Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2003, 10:00   #21
museman
Senior Member

L'Avatar di museman

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Si tradite ati e spendete 800 € quando la 9800 che va come se non più costa 500 adesso e forse meno quando questa arriverà sugli scaffali italiani.......
ma l' avete sentita la storia dei taroccamenti a 3dm2k3 o no?
museman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2003, 10:01   #22
Mister Metal
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Io a parita' di prestazioni contro Ati preferisco Nvidia. Per i driver, la compatibilita', l'affidabilita'. Purtroppo Ati come driver e pure come prezzi non e' migliore da nvidia
Mister Metal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2003, 10:15   #23
falcon.eddie
Senior Member

L'Avatar di falcon.eddie

Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
Listino Asus di Giugno

Prezzo al pubblico 500€+ iva -->599€ al pubblico!Come la V9900 all'inizio d'altronde...Chi ha detto 800€?
Mai vista una scheda che costi tanto..
falcon.eddie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2003, 10:19   #24
deglia
Member

cosa centrano i taroccamenti in 3dmark?perchè nei giochi le prestazioni non sono calate?Gran bella scheda cmq
deglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2003, 10:19   #25
museman
Senior Member

L'Avatar di museman

Ah be se costano uguale allora il discorso cambia....
tanto a prestazioni sono simili,però se fosse stato vero che che costava 800 euroni(1milione e 600mila:dà più l'idea) bhe fate voi...
Old 28-05-2003, 10:22   #26
museman
Senior Member

L'Avatar di museman

I discorsi dei taroccamenti valgono se non sei uno di quelli a cui piace essre preso in giro e,soprattutto, spera di ragionare sempre con la sua testa e di no essere raggirato....poi non so se tu fai parte della categoria o meno..........
Old 28-05-2003, 10:31   #27
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Città: Firenze
...Allora ho detto una semi-cappellata........ma se ci sono persone a cui nn bastano addirittura i 6 slot PCI perchè oggigiorno le periferiche disponibili sono tante(schede), i produttori di Mb e quelli di schede dovranno rivedere qualcosa. Se le esigenze sono di questa portata gli slot PCI sono superati e ingombranti. Ma un flusso di dati come quello non si potrebbe far passare via cavo???..(lo so sono un pò OT ma ormai......).
Ciaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2003, 10:31   #28
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

Iscritto dal: Sep 2002
x museman

Guarda, non so da quanto tempo uso ATi..ora ho una ATi 9700 pro quindi so bene come va una ATi e so anche bene i taroccamenti che hanno fatto ATi e nVidia per barare al 3dMark, infatti prima con la 9700 facevo 4529 e ora faccio 3550 quindi barava anke Ati.

Quando dico 800 euro è perche avevo in mente il prezzo di riferimento della 9800 Pro con 256 Mb DDR II che da Essedi costa 778 euro IVA compresa...quindi credo ceh questa 5900 ULTRA costi piu o meno come quella e ho sparato 800 euro.

Con 800 euro ti fai un bel computer dopotutto
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2003, 10:33   #29
MaxFun73
Senior Member

L'Avatar di MaxFun73

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
x museman

Non si tratta di ragionare con la propria testa oppure no, il fatto che i punteggi nei giochi siano rimasti invariati non ti fa pensare che qualcosa nel bench non funzioni come dovrebbe?
In ogni caso sia nVidia che Ati hanno tirato fuori 2 gran belle schede video, ed io sono d'accordo con Mister Metal, a parità di prestazioni scelgo nVidia perchè non ho mai avuto problemi con i driver.
MaxFun73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2003, 10:39   #30
GROVE
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
apparte i tarroccamenti..

..in vari bench molto piu buoni che quella cakka di 3dmark la nv35 mostra di essere abbastanza + veloce.La differenza diminuisce quando andiamo a 1600x1200 full detail ma rimane sempre.Io penso che nvidia con l'nv35 sarà di nuovo in testa.Per quanto riguarda il prezzo, costerà 800 euro, ma chi aspetta un messetto o forse due se la prendera a 500..anche se io ho sentito che in america il prezzo ufficiale di lancio e 499 dollari...mettiamo una 50na di euro in piu..550 non credo che sarà a 800.
GROVE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2003, 10:44   #31
museman
Senior Member

L'Avatar di museman

X wonder

ok , ok ho già detto che se costssero uguali il discorso cambia....in effetti quando avevo nvidia non sapevo nemmeno cosa fossero le patch adesso col mio misero 56 k sono costretto a scaricarmene a raffica.....ma cmq il gioco vale la candela.

X max fan
a me da fastidio comunque che mi dicano bugie poi vedi tu
P.S.:guarda che l' ati, a detta della rece di upgrade,guadagnava solo 1,9% poi non so come con la tua il discorso è cambiato, mha???????
Old 28-05-2003, 10:47   #32
museman
Senior Member

L'Avatar di museman

apparte i tarroccamenti..

..in vari bench molto piu buoni che quella cakka di 3dmark la nv35 mostra di essere abbastanza + veloce.La differenza diminuisce quando andiamo a 1600x1200 full detail ma rimane sempre.Io penso che nvidia con l'nv35 sarà di nuovo in testa.Per quanto riguarda il prezzo, costerà 800 euro, ma chi aspetta un messetto o forse due se la prendera a 500..anche se io ho sentito che in america il prezzo ufficiale di lancio e 499 dollari...mettiamo una 50na di euro in piu..550 non credo che sarà a 800.

si aspetti un mesetto o forse due e intanto esce r400 o per lo meno 360
Old 28-05-2003, 10:49   #33
ZioBilly
Registered User

L'Avatar di ZioBilly

Iscritto dal: Jul 2002
Città: H_Verona
Dovrebbe girare alla grande half life 2.. o no ??
ZioBilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2003, 10:51   #34
ballero
Senior Member

L'Avatar di ballero

Iscritto dal: May 2001
Città: Pavia
Bella ma per ora preferisco quella di MSI
ballero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2003, 11:04   #35
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

Iscritto dal: Sep 2002
Beh, museman, la 9700 pro della hercules costava 399 dollari in america mentre qui la trovavi a 500.

Io la comprai 7 mesi fa a 500 euro e adesso costa 430 nello stesso negozio...quindi non credere che da 800 cali a 500...semmai cala a 700

Cmq è tutto molto triste...se vuoi giocare oggigiorno in modo decoroso devi per forza avere una scheda del genere.
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2003, 11:11   #36
lasa
Senior Member

Tutto dipenderà dalle prestazioni.....
lasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2003, 11:15   #37
cnc76
Senior Member

L'Avatar di cnc76

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sarzana [SP]
Salve, io sono una delle mosche bianche che utilizza il PRIMO SLOT PCI inserendoci il controller SCSI. Le restanti PCI sono occupate oppure il loro posto è occupato da braccetti vari tipo USB2.0 e Fireware.
La mia conf è quella in sign e solo così non ho nessun tipo di conflitti nella condivisione degli IRQ (fondamentale per la DC10+).

Cmq, (faccio un'osservazione che ai molti non fregherà altamente) non ho mai speso più di 150€ (cioè 300.000 lire) per una scheda video...e non penso che inizierò adesso.
Queste schede di ora sono eccezzionali, ma per le tasche di persone che non ho nemmeno il "piacere" di conoscere.

bye by CNC
cnc76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2003, 11:22   #38
Bestamd
Junior Member

Ragazzi io sono nuovo del forum ma volevo esprimere un opinione. Ho da premettere che sono un fan di ATI io ho sempre avuto le sue schede nel mio computer , incominciando dalla rage poi alla 7500, 8500 ,ora ho 9700Hercules gran bella scheda! Ma ora mi vien voglia di dire che a parità di prezzo tra 9800 e 5900 passerei a NVIDIA anche se non ne ho mai provata una .Dico questo per un semplice motivo I DRIVER DI ATI FANNO SCHIFO , anche se hanno fatto un passo in avanti c'è sempre qualche gioco che a problemi di incompatibilità , prendi Splinter Cell se attivi l'AA le luci si vedono attraverso i muri anche Raimbow Six ottimizzato per ATI a gli stessi problemi. Comunque tanti altri giochi anno problemi io un mio amico fan NVIDIA a cui tutti i "e dico Tutti " i giochi gli sono andati sempre bene.AH! mi sono sfogato
Bestamd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2003, 11:29   #39
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Per quanto riguarda il prezzo, da quel che ne so io, l'unico modello di fx5900 che finora ha raggiunto vette inusitate di prezzo è il top della linea Gainward 5900, con incluso raffreddamento a liquido e, se non sbaglio, corredato anche di scheda audio (-__-'). Il tutto per la modica somma di 899€.

X Bestamd: il problema dell'AA in Splinter cell è comune sia ad ATi che a NVidia.
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2003, 11:34   #40
museman
Senior Member

L'Avatar di museman

No c'è dubbio però, come ho già detto, che le nvidia danno meno grattacapi soprattutto ai non smanettoni
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian