Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2003, 20:16   #21
joko
Senior Member

L'Avatar di joko

Iscritto dal: Oct 2000
Questo è l'indirizzo al quale reperire il bios di cui parlavo.

www.sweb.cz/halen/biosy/biosy_main.htm

Dovrete scorrere la lista dei bios disponibili e cercare quello per "RADEON 9000", la cui descrizione è la seguente.

Radeon 9000

GigaByte

R9000 F3

2002/09/11 22:21

bios od karty Radeon 9000 GigaByte. 250/200 PAL (jde naflashovat do BLACK Manli) +7% vykonu, +500 bodu 3D mark.

Dovrete andare nella seconda tabella, non nella prima, che comprende solo i bios appena usciti.

In bocca al lupo

Lo zio Joko

Ultima modifica di joko : 19-07-2003 alle 20:43.
joko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2003, 09:13   #22
POLiSh
Senior Member

L'Avatar di POLiSh

Iscritto dal: Apr 2003
Città: BIELLA
ma io che ho una Sapphire
va bene comunque o scarico quelli per sapphire?
Old 21-07-2003, 21:21   #23
joko
Senior Member

L'Avatar di joko

Anch'io ho una Sapphire e non ho alcun problema nell'utilizzare il bios concepito per la Gigabyte...

Sappimi dire

lo zio Joko
Old 23-07-2003, 10:38   #24
ajez
Senior Member

L'Avatar di ajez

Iscritto dal: May 2002
Città: Provincia de Venessia
qualcuno provi!! anzi, forsi oggi pome provo io...
Old 25-07-2003, 21:48   #25
Cenzine
Senior Member

L'Avatar di Cenzine

Città: Napoli
e una hercules come andrebbe cn bios gigabyte?
Cenzine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2003, 12:58   #26
Cenzine
Senior Member

L'Avatar di Cenzine

upup

andrebbe bene sulla mi hercules?
Old 26-07-2003, 13:18   #27
joko
Senior Member

L'Avatar di joko

Personalmente il bios della Gigabyte l'ho provato su un paio di Radeon 9000, una della Sapphire e l'altra della Club 3D: entrambe hanno funzionato correttamente, anche se il gap prestazionale era più evidente nella Sapphire.

Non so se questo bios possa essere utilizzato universalmente, ma penso di sì, visto che le specifiche sono essenzialmente simili in tutte le radeon 9000.

Un saluto

Lo zio Joko
Old 26-07-2003, 16:31   #28
Cenzine
Senior Member

L'Avatar di Cenzine

ok proverò ma cmq il mio punteggio al 3dmark è scarsissimo...
Old 27-07-2003, 10:17   #29
joko
Senior Member

L'Avatar di joko

Lo scarso punteggio nel 3Dmark è condizionato da diversi fattori e parametri di impostazione dell'intero sistema e, di per sé, non è un fatto avente valore in termini assoluti: meglio testare l'insieme dei componenti con un vero gioco, e allora ci si accorgerà che difficilmente si viene messi alla corda, a patto di non settare risoluzioni esagerate o di richiedere al PC prestazioni raggiungibili solo dai PC del M.I.T.

Un bios, pur moddato, difficilmente fornisce un incremento eccezionale delle prestazioni; certo aiuta, ma non trasforma una 9000 in una 9600: bisogna essere consci che una scheda economica fa quel che può rispetto ad una scheda appartenente ad un'altra categoria.

Ciò detto, la 9000 è un'ottima scheda, e a volte un settaggio più aggressivo nel pannello di controllo riesce a dare quello sprint aggiuntivo che consente di giocare al meglio anche coi giochi di ultima generazione, sempre tenendo conto del tipo di scheda, con la quale difficilmente si arriverà a superare la barriera dei 7000 punti nel 3DMARK 2001.

Un saluto

Lo zio Joko
Old 12-09-2003, 15:43   #30
moby
Member

Iscritto dal: Oct 1999
Uuhmm! In questi giorni mi è capitata tra le mani una Sapphire 9000 "liscia" 128 MB: con Power strip ha raggiunto 327/252 GPU/RAM partendo da 250/200: quindi dovrei ritenermi più che soddisfatto?
Ah: RAM: da 5 ns e prodotta nel dicembre 2002; dissipatore: passivo, di serie.

Volevo sapere però qualcosa sul BIOS della PRO: serve solo per alzare la frequenza (cosa che a me interessa relativamente) o "sblocca" caratteristiche nascoste (come, mi sembra di ricordare, nel passaggio 9500 liscia 9700 Pro)?

Gracias!

P.S. Oopps! ora mi sono accorto che era una discussione "stagionata": beh, aiuti lo stesso ben accetti!

Ultima modifica di moby : 12-09-2003 alle 17:09.
moby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 18:04   #31
Yagami
Senior Member

L'Avatar di Yagami

Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
Ma ti mantiene quelle frequenze in 3dmark2001?
Yagami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 19:55   #32
moby
Member

Non l'ho provata a fondo: mi basavo sulle frequenze alle quali non comparivano "problemi" sullo schermo e impiegando lo screen saver "Labirinto". Purtroppo la scheda la dovevo provare "al volo", in quanto la stavo acquistando usata, e il computer su cui l'ho provata ce l'ho fuori sede e mi sono dovuto arrangiare con mezzi di "fortuna"....martedi dovrei ritornare al paesello e proverò con 3dmark!!!

Per il quesito su eventuali modifiche apportate dal BIOS nessuno sa dirmi dove potrei informarmi?
Old 18-09-2003, 22:45   #33
moby
Member

Beh, che diti, Yagami...mi hai fatto tornare con i piedi per terra. Allora:

MB 5169 SS7 con K6-III+ @600 MHz; FSB 100 MHz e RAM 256 MB; AGP 2x; S.O W2k sp3 Dx 9.0 Driver Catalist 3.4. 3D Mark 2001 S.E r330.

Ovviamente di "colli di bottiglia" ne hai quanti ne vuoi..., cmq...:

f. di base GPU/RAM 250/200 punti 2950;

max punti a 280-290/240: 3030

con altri valori GPU/RAM non davano sostanziali incrementi rispetto alla f di base, anche portando la GPU a 300 e la MEM a 245.

Ho notato cmq che dà immagini stabili ( a meno di qualche sfarfallio per un paio di secondi in qualche cambio di scena) anche con 300/250, ma il punteggio scende...

cmq, No problem: mi serviva in previsione del prossimo PC, l'ho trovata usata, e l'ho presa al volo...
Peccato, però...mi ero illuso bene bene...
la scocciatura maggiore è per le memorie: mi sembra che un altro utente del forum abbia una scheda con memorie a 4 ns: chissa che freq permettono di raggiungere... fortunello
Old 19-09-2003, 00:46   #34
paso74
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da moby
f. di base GPU/RAM 250/200 punti 2950;

max punti a 280-290/240: 3030
effettivamente ti dovrebbe essere capitata una scheda sbloccata, un colpo di culo, direi...

cmq per verificare l'efficacia dell'overclock puoi guardare ai punteggi nei singoli test, in particolare il fillrate in single e multi texturing, che dovrebbero essere proporzionali alla frequenza di gpu/ram, gli altri test sono troppo influenzati dalla cpu,così come il punteggio finale.
paso74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2003, 06:43   #35
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
Al posto del 3Dmark che è influenzato da molti fattori ( e comunque non adatto al confronto su PC diversi ...... )

Ditemi quanti fps vi mostra Fraps ad esempio con Colin 3.0 sul primo percorso della prima ambientazione .( Spagna - SS1 )

A me con tutto al max a 1024x768 driver settati su MAX quality , ottengo 42 fps.
Old 19-09-2003, 09:07   #36
pierluigip
Senior Member

L'Avatar di pierluigip

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov.di FE
Quote:
Originariamente inviato da joko
Questo è l'indirizzo al quale reperire il bios di cui parlavo.

www.sweb.cz/halen/biosy/biosy_main.htm

Dovrete scorrere la lista dei bios disponibili e cercare quello per "RADEON 9000", la cui descrizione è la seguente.

Radeon 9000

GigaByte

R9000 F3

2002/09/11 22:21

bios od karty Radeon 9000 GigaByte. 250/200 PAL (jde naflashovat do BLACK Manli) +7% vykonu, +500 bodu 3D mark.

Dovrete andare nella seconda tabella, non nella prima, che comprende solo i bios appena usciti.

In bocca al lupo

Lo zio Joko

Ma quale Utility si usa per flasshare il bios ? AtIFLASH ? perche' questa carica file .bin , mentre il bios della gygabyte 9000 e' in formato .rom .
grazie
ciao
pierluigip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian