|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Se non l'aveste già letta,questa è l'opinione di chi ci ha giocato...e Skyrise di solito cazzate non ne dice.
(ovviamente le opinioni postate sono 2 e io ho scelto la più entusiastica perchè sono pro Ps2 ![]() Però...se il buongiorno si vede dal mattino ![]() Davvero nessuno sa sfruttare PlayStation 2 meglio dei Polyphony. Il team capitanato da Kazunori Yamauchi dimostra ancora una volta il proprio talento migliorando quello che già di per sé è uno dei giochi graficamente più impressionanti sul monolite nero Sony, e dimostrando di essere davvero davanti a tutti su PS2. Se l’engine di GT3 era sovraumano, quello di GT4 sfiora il divino. Tonnellate di poligoni e effetti mozzafiato, per un realismo visivo davvero incredibile. Le auto sono semplicemente vere, ancora più dettagliate e reali, gli stage sono semplicemente veri: quello di New York lascia letteralmente a bocca aperta per la maniacalità della riproduzione e per alcuni degli effetti visivi implementati. Basta vedere i riflessi in tempo reale nei vetri dei palazzi per rimanerci secchi. E il tutto sempre a 60fps, costantissimi. Tutto un elogio quindi? Non potrebbe essere altrimenti di fronte a tanta magnificenza e davanti a una PS2 spremuta fino all’osso in questo modo. L’unico difetto? Un legerissimo pop-up nello stage di New York, con qualche palazzo molto lontano che compare all’improvviso, ma suvvia, è davvero andare andare a cercare il proverbiale pelo nell’uovo. La concorrenza è agguerrita (Project Gotham 2 visivamente è davvero tosto), ma GT4 sembra essere in pole position per settare nuovi standard nel campo delle simulazioni di guida. E non solo dal punto di vista grafico: le fisiche delle vetture sono infatti state ampiamente migliorate, a tutto vantaggio del realismo di guida. La serie di Gran Turimo ha sempre proposto fisiche verosimili e adatte a un gioco pseudo simulativo, ma mai veramente realistiche. Con GT4 la musica però è cambiata, e bastano poche curve per accorgersene. Se si arriva troppo forte in curva il testacoda è garantito e una brusca frenata porta inevitabilmente al bloccaggio delle ruote, con conseguente drittone. Sovrasterzo e sottosterzo sono resi in modo molto realistico e stupisce la reazione dell’auto sui cordoli: la differenza di grip tra asfalto e cordolo è sensibilissima, ed è molto facile andare in testacoda se non si sa dosare adeguatamente sterzo e acceleratore. Gli amanti dei simulatori di guida che hanno apprezzato F355 Challenge non potranno che esserne entusiasti. Rimangono però ancora da rivedere le collisioni tra le vetture, che risultano ancora assai poco realistiche, mentre non è stato possibile valutare il livello dell’intelligenza artificiale dei piloti computerizzati, da sempre uno dei talloni d’achille della serie, in quanto sullo showfloor è possibile gareggiare solo contro altri avversari umani su Ps2 collegate in rete. Ma Yamauchi ha promesso un’IA di prim’ordine e noi gli crediamo più che volentieri. L’attesa per l’uscita sarà lunga. E spasmodica.
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
![]() GT3 a suo tempo mi ha lasciato del tutto indifferente.
![]() |
![]() |
#23 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() ![]() ![]() credo di non aver mai sentito nessuno definire GT3 graficamente "scarso per l'epoca".... non è scarso neanche oggi, figuriamoci 2 anni fa...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
anche io sono scettico, ma non sarebbe impossibile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
che dire....se mantengono le promesse (cosa che in casa Sony purtroppo non sono tanto abituati a fare) finalmente ci sarà una versa svolta dai tempi di GT1
![]()
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
A quelli che sostengono che GT3 non aveva una grafica all'altezza neppure al tempo dell'uscita, vorrei solo ricordare che le altre console al tempo facevano girare al massimo PacMan. Ovviamente la mia è una forzatura, ma la verità comunque è che della X-Box non se ne sapeva ancora nulla, la Nintendo andava ancora avanti col N64 e la Sega con il Dreamcast..... Traete voi le conclusioni.
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
Quote:
PS2 quando è uscita era la più evoluta tecnologicamente, e non ha affatto deluso, era semplicemente il massimo che si potesse fare in quel momento. Se poi un anno e mezzo dopo (o quel che è), sono uscite altre console, è ovvio che siano più potenti e con una grafica migliore. Sta di fatto che la grafica di GT3 è favolosa ancora oggi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Brescia
|
be' se gt4 sara veramente cosi' dara' sicuramente un giocone
cmq io a gt3 preferisco racing evoluzione come grafica!
