|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Preferisco aspettare l'r420....quello si che sarà qualcosa di nuovo....o almeno lo spero.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Speriamo non sia solo questione di frequenze
..infatti se così fosse il modello 450-800 uguaglierebbe la 9500 pro;infatti la 9600 pro in overclock di 540(cpu) e 680 memorie raggiungeva la 9500 pro,per cui,a senso,450-800 sortirebbe lo stesso effetto.Mi auguro che vi sia un aumento delle pipeline(8 X 1,oppure 4x2),o magari nel bus a 256 bit.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Prato
|
E pensare che stiamo ancora qua a discutere di schede video iperpotenti, quando basterebbe che qualche programmatore si decidesse a creare un motore grafico decente per ottenrere il triplo della velocità e della qualità grafica...
e noi li a sbavare per il pixel shader.. hehehe ma avete visto cosa riescono a tirar fuori da una X-BOX? basta programmare a modo! Con un patetico celly 700 e una geffo 3 depotenziata o roba simile riescono ad avere dei risultati grafici sorprendenti!!!! Anche la PS2 che ha un quindicesimo di potenza dei nostri PC riesce ad avere risultati discreti... tutto perché il software viene ottimizzato... Nei PC invece è semplice: si programma con i piedi per fare iin fretta a tirar fuori i giochi, tanto se poi il gioco non gira l'utente si compra la scheda nuova!! come dici? ah si, l'utente ha già cambiato scheda 6 mesi fa?.... beh... chissenefrega!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
sottoscrivo pure io quello detto da lexon
ma scherziamo? quante schede devono uscire all'anno? una scheda che vita media ha? come fanno a garantirmi che un gioco che compero dopo 6 mesi che ho comperato un pc nuovo mi vada ancora? O sono degli idioti gli sviluppatori delle gpu che devono continuare a migliorare un prodotto giornalmente o mi prendono per il naso e continuano a mettere fuori produzione prodotti volutamente scarsi allo scopo di motivare nuove serie a prezzi alti ed estremamente convenienti a loro... (senza contare tutti i problemi software che ci sono poi nei giochi comperati... sicuramente anche causati dall'andamento delle schede video...) Per me la mia tesi è avvalorata anche dall'evidente interesse della Microsoft e ATi a sviluppare una Xbox2... soddisfare utenti PC che si sono rotti e non gli va giù la grafica sbocca della PS2... (in pratica fornire un mini pc che duri a essere stabile per giocare per almeno 3 - 4 anni) Scusate il mezzo sfogo ma mi pare che proprio se ne approfittino! |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Ma porca.............
Ma porca di una miseria adesso che mi ero convinto ad acquistare una bella radeon 9600 pro agli inizi di settembre Ati ne fa uscire una nuova a metà settembre, però se con i stessi soldi ci prendo una cosa migliore mi sa che mi conviene aspettare.
Ciao Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hell's kitchen
|
nessuna innovazione a livello hw però...
Ciao ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
x miche : ti sbagli di grosso, l'xbox ha un p3 733Mhz che senza sistema operativo da gestire ha le prestazioni di un p3 1000Mhz, ed una geforce4.5...se sfruttano all 100% la scheda video ed il resto, cosa che non accade mai sui pc, ci credo che tirano fuori roba eccezzionale...
ma non facciamo disinformazione sull' hw quando non lo si conosce... Ciao ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
|
x Gohan
l'xbox non monta un p3 ma una versione meno castrata di Celeron perché ha il bus a 133 ma la cache di 128kbyte, la grafica deriva dal gepop 4. L'x-box ti ricordo che è vecchiotto adesso, per l'x-box 2 sarà ATi ad occuparsi della grafica.
Cmq ultimamente le console sono molto + simili ai PC e forse il vantaggio che avevano all'inizio per l'ottimizazzione si attenuerà con il tempo con l'uscita di una console nuova ogni 2 anni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
x miche:
certo che dalla ps2 tirano fuori cosa ecezionali.. l'HW è standard quindi possono sfruttarlo, i pc invece sono tutti differenti ma oltyretutto cambia il chipset, la cpu, la ram, e cosa importante pure la gpu!! se ottimizzi un software per una scheda andrà solo con quella ( a mille!!) mentre con le altre avrai una qualità decadente... questo impone di fare giochi molto grossi e vampiri..
non a caso Ureal2 richiede per girare bene 512 di ram, e una scheda velocina... la stessa cosa anche UT2003 per giocarci bene.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
|
Si come no, sta a vedere che tra un po' ha le prestazioni di un p4 a 5 GHz.
Anche con il mio celeron 800 ci gioco a tutto. Basta che utilizzo la risoluzione 800*600. E' tutto li il segreto dell'xbox, la bassa risoluzione video. A parte poi che i giochi sono pochini, e che non sono poi chissachecosa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Verona
|
beh: halo, brute force, project gotham, splinter cell e altri non sono proprio giochi da buttare dai! e cmq se pensi che ci gioco con una macchina (xbox) che costa meno di una (sola) scheda video ATI9800 o addirittura di una ATI9700 (poi dovresti aggiungere se parti da zero,cosa che sarebbe da fare ogni 2 anni al max:+cpu, +ram, +hd, +audio, +ecc ecc)
credo che ci si possa accontentare... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Verona
|
aggiungo...
sono passato a xbox per giocare perchè stufo di spendere e spandere per upgrade vari al pc ogni tot di tempo. Chi di voi non lo è? spero solo che non incomincino a fare consolle nuove ogni 2/3 anni, o che ne vendano delle "espansioni" per upgrade. Xbox è un computer (e credo che la tendenza delle prossime consolle sia questa) per cui aggiornabile? Bah boh buh. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Speranza
Non vedo l'ora che il mercato delle schede video scoppi in malomodo, soffocato dalla pressione di questa vera e propria continua proliferazione di schede.
Sono veramente stanco di leggere annunci di vga fantasma, che si vedranno in commercio dieci mesi dopo, oppure di altre schede identiche alle precedenti ma con nomi diversi o addirittura meno potenti. A questo aggiungiamo che i produttori sono abbastanza svegli da aver capito che l'utente medio non ne capisce mezza di schede o per lui l'identità potenza=Mb di Ram è l'unica da osservare [non è un caso se la scheda più scarsa, la Rainbow, avrà 256mb di Ram! 256! Vi rendete conto?] per capire che il mercato si sta ammalando. Insomma, io mi sono rotto i coglioni. La mia 9500@9700Pro rimane al suo posto sino alle DirectX 10. E speriamo che nel frattempo qualcuno si sia messo a dare dei bei calci in culo ad Ati e Nvidia. P.S. Come dicevo sempre: è inutile simpatizzare per l'uno o l'altro. Ati è animata dagli stessi propositi di Nvidia. E sarebbe strano il contrario. Spero questo sia divenuto chiaro ai vari fanboy del forum. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Io non vedo l'ora che esca la ps3.. altro che xbox (non a caso non vende na cippa..)!!
Se promette come vari rumors dicono, ne varrà veramente la pena di averla... poi basta na piccolina modifica e trovi i giochi gratis via p2p... |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
x KAISERWOOD
Ciao, no, se parli di celeron sbagli perchè il celeron non ha le sse mentre il p3 si, ed il processore dell' xbox ha le sse , i p3 li fabbrica la intel e ci mette quanta chache ci vuole... Scheda video : sei in errore, l'nv2a non deriva dalla geforce4, semmai è il contrario, è un progetto sviluppato appositamente per xbox difatti supporta ad esempio le singled stencil buffer addition che la geforce4 NON SUPPORTA...pecui essendo più avanzata dellla geforce4 è una geforce4.5...se vuoi ho interviste a programmatori e dati tecnici su questo... Ciao ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Se la ps3 avra la grafica ridicola che aveva la ps2 al lancio, resterà invenduta...
Ciao " |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Per la grafica hai ragione te, ma per la cpu ti sbagli di grosso:
1°- I celeron dalla versione coppermine supportano le sse ed adesso anche le sse2, che sei rimasto al menodocino ![]() 2°- La cpu della x-box non è un p3 nè un celeron, ma una via di mezzo. rimanendo sulla frequenza di 733mhz: il p3 coppermine ha bus a 133mhz e cache l2 di 256 il celeron coppermine ha bus a 66mhz e cache l2 di 128kbyte la Cpu coppermine dell'x-box ha bus a 133mhz e cache l2 di 128kbyte. Intel doveva fornire cpu economiche a Microsoft ma doveva sfruttare anche la banda delle ram della x-box (32mb di rmabus saldate direttamente sulla mobo) che era di 1,6 gb/s (modalità single channel) e perciò gli ha fornito una sorta di celeron con bus a 133mhz (1,066 gb/s vs 533mb/s del bus a 66mhz) o di p3 con cache ridotta ma bus inalterato (castrato a metà). Il core del celeron dal coppermine ad adesso bene o male è lo stesso del Pentium con la variazione della cache e del bus (i celeron attuali sono derivati dei Northwood senza ht). Il vantaggio delle console è l'ottimizzazione, ma in fin dei conti il refresh e la risoluzione del televisore è molto bassa rispetto ai monitor attuali. Non credo che con l'xbox o la ps2 giochi a 1600 x 1200 @100hz sul telvisore ![]() p.S. devo avere ancora l'articola della x-box sezionata se vuoi te la mando.
Sapere è Potere, se sai nel mondo dell'informatica eviti di prendere sole se non sai rimani un fesso ignorante.... ma forse vale anche nella vita ![]() Ultima modifica di KAISERWOOD : 22-08-2003 alle 15:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
[quote]Originariamente inviato da Gohansupersaiyan4
x KAISERWOOD Ciao, no, se parli di celeron sbagli perchè il celeron non ha le sse mentre il p3 si cazzarola, sei segnor member e sei registrato pure prima di me ![]()
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Ritornando sulla news il mercato non verrà mai saturato da tutte queste schede video, le troveremo alcune ma lala fine andranno per la maggiore solo determinati modelli. Attualmente di schede video nvidia che ci sono effettivamente la 5200, la 5600 e la 5900. La versione ultra della 5200 è quasi introvabile (ho visto solo un negozio che ce l'ha ed ha pure sbagliato a mettere il prezzo
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:51.