Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2003, 12:30   #21
AirJ
Senior Member

L'Avatar di AirJ

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Roma
Per the Joe

Il motivo principale per cui i grossi brand si affidano ad intel e' perche' solo intel riesce a garantirgli in tempi brevi la disponibilita' in numero elevato di cpu. Ed e' in grado di garantire anche i ricambi dopo anni (nella mia azienda abbiamo ancora dei piccoli server con cpu pentium pro, se si dovessero guastare le cpu sono ancora disponibili).
Almeno questo e' quanto mi e' stato riferito da alcuni tecnici e responsabili vendite di grossi brand (Hp-Compaq, Ibm, Siemens).
AirJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2003, 13:11   #22
HyperOverclockII
Member

L'Avatar di HyperOverclockII

Iscritto dal: May 2003
x balrog

l'itanium 2 è da un bel pezzo che è sul mercato, seppur con prezzi proibitivi.
HyperOverclockII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2003, 13:20   #23
KAISERWOOD
Senior Member

Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
Re: Per the Joe

Quote:
Originariamente inviato da AirJ
Il motivo principale per cui i grossi brand si affidano ad intel e' perche' solo intel riesce a garantirgli in tempi brevi la disponibilita' in numero elevato di cpu. Ed e' in grado di garantire anche i ricambi dopo anni (nella mia azienda abbiamo ancora dei piccoli server con cpu pentium pro, se si dovessero guastare le cpu sono ancora disponibili).
Almeno questo e' quanto mi e' stato riferito da alcuni tecnici e responsabili vendite di grossi brand (Hp-Compaq, Ibm, Siemens).
con ttuo quello che si fanno pagare almeno un servizio di assistenza decente te lo devono fare no?
cmq se ti si rompe un pentium pro ti convine ricompralo usato a 5 euro (oprezzo visto su e-bay) che passare nel calvario delle assistenze .
cmq una cpu se si rompe o è per colpa dell'utente oppur eper un difetto di fabbrica e quando c'è un difetto di fabbrica non credo che emerga dopo 5 anni a emno che nmon lo utilizzi ogni olimpiade
AMD è piccola e non infiltarta come intel ma all'inizio ha perso molti guadagni per cambiare cpu scheggiate e bruciate dagli utenti. La colpa è anche la sua perché almeno la placca metallica la poteva mettere da un pezzo.
Il motivo princiaple perhcé hp dell ibm ecc... si affidano ad intel è quello di vednere computer. Se il 17% della quota è di amd una azienda che adotta solo cpu AMD ha poche possibilità di vendere + di una che ha solo cpu intel, perché Intel è conosciuta, è un marchio famoso ecc...
Se vuoi vendere computer devi montare l cpu con il nome + famoso.
Old 06-08-2003, 13:39   #24
Balrog
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Abissi di moria
x airj

Se AMD vuole rendersi famosa alle masse basta che spenda un po in pubblicità....caso mai anche con spot comparativi nei confronti di intel.
Per quanto riguarda la disponibilità di vecchie cpu penso che non sia il motivo trainante della scelta dei grossi brand verso intel....piuttosto penso che principalmente sia un fatto di tempi di consegna.
Balrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2003, 13:43   #25
gnoppi
Member

L'Avatar di gnoppi

Per AirJ

Secondo me quello che ti hanno detto i distributori sono balle belle e buone.
L'unico vero motivo per cui i grandi distributori scelgono Intel e non AMD è che Intel li "ricatta", come è successo (ed è risaputo) ai tempi del lancio dell'AthlonXP (che al tempo era nettamente superiore al P4).
In pratica..... vuoi i miei procs allora niente AMD!!!
E chi può permettersi di rinunciare all'85% del mercato?

gnoppi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2003, 13:46   #26
AirJ
Senior Member

L'Avatar di AirJ

per Kaiserwood

"cmq se ti si rompe un pentium pro ti convine ricompralo usato a 5 euro (oprezzo visto su e-bay) che passare nel calvario delle assistenze"

Le aziende non vanno a cercare i pezzi usati su ebay, pagano gia' fior di soldoni per l'assistenza ai loro fornitori (che magari si vanno a rifornire su ebay )

"cmq una cpu se si rompe o è per colpa dell'utente oppur eper un difetto di fabbrica e quando c'è un difetto di fabbrica non credo che emerga dopo 5 anni a emno che nmon lo utilizzi ogni olimpiade"

Questo e' vero, e' difficile che si rompano, ma e' sempre un'eventualita' della quale tener conto quando si lavora in un'azienda.

"Se vuoi vendere computer devi montare l cpu con il nome + famoso."

Ti ripeto che e' una questione di produzione. Amd ha poche fabbriche e non e' in grado di fornire in tempi brevi grossi quantitativi di cpu. Se Hp ad esempio chiede la fornitura di 50,000 barthon 3200+ entro 60gg amd non e' in grado di fornirgliele, questo me lo hanno confermato tante persone. Poi magari molleranno pure mazzette, questo non lo so, pero' il motivo principale e' che amd rispetto ad intel e' piccolissima e non e' in grado di garantire grosse forniture in tempi brevi.
Ciau

Old 06-08-2003, 13:48   #27
Balrog
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Abissi di moria
sono daccordo con airj...è un fatto di tempi di consegna.
Balrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2003, 14:10   #28
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Città: Lucca
X AirJ

Se ti hanno detto che Intel ha ancora dei pentium pro te l'hanno sparata grossa, se li hanno è perchè hanno le scorte loro e non INTEL, ma è + probabile che ti dicano di cambiare la macchina perchè non si trovano +.
Sul fatto della capacità di soddisfare le richieste di processori, sono d'accordo con te che AMD da sola non ce la farebbe, ed è anche normale INTEL ha molte + fabbriche, non conosco assolutamente i numeri in gioco quindi non so valutare se AMD possa o meno fornire 50.000 processori entro 60gg però non credo sia messa così male, in fondo 50.000 sono una bella cifra, ma su un mercato di milioni sono sempre ad una sola cifra percentuale.
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2003, 16:04   #29
AirJ
Senior Member

L'Avatar di AirJ

X the_joe

La cifra dei 50,000 barthon era un esempio inventato da me, non so che tipo di forniture richiedano i grossi brand, probabilmente anche molto superiori alle 50,000, credo.
E guardate che non sto facendo questo discorso per difendere intel. Chiesi queste informazioni un anno fa ad uno dei piu' grossi distributori Compaq proprio perche' ritenevo gli amd migliori nel rapporto prezzo prestazioni e mi chiedevo perche' i grossi brand usassero quasi esclusivamente intel. La risposta fu unanime.Mi dissero tutti che amd fa ottime cpu ma non era in grado di fornirle nei quantitativi e nei tempi richiesti dalle grosse marche.E' per questo che sono diffuse soprattutto nei sistemi home.
Ciau
Old 06-08-2003, 16:12   #30
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Città: Lucca
Ok, sto dando ragione a te solo che 50.000 mi sembravano poche per mettere in crisi AMD, se dici che è per fare un esempio va + che bene.
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2003, 08:31   #31
dragunov
Senior Member

L'Avatar di dragunov

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
Forse opteron guadagna più del previsto
dragunov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2003, 09:35   #32
KAISERWOOD
Senior Member

AirJ

se amd se la comprano in pochi e pochi la conoscono, non ha la possibilità di far entrare nuovi capitali pe rcostruirsi nuove fabbriche. Inoltre non mi pare che AMD abbia avuto problemi a soddisfare le consegne perché el fabbriche non ce l afacevano a produrre i processori ma per altri motivi. il core del toro è di 84mm2 quello del northwood di 120mm2, AMd con un wafer riesce a produrre + core rispetto ad intel. Il vero problema di AMd secondo em no sta nella capacità produttiva ma nella capacità organizzativa.
KAISERWOOD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2003, 09:40   #33
KAISERWOOD
Senior Member

Intel ha smessodi produrre i northwood 2ghz, non credo ce poduce ancor ai pentium pro, lo stesso vale per AMD. Quello che trovi sono tutte riserve di magazzino e spesso i rivenditori dicono di averli a disposizione ma alla fine non è vero niente...............
KAISERWOOD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2003, 10:32   #34
nscoti
Member

Mah, vedremo se Itanium 3 (madison) che esce quest'anno è almeno un po' meglio del 2 ....pare ci siano alcuni pezzi di brevetti alpha...
nscoti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2003, 14:28   #35
Bisont
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
se proprio lo volete sapere ho comprato due pc negli ultimi 6 mesi, sono sempre partito dall'idea che volevo un AMD (2800+) per casa e un notebook potente per lavoro, sono finito con due intel xkè nn trovavo scheda madre adatta e perkè nn esistevano notebook AMD con le caratteristiche da me richieste. in codifica dvix le prendo con un P4 3Ghz HT contro un XP2000+....ma che ci posso fare?? AMD nn rientrava nelle mie richieste...
Bisont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
iPhone 16 trascina Apple al miglior trim...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian