Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2003, 13:01   #21
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Non penso che ci sia qualcuno che possa non riconoscerne la validita' e la bravura... tranne forse quelli che assegnano gli Oscar!
Questo la dice lunga sul valore che io personalmente attribuisco alle famose statuette... dopo il pieno di Titanic e dopo aver scoperto un po' di tempo fa che Morricone non ne ha mai preso uno... boh meglio vincere il Tapiro, davvero!
Cmq tornando a lui... Ecstasy of Gold e Duck you sucker (il tema di Giu' la testa) restano in testa alla mia personale classifica!
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2003, 13:04   #22
tori&mucche
Senior Member

L'Avatar di tori&mucche

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Parma
Quote:
Originally posted by "BadMirror"

ONCE UPON A TIME IN THE WEST

Un CAPOLAVORO!!!

Quoto!
tori&mucche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2003, 13:08   #23
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
è molto beravo ma Rota e John Williams son molto meglio....

Rota ha fatto l'immortale musica del padrino (ogni volta che la sento ho i brividi) e Williams con tutta la roba che ha fatto (Marcia imperiale Rulez) dovrebbero fargli un monumento
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2003, 13:52   #24
tori&mucche
Senior Member

L'Avatar di tori&mucche

Città: Parma
e Hans Zimmer dove lo mettiamo?
tori&mucche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2003, 14:04   #25
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
su Rota condivido. Aggiungo i grandissimi Bernard Hermann (molte colonne sonore per Hitchcock) e Krysztof Komeda (per Polanski, Skolimowski e Ingmar Bergman).

Non viene poi mai ricordato che Sergio Leone scopiazzo' nel 64 con "Per un Pugno di dollari" "La Sfida del samurai" del regista giapponese Akira Kurosawa di tre anni prima.
Sergio Leone non pagò neanche una lira di diritti ai produttori giapponesi pensando che il suo western non ottenesse nessun successo. Ma così non fu e i produttori di Kurosawa riuscirono a far condannare la pellicola per plagio. Di conseguenza i produttori di Leone per ripicca, si impegnarono affinché il film giapponese sparisse dalle nostre sale.

A Morricone venne commissionata la colonna sonora del film 'Todo Modo' di Elio Petri. Brutta storia anche questa. Ma qui la colpa non fu di Morricone. Della colonna sonora fu infatti inizialmente incaricato il grandissimo contrabbassista e bandleader jazz Charles Mingus, che infatti la realizzo'. Il registra Petri si rifiuto' di mostrare il film a Mingus, e, convinto che non fosse adatta al film, anche perche' malconsigliato da Renzo Arbore che era lì come consulente musicale di Petri oltre che come compagno di Mariangela Melato, la protagonista femminile del film.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 22-07-2005 alle 16:14.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2003, 14:06   #26
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Quote:
Originally posted by "Andrea Bai"

come sei severo
qualche perla degna di nota c'è

lol,severo non me l'ha mai detto nessuno Cmq qualcosina in effetti si salva
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2003, 14:07   #27
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
si vergognoso non abbia mai preso un oscar.
Old 28-05-2003, 14:55   #28
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
la storia degli Oscar è vera, ma sapete come sono gli americani e Hollywood in questo caso... prima viene la "roba loro", poi il resto.

E' anche vero che quando Morricone era nominato di solito c'erano altre buone produzioni, cmq un Oscar gli spetta di diritto, almeno alla carriera!

I miei preferiti sono:

1. Ennio Morricone e John Williams
2. Nino Rota
3. Nicola Piovani
4. James Horner
5. Danny Elfman
6. Goran Bregovic (mitico)
7. Yoko Kanno ( )
Old 28-05-2003, 14:59   #29
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Quote:
Originally posted by "Scoperchiatore"

l'ha fatto lui il segreto del Sahara???

mi dici se si trova su Internetto da qualche parte... ??

erano millenni che la cercavo..!!

thanks...!!
Inserisci Ennio Morricone su WinMX e te la fai prestare da un amico
Old 28-05-2003, 15:04   #30
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Morricone cmq forse è quello che ha il massimo rapporto qualità/opere.

Nel caso dei western, a parte L'estasi dell'oro, è eccezionale Il Triello (pure quello da Il Buono, Il brutto e il cattivo di Leone), forse la migliore composizionie di Morricone per il western.
Old 28-05-2003, 15:18   #31
Bimbo
Senior Member

L'Avatar di Bimbo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: PG
Un grande musicista,al pari dei vari Mozart e Beethoven.

Cmq quello che tempo fa aveva aperto il thread ero io.
Old 28-05-2003, 15:25   #32
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Quote:
Originally posted by "alex10"

Inserisci Ennio Morricone su WinMX e te la fai prestare da un amico
me l'ha prestata uno su Kazaa...!

troppo commovente... io da piccolo vedevo questo film e mi ci ero appassionato, e lo vedevo quando papà stava all'ospedale, quindi ero solo con mamma a casa....!! la colonna sonora mi era proprio rimasta in mente....

grazie per l'informazione...

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2003, 15:26   #33
Scoperchiatore
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Bimbo"

Un grande musicista,al pari dei vari Mozart e Beethoven.

Cmq quello che tempo fa aveva aperto il thread ero io.
veramente... dimostra una genialità e un'equilibrio nelle sue opere invidiabili anche da quei due, credo....

Io c'ero
Old 28-05-2003, 15:32   #34
Scoperchiatore
Senior Member

Un altro grande è Nobou Utematsu o come catsu si scrive!

Liberi Fatali è una song che mi prende allo stomaco!!

Williams è un grandissimo, ma gli manca alcune volte quell'originalità e quell'equilibrio di cui credo sia dotato Morricone....
però stiamo parlando di grandissimi eccezionali...

è bello notare come la musica classica si sia "riciclata" nel nostro tempo per arrivare a essere pilastro del cinema con la C maiuscola...

Io c'ero
Old 28-05-2003, 15:50   #35
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
Originally posted by "Scoperchiatore"

veramente... dimostra una genialità e un'equilibrio nelle sue opere invidiabili anche da quei due, credo....
Ora non esageriamo, Morricone è un compositore eccezionale, ma non si possono fare certi paragoni... genio è una parola che a pochi spetta, Mozart e Beethoven (ma soprattutto Mozart) sono due di quei pochissimi, nel mondo della musica.
Old 28-05-2003, 15:54   #36
Bimbo
Senior Member

L'Avatar di Bimbo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: PG
Io non esagero.
La musica di Morricone è in grado di darmi emozioni allo stesso modo intense di quelle che riescono a darmi un Mozart o un Beethoven.
Old 28-05-2003, 15:57   #37
Scoperchiatore
Senior Member

Quote:
Originally posted by "GioFX"

Ora non esageriamo, Morricone è un compositore eccezionale, ma non si possono fare certi paragoni... genio è una parola che a pochi spetta, Mozart e Beethoven (ma soprattutto Mozart) sono due di quei pochissimi, nel mondo della musica.
secondo me no... avvicinare Morricone e Mozart, a meno dei periodi storici, si può fare... non tanto per la complessità tecnica, in cui Mozart è superiore, ma per l'originalità dei temi, e il modo in cui vengono posti...

certo, Mozart e Beeth sono superiori, IMHO, ma Morricone in alcune cose li "supera" (un tratto distintivo è l'equilibrio delle composizioni di Morricone, che talvolta si perde in Beethoveen, soprattutto..)

vabbè, ma sono discussioni troppo specifiche e non ho la cultura per farle... però apprezzo tantissimo il genio creativo di Morricone...

però nel mondo della musica di geni ce ne sono stati tanti... da Ciaikovsky a Chopin, Bach, Lizst, Mozart, Rossini, Verdi, Vivaldi, etc etc etc...

Io c'ero
Old 17-07-2003, 04:32   #38
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Ennio Morricone e' stato eletto per la categoria autori nell'assemblea SIAE (da molti poco amata, me compreso) per il quadrienno 2003-2007, insieme, tra gli altri, a Gino Paoli, Lucio Dalla e Roby Facchinetti:
http://213.215.144.81/public_html/70...colo_7657.html
Triste vedere come nessuno citi jazzisti tra i grandi; paragonare Morricone ai grandi musicisti dei secoli scorsi (che si sono arricchiti molto di meno rispetto a lui) e' assurdo e sproporzionato. E un eccellente compositore ma non e' un innovatore; sopravvalutato rispetto a molti grandi nomi sottovalutati dall'attuale pubblico italiano.
Da quest'ultimo punto di vista Igor Strawinsky, Sergey Prokofiev, Maurice Ravel, Erik Satie, Arnold Schoenberg, Anton Webern, John Cage, Sergej Rachmaninov, Edgar Varèse, Bela Bartok, Leonard Bernstein, Pierre Boulez, Karlheinz Stockhausen e tra gli italiani Ottorino Respighi, Luigi Russolo, Luigi Nono, Luciano Berio ed anche altri che ora non ricordo sono piu' importanti (e mi riferisco al 20° secolo).
Per non parlare dei grandi pianisti jazz neri e bianchi tra cui anche alcuni italoamericani. Musicisti come Duke Ellington, Fats Waller, Art Tatum, Thelonious Monk, Bud Powell, Lennie Tristano, Horace Silver, Bill Evans, Herbie Hancock, Dave Brubeck, McCoy Tyner, Chick Corea e Keith Jarrett (ma potrei citarne un'altra ventina almeno, specie tra quelli pre-1940 del jazz tradizionale) hanno un importanza maggiore di Morricone. E ho citato solo i pianisti del jazz, ma ci sarebbero anche altri strumentisti, specie tra sassofonisti, trombettisti, bassisti e battteristi da citare tra i grandi compositori del secolo (senza dimenticare i grandi autori americani della prima meta' del secolo come Cole Porter, Jerome Kern, Irving Berlin e George Gershwin).

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 17-07-2003 alle 15:18.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2003, 14:59   #39
el_marchet
Senior Member

L'Avatar di el_marchet

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Gemona del Friuli (UD)
Quote:
Originariamente inviato da el_marchet
E' quella che viene cantata dai prigionieri sudisti nel campo di prigionia di Lee Van Cleef e Wallace?

che titolo ha quella? ce l'hai?

mi riquoto, nessuno sa?
Old 17-07-2003, 15:21   #40
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
Originariamente inviato da el_marchet
mi riquoto, nessuno sa?
"Il Buono, il brutto, il cattivo - Marcetta Senza Speranza"

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP