Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2003, 12:28   #21
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
finchè non esce la demo o il gioco è inutile parlarne
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2003, 12:48   #22
PaRRoT
Senior Member

L'Avatar di PaRRoT

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Originally posted by "shambler1"

NVIDIA and id Software (http://www.idsoftware.com/) were kind enough to give us access to a preview version of id's upcoming game DOOM III and let us benchmark it on a system furnished by NVIDIA. The 3D engine of this version is the most current build.

non credo sia l'alpha che qualcuno si è scaricato . mi sembra una nuova versione.
altro che ottimizzazioni....
Hai letto tutta la discussione?
Hai visto tutti i link? E' la Alpha 0.02
Quella "di allora" era la Alpha 0.01...
PaRRoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2003, 13:11   #23
Giullare
Senior Member

L'Avatar di Giullare

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
C'è poco da fare...le casa videoludiche stanno obbligando i videogiocatori a investire nel mercato informatico...sia la spesa una scheda grafica di ultima generazione o un processore più potente...

Io mi chiedo...perchè la X-BOX riesce ad andare avanti con una geforce4 e 733 Mhz?

Qui ci vorrebbe davvero un'azione di massa di boicottaggio...
Vedrete che poi cominceranno a spremere un pò più l'hardware come fanno con le console...

Non è un discorso che riguarda Doom 3, ma la piega che stanno prendendo i videogame su PC degli ultimi 2-3 anni...

Finchè gli andremo appresso comprando ogni sei mesi una nuova scheda di certo non smetteranno, questo è poco ma sicuro...
Giullare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2003, 13:26   #24
PaRRoT
Senior Member

L'Avatar di PaRRoT

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Pienamente in sintonia con quanto dici.
E' anche vero, però, che su console la risoluzione è limitata a quella della TV... su PC invece c'è la corsa alle risoluzioni alte.
Se tu giocassi in 800x600 una GeForce 4 "media" potrebbe durare anche più di un altro anno.

Te lo dice uno che fino a 4 mesi fa aveva un GeForce 2 GTS e giocava a quella risoluzione praticamente con tutto.
Da un lato rimpiango le Glide... dall'altro... basterebbe sfruttare meglio le DirectX o le OpenGL e/o sviluppare del codice più seriamente...
PaRRoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2003, 13:34   #25
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Le due versioni porteranno alcune differenze.....lo stesso Carmack lo aveva affermato in una delle migliaia di banfa interviste fatte.
Su X-Box ridurranno un pò quà e là.....ma la versione sarà comunque fedelissima alla controparte PC.

E ci mancherebbe dico io....
Old 13-05-2003, 13:38   #26
Giullare
Senior Member

L'Avatar di Giullare

A me Unreal 2 con una geforce mx 440 (ok sarà un scheda di merda.. ) ed xp 1800+ un altro pò mi scatta pure a 320x200...
Invece Serious Sam 2 a 1024x760 si mantiene stabile sui 70 fps...

Ok i due motori di gioco sono su due pianeti diversi, ma non così tanto da motivare due perfomance tanto diverse...

Non capisco perchè il mio dreamcast riusciva a far girare un numero di poligoni ancora invidiabile, eppure non aveva nè una ati 9700 nè una geforce fx...

Qui tocca andare a fare un lavoro a parte se vogliamo tenere aggiornato il computer...
Old 13-05-2003, 13:50   #27
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Io cmq non cambierò la mia geffo tanto facilmente e se i produttori di giochi si ostineranno a creare motori ottimizzati con le chiappe passerò alle console
Old 13-05-2003, 13:59   #28
Milion
Bannato

Iscritto dal: Nov 2001
La mia opinione, e ho solo il buon senso e la logica a sostenerla, è che doom3 girerà benissimo senza filtri su geforce3 e 4 e su radeon 8500 in avanti.
Girerà invece benissimo con anche i filtri su radeon 9500, 9600, 9700, 9800 e geforce fx 5800, 5900.

Se anche dovessi aver ragione non aprirò nessun topic per pubblicizzarlo

Milio
Milion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2003, 14:16   #29
Marco.exe
Senior Member

L'Avatar di Marco.exe

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Torino
per far chiarezza sulle versioni Alpha e finali e la pesantezza. Un pò di anni fa avevo provato una versione Alpha di Carmageddon TDR, mi andava più o meno come questa versione alpha di DoomIII ovvero 2-3 frames. Nella versione finale riuscivo a giocare tranquillamente. Dunque, come è logico che sia, essendo una versione ALPHA (ovvero ancora prima di una BETA; e inoltre aggiungo che le versioni ALPHA nn dovrebbero mai vedere la luce per ovviare a queste inutili polemiche) è normalissimo che attualmente giri da fare schifo.
Come al solito il buon vecchio tom farebbe meglio a tacere.

(con questo non voglio dire che girerà ottimamente su una TNT... però....)
Old 13-05-2003, 14:23   #30
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Non so se vi ricordate la prima Beta di Quake3 che venne rilasciata di sgamo....

Allora avevamo una Vodoo2 e p233 (almeno io) e girava davvero in maniera indecente.
Bene quando poi è uscito non dico che girava bene su questa configurazione ma almeno era accettabile......
Sarà più o meno la stessa cosa con DoomIII.
Old 13-05-2003, 14:56   #31
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originally posted by "Milion"

La mia opinione, e ho solo il buon senso e la logica a sostenerla, è che doom3 girerà benissimo senza filtri su geforce3 e 4 e su radeon 8500 in avanti.
Girerà invece benissimo con anche i filtri su radeon 9500, 9600, 9700, 9800 e geforce fx 5800, 5900.

Se anche dovessi aver ragione non aprirò nessun topic per pubblicizzarlo

Milio
Pienamente d'accordo.
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2003, 15:04   #32
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Anche io condivido
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2003, 15:20   #33
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originally posted by "shambler1"

per me può girare un p v a 9 giga.
volevo sottolineare come io avevo ragione ed era una menzogna il fatto che avrebbe girato bene su una gf4 e decentemente su una gf 3.
anche a chi ha la 9700 pro, lo vedremo quando lo schermo si riempie di mostri se vi gira bene..
ok, però a me resta sempre il dubbio d come possa girare alla grande su x-box considerando la config...

te ke pensi?

Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2003, 15:21   #34
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Fra un paio di settimana acquisterò una Radeon 9700 liscia: spenderò 300 € per comprarla, più di mezzo milione delle vecchie lire, e se Doom 3 non girerà decentemente... beh, allora potrò sinceramente andare a farsi benedire.
Abbiamo già cazziato giustamente U2 per la sua pesanteza... non vorrei che la storia si ripetesse con Soom 3...
A questo punto, griddo EVVIVA CHASER, che con un motore 3D davvero leggerissimo e stupendo a vedersi, probabilmente ci farà divertire tutti alla grande !
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2003, 15:21   #35
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
azz... scusate! nn avevo letto tt....

Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2003, 15:26   #36
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Quote:
Originally posted by "Xilema"

Fra un paio di settimana acquisterò una Radeon 9700 liscia: spenderò 300 € per comprarla, più di mezzo milione delle vecchie lire, e se Doom 3 non girerà decentemente... beh, allora potrò sinceramente andare a farsi benedire.
Abbiamo già cazziato giustamente U2 per la sua pesanteza... non vorrei che la storia si ripetesse con Soom 3...
A questo punto, griddo EVVIVA CHASER, che con un motore 3D davvero leggerissimo e stupendo a vedersi, probabilmente ci farà divertire tutti alla grande !

E anche Elite force 2 .... Q3 engine rulezzzz
Old 13-05-2003, 15:33   #37
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originally posted by "slipknot2002"

E anche Elite force 2 .... Q3 engine rulezzzz
Esattamente !
Con Elite force 2, i Ritual hanno dimostrato come con un engine di vecchia data si possano ancora oggi fare egregi lavori, con una pesantezza relativa decisamente bassa !
E' ora di finiamola ( ) con questa politica dei poligoni a tutti icosti: si cominci invece a usare il dot 3 bump mapping e i pixel e vertex shaders...
Non moriremo di certo se un mostro in Doom 3 avrà la testa un po' appuntita invece che tondeggiante...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2003, 15:43   #38
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Tanto è inutile ...... vedrò la mia geffo andare in pensione senza aver mai usato pixel e vertex shader
Old 13-05-2003, 17:17   #39
Giullare
Senior Member

L'Avatar di Giullare

Domani Sit-in di protesta davanti la direzione commerciale della Id Software.

Appuntamento ore 9 A.M.
Old 13-05-2003, 21:35   #40
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Doom 3 Benchmarks
5/12/2003 | 9:27 Posted by RosOne 1 Comments
[H]ard|OCP has managed to run some Doom 3 benchmarks on a GeForceFX 5600 Ultra, a GeForceFX 5900 Ultra and on the Radeons 9500PRO, 9600PRO and 9800PRO. Carmack believes that this build of Doom III possibly represents the final preformance.

http://www.3dactionplanet.com/doom/
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Il radiatore di una BMW M4 per raffredda...
OpenAI accelera su GPT-5: lancio estivo ...
È indietro e deve reagire: il CEO...
Samsung Galaxy Buds3 a 86€, Bose QuietCo...
Addio feed MSN: Microsoft punta tutto su...
GPD Win 5 con il superchip AMD fa volare...
Top 7 Amazon bestseller: classifica scon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian