|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Si tradite ati e spendete 800 € quando la 9800 che va come se non più costa 500 adesso e forse meno quando questa arriverà sugli scaffali italiani.......
ma l' avete sentita la storia dei taroccamenti a 3dm2k3 o no? |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Io a parita' di prestazioni contro Ati preferisco Nvidia. Per i driver, la compatibilita', l'affidabilita'. Purtroppo Ati come driver e pure come prezzi non e' migliore da nvidia
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
|
Listino Asus di Giugno
Prezzo al pubblico 500€+ iva -->599€ al pubblico!Come la V9900 all'inizio d'altronde...Chi ha detto 800€?
Mai vista una scheda che costi tanto.. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
|
cosa centrano i taroccamenti in 3dmark?perchè nei giochi le prestazioni non sono calate?Gran bella scheda cmq
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Ah be se costano uguale allora il discorso cambia....
tanto a prestazioni sono simili,però se fosse stato vero che che costava 800 euroni(1milione e 600mila:dà più l'idea) bhe fate voi... |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
I discorsi dei taroccamenti valgono se non sei uno di quelli a cui piace essre preso in giro e,soprattutto, spera di ragionare sempre con la sua testa e di no essere raggirato....poi non so se tu fai parte della categoria o meno..........
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Città: Firenze
|
...Allora ho detto una semi-cappellata........ma se ci sono persone a cui nn bastano addirittura i 6 slot PCI perchè oggigiorno le periferiche disponibili sono tante(schede), i produttori di Mb e quelli di schede dovranno rivedere qualcosa. Se le esigenze sono di questa portata gli slot PCI sono superati e ingombranti. Ma un flusso di dati come quello non si potrebbe far passare via cavo???..(lo so sono un pò OT ma ormai......).
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
x museman
Guarda, non so da quanto tempo uso ATi..ora ho una ATi 9700 pro quindi so bene come va una ATi e so anche bene i taroccamenti che hanno fatto ATi e nVidia per barare al 3dMark, infatti prima con la 9700 facevo 4529 e ora faccio 3550 quindi barava anke Ati.
Quando dico 800 euro è perche avevo in mente il prezzo di riferimento della 9800 Pro con 256 Mb DDR II che da Essedi costa 778 euro IVA compresa...quindi credo ceh questa 5900 ULTRA costi piu o meno come quella e ho sparato 800 euro. Con 800 euro ti fai un bel computer dopotutto |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
x museman
Non si tratta di ragionare con la propria testa oppure no, il fatto che i punteggi nei giochi siano rimasti invariati non ti fa pensare che qualcosa nel bench non funzioni come dovrebbe?
In ogni caso sia nVidia che Ati hanno tirato fuori 2 gran belle schede video, ed io sono d'accordo con Mister Metal, a parità di prestazioni scelgo nVidia perchè non ho mai avuto problemi con i driver. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
apparte i tarroccamenti..
..in vari bench molto piu buoni che quella cakka di 3dmark la nv35 mostra di essere abbastanza + veloce.La differenza diminuisce quando andiamo a 1600x1200 full detail ma rimane sempre.Io penso che nvidia con l'nv35 sarà di nuovo in testa.Per quanto riguarda il prezzo, costerà 800 euro, ma chi aspetta un messetto o forse due se la prendera a 500..anche se io ho sentito che in america il prezzo ufficiale di lancio e 499 dollari...mettiamo una 50na di euro in piu..550 non credo che sarà a 800.
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
X wonder
ok , ok ho già detto che se costssero uguali il discorso cambia....in effetti quando avevo nvidia non sapevo nemmeno cosa fossero le patch adesso col mio misero 56 k sono costretto a scaricarmene a raffica.....ma cmq il gioco vale la candela. X max fan a me da fastidio comunque che mi dicano bugie poi vedi tu P.S.:guarda che l' ati, a detta della rece di upgrade,guadagnava solo 1,9% poi non so come con la tua il discorso è cambiato, mha??????? |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
apparte i tarroccamenti..
..in vari bench molto piu buoni che quella cakka di 3dmark la nv35 mostra di essere abbastanza + veloce.La differenza diminuisce quando andiamo a 1600x1200 full detail ma rimane sempre.Io penso che nvidia con l'nv35 sarà di nuovo in testa.Per quanto riguarda il prezzo, costerà 800 euro, ma chi aspetta un messetto o forse due se la prendera a 500..anche se io ho sentito che in america il prezzo ufficiale di lancio e 499 dollari...mettiamo una 50na di euro in piu..550 non credo che sarà a 800. si aspetti un mesetto o forse due e intanto esce r400 o per lo meno 360 |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2002
Città: H_Verona
|
Dovrebbe girare alla grande half life 2.. o no ??
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Pavia
|
Bella ma per ora preferisco quella di MSI
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Beh, museman, la 9700 pro della hercules costava 399 dollari in america mentre qui la trovavi a 500.
Io la comprai 7 mesi fa a 500 euro e adesso costa 430 nello stesso negozio...quindi non credere che da 800 cali a 500...semmai cala a 700 Cmq è tutto molto triste...se vuoi giocare oggigiorno in modo decoroso devi per forza avere una scheda del genere. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Tutto dipenderà dalle prestazioni.....
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sarzana [SP]
|
Salve, io sono una delle mosche bianche che utilizza il PRIMO SLOT PCI inserendoci il controller SCSI. Le restanti PCI sono occupate oppure il loro posto è occupato da braccetti vari tipo USB2.0 e Fireware.
La mia conf è quella in sign e solo così non ho nessun tipo di conflitti nella condivisione degli IRQ (fondamentale per la DC10+). Cmq, (faccio un'osservazione che ai molti non fregherà altamente) non ho mai speso più di 150€ (cioè 300.000 lire) per una scheda video...e non penso che inizierò adesso. Queste schede di ora sono eccezzionali, ma per le tasche di persone che non ho nemmeno il "piacere" di conoscere. bye by CNC |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Junior Member
|
Ragazzi io sono nuovo del forum ma volevo esprimere un opinione. Ho da premettere che sono un fan di ATI io ho sempre avuto le sue schede nel mio computer , incominciando dalla rage poi alla 7500, 8500 ,ora ho 9700Hercules gran bella scheda! Ma ora mi vien voglia di dire che a parità di prezzo tra 9800 e 5900 passerei a NVIDIA anche se non ne ho mai provata una .Dico questo per un semplice motivo I DRIVER DI ATI FANNO SCHIFO , anche se hanno fatto un passo in avanti c'è sempre qualche gioco che a problemi di incompatibilità , prendi Splinter Cell se attivi l'AA le luci si vedono attraverso i muri anche Raimbow Six ottimizzato per ATI a gli stessi problemi. Comunque tanti altri giochi anno problemi io un mio amico fan NVIDIA a cui tutti i "e dico Tutti " i giochi gli sono andati sempre bene.AH! mi sono sfogato
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Per quanto riguarda il prezzo, da quel che ne so io, l'unico modello di fx5900 che finora ha raggiunto vette inusitate di prezzo è il top della linea Gainward 5900, con incluso raffreddamento a liquido e, se non sbaglio, corredato anche di scheda audio (-__-'). Il tutto per la modica somma di 899€.
X Bestamd: il problema dell'AA in Splinter cell è comune sia ad ATi che a NVidia.
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again † |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
No c'è dubbio però, come ho già detto, che le nvidia danno meno grattacapi soprattutto ai non smanettoni
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:53.