|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Io ti posso dire che ho tre hard disk ibm due serie gxp60 e uno che ha mia sorella un dtla (la serie sfortunatissima) che dopo tre anni è ancora li in tutto il suo splendore.
Impaurito mi buttai su maxtor e il risultato è tre hard disk della serie 740 cambiati in meno di un anno e l'acquisto della serie 9 con il firmware vecchio che va più lento degli hard disk di cinque anni fa. Il prossimo hard disk sarà sicuramente un IBM anche se ammetto che posso essere stato sfortunato con i 740 non mi sembra un comportamento di una ditta seria mandare fuori un hard disk con un firmware che ne dimezza le prestazioni e non trovare una soluzione adeguata. Inoltre i maxtor con lo stesso identico sistema di raffreddamento sono sempre sopra i 45 gradi mentre gli IBM che sono oltretutto più performanti non superano mai i 30 gradi. Della rumorosità non ve ne dovrei parlare ma i maxtor si sentono anche se ho 15 ventole a pieno regime nel case. A presto. Pierpippo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Guarda, io ho anche, oltre al defunto 60gxp, un 120gxp che sta su un pc acceso e collegato in rete tutto il giorno. Per ora va benissimo, ma che statisticamente i 60gxp e i dtla siano state serie sfortunate è fuori discussione. Vediamo un po' cosa succederà, certo che gli IBM costano un po' meno del WD che ho appena preso, speriamo si rimettano in carreggiata!
![]()
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Acquabona (Reggio Emilia)
|
Tra l'altro ho scopreto che anche per gli ibm prodotti da novembre 2002 (credo) la garanzia è scesa ad un anno come per tutte le altre marche...
bella .....................
![]() |
#24 | |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: PD
|
Quote:
Mi pare che per legge deve esserci garanzia di almeno 2 anni sui prodotti informatici. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
il mio da 80GB non ricordo che modello sia so solo questo IC35L080AVVA07-0
ho avuto qualche piccolo problemino tecnico, colpa del connettore di alimentazione che non faceva passare bene la corrente, gli ho allargato l'attacco maschio che e' suddiviso in 4 sezioni, in modo da fare piu' contatto ed e' tutto tornato perfetto dopo questa modifica non si spegne piu', ho avuto anche dei ribassi con il sing-up ma anche dei rialzi segnalati in verde dal software come ottimi, come rumorosita' e' diventato rumoroso dopo un mese che lo avevo acquistato. Comunque ragazzi se si tratta solo di elettronica cercate di ripararlo da soli, addirittura io dove lavoro hanno una stanza isolata con una certa umidita' temperatura, e aria rarefatta (per tenere PGA e circuiti integrati delicati) ,dove potrei tranquillamente aprire un HD senza rovinarlo! per riparare la meccanica, ammesso che non siano rovinati i dischi, speriamo non ne abbia necessita' in futuro! (toccatina) ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Acquabona (Reggio Emilia)
|
Quote:
Loro non sono ditte europee e quindi ragionano in altri termini.
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: como
|
ciao,io ho un ibm ic35l che all'avvio di win2000 mi dice:stop! errore in 0x00000346 (numeri vari messi li' a caso)inaccessible boot device.
Poi lancio DFT e me lo trova in perfette condizioni! Magari e' un problema di ali o di MB(abit nf7-s)BOOO? ![]()
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: como
|
purtroppo non e' colpa del molex,e' stato la prima cosa che ho controllato,inoltre l'altro hd va bene,mahhh!
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
scusate il gioco di parole ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:15.