My PC: Case:Cooler Masters HAF922|Motherboard:Msi B450 Gaming Plus Max|CPU:Amd Ryzen 5 3600XT| RAM:16 Gb Crucial Ballistix 3200MHz |Dissi:Noctua NH-D14|ALI:Corsair G650M |GPU:Sapphire Radeon 6700XT|Storage: WD570 1Tb + Toshiba P300 3TB|: |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() bè, sin'ora non sembra che nemmeno il 4 graficamente possa superare Racing Evoluzione. Senz'altro stanno facendo un ottimo lavoro come immagini 2D da sfondo che simulano l'ambientazione... che su X invece è fatta in 3D. ![]() Su replay o inquadrature particolari in video o immagini piccolo ciò può fare un buon effetto illudendo il fotorealismo... il fatto è che di foto si tratta... foto appiccicate a fare da sfondo ![]() cmq dalle pic e dai video attuali i difetti(o cmq i limiti della PS2) sono evidenti. Poi ovviamente il gioco è in sviluppo e quindi miglioramente ci saranno sicuramente.... ma questo vale per tutti i titoli... come per Halo2 ad esempio... o per project ghotam2. ![]()
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
basta vedere la differenza tra le pic piccoline in prima pagina e quelle un po più grandi che ho postato in seconda... alcuni difetti impercettibili o confusi nelle pic piccole sono evidenti nelle pic grandi... sia per i modelli di macchine che per la pista che per il bordo pista ecc... Inoltre inquadrature particolari e scelte dal replay aumentano la sensazione di fotorealismo... perchè se osservate lo sfondo sembra bellissimo ed infatti si tratta di una 'foto 2D' appicciata... ed a provarlo c'è il fatto che i dettagli vicini , ad esempio l'environment di bordo pista è di qualità molto bassa... poligoni spigolosi... texture slavate... ecc... quindi forse è il caso di non guardare le foto di sfondo ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Fiano Romano (Roma - Nord)
|
Beh guardando le foto pare che cmq un miglioramento c'è, ma per me in un gioco come Gran Turismo la grafica non è quello che conta - anche se rimane quella di GT3 per me va benissimo a patto che siano migliorate altre tante cose...
![]()
![]() |
#32 |
Senior Member
Città: Alessandria
|
boh, non sono sicuro che sia in-game, ma intanto devono battere solo gt3, se è come nei filmati gt si conferma il numero uno, anche se ha qualche difettuccio come appunto la folla etc.. bisogna però parlare davvero di miracolo se la ps2 lo gestisce senza problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Quote:
detto questo.....e tu saresti uno obbiettivo??????Smettila per favore ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() qui siamo nella sezione console... hmm... vabbè... grazie per averci informato... anche se molto genericamente... sul tuo PC... ma sinceramente non te l'ho chiesto e non me ne frega niente. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#35 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Fano (ps)
|
"commento off topic"
Nn riesco a capire perchè sia nella sezione consolle come su quella pc la gente sia così tanto "focosa" "fine commento off topic" io possiedo il pc che vedete in sign. e una ps2.Ho visto girare anche svariati giochi su xbox(di un mio amico) e su cube ed è quasi ovvio che, tecnicamente parlando, ci sono delle differenze visibili con la ps2, flikers e scalettature in primis(ma ricordiamoci che le altre consolle sono uscite circa 2 anni dopo).La ps2 è ormai "datata" ma giochi come gt3 hanno fatto vedere che anche con un hardware nn esagerato si possa tirar fuori una grafica veramente Eccezionale con un discreto effetto fotorealistico soprattutto nei replay(consideriamo anche il fatto che il gioco è godibilissimo!).Spero che con gt4 possano ancora migliorare! Cmq. ricordatevi che: con un hardware esagerato e software "stracastrato/nonottimizzato" si possono ottenere risultati scandalosi, molto peggiori che con hardware umano e software OTTIMIZZATO per bene (pc docet)
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
![]() ![]() ![]() è inutile scaldarsi tanto ![]()
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Città: Alessandria
|
berrò il vostro sangue
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Gran Turismo 4 elimina il gioco "di sponda"
Kazunori Yamauchi annuncia inedite penalità per le scorrettezze di guida.
Gran Turismo 4 non presenterà, ancora, la modellazione dei danni alle vetture, ma il tanto amato/odiato "gioco di sponda" potrebbe sparire dalla versione definitiva. Nell'intervista concessa al sito Computer & Videogames, Kazunori Yamauchi ha annunciato un sistema di penalità per le uscite di pista (l'urto con le pareti di protezione) o la pratica "dell'appoggio" agli altri concorrenti. Non sappiamo se verranno effettivamente diminuite le prestazioni della vettura, ma è certo che non saranno presenti rappresentazioni grafiche dell'impatto. Attualmente, gli sviluppatori di casa Polyphony sono alla ricerca di una soluzione appropriata per impedire l'uso di tecniche "scorrette". Vedremo quale sarà il risultato definitivo, e la sua efficacia... da nextgame Se implementassero i danni senza la rappresentazione grafica sarebbe veramente triste,meglio che si inventano qualcos'altro per penalizzare quell'odioso gioco di sponda
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
Non vedo quali misteriosi stratagemmi debba inventarsi Yamauchi, basta fare in modo che quando vai a sbattere contro gli avversari o gli oggetti a bordo pista, perdi molta velocità, anzichè rimbalzare come se niente fosse. In questo modo il gioco sarebbe realistico, e nessuno userebbe più la tecnica della sponda.
Anche un'implementazione dei danni a livello fisico, ma non visivo, sarebbe meglio di niente, ma dubito lo facciano. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:49.