Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2003, 17:19   #21
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Sai qual' è il tuo problema Blind?? E' che tu hai preso la tua sorellina e le hai detto di installare su MDK un programma, e lei lo ha fatto come Windows, invece per linux non funziona così, ci sono altri sistemi, ma tu sei convinto che sia così anke per linux e non ti sai dare pace, e invece non è così, quindi il mio consiglio è di fare un salto sul Thread in rilievo che non Caga mai nesssuno e cercare di capirci qualcosa

CIao

PS = Blind Guardian RULEZZ
Old 12-04-2003, 17:48   #22
#!/bin/sh
Senior Member

L'Avatar di #!/bin/sh

Iscritto dal: Aug 2002
già non perchè l'ho scritto io ma li' porca la pupazza c'e' scritto come si installano gli rpm e come viene ditribuito il software per linux. la gente non lo legge, klikka a destra e a manka e si arrabbia xchè non va nulla.
Old 12-04-2003, 18:08   #23
Ikitt_Claw
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
Quote:
Originally posted by "Blind Guardian"

se avessi le giornate di mhm...72ore... non ci penserei su due volte e mi metterei ad imparare a farlo andare come si deve! e le sue istruzioni verrebbero eseguite da tutte le cpu che mi circondano, purtroppo tutto questo tempo non cel'ho, occupandomi d'altro! Stabile, molto piu sicuro di win, e soprattutto si ha tutto sotto controllo. Quello che voglio dire e che per avere tutto cio secondo me si paga francamente un po' troppo in termini di semplicit`a e comodit`a!
Probabilmente.
Anche se rimango dell'idea (probabilmente ottusita` mia, intendiamoci) che leggere le istruzioni e capire come funzionano le cose sia sempre utile, investimento piu` che spreco di tempo, e ci sia da _rammaricarsi_ non da felicitarsi quando non si puo` (NB: non deve) farlo.

Digressione personale a parte, questo nel caso di linux e` una feature, non un bug: e` cosi`, perche` piace cosi`. Le GUI ed i frontend sono comodissimi, ma a nessuno che conosco verrebbe seriamente in mente di rinunciare a mettere le mani sotto il cofano.

Quote:
OS9 (nemmeno di un OS8.x). La stabilit`a e data senz'altro dal core unix, che imho e stato dotato di una UI migliore che linux!
OS9 ha core Unix?
Ikitt_Claw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2003, 18:10   #24
Kernel Panic!!
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
un mio conoscente l'altro giorno ha installato apache su win... poi non andava... gli ho chiesto "ma come l'hai installato?" e mi ha risposto "doppio click, next next next next, ok, poi lo lancio e non funziona"

...
Kernel Panic!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2003, 18:44   #25
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:

ecco...riassumo qui... linux e chi lo usa suppongono che anche i newbye siano in grado di usarlo!
come puoi pretendere che sappia cosa è un "apt-get install"???????

beh se usi mandrake puoi non saperlo (io non lo sapevo), se usassi knoppix, morphix, debian o cmq una distribuzione debian-based sapresti (è una delle prime cose che impari) che apt serve per installare i programmi.

cmq ti dirò... io ho usato mandrake per circa 6 mesi, poi da 2-3 sono passato a debian... e ho notato che per molte cose debian è moooolto più facile che mandrake (installare i programmi ad esempio... è più facile che con windows!! )

l'unica difficoltà con debian è installarla (che poi non è difficile alla fin fine) e configurarla... ma se usi una delle suddette distro la maggior parte del lavoro è già fatta, e ti rimane solo più da usarla...
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2003, 02:38   #26
Blind Guardian
Senior Member

L'Avatar di Blind Guardian

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
Quote:
Originally posted by "AnonimoVeneziano"

Sai qual' è il tuo problema Blind?? E' che tu hai preso la tua sorellina e le hai detto di installare su MDK un programma, e lei lo ha fatto come Windows, invece per linux non funziona così, ci sono altri sistemi, ma tu sei convinto che sia così anke per linux e non ti sai dare pace, e invece non è così, quindi il mio consiglio è di fare un salto sul Thread in rilievo che non Caga mai nesssuno e cercare di capirci qualcosa

CIao

PS = Blind Guardian RULEZZ
no, la mi sorella non sapeva (e non sa tuttora) *niente* ne di Win ne di Linux! Lei proprio non aveva mai preso in mano un pc! Semplicemente su win ha avuto successo, su linux no!

comunque andrò a fare un salto sul Thread Che Non Caga Mai Nessuno
Old 13-04-2003, 09:31   #27
qweasdzxc
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
Quote:

no, la mi sorella non sapeva (e non sa tuttora) *niente* ne di Win ne di Linux! Lei proprio non aveva mai preso in mano un pc! Semplicemente su win ha avuto successo, su linux no!
mi sembra ti sia gia stato spiegato perche quello non fosse un confronto equo.
Old 13-04-2003, 09:42   #28
AnonimoVeneziano
Senior Member

Quote:

comunque andrò a fare un salto sul Thread Che Non Caga Mai Nessuno
Bravo , facci un salto

Comunque è ovvio che doppio cliccare su un file sia la cosa + semplice e intuitiva da fare , ma è anke la + efficiente?

Sai ad esempio come si installa un programma su Debian ad esempio? te lo spiego:

Mettiamo che voglio installare XMMS , come faccio a installarlo? Mettiamo ora di volerlo installare anke su Windows (ok, è solo un esempio ) Dovrei:

Connettermi ad internet

Andare sul sito

Scaricare il file autoinstallante

Cliccare sul file e farmi installare tanta schifezza nel registro

Far partire il programma

Come faccio su debian adesso??

1. Apro una console e mi loggo come ROOT

2. Scrivo "apt-get install xmms" e lascio fare tutto a lui (mi scarica da internet ( o lo prende da un CD) il programma, le librerie necessarie e me le installa automaticamente)

3 . Attivo il programma

Ora, dimmi in quale dei 2 è + difficile. Certo, per Windows è + intuitivo, ma il programma te lo devi cercare e scaricare da SOLO , con Debian (ad esempio) no. Una volta che sai scrivere "apt-get install" sei a posto

Ciao
Old 13-04-2003, 13:40   #29
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
da questo si deduce che debian è mooolto più semplice di mandrake, per questo genere di cose
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2003, 14:04   #30
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Anche io credo che l'apt-get della Debian sia insuperabile. Non so perchè ma anche gli rpm che in teoria dovrebbero semplificarti la vita a volte non fanno altro che incasinarla. Installai Debian tempo fa sul portatile (che mi porto avanti e indietro) e con qualche piccolo intoppo ci riuscii. L'avevo trovato su Linux & C. quindi l'installazione era un pelo "guidata" (dalla rivista). Mi metto ad installare il kde (mi pare il 3.0.qualcosa che non era previsto nella Woody) e prego in giapponese perchè non ci siano intoppi. Mi chiede a ripetizione i cd e praticamente si installa da solo.
Ho provato quasi tutte le distro disponibili più per diletto che per necessità, non ho mai avuto bisogno di usare per forza Linux. Sono pigro e ancora oggi sul portatile uso Xp. Pazienza
L'altra giorno ho installato la Slack 8.1, difficile? Basta leggere quello che c'è scritto (ovvio, si deve sapere l'inglese) e l'installazione è andata su senza intoppi. Kde funziona. Che si vuole di più?
Mandrake è semplice, e siamo tutti d'accordo, ma sembra più difficile di Windows perchè siamo abituati a ragionare in windowese.
All'uni ci sbatterono in laboratorio con Linux. Due righe bianche su sfondo nero :"Debian...." "login"
Mi sparo. Poi con l'aiuto di un mio amico ci lavoricchio un pò, lo installo sul desktop. Insomma forse per come la maggior parte della gente è abituata a vedere un pc, windows è il pc. Basta un pò di buona volontà, magari google aperto e tutte la barriere si passano senza difficoltà.
Ovvio, se manca la volontà e la voglia di sbattersi ogni problema (sia su win che altrove) non si risolve. Fin tanto che una persona non comprende questo, troverà difficoltà ovunque. Se c'è un problema in windows, si formatta. Se c'è un problema in linux, lo si toglie.
Più volte in lab mi sono trovato a rispondere a delle persone che mi chiedevano come fare una cosa o l'altra (non sono un power user diciamo ma installazione e basi le conosco un pò), anche al più semplice comando "rpm -i pincopallino.rpm" la risposta era una sola "vacca se ne sai". Boh, basta fare man rpm e c'è scritto tutto, non è questione di sapere (mi ritengo un ignorante a priori), basta sapere dove andare a cercare e avere voglia di farlo.
Linux sta diventando maturo ma se la persona che lo usa non cerca di maturare con lui... bhè rimarrà sempre difficile.
Old 13-04-2003, 19:38   #31
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originally posted by "DjLode"

Basta un pò di buona volontà, magari google aperto e tutte la barriere si passano senza difficoltà.
Ovvio, se manca la volontà e la voglia di sbattersi ogni problema (sia su win che altrove) non si risolve. Fin tanto che una persona non comprende questo, troverà difficoltà ovunque.
io la voglia posso anche averla ma il tempo è denaro e io non posso permettermi di perderlo tutte le volte che qualcosa non va in linux.
windows non è un cesso e se devo proprio fare una classifica ti dico che windows 2000 al momento è il top secondo me.
se ci sono problemi si formatta? beh perdo 1 ora di tempo e poi il sistema è di nuovo funzionante e in genere mi tocca rinstallare solo quando cambio scheda madre...

linux va benissimo una volta installato, ma va installato!
ormai siamo arrivati a installazioni molto semplici che fanno tutto da sole, ma poi quando c'è da cambiare qualcosa iniziano i problemi.
oggi ho perso sicuramente più di 1 ora tentando di ricompilare un kernel che non si ricompila e di mettere una patch al kernel che non vuole installarsi, poi sono tornato a windows incazzato perché ho buttato tempo per niente.

sicuramente se fossi più pratico perderei meno tempo ma la praticità va acquisita col tempo e con l'esperienza e ora il tempo non c'è o è molto poco e questo va a tutto vantaggio di windows che mi da tutto e subito.
poi se windows fosse instabile... ma win2000 non lo è, va benissimo!
quindi il vantaggio di linux al momento non lo vedo, l'ho messo perché mi tocca usarlo in lab e voglio avere lo stesso ambiente anche a casa, tutto qui.

quanta verità nel titolo, linux ne ha di strada da fare...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2003, 19:57   #32
AnonimoVeneziano
Senior Member

I tuoi problemi esistono solo per un motivo, sei assuefatto da Windows , sei la tipica persono (come ero io fino a 6 mesi fa, non fraintendiamo ) che se non si trovano un menù guidato per le impostazioni si perdono e non capiscono + una mazza. Sei abituato in modo diverso , tutto qua , alla fine , che problema hai a usare linux, cosa devi configurare a mano. Mi sfugge . Se devi configurare la connessione internet c'è PPPOECONF o WVDIAL se devi configurare il kernel per la compilazione c'è XCONFIG o MENUCONFIG , e ogni operazione ha il suo programma di configurazione, quindi non vedo il problema. I programmi di configurazione non hanno la finestra fosforescente con le lucine che lampeggiano e che ti succhiano 30 MB di memoria RAM? Se a te servono allora sei in uno stato di assuefazione + grave di quello che pensavo Tu hai detto che non riuscivi a compilare il kernel, e ti lamentavi per quello. Scusa se te lo dico, ma ricompilare il kernel non è un operazione da fare a occhi bendati, ci vuole esperienza , se tu di linux ci capisci ankora poco o se dell' hardware del tuo computer ci capisci poco allora è meglio che rimandi, perchè non è una operazione da sottovalutare

Ciao
Old 13-04-2003, 20:17   #33
Ikitt_Claw
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
Quote:
Originally posted by "recoil"

io la voglia posso anche averla ma il tempo è denaro e io non posso permettermi di perderlo tutte le volte che qualcosa non va in linux.
Perche` quasi tutte le volte che si tratta di capire qualcosa la gente lo considera tempo perso?

Quote:
se ci sono problemi si formatta?
Buona soluzione, quando e` applicabile. Peccato che non sia sempre applicabile.
E in quei casi, non e` affatto facile capire cosa non va. E le GUI miracolose non aiutano.

Allora torna in mente che forse capirci qualcosa di piu` non era proprio tempo perso.

O almeno questa e` stata la mia esperienza come operatore di lab in UNI.

Quote:
ormai siamo arrivati a installazioni molto semplici che fanno tutto da sole, ma poi quando c'è da cambiare qualcosa iniziano i problemi.
Infatti ho installato lo stesso sistema da 30 mesi circa, e lardware sotto i suoi piedi e` cambiato tutto meno il case...

Quote:
sicuramente se fossi più pratico perderei meno tempo ma la praticità va acquisita col tempo e con l'esperienza e ora il tempo non c'è o è molto poco e questo va a tutto vantaggio di windows che mi da tutto e subito.
Certo, fino al primo intoppo. Poi arriva l'MCSE/MCP a 100 EUR +IVA l'ora, d'altronde il tempo e` denaro...

Quote:
quindi il vantaggio di linux al momento non lo vedo,
Il vantaggio di Linux e` semplicemente uno: ci si puo` fare quel che si vuole.
Ad ogni livello, partendo dalla configurazione sino ad arrivare a modificare i sorgenti.
Abbastanza sorprendentemente, questo per molti e` anche il suo peggior difetto.

Quote:
quanta verità nel titolo, linux ne ha di strada da fare...
Verissimo, sono d'accordo. Ma molta strada devono farla anche gli utenti.
Ikitt_Claw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2003, 07:15   #34
#!/bin/sh
Senior Member

L'Avatar di #!/bin/sh

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:

se ci sono problemi si formatta? beh perdo 1 ora di tempo e poi il sistema è di nuovo funzionante e in genere mi tocca rinstallare solo quando cambio scheda madre...
già con window$ xp e la wpa non lo puoi + fare (a meno di uare delle versioni corporate.... quelle simpatiche che girano copiate). poi arriverà palladium e tutti dovranno pagare bill per ogni icona che trascinano. e che diamine: uno deve clonare i cd per copiare i giochini, linux non ha il clone cd e allora i programmi di masterizzazione di linux fanno schifo. uno deve vedere i divx pirata, deve installare mplayer, non ci riesce e allora linux fa schifo. uno deve piratare e linux fa schifo.... il problema è sempre quello. ma scusa se sei un newbie ci sono una miriade di cose da imparare prima di ricompilare il kernel. scusa un po' uno installa una roba che non conosce, è abituato a spingere forte sul bottone avanti e vuole subito ricompilare il kernel? va beh uno puo' anche aver bisogno di ricompilare per il supporto hardware, ma oggi come oggi una mandrake o una red hat supportano quasi tutto. forse xchè fa figo avere l'ultimo kernel del ramo ac, come le ventole e gli elastici colorat nel case.... ah dimenticavo: è "divertente" renistallare uindovs a casa quando si cambia scheda madre, ma al lavoro proprio no.... magari su un computer in cui hai programmi di cui hai pagato fior di quattrini l'installazione (già perche nel mondo m$ c'e' gente che campa anche sulle installazioni... i cosidetti configuratori!). meditate gente meditate!
Old 14-04-2003, 08:10   #35
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Re: IMHO linux ha ancora un bel po' di strada da fare...

Quote:

stasera ho montato finalmente uno straccio di HDD (un dtla 30GB) su un pc destinato a divenire la mia divx station da collegare direttamente alla tv.. quel pc avrà il solo scopo di mostrare i divx.... vabbè mi sono detto... ci butto su linux.... tanto...
orbene, scelgo tra le distro scaricate la MDK9, la installo (tutto bene.. ho scelto nel menù di installazione PC per scopi multimediali o qualcosa di simile) e metto un divx dentro il drive.... non lo legge! vabbè dico io... serviranno i codec, ovvio, servono anche per Win !
Cerco un po' e scarico Mgplayer o qualcosa del genere, vado per installarlo e mi dice che servono due librerie che ovviamente non ho la più pallida idea di dove andare a pescare.
mi sembra di essere tornato ai tempi di Win95 quando per ogni cosa che si installava mancava *sempre* almeno un OCX o una VB runtime!

voglio dire... ora installi win xp, poi qualunque SW devi metterci lo installi senza problemi, WXP occuperà anceh 2Gb di spazio ma almeno ha tutti gli straca**i di file necessari! Ora MDK9 occupa la metà (circa 980Mb) però per installare un cacchio di lettore divx devo diventare matto!

prima che me lo chiediate vi anticipo che (magari lo avete già notato ) sono alla prima esperienza linux (dopo almeno 10 anni tra dos e win), certo che se l'utente medio (quello che linux e i suoi sostenitori vorrebbero accalappiare) fosse nei miei panni con WinXP si starebbe già vedendo il suo divX con Linux invece è costretto a chiedere aiuto sui forum

dai, convincetemi che non è così male e che non devo piallare l'hdd e mettere su WinXP
IMHO stai sbagliando in partenza. Fai troppe analogie con i sistemi Windows, mentre stai lavorando su un ambiente radicalmente diverso.
Non c'è molta scelta, devi _imparare_ qualcosa, cosa che con i sistemi Windows non hai praticamente mai fatto, al di là delle tue impressioni (te lo dice un ex utente windows). Una volta che avrai "imparato", vedrai come è tutto estremamente banale e ovvio - anche fare cose di una complessità enorme.
Ti consiglio di non pretendere di fare tutto subito con Linux (i divx funzionano ugualmente anche se fatti con WinXP), nel frattempo cerca di sapere qualcosa di più su ciò che hai sottomano. Voler mettere linux solo per fare i divx non ha senso
Linux non tratta l'utente come un idiota, è anche questa la sua potenza.
Citando qualcuno: Linux _è_ user friendly; è solo molto selettivo riguardo i suoi "user"
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2003, 09:25   #36
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Città: Milano
dunque diciamo una cosa: 3 anni fa io usavo linux come mio sistema operativo primario, tenendo windows 98 solo per giocare praticamente.
ho usato linux per circa 6 mesi e ne ero abbastanza soddisfatto, poi è arrivato il pc nuovo, ci ho installato sopra NT rimandando sempre l'installazione di linux e poi mi sono abituato male.

a me non dispiace "smanettare" un po' con i file di configurazione però lo ripeto: manca il tempo.
posso essere d'accordo sul fatto che non è tutto tempo perso perché cmq si impara qualcosa, però ho forse scelto il momento sbagliato per tornare a linux perché non ho davvero abbastanza tempo per sistemarlo per benino.

per la faccenda del kernel non è che non lo so compilare, l'ho cambiato tante di quelle volte... è che l'ultimo della RH proprio non si compila, da errore il make.
sono queste le cose che mi fanno girare le balle. io cosa ho sbagliato? niente...
l'unico modo per compilare è quello di escludere man mano tutte le componenti che danno errore, peccato che poi nel kernel non rimanga più nulla...
provo un altro kernel e allora vorrei installare le patch ma non si installano manco loro.
EDIT: no ora le patch vanno, semplicemente lo script patch-kernel non funziona, allora che cavolo lo mettono a fare... mah
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2003, 09:44   #37
gentoo14
Member

L'Avatar di gentoo14

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originally posted by "Kernel Panic!!"

c'è l'installer volendo... non ho idea se sia facile come l'utilizzo da cd
è solo un semplicissimo script da avviare, poi l'installazione è a "wizard".

$ cd usr/local/bin
$ sudo knx-hdinstall

E via, fa tutto lui..
Old 14-04-2003, 10:52   #38
eclissi83
Senior Member

L'Avatar di eclissi83

Iscritto dal: Jan 2001
la mia storia con linux è molto recente (l'ho installato durante le scorse vacanze di natale) ed ho iniziato con slackware (si si, slackware)... all'inizio non ci capivo niente, ero molto disorientato. La stessa cosa l'ho provata quando alla tenera età di 9 (nove) anni ho acceso il mio pc e mi è comparso, dopo una serie di righe per me allora sconosciute, il prompt di DOS 5, con l'unica differenza della mente più adatta ai cambiamenti: allora ho preso il manuale e mi sono messo a studiare; prima di diventare non dico esperto, ma sicuro di me con quel sistema operativo, è passato del tempo. La stessa cosa ho fatto con linux: mi sono fatto scaricare (ho un 56k a consumo) i 43 Mb di Appunti di Informatica Libera (5040 pagine) e sto studiando.. ciò non significa che io pretenda di fare dopo 4 mesi di utilizzo ciò che ho imparato in 11 anni coi sistemi DOS/Windows. Ma chi ha detto che linux è user friendly???? anche windows non è user friendly se pensiamo ai vari sistemi server quali Nt o 2000 e anche lì ci vuole tempo da dedicare allo studio. Ovviamente non si può pensare di passare la giornata a studiare come far girare un sistema linux (così come non la passavo 11 anni fa): tutti abbiamo una vita sociale e quindi il tempo lo si trova la sera dopo cena o quando se ne ha un po'... Non si deve però pretendere che si possa imparare senza studiare (o almeno leggere)!!!!

PS: sono sempre più convinto che l'informatica non sia for dummies

ciao
nella foto son quello simpatico... l'altro e' |Stan|
eclissi83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2003, 20:45   #39
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:

Scusa e quando hai un problema in windows?

Quote:

windows non è un cesso e se devo proprio fare una classifica ti dico che windows 2000 al momento è il top secondo me.
Io non ho mai detto che windows sia un cesso.

Quote:

Mai reinstallato windows anche dopo il cambio di mobo. Sopratutto se in un'ora hai il sistema funzionante (e non ottimizzato) non vorrei essere in un tuo eventuale cliente (ammesso che tu con il pc ci lavori nel senso vero del termine) che quando ha un problema si vede formattato tutto il pc per n volte. Sinceramente (ma non perchè ce l'ho con te sia chiaro) se avessi una ditta e un tecnico che ragiona così, tempo 13 secondi e si trova sul marciapiede. Così facendo i problemi li rimandi non li risolvi

Quote:

linux va benissimo una volta installato, ma va installato!
Ma un utente semplice che scarica/vede divx/fa poco altro che bisogno ha di cambiare? Deve aggiornare pacchetti per un determinato exploit? Non è difficile e sopratutto il 90% delle volte (fermo restando l'utente normale) è non necessario.
Old 16-04-2003, 08:21   #40
lovaz
Senior Member

L'Avatar di lovaz

Per Blind Guardian:
non condivido quello che pensi di linux, ma se vuoi un so semplice, solo per vedere divx/dvd/mp3 prova a guardare questo thread:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=429337
dovrai leggere un po' di docs, ma sembra che faccia al caso tuo: la installi (o la metti sui cd) e non te ne preoccupi piu'.
lovaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Crimson Desert: finalmente è stat...
Stellantis sospende la produzione in sei...
State of Play: mostrato il nuovo DualSen...
SAP e AWS insieme per il cloud sovrano
ECOVACS DEEBOT MINI a meno di 300€: robo...
SUSE annuncia supporto ufficiale a CUDA ...
AMD porta PyTorch nativo su Windows e Li...
Tesla acquista pubblicità sui soc...
Eureka J15 Max Ultra a 899€ contro J15 U...
Forza Horizon 6 porta i giocatori in Gia...
Battlefield 6: dall'ultimo State of Play...
Amazon fa crollare i prezzi: componenti ...
Gli italiani spendono fino al 50% della ...
Boom del ricondizionato in Italia: conso...
Marvel's Wolverine: svelato il periodo d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian