|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
mi sono sempre chiesta una cosa
perchè chi fa grafica usa i mac? io mi trovo cosi bene col pc e faccio la webdesigner e la grafica |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Caronno Pertusella
|
Vecchie abitudini.
E' che notoriamente, machintosh come applicativi, e S.O. è sempre stato più avanti di Windows (ti parlo di una decina di anni or sono, forse anche meno). E la stragrande maggioranza degli studi si affidavano al Mac ed alle sue macchine. Poi vuoi x ampliamento della base utenza, vuoi per il fatto che per la casa della mela gli anni 90 sono stati un mezzo inferno, mentre microsoft è cresciuta alla grande, l'esclusiva di alcuni settori si è andata persa.
Ora gli stessi applicativi, girano su entrambe le piattaforme, e molti studi che una volta erano votati al Mac si sono convertiti al Pc. Inoltre anche l'Hw Pc è di gran lunga migliorato negli anni rispetto a quello mac. Non credo che il tuo lavoro risenta molto di questo cambio generazionale, in quanto il Webdesign è figlio della rete, e la rete è veramente viva da poco tempo (una decina di anni al massimo). Tenuto conto poi che i principali browser, sono nati su Pc voi sentite meno le origini Mac, rispetto che ne so, a Pubicitari, Tipografi, Architetti. Per la mia poca esperienza su Mac (ti scrivo da un Mac), al momento potenza delle macchine a parte (un filino sotto i Pc, ma proprio poco), mollerei Windows e co subito. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.