Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2003, 04:17   #1
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
doom 3 : chi aveva ragione?

nel 2002 io avevo affermato che niente comprato all'epoca avrebbe fatto girare doom 3. mi avete tutti preso per il culo. quando è uscita la beta , che fà 5 frames quando si spara ho riaffermato che era pesantissimo, ingiocabile anche con la (per me costosa) t4600 e ancora mi avete sfottuto :" è un alpha, una volta ottimizzato andrà alla grande"

dice TOm As was to be expected, DOOM III will only be playable at acceptable framerates on the latest generation of graphics cards. While older cards will naturally also be able to run the game, the level of detail will be greatly reduced. When it comes to speed, NVIDIA's GeForceFX 5900 Ultra is currently unbeatable, at least in 4xFSAA. In the remainder of the tests, its direct predecessor, the FX 5800 Ultra, is also its closest competitor. The Radeon 9800 PRO, on the other hand, can only win the tests at high detail levels in low resolutions.

In conclusion, we would like express our thanks to John Carmack and the team at id Software for making this test possible
si, grazie al cazzo. speriamo che per natale (quando vederemo il gioco sugli scaffali) l'equivalente di una 5900 costerà 200 euro.
sennò è la volta che mi compro x box e vaffanculo.

l'immagine non si vede: questo è il link del bench

http://www17.tomshardware.com/graphic/20030512/geforce_fx_5900-11.html
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2003, 07:39   #2
Closer80
Registered User

L'Avatar di Closer80

Iscritto dal: Apr 2003
Città: una foresta da qualche parte in Norvegia
cmq il test è stato effettuato su p4 3.06 ghz con geforce fx 5900...
se il gioco uscirà a natale, non credi che il prezzo di tali componenti scenderà? io me lo auguro, sarei propenso a fare un upgrade e non solo per giocare a Doom 3..
a mali estremi, 70 euro per il gioco su X e passa la paura..
Closer80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2003, 07:50   #3
selenio
Senior Member

L'Avatar di selenio

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Nato a Salerno & Vivo a Roma
Solo la prossima generazione di sk video potra' far girare doomIII con tutti gli effetti e risoluzione a manetta, per ora dobbiamo accontentarci di un 1024 a 32 bit con una 9800 o una Fx, COSA DA NIENTE!
Old 13-05-2003, 08:08   #4
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

per me può girare un p v a 9 giga.
volevo sottolineare come io avevo ragione ed era una menzogna il fatto che avrebbe girato bene su una gf4 e decentemente su una gf 3.
anche a chi ha la 9700 pro, lo vedremo quando lo schermo si riempie di mostri se vi gira bene..
Old 13-05-2003, 08:15   #5
PaRRoT
Senior Member

L'Avatar di PaRRoT

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Io ho trovato anche questo:
http://www.hardocp.com/article.html?art=NDc0

Veramenete quasi 60fps della FX5900 con quella versione non fanno sembrar male il nuovo prodotto nVidia.

Come potete leggere dalle immagini con i bench è stato comunque testato il gioco in versione "Alpha 0.02" e, come viene indicato nell'articolo, le prestazioni sono indicative e non per forza uguali alla release finale.
Sicuramente le promesse di GeForce 3 come scheda adatta per giocare... beh... al 90% sono ca$$ate... ma non si può mai dire.

Più che altro... io ci spero
PaRRoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2003, 08:18   #6
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

non sono male ma vedi, il fatto è che..come dire..io ho una t4600 ,pagata 300 euro e ci vorrei giocare.
Old 13-05-2003, 08:23   #7
mcatk
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: (VI)
Quote:
Originally posted by "shambler1"

non sono male ma vedi, il fatto è che..come dire..io ho una t4600 ,pagata 300 euro e ci vorrei giocare.
mah io ho una ti4200 pagata 200 Eurozzi, ci vorrei giocare pure io ig:
Old 13-05-2003, 08:28   #8
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
è ancora un'alpha,hanno provato la techdemo che ormai hanno visto tutti.Aspettiamo le ottimizzazioni
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2003, 08:28   #9
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

e invece ci attacchiamo : il top della gamma per natale sarà sempre di 400 euro e rotti solo di scheda video.
Old 13-05-2003, 08:33   #10
PaRRoT
Senior Member

L'Avatar di PaRRoT

Appoint
Io "ci spero"...

In ogni caso tra 40 e 50fps a 1600x1200 non fanno pensare che serva una scheda di ulteriore generazione per giocarci (almeno per la FX5900)...
E fa ben sperare anche il risultato della FX5600. La differenza "tecnologica" tra una GeForce 4 Ti (4200/4400/4600) e la FX5600 è comunque ridotta.
Facendo un'analisi "approssimativa" e considerando anche che una 9500PRO non è meglio di una 4600... dovremmo rientrare tra i 20 e 40 fps.

Attendiamo con ansia una versione demo...
Old 13-05-2003, 08:37   #11
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

20 fsp non è veramente giocabile . ci vogliono minimo 40 fps stabili per rendere piacevole un gioco almeno in sp. io mettevo il dito sulla politica commerciale scorretta di indicare schede video sapendo benissimo che saranno inadatte. pensa chi ha speso un milione e 2oo per la gf3 all'epoca.
Old 13-05-2003, 08:42   #12
PaRRoT
Senior Member

L'Avatar di PaRRoT

Allura, valutiamo tutto punto per punto:
1) quei benchmark mostrano (di una scena) il risultato medio in FPS.
2) io ho parlato di un'oscillazione (probabile) tra 20 e 40 fps di "media".

Di conseguenza l'importante è che non cali sotto una certa soglia.

Il tutto comunque varia da gioco a gioco... ci sono prodotti che a 30fps si dimostrano fluidi e altri che a 50fps scatticchiano, non per forza "i numeri" danno fede di ciò che si vede su schermo.
Ripeto... non sto dicendo che quei test abbiano spezzato le gambe un po' a tutti... ma sono uno che "spera" di poter giocare in modo "decente" a Doom III con l'attuale sistema che ho.

Valutate una cosa... quei test sono anche stati realizzati con i dettagli al max e con gli effetti vari attivi... francamente giocare in 800x600 con dettagli al max e magari accontentandomi di un FSAA 2x o Quincunx non mi farebbe schifo
E sicuramente gli fps saliranno...
Old 13-05-2003, 08:59   #13
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Non la vedo mica così grigia....

Premesso che comunque per la fine dell'anno dovevo già cambiare sk video...non so con che cosa ma cmq,i risultati di una 4200TI non sono affatto così schifosi.

Allo stato di Alfa è abbastanza ridicolo parlare delle prestazioni di un game....già lo è farlo quando si parla di beta ma un Alfa è piena di erroracci,codice sporco,debug in funzione e chissà che altro,tutta roba che uccide le prestazioni.

Considerando tutto il lavoro di finitura che lo porterà allo stato finale dico che a 1024 32bit senza filtri girerà più o meno come Unreal2....
E scusate se è poco....

Per la fine di quest'anno però....una 4200TI comincerà davvero a dare segni di vecchiaia...e voglio vedere chi vuole giocare seriamente (a qualsiasi gioco che uscirà)se la terrà ancora nel case...non c'è solo DoomIII tutti i giochi che arriveranno per natale sulle 4200TI cominceranno ad andare stretti.

Chi invece ha una 4600,9500,9700,9800,5800,5900....ma di che si preoccupa?
Old 13-05-2003, 09:22   #14
Supersubway
Senior Member

L'Avatar di Supersubway

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monza
Quote:
Originally posted by "shambler1"

per me può girare un p v a 9 giga.
volevo sottolineare come io avevo ragione ed era una menzogna il fatto che avrebbe girato bene su una gf4 e decentemente su una gf 3.
anche a chi ha la 9700 pro, lo vedremo quando lo schermo si riempie di mostri se vi gira bene..
Mah, con la mia 9700 pro avevo provato la alpha e girava molto meglio di altri giochi in condizioni simili, con la 9700 quindi non credo ci saranno proprio problemi ( e all'epoca avevo un athlon 2200)
Old 13-05-2003, 10:26   #15
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Carmack e' l'ultimo di cui bisogna fidarsi.. quante GeForce3 avra' fatto vendere con quel discorsetto alla presentazione?
Old 13-05-2003, 10:53   #16
PaRRoT
Senior Member

L'Avatar di PaRRoT

Facendo questa considerazione allora dovrebbero spaventarsi tutti i possessori di GeForce 4, Radeon 8500, Radeon 9700, GeForce FX e Radeon 9800

Io direi di aspettare. Ormai che una GeForce 3 difficilmente riuscirà ad andare oltre la 640x480 con tutti i dettagli al massimo sembra evidente... ma abbiamo ancora troppo poco in mano per realizzare se ci sarà uno stravolgimento in positivo o in negativo.
E' anche vero che quando hanno iniziato a lavorare su Doom III probabilmente il progetto non era così complesso come quello che attualmente è in movimento.
Per quanto "ora" ci siano determinati mostri e chi lavora nel settore "games" abbia la possibilità di provarli con qualche mese di anticipo... è anche vero che quando si parlava di GeForce 3 era il modello a disposizione di Carmack per far "muovere" ciò su cui stavano lavorando.
La complessità di Doom III (immagini e/o video) è palese, non penso che anni fa fosse allo stesso livello.

C'è anche da valutare che queste "Alpha" sono molto pesanti da gestire per tanti motivi. Un po' tutti siamo riusciti a provare la 0.01 e non potete negare che, ad esempio, tutte le texture e i livelli erano "sciolti" e non compressi all'interno dei soliti pak tipici della iD. Quindi nessuna ottimizzazione ma un prodotto "as is", ancora acerbo.

Più che dire "aspettiamo" non so cosa aggiungere, in ogni caso non mi sento di essere nè ottimista nè pessimista... è troppo presto... anche se di tempo ne è trascorso già un bel po'...
Old 13-05-2003, 11:13   #17
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Che mancasse ottimizzazione era evidente: disabilitando il sonoro si evitatva quel "clamoroso" drop di fps quando si sparava.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2003, 11:57   #18
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

NVIDIA and id Software (http://www.idsoftware.com/) were kind enough to give us access to a preview version of id's upcoming game DOOM III and let us benchmark it on a system furnished by NVIDIA. The 3D engine of this version is the most current build.

non credo sia l'alpha che qualcuno si è scaricato . mi sembra una nuova versione.
altro che ottimizzazioni....
Old 13-05-2003, 12:01   #19
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Tanto lo sapevamo già...x giocare a DOOM ci vorrà la miglior skeda in circolazione quando uscirà il giocone --->
Old 13-05-2003, 12:14   #20
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

lo sapevano noi che ci siamo svegliati da un pezzo ma sai quanti ,anche qui ci hanno creduto di poterci giocare bene con la gf 4 o la 8500; invece sarà grassa se andranno i titoli.
ho provato ut (1999) con un k 2- 400 e una tnt 16 mega ed era ingiocabile anche al minimo . e per doom 3 sarà lo stesso.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP