|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Latina
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]() Tanto ne ho a casa un sacco in una scatola ![]() Buona fortuna...........cmq secondo me il pin 18 della parallela è già unito agli altri direttamente dentro la presa cmq..........posso sbagliarmi e a quel punto................BOOOOOMMMMMM!!! Saionara ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
può darsi...
il mio LCD, ad esempio, non ha il pin 16!... è direttamente collegato d suo al pin 1... questo mi sgrava dal dover fare ulteriori collegament... ed è molto + comodo e snello da cablare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
Per caso ha la retrollminazione giallo 4x20 e lo hai preso in brianza da quel famoso negozio?? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
|
Quote:
![]() ![]() Forse come dice AndreaFX proviene da quel di Vimercate? ![]() Consiglio per Tranqui: non sarebbe meglio se tu ti facessi la cablatura completa, invece di usare un cavo parallelo? Ti prendi una presa a 25 pin, un pò di cavo elettrico, e un guscio di plastica x la presa. Non devi spellare e provare con il tester tutti i cavi della parallela, non hai fili che ti avanzano, e devi fare solo una 20ina di saldature in più (una volta che hai preparato tutti i fili è un attimo). E soprattutto sai sempre dove va un filo. Poi avvolgi il tutto con della spiralina nera e ottieni un bell'effetto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Tulnio la cablatura del display di Samu elettronica (Vimercate) tranne il pin 16 è uguale al classico schema dell'hitachi che si trova in rete??
Domani mi devo cimentare e vorrei la conferma definitiva plz Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Bannato
|
Direi ke VAGAMENTE proviene da li...
Il gentilissimo garo me ne ha spediti 2 il mese scorso... Raga un info: Ma a voi questo display non da problemi d visualizzazione? Nel senso ke se lo si guarda frontalmente o dal basso, si vede bene... mentre se lo si guarda dall'alto (anke con una deviazione visiva di 10°) si inizia a non vedere + nulla? Io ho messo trimmer sia x il contrasto ke x la luminosità, ma anke settandolo al meglio, non mi xmette d visualizzarlo bene... Ho dovuto piazzarlo molto in alto così da "vederlo" sempre dal basso... è abbastanza scomodo... Ho visto i display d altre xsone sul forum e non mi sembrano facciano questo difetto, se d difetto si può parlare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
Eccomi....arrivato l'LCD l'ho subito cablato e installato....è un crystalfontz CFAH2004A-TMI-JP 20x4 blu retroilluminato....
Acceso il computer vedo la calssica schermata sull'LCD (la prima e la terza riga accese e la altre due spente), adesso.........COME FACCIO A FARLO ANDAREE!!! ![]() Ho provato jalcds, crystalcontrol, LCDcenter 2.0, installato i driver port95NT (è collegato alla parallela) ma non mi fanno vedere niente ![]() ![]() Come devo settare la porta parallela da bios? EPP ECP ecc.... Altro da controllare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Perfetto grazie 1000...........spero di finire il mio progettino da panico per il 6 maggio..........chi verrà lo vedrà dal vivo
![]() Ciaooooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Ragazzi eccomi qua... come vedete ho vinto!
![]() ![]() ![]() ![]() In effetti avevate ragione, il pin 18 era già collegato con tutti gli altri fino al 25 (bastava controllare con il tester ![]() AndreaFX ti sei salvato...... ora però ti devo una birrozza ![]() P.S. Non fate caso alle saldature... è la prima volta in vita mia che prendo in mano il saldatore per fare un lavoro così preciso ![]() ![]() Se guardate bene la foto... noterete che le saldature fanno schifo a partire da destra, poi migliorano sempre più... imparo in fretta ![]() ![]()
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Ehehehehe ottimo!!!
Il mio indirizzo x la spedizione del display lo vuoi qui direttamente o in PVT?? ![]() Cmq complimenti adesso adattalo nel case e giù con il software ![]() Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Non ho intenzione di metterlo nel case... anche perchè sarebbe impossibile metterlo sul frontale, non c'è posto (come puoi vedere dalle foto del mio pc)!
Vorrei metterlo sulla scrivania, ho già un'ideuzza ![]() A lavoro finito posterò le foto ![]() .... intanto mi scarico jaLCDs e mi diverto un pochino ![]()
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema quindi penso sia software. A me funziona perfettamente con jaLCDs 3.10 e i driver per la porta parallela che torvi sul loro sito Vedi se così funziona ![]()
![]() |
![]() |
#36 | |
Bannato
|
Quote:
Probabilmente hai sbagliato la cablatura dei pin dal 4 al 16... ricontrollala ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quello che ho detto l'ho letto qui e oltretutto corrisponde alla mia esperienza diretta... Ora se tu non sei d'accordo, e potresti tranquillamente avere ragione visto che per me è la prima esperienza con un LCD, non mi sembra comunque il caso di rispondere in questo modo ![]()
![]() |
![]() |
#38 |
Bannato
|
addirittura... mica volevo offendert!
![]() era solo x dire ke non era come dicevi tu... a me è successo d sbagliare 2 fili nella cablatura e non andava... ma si accendevano le 2 righe... |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Si vede che a me è andata di culo, all'inizio non funzionava... poi ho scaricato i driver per la porta parallela ed è andato tutto bene ![]() Proprio per questo ero convinto che le due linee significassero "la cablatura è OK". Se tu hai sbagliato due fili e le visualizzava lo stesso bisognerebbe rivedere la guida su HWUpgrade, dalla quale si capisce palesemente che la mia versione dei fatti era quella giusta ![]() Se la guida rimane così magari qualche poveraccio si mette a smanettare ore e ore sul software, convinto di aver cablato tutto bene... quando invece basterebbe invertire due fili ![]()
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Grazie
![]() Spero che sia un errore nei collegamenti...non vorrei aver speso dei soldi per un LCD inutilemente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:33.