova (che caaaaldo!) con un 2800+@2320@1.65, però con una top motor low 12x12 a soli 5v, che è quasi ferma.. se avessi un ybrys avrei temp praticamente uguali, maggiori o minori di non più di 0.5°, a parità di impianto. come radiatore ti consiglio nell'ordine black ice extreme 2 (2 ventole 12x12) black ice extreme (1 ventola 12x12) black ice pro (1 ventola 12x12, ma + sottile dell'extreme e costa 20€ in meno). inutile dire che sono in ordine di prestazioni. se hai dubbi posta, se so risponderti ti rispondo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cuneo
|
Quote:
si esiste si chiama keops, anke lui è fantastico!! l'extreme è un bellissimo radiatore, ma è parecchio grosso, c'è anke la versione + piccola che costa meno ma le prestazioni sono ugualmente ottime!! poi se vvoi fare lo sboooorrrrooooneeee prendi il t-rex che è fantastico.... ma dopo anche il tuo portafoglio si sentirà parecchio più leggerò! ![]()
Un Anello per domarli, Un Anello per trovarli, Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarl. Case chieftec 340w blu+ 5 TOP Motor High, xp 2500+AQZEA, AX-7, epox 8k3a, A-data winbond bh-5 512mb cl2 2-5-2-1t, maxtor 40gb 7200, dvd 16/48, ultraplex 40x, abit siluro gf4 4400@315/664, game theatre xp, dualoptical, nec fp955. /*work in progres*/ Ho trattato bene con: ALCES |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
|
io ho lunza, e qui @ mi sto sui 44 internet con 32.5 esterni... procio @ 230x10 @ 1.85
una piccola nota sul trex, lo volevo prendere ma poi ho kambiato idea x una semplicissima idea: 1° consuma un botto 2° se lo tieni @ 5v (uniko voltaggio ke puoi prendere dall'ali) nn puoi klokkare troppo il procio xkè se superi il wattaggio della pelty la stessa poi ti farà da tappo e il trex nn svolgerà più la sua funzione a dovere. tutto qui. se stai su wb umani si equivalgono |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
|
allora perfetto ne approfitto per farvi un milione di domande:
mettiamo che prendo l'ybris se non tengo il radiatore devo tenere un bel tanicone. mettiamo che metto sto radiatore:QUANTO è GROSSO???la mia speranza sarebbe di fare un "tutto integrato nel pc" ma non credo che sia una cosa possibile vero????il radiatore nel case non ci sta mai ... ![]() ![]() ![]()
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pisa
|
Se hai un Middle Tower un po' spazioso l'integrazione completa (radiatore e vaschetta inclusi) è fattibilissima utilizzando un rad black ice Micro e una vaschetta AquarYs o Micro.
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Considera inoltre la possibilità di fare a meno della vaschetta e fare un circolo chiuso
![]() |
#28 |
Senior Member
|
allora diciamo che senza vaschetta passa dal radiatore e ritorna nella cpu...giusto??sto imparando velocemente
![]()
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Pompa Seltz L20 Ybris Stealth Radiatore Black Ice Una buona ventola da 120 mm (Top Motor medium ) Tubi da 12mm , un paio di metri dovrebbero bastare. Il tutto collegato in serie, senza sdoppiamenti. Ti consiglio lo Stealth per una questione di semplicità : il nuovo wb infatti ha delle portate caratteristiche molto elevate e permette di essere collegato in serie a radiatori ad alta portata come il BlacK Ice usando anche delle pompe di potenza ridotta ma sopratutto senza sforzarle minimamente. Ti garantisco che la pompa sarà assolutamente silenziosa. Unico problema: bisogna avere pazienza ancora un po' in quanto il wb non è ancora disponibile nello shop ma è questione di giorni oramai. Servirà anche un raccordo a T da piazzare in un punto prima del ritorno in pompa e collegato a un tubo "cieco" tappato che faccia da vaso di espansione per l'acqua.
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
ma lo stealth costerà tanto tanto!!!e cmq....la mia idea del tutto integrato è fattibile???e poi ....ESISTONO LIQUIDI PER RENDERE FLUORESCENTE L'ACQUA????
![]() ![]() ![]()
![]() |
#31 |
Senior Member
|
cmq una vaschetta anche se pur piccola quanto una gio.ma, te la consiglio.
Cmq io preferisco radiatore e wb in parallelo, x quanto sia alta la portata ne trai un guadagno.... e poi fai entrare i 2 tubi separati nella vaschetta in modo da avere un solo raccordo, che però è meglio a y rispetto al T.Anzi così potresti prenderti un ybris normale e un aircube e spenderesti molto meno!(tutto questo IMHO)
Un Anello per domarli, Un Anello per trovarli, Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarl. Case chieftec 340w blu+ 5 TOP Motor High, xp 2500+AQZEA, AX-7, epox 8k3a, A-data winbond bh-5 512mb cl2 2-5-2-1t, maxtor 40gb 7200, dvd 16/48, ultraplex 40x, abit siluro gf4 4400@315/664, game theatre xp, dualoptical, nec fp955. /*work in progres*/ Ho trattato bene con: ALCES |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
2912 mhz ehehe va beh un po raffreddato , cmq a 2500 mhz arrivavo anche con ybris a 1,95 volt |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
allora io pensavo di comprare le seguenti cose
ybris 1.6 radiatore black ice micro (in modo da metterlo nel case) una vaschetta piccola io ho un case middle (si chiama overture gray ) secondo voi c'entra??
![]() |
#34 |
Senior Member
|
altra domandina :quanto è grande una pompa??volevo prendere la sicce idra 1300...ce la faccio a far entrare tutto nel pc?!
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
ho letto adesso della Hydor Seltz 20 II ha sl una portata da 700lt ma penso che se li tieni in parallelo(raccordo a Y) ti basti, e nn ha bisogno di raff. X la vaschetta molti usano una scatola da derivazione moddata..... Certo che spendere 20euri in più x avere una rad + piccolo di 5cm sull' h e l...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.