|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Io avevo avuto la tua stessa idea e poi ho abbandonato.. La peltier non conviene se poi non puoi raffreddarla in maniera davvero più che buona (il che significa con un super-impianto ad acqua refrigerata, almeno!).
Alla fin fine per un overclock modesto (tipo quello che ho in sign) non serve niente più dell'aria, o del liquido se vuoi spingerti un po' più in là e desideri l'assoluto silenzio. Certo, la peltier è un po' un mito (vedi come puoi fare lo sborone dopo! ![]() Io spenderei gli stessi soldi per un buon kit liquido, che dà meno problemi (vedi anche coibentazione e problemi di alimentazione/surriscaldamento cavi) e ti regala molte soddisfazioni, a sentire i fortunati possessori! Byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: napoli
|
Il liquido è ottimo per tutti i giorni e ci sono kit anche tutto integrato che sono buoni...
Ma se vuoi usare una tec da 226W questo è quanto.... Al limite con un ali dedicato puoi far funzionare il tutto a voltaggi bassi per avere (sempre con un sistema a liquido) temp + basse con la cpu. Ma nn se la overclocchi con voltaggi elevati.... Infatti + sale la frequenza e soprattutto il voltaggio della cpu, tanto + dovrai alzare il voltaggio della tec da 226, e di conseguenza ancora maggiore dovrà essere il raffreddamento del tutto. Pensa che ad alti voltaggi (tipo 2.10v) e tipo 2500 Mhz un xp consuma 120/130W (orientativamente....ma anche di + credo.....) quindi per farla stare al fresco ti ci vorra MINIMO una tec con potenza effettiva di 170W, altrimenti è tutto inutile. Dunque viene da se che 130+170 fanno 300W da raffreddare.... Mica poco sai....! Ecco il dover usare acqua refrigerata (tanta), gelatiere,ghiaccio etc. ed un difficile uso prolungato nel tempo... In conclusione direi che le peltier sono per l'OC + estremo e nn prolungato nel tempo, mentre se vuoi silenzio e prestazioni buone, un buon impianto a liquido è + che sufficiente anche x ottimi OC.( e comodo per quanto riguarda kit tutto integrato all'interno del case...) certo di questi tempi, con il brodino a 30°..... Ciao
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
vai sul sicuro ...... cmq per il momento potrestio farlo andare a 5v, poi quando hai un po di dindi comperi l'ali dedicato e lo spari a 15volt..... cmq per cominciare ti servono : 1 pompa sicce 1300 almeno 1 radiatore extreme 1 t-rex 1 vaschetta con relè tubi vari ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
ah comunque dimenticati dui usare una peltier con raffreddamento ad aria.......
ps il q-tec purtroppo non è un gran alimentatore , se guardi i valori di ampere ai 12 volt ed ai 5 te ne renderai conto da solo.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa-Grosseto
|
Mah, secondo me usare una pelt se non si ha acqua refrigerata non serve a nulla
ASUS P4C800 DELUXE VDIMM MODDED - 2400C by Fluc @ 3660 - MUSHKIN BLACK PC3500 256X2 @ 488 @ CAS 2 @ 3.2v - POWERCOLOR 9800PRO VMODDED - CHIEFTEC MIDDLE TOWER SILVER - TTGI 450W - YBRIS 1.6 ON CPU - KEOPS ON GPU - WORK IN PROGRESS |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Grazie ancora dei suggerimenti!!!
Posso tenere una peltire da 226W (o anche meno) a 5volt? Mi provoca problemi? Dove posso comprare il T-Rex? Ho letto la recensione e mi tenta molto!!! Dove posso acquistare il refrigeratore? Qualche guida? Grazie Ancora Lupino.86 |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Grazie ancora dei suggerimenti!!!
Posso tenere una peltire da 226W (o anche meno) a 5volt? Mi provoca problemi? Dove posso comprare il T-Rex? Ho letto la recensione e mi tenta molto!!! Dove posso acquistare il refrigeratore? Qualche guida? Grazie Ancora Lupino.86 |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Visiterò il sito.
IL T-Rex costa 140 euro! Solo WB e peltier!!! IMPRESSIONANTE!! ![]() ![]() Posso comprare una peltier e tenerla a 5volt? Come si usa/installa/funziona un refrigeratore per pc? Grazie ancora Lupino.86 |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Trapani
|
Per il refri puoi vedere qui, dove vendono tutti gli Iced: www.sfiligoi.it
Questa e' l'ultima e-mail che mi ha mandato la Sfiligoi, famosa azienta leader nel settore della costruzione dei refrigeratori industriali e della nota famiglia degli Iced: Salve, per quanto riguarda il BigFlite, abbiamo creato il modello Exstreme, per la coltura di aragoste. Questa macchina riesce a dare 800 W con la temperatura dell'acqua di appena 5 C° e fornisce 1450 W con la temperatura dell'acqua a 20 C°. In quasto caso la temperatura minima dell'acqua può essere inferiore allo 0 °C. Saluti Alessandro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Bannato
|
Quote:
Esempio da 10° a 12°, questo e' un range termico, tu devi impostare il minimo e il refri con uno scarto di due gradi si rimette in ciclo di on e quindi ti riporta l'acqua a 10°. Con l'Iced 400 puoj impostare temperature fino a 5° molto teorici, l'estate purtroppo la sentono moltissimo anche loro. Se io fossi in te prenderei un sistema Prometeia, avrai maggiori soddisfazione e forse qualche grattacapo in meno circa la condensa e l'alimentazione della pelt. Pi gli altri chip li raffreddi a liquido e buon radiatore a temperature ambientali, avrai lo stesso buone prestazioni. Col refri se lo butti in veranda come ho fatto e raffrddi tutti i chip a liquido avrai il silenzio quasi piu' assoluto. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
hai foto?
Come ho giaà detto: NON VOGLIO TRASFORMARE IL SALONE DI CASA IN UNA OFFICINA!!! Vorrei solo avere una tempertaura di una 20tina di gradi!!! E' Possibile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Bannato
|
Foto di che ?
20° cpu in full load ? oppure ti riferisci all'acqua ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Foto del tuo impianto!!
Vorrei farmi un'idea delle dimensioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Bannato
|
Quote:
pagine 212 e 213 dove trovi scritto pomal quelle sono le foto del mio mostruoso impianto di refrigerazione. Purtroppo il rumore dell'Iced 400 e' impressionante e se non avessi potuto fare cosi' avrei sicuramente esercitato il diritto di recesso. Il mio consigli e sempre lo stesso, a quanto ti costa un Iced 400 ti ci compri qualcosa di molto meglio, in pratica ti costa quanto il promy pero' con quest' ultimo hai prestazioni assai piu' esaltanti e credo un po' meno rumore. Se cerchi l'iced 400 qua c'e' l'amico Marzio che si vende il suo: http://forum.pctuner.net/forum/showthread.php?s=&threadid=23819 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
be io al posto del idec e pelt prendo il prmmy che va di piu 20% in piu stesso rumore se nn minore minimo ingombro e senza riscio condenza
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ma con un refrigeratore si devono usare comunque radiatori e tanica o no?
Nessuno ha uno schema di un impianto a refrigeratore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.