Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-07-2003, 19:12   #21
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
mi limito a dire che trovo abbastanza inopportuno sbandierare la sorte di queste due poveracce come vessillo dell'antiabortismo... non solo, adesso se ne parla in questi termini, e manco si sa come andra' a finire il peraltro difficilissimo intervento... poi se (speriamo di no ovviamente) le cose dovessero andare in parte o peggio completamente male allora ci sara' la "rivalsa" di quelli che invece sostengono che in caso di gravidanza "anomala" sia opportuno abortire... insomma, comunque vadano le cose, si e' dato luogo alla ennesima strumentalizzazione noncuranti del fatto che chi VERAMENTE sta vivendo (o vivra') situazioni del genere, sarebbe infastidito anche dal pulirsi una zona del corpo poco illuminata con tutte le nostre teorie e guerre contro i mulini a vento (tanto x rimanere in tema)...
alphacygni è offline  
Old 06-07-2003, 19:19   #22
spinbird
Senior Member

L'Avatar di spinbird

Iscritto dal: May 2001
Re: Maratona chirurgica per separare siamesi 29enni

Quote:
Originally posted by "gpc"

... ho postato questa notizia perchè quando si parla di queste cose si dice sempre "le persone malformate soffriranno, avranno una vita impossibile, sopporteranno atroci sofferenze, quindi è meglio che muoiano subito", e questa era la prova che questo discorso è di una superficialità spaventosa.
su questo sono d'accordo con te
nei casi però di gemelle siamesi (quindi malformazioni estremamente gravi) ritengo ancora che la scelta spetti ai genitori, in fondo sono loro che gli hanno dato la vita, hanno per me il diritto di scegliere in questi casi, con la possibilità di scegliere ovviamente la vita per i figli, con tutte le responsabilità che ne derivano
Old 06-07-2003, 19:22   #23
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001

Quote:

Oddio, io direi che la SCELTA della vita appartiene solo ai genitori, mentre la vita appartiene ai figli...
Comunque non era proprio mia intenziona dare giudizi sui genitori, forse ci siamo capiti male... ho postato questa notizia perchè quando si parla di queste cose si dice sempre "le persone malformate soffriranno, avranno una vita impossibile, sopporteranno atroci sofferenze, quindi è meglio che muoiano subito", e questa era la prova che questo discorso è di una superficialità spaventosa.
sì come altrettanto superficiale è fare il discorso opposto. Il fatto è che il tono del discorso, al di la delle tue intenzioni, è comunque implicitamente di condanna verso chi fa un tipo di scelta che non condividi. Io forse sarei per l'aborto in caso di gravi malformazioni forse no. Diciamo che la logica mi farebbe propendere per il sì, ma certe scelte certo non le compi in modo logico. In ogni caso di fronte al dramma di una scelta del genere credo proprio non ci siano soluzioni giuste o sbagliate...
jumpermax è offline  
Old 06-07-2003, 19:37   #24
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originally posted by "alphacygni"

[...] non solo, adesso se ne parla in questi termini, e manco si sa come andra' a finire il peraltro difficilissimo intervento... poi se (speriamo di no ovviamente) le cose dovessero andare in parte o peggio completamente male allora ci sara' la "rivalsa" di quelli che invece sostengono che in caso di gravidanza "anomala" sia opportuno abortire... [...]
col cavolo!
29 anni vissuti se permetti non giustificano assolutamente un aborto! Nemmeno se una operazione poi va male!
Old 06-07-2003, 19:40   #25
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originally posted by "jumpermax"

sì come altrettanto superficiale è fare il discorso opposto. Il fatto è che il tono del discorso, al di la delle tue intenzioni, è comunque implicitamente di condanna verso chi fa un tipo di scelta che non condividi. Io forse sarei per l'aborto in caso di gravi malformazioni forse no. Diciamo che la logica mi farebbe propendere per il sì, ma certe scelte certo non le compi in modo logico. In ogni caso di fronte al dramma di una scelta del genere credo proprio non ci siano soluzioni giuste o sbagliate...
Beh ma è scontato che condanni un comportamento che non condivido nel momento in cui si parla di togliere la vita ad una persona...
Sono d'accordo che in queste situazioni la logica è difficile da usare, ma quando si fanno questi discorsi, noi li facciamo tutti a mente fredda.
Insomma, pensiamoci: se i genitori di queste due ragazze, vedendo le ecografie, avessero deciso di abortire per "XXXXX" motivi, dove al posto delle X mettete i discorsi che si fanno sulle sofferenze, etc, queste due donne avrebbero perso 29 anni di vita in cui hanno conseguito risultati assolutamente da persona normale.
E' su questo che volevo far riflettere, non "strumentalizzare".
Old 06-07-2003, 19:46   #26
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

se è per questo se i miei anzichè stare in casa quella sera fossero andati a mangiare una pizza io non sarei qua a romperti le scatole... ma per questo non condanno certo le coppiette che vanno a cena fuori!
jumpermax è offline  
Old 06-07-2003, 19:50   #27
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:

se è per questo se i miei anzichè stare in casa quella sera fossero andati a mangiare una pizza io non sarei qua a romperti le scatole... ma per questo non condanno certo le coppiette che vanno a cena fuori!
Non colgo il nesso...
Io credo, da quello che ho visto anche nel thread sull'aborto, che tu faccia molta confusione tra quando una cosa non parte e quando è partita e viene interrotta...
Old 06-07-2003, 19:53   #28
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:

Non colgo il nesso...
Io credo, da quello che ho visto anche nel thread sull'aborto, che tu faccia molta confusione tra quando una cosa non parte e quando è partita e viene interrotta...
Il fatto che la mia opinione sulla vita sia diversa dalla tua non implica necessariamente che sia confusa.
Per inciso certo che la mia idea è confusa, ma temo molto chi su certi argomenti ha da propormi delle certezze...
jumpermax è offline  
Old 06-07-2003, 19:56   #29
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:

Il fatto che la mia opinione sulla vita sia diversa dalla tua non implica necessariamente che sia confusa.
Per inciso certo che la mia idea è confusa, ma temo molto chi su certi argomenti ha da propormi delle certezze...
No, scusa, è che da quello che dici pare che non fare un figlio e ammazzarlo prima che nasca sia la stessa cosa... è questo che non capisco...
Old 06-07-2003, 20:02   #30
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:

No, scusa, è che da quello che dici pare che non fare un figlio e ammazzarlo prima che nasca sia la stessa cosa... è questo che non capisco...
chiaro che non è la stessa cosa. Come l'aborto non è la stessa cosa di un omicidio.
Tu dici se avessero abortito non avrebbero vissuto 29 anni della loro vita. Per me questo ragionamento semplicemente non sta in piedi perchè nemmeno se non le avessero concepite non avrebbero vissuto.
Spesso genitori che sanno di poter trasmettere malattie ereditarie alla prole decidono di non avere figli. In questo gli evitano sì delle sofferenze ma di sicuro negano loro anche la vita. Quanto questo è diverso da quello che dici tu?
jumpermax è offline  
Old 06-07-2003, 20:08   #31
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:

chiaro che non è la stessa cosa. Come l'aborto non è la stessa cosa di un omicidio.
Tu dici se avessero abortito non avrebbero vissuto 29 anni della loro vita. Per me questo ragionamento semplicemente non sta in piedi perchè nemmeno se non le avessero concepite non avrebbero vissuto.
Spesso genitori che sanno di poter trasmettere malattie ereditarie alla prole decidono di non avere figli. In questo gli evitano sì delle sofferenze ma di sicuro negano loro anche la vita. Quanto questo è diverso da quello che dici tu?
Allora, per come la penso io, nel momento in cui c'è l'embrione, la vita è nata. Quindi eliminarlo è eliminare una vita, poi questa azione la puoi chiamare come vuoi. Se i genitori non l'avrebbero concepita il problema non si sarebbe nemmeno posto perchè non ci sarebbe stato nulla da interrompere, invece essendo state concepite nel momento in cui interrompevi la gravidanza eliminavi una vita già in corso.
Ovviamente se partiamo da questi presupposti si può fare questo discorso, se invece tu ritieni che prima della uscita dalla madre o che so io il bambino non sia nato, è ovvio che non si possa fare.
Quindi la discussione dovrebbe spostarsi un po' più indietro.
Ma non mi sembra il thread giusto...
Old 06-07-2003, 20:13   #32
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:

Allora, per come la penso io, nel momento in cui c'è l'embrione, la vita è nata. Quindi eliminarlo è eliminare una vita, poi questa azione la puoi chiamare come vuoi. Se i genitori non l'avrebbero concepita il problema non si sarebbe nemmeno posto perchè non ci sarebbe stato nulla da interrompere, invece essendo state concepite nel momento in cui interrompevi la gravidanza eliminavi una vita già in corso.
Ovviamente se partiamo da questi presupposti si può fare questo discorso, se invece tu ritieni che prima della uscita dalla madre o che so io il bambino non sia nato, è ovvio che non si possa fare.
Quindi la discussione dovrebbe spostarsi un po' più indietro.
Ma non mi sembra il thread giusto...
Sicuramente a partire dal sesto mese il feto è già un bambino, su questo ci sono pochi dubbi. Cosa sia nei primi 3 mesi di gravidanza invece non è che sia poi così chiaro, ma come dici tu non è questo il thread.
la questione è che questo comunque è il punto chiave della discussione, non certo il bambino che ci sarà tra qualche mese, come tu stesso hai detto prima. Quest'argomentazione viene usata spesso ma mi sembra assai poco valida visti i paradossi che ne derivano.
jumpermax è offline  
Old 06-07-2003, 20:14   #33
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:

Sicuramente a partire dal sesto mese il feto è già un bambino, su questo ci sono pochi dubbi. Cosa sia nei primi 3 mesi di gravidanza invece non è che sia poi così chiaro, ma come dici tu non è questo il thread.
la questione è che questo comunque è il punto chiave della discussione, non certo il bambino che ci sarà tra qualche mese, come tu stesso hai detto prima. Quest'argomentazione viene usata spesso ma mi sembra assai poco valida visti i paradossi che ne derivano.
Che paradossi?
Old 06-07-2003, 21:58   #34
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

eccheddiamine quello che ho detto prima... la vita futura del bimbo è un ottimo esempio di "specchio per le allodole": di indubbio effetto sembra valido in apparenza ma a ben pensarci non ha senso visto che in quest'ottica qualsiasi cosa che impedisce il concepimento ha lo stesso risultato. Il punto non è certo quello che ci sarà poi quanto quello che già c'è ora, se non lo ritenessi una persona non ragionerersti credo nello stesso modo.
jumpermax è offline  
Old 06-07-2003, 22:06   #35
AdrianSkynet
Senior Member

L'Avatar di AdrianSkynet

Iscritto dal: Dec 1999
ma non c'è una foto? ho capito che sono unite x la testa ma non ho capito come
Old 06-07-2003, 22:16   #36
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:

eccheddiamine quello che ho detto prima... la vita futura del bimbo è un ottimo esempio di "specchio per le allodole": di indubbio effetto sembra valido in apparenza ma a ben pensarci non ha senso visto che in quest'ottica qualsiasi cosa che impedisce il concepimento ha lo stesso risultato. Il punto non è certo quello che ci sarà poi quanto quello che già c'è ora, se non lo ritenessi una persona non ragionerersti credo nello stesso modo.
Esatto.
Il fatto è che io ritengo che al concepimento ci sia già una persona... e non per motivi religiosi ma scientifici.
Ma non capisco perchè parli di specchio per le allodole...
Old 06-07-2003, 22:16   #37
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originally posted by "AdrianSkynet"

ma non c'è una foto? ho capito che sono unite x la testa ma non ho capito come
http://www.kataweb.it/getimage.jsp?idImage=142391
Old 06-07-2003, 22:16   #38
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

(Anakin mi scomunicherà per questo)
Trovi o meglio trovavi una galleria immagini su Repubblica qui c'è l'articolo
http://www.repubblica.it/online/scienza_e_tecnologia/singapore/singapore/singapore.html
la galleria immagini non me la da più
jumpermax è offline  
Old 06-07-2003, 22:18   #39
AdrianSkynet
Senior Member

L'Avatar di AdrianSkynet

azz
Old 06-07-2003, 22:20   #40
AdrianSkynet
Senior Member

L'Avatar di AdrianSkynet

lo so sta foto non c'entra niente con iil topic, ma manco in un film horror ho visto una cosa così
http://www.collegiocelana.com/img/TERIO57.jpg

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian