|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
finchè non esce la demo o il gioco è inutile parlarne
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
Hai visto tutti i link? E' la Alpha 0.02 ![]() Quella "di allora" era la Alpha 0.01... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
C'è poco da fare...le casa videoludiche stanno obbligando i videogiocatori a investire nel mercato informatico...sia la spesa una scheda grafica di ultima generazione o un processore più potente...
Io mi chiedo...perchè la X-BOX riesce ad andare avanti con una geforce4 e 733 Mhz? Qui ci vorrebbe davvero un'azione di massa di boicottaggio... Vedrete che poi cominceranno a spremere un pò più l'hardware come fanno con le console... Non è un discorso che riguarda Doom 3, ma la piega che stanno prendendo i videogame su PC degli ultimi 2-3 anni... Finchè gli andremo appresso comprando ogni sei mesi una nuova scheda di certo non smetteranno, questo è poco ma sicuro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Pienamente in sintonia con quanto dici.
E' anche vero, però, che su console la risoluzione è limitata a quella della TV... su PC invece c'è la corsa alle risoluzioni alte. Se tu giocassi in 800x600 una GeForce 4 "media" potrebbe durare anche più di un altro anno. Te lo dice uno che fino a 4 mesi fa aveva un GeForce 2 GTS e giocava a quella risoluzione praticamente con tutto. Da un lato rimpiango le Glide... dall'altro... basterebbe sfruttare meglio le DirectX o le OpenGL e/o sviluppare del codice più seriamente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Le due versioni porteranno alcune differenze.....lo stesso Carmack lo aveva affermato in una delle migliaia di banfa interviste fatte.
Su X-Box ridurranno un pò quà e là.....ma la versione sarà comunque fedelissima alla controparte PC. E ci mancherebbe dico io....
![]() |
#26 |
Senior Member
|
A me Unreal 2 con una geforce mx 440 (ok sarà un scheda di merda.. ) ed xp 1800+ un altro pò mi scatta pure a 320x200...
Invece Serious Sam 2 a 1024x760 si mantiene stabile sui 70 fps... Ok i due motori di gioco sono su due pianeti diversi, ma non così tanto da motivare due perfomance tanto diverse... Non capisco perchè il mio dreamcast riusciva a far girare un numero di poligoni ancora invidiabile, eppure non aveva nè una ati 9700 nè una geforce fx... Qui tocca andare a fare un lavoro a parte se vogliamo tenere aggiornato il computer... |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Io cmq non cambierò la mia geffo tanto facilmente e se i produttori di giochi si ostineranno a creare motori ottimizzati con le chiappe passerò alle console
![]()
![]() |
#28 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
La mia opinione, e ho solo il buon senso e la logica a sostenerla, è che doom3 girerà benissimo senza filtri su geforce3 e 4 e su radeon 8500 in avanti.
Girerà invece benissimo con anche i filtri su radeon 9500, 9600, 9700, 9800 e geforce fx 5800, 5900. Se anche dovessi aver ragione non aprirò nessun topic per pubblicizzarlo ![]() Milio |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Torino
|
per far chiarezza sulle versioni Alpha e finali e la pesantezza. Un pò di anni fa avevo provato una versione Alpha di Carmageddon TDR, mi andava più o meno come questa versione alpha di DoomIII ovvero 2-3 frames. Nella versione finale riuscivo a giocare tranquillamente. Dunque, come è logico che sia, essendo una versione ALPHA (ovvero ancora prima di una BETA; e inoltre aggiungo che le versioni ALPHA nn dovrebbero mai vedere la luce per ovviare a queste inutili polemiche) è normalissimo che attualmente giri da fare schifo.
Come al solito il buon vecchio tom farebbe meglio a tacere. (con questo non voglio dire che girerà ottimamente su una TNT... però....)
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Non so se vi ricordate la prima Beta di Quake3 che venne rilasciata di sgamo....
Allora avevamo una Vodoo2 e p233 (almeno io) e girava davvero in maniera indecente. Bene quando poi è uscito non dico che girava bene su questa configurazione ma almeno era accettabile...... Sarà più o meno la stessa cosa con DoomIII.
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Anche io condivido
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
te ke pensi? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Fra un paio di settimana acquisterò una Radeon 9700 liscia: spenderò 300 € per comprarla, più di mezzo milione delle vecchie lire, e se Doom 3 non girerà decentemente... beh, allora potrò sinceramente andare a farsi benedire.
Abbiamo già cazziato giustamente U2 per la sua pesanteza... non vorrei che la storia si ripetesse con Soom 3... A questo punto, griddo EVVIVA CHASER, che con un motore 3D davvero leggerissimo e stupendo a vedersi, probabilmente ci farà divertire tutti alla grande !
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
azz... scusate! nn avevo letto tt....
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
E anche Elite force 2 .... Q3 engine rulezzzz ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Con Elite force 2, i Ritual hanno dimostrato come con un engine di vecchia data si possano ancora oggi fare egregi lavori, con una pesantezza relativa decisamente bassa ! E' ora di finiamola ( ![]() Non moriremo di certo se un mostro in Doom 3 avrà la testa un po' appuntita invece che tondeggiante...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Tanto è inutile ...... vedrò la mia geffo andare in pensione senza aver mai usato pixel e vertex shader
![]()
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Domani Sit-in di protesta davanti la direzione commerciale della Id Software.
Appuntamento ore 9 A.M. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Doom 3 Benchmarks
5/12/2003 | 9:27 Posted by RosOne 1 Comments [H]ard|OCP has managed to run some Doom 3 benchmarks on a GeForceFX 5600 Ultra, a GeForceFX 5900 Ultra and on the Radeons 9500PRO, 9600PRO and 9800PRO. Carmack believes that this build of Doom III possibly represents the final preformance. http://www.3dactionplanet.com/doom/ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:52.