Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-07-2003, 11:46   #21
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
Quote:
Originariamente inviato da dr.stein
Se cambia avatar, il nick non e' contro il regolamento (purtroppo)...

d'altronde e' pure vero che tutti quelli che gli si sono scagliati contro hanno toppato, alla grande pure, perche' sono loro che stanno andando OT, sono loro che stanno giudicando (quando piu' volte i mod hanno richiamato su questo comportamento, ovvero che nessun utente si deve permettere di fare il moderatore), sono loro che lo stanno trattando a pesci in faccia...

lui (fin'ora) non ha fatto nulla (avatar a parte) contro il regolamento!
l) è categoricamente vietato usare immagini di politici o comunque di personaggi ricollegabili a ideologie di qualsiasi tipo, nazionali e esteri, di qualunque epoca, nell'avatar e nella signature.
Questa norma mira ad evitare possibili contestazioni

mi sembra chiarissimo.
Old 19-07-2003, 11:46   #22
gas77
Senior Member

L'Avatar di gas77

Città: quadrante delta
Quote:
Originariamente inviato da shadylane
Voce b del capitolo comportamenti:

Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.

bhe non esageriamo questo che dici non lo ha fatto....ancora almeno

è cmq fuori regolamento ma x questo motivo

è categoricamente vietato usare immagini di politici o comunque di personaggi ricollegabili a ideologie di qualsiasi tipo, nazionali e esteri, di qualunque epoca, nell'avatar e nella signature.

cosa che sta avvenendo già nel mercatino azz
gas77 è offline  
Old 19-07-2003, 11:46   #23
tommyHD
Senior Member

L'Avatar di tommyHD

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Se cambia avatar, il nick non e' contro il regolamento (purtroppo)...

d'altronde e' pure vero che tutti quelli che gli si sono scagliati contro hanno toppato, alla grande pure, perche' sono loro che stanno andando OT, sono loro che stanno giudicando (quando piu' volte i mod hanno richiamato su questo comportamento, ovvero che nessun utente si deve permettere di fare il moderatore), sono loro che lo stanno trattando a pesci in faccia...

lui (fin'ora) non ha fatto nulla (avatar a parte) contro il regolamento!

In effetti hai ragione..
tommyHD è offline  
Old 19-07-2003, 11:48   #24
Hanamichi
Bannato

L'Avatar di Hanamichi

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
beh l'avatar e il nick solo da quello sono da bannaggio... però a me sembra una persona simpatica...nonostante la foto di hitler
Hanamichi è offline  
Old 19-07-2003, 11:48   #25
dr.stein
Registered User

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da ni.jo
l) è categoricamente vietato usare immagini di politici o comunque di personaggi ricollegabili a ideologie di qualsiasi tipo, nazionali e esteri, di qualunque epoca, nell'avatar e nella signature.

mi sembra chiarissimo.
come sono stato chiarissimo io...

"SE CAMBIA AVATAR..... il nick etc. etc. etc."

dr.stein è offline  
Old 19-07-2003, 11:48   #26
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
Quote:
Originariamente inviato da recoil
c'è una cosa che non ho mai capito:
la costituzione vieta di ricreare il partito fascista, ok sta bene... ma i simboli fascisti/nazisti sono praticamente proibiti... perché?

prima si parla di libertà di espressione come diritto di tutti e poi ci sono queste norme che davvero non capisco.
personalmente la persona nell'avatar di quel tipo mi fa schifo, ma se qualcuno vuole perché non dovrebbe metterla? idem per le bandiere con le croci uncinate ecc.

non è facendo sparire dei simboli che cancelleremo il male che è stato fatto ed eviteremo che ritorni.
ai giovani bisogna far capire che le crudeltà, le ingiustizie e l'orrore della guerra sono scaturite dalle dittature come quella che c'era in Germania a quell'epoca ma che il colore politico c'entra fino a un certo punto.
Perchè ogni libertà deve tenere conto del rispetto altrui, pensa a chi ha conoscenti che sono morti per opera dell'abominio in oggetto... I simboli sono strumenti potenti, proprio perchè dotati di una sconvolgente capacità di sintesi...Sono totalmente d'accordo con te sulla necessità "culturale" ma la libertà di espressione non può diventare lo scudo per ogni porcheria
Old 19-07-2003, 11:50   #27
shadylane
Senior Member

L'Avatar di shadylane

Iscritto dal: Nov 2001
Città: carpi - mo
Quote:
Originariamente inviato da gas77
bhe non esageriamo questo che dici non lo ha fatto....ancora almeno

è cmq fuori regolamento ma x questo motivo

è categoricamente vietato usare immagini di politici o comunque di personaggi ricollegabili a ideologie di qualsiasi tipo, nazionali e esteri, di qualunque epoca, nell'avatar e nella signature.

cosa che sta avvenendo già nel mercatino azz
Be' hitler non è che fosse poi un venditore di caramelle, certo il mio quote magari è un po' più generico.
Cmq l'importante è che ci siamo capiti

Old 19-07-2003, 11:50   #28
tommyHD
Senior Member

L'Avatar di tommyHD

Quote:
Originariamente inviato da Hanamichi
beh l'avatar e il nick solo da quello sono da bannaggio... però a me sembra una persona simpatica...nonostante la foto di hitler
Secondo regolamento il nick può stare...l'avatar no
tommyHD è offline  
Old 19-07-2003, 11:51   #29
dr.stein
Registered User

cmq secondo me tutte queste polemiche stanno solo facendo il suo gioco....

pensate forse che iscrivendosi con un nick del genere non voleva proprio queste reazioni ?

se continua cosi' qualcun'altro ne fara le spese, tipo biancoros che lo vedo bello fomentato...

evitiamo di far polemica, ci sono i mod apposta, se la deve vedere lui con loro...
dr.stein è offline  
Old 19-07-2003, 11:51   #30
gas77
Senior Member

L'Avatar di gas77

Città: quadrante delta
molto probabilmente non ha letto bene il regolamento prima di iscriversi....ragà ogni tanto ci vuole un pò di buona fede....

chi è daccordo??
gas77 è offline  
Old 19-07-2003, 11:52   #31
Hanamichi
Bannato

L'Avatar di Hanamichi

Quote:
Originariamente inviato da tommyHD
Secondo regolamento il nick può stare...l'avatar no
al massimo cambia avatar... ma a me sembra una brava persona
Hanamichi è offline  
Old 19-07-2003, 11:52   #32
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Quote:
Originariamente inviato da recoil
c'è una cosa che non ho mai capito:
la costituzione vieta di ricreare il partito fascista, ok sta bene... ma i simboli fascisti/nazisti sono praticamente proibiti... perché?
....
non credo sia ancora proibito: ho visto dei baldanzosi forzanuovisti sotto una bella croce celtica, e svastiche su innumerevoli magliette.
Apologia del fascismo mi pare si chiamasse.
Spero di sbagliarmi: un simbolo che incita alla violenza razziale è offensivo della memoria e della storia:
non potrei andare in giro con una bandiera con una vagina per ovvie ragioni, anche se il simbolo potrebbe essere qualcosa di naturale e molto bello, un simbolo di vita diciamo, ma che potrebbe essere offensivo...
Old 19-07-2003, 11:52   #33
Hanamichi
Bannato

L'Avatar di Hanamichi

Quote:
molto probabilmente non ha letto bene il regolamento prima di iscriversi....ragà ogni tanto ci vuole un pò di buona fede....

chi è daccordo??

io:P
Hanamichi è offline  
Old 19-07-2003, 11:53   #34
tommyHD
Senior Member

L'Avatar di tommyHD

Quote:
al massimo cambia avatar... ma a me sembra una brava persona
Non l'ho mai messo in dubbio
tommyHD è offline  
Old 19-07-2003, 11:54   #35
dr.stein
Registered User

Quote:

chi è daccordo??
Piu' che altro doveva avere un po' di buon senso lui, anche se non ha letto il regolamento!!

io non credo molto nella buona fede di questo personaggio, pero' sono anche consapevole che non si puo' fare accusa preventiva come molti stanno facendo!
dr.stein è offline  
Old 19-07-2003, 11:54   #36
Hanamichi
Bannato

L'Avatar di Hanamichi

Quote:
Originariamente inviato da tommyHD
Non l'ho mai messo in dubbio
difatti una persona nn si conosce solo dal nick e dall'avatar :P
Hanamichi è offline  
Old 19-07-2003, 11:55   #37
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Vanelder
Perchè ogni libertà deve tenere conto del rispetto altrui, pensa a chi ha conoscenti che sono morti per opera dell'abominio in oggetto... I simboli sono strumenti potenti, proprio perchè dotati di una sconvolgente capacità di sintesi...Sono totalmente d'accordo con te sulla necessità "culturale" ma la libertà di espressione non può diventare lo scudo per ogni porcheria
premessa: non sono assolutamente nazista o fascista!

quello che dici è vero ma allora potrei dirti che in Russia è morta tanta gente per dissidenza politica e le bandiere falce e martello che richiamano il comunismo possono essere altrettanto offensive di quelle con le croci uncinate per qualcuno.
eppure la falce sta sulla bandiera di un partito qui in Italia.

non discuto i principi che stanno alla base del comunismo ma la dittatura che si era creata in URSS non mi pare poi diversa da quella che è venuta fuori in Italia e Germania. se il potere dei simboli è grande allora anche quelli che ti ho citato sono "pericolosi".

dittature del genere purtroppo ci sono anche oggi ed è questo che non bisogna dimenticare. il nazismo in Europa non c'è più ma chissà in quanti altri paesi in questo momento c'è gente schifosa come AH che fa altrettante porcherie a nostra insaputa.
recoil è offline  
Old 19-07-2003, 11:56   #38
dr.stein
Registered User

Sospeso!
dr.stein è offline  
Old 19-07-2003, 11:56   #39
tommyHD
Senior Member

L'Avatar di tommyHD

Quote:
difatti una persona nn si conosce solo dal nick e dall'avatar :P
Ovviamente..
tommyHD è offline  
Old 19-07-2003, 11:57   #40
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Quote:
come sono stato chiarissimo io...

"SE CAMBIA AVATAR..... il nick etc. etc. etc."

e vabbèh, si discute dell'avatar e del nick , ovvio che se li cambiasse e si comportasse bene nessuno direbbe nulla.ù
attenzione, secondo me è contro il regolamento anche il nick...

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian