|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: polo nord
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
apt-get install etherconf
![]() |
#24 |
Senior Member
|
azz....niente da fare...lanciando pppeconf... mi ricompare la solita schermata dove mi dice che non viene rilevata nessuna scheda di rete....-> mi chiedere se avviare modconf...e li come driver ci son solo quelli per il chipset 8139too.....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
adesso sto provando ad fare l'update di apt...speriamo che dopo vada ps: ma porco bip...... : leggete un pò che ho trovoato su un sito Chipset is Realtek 8139 (RTL-8139D) <-- esatta sigla trovata sulla scheda Tested with: - RedHat 7.1 (kernel 2.4.19 (self compiled)/tulip 0.9.15pre1) Installation: # modprobe 8139too <---- dovrebbe andare proprio co sti driver ![]() ![]() Results: Works out of the box with all the above systems. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
apt-get install etherconf
hai provato? i driver per la 8139too sono dal kernel 2.4.19 in poi ma saresti il primo che non riesce a fare partire una realtek anche con il kernel attuale
![]() |
#27 |
Senior Member
|
sìsì provato...ma come dicevo tenta....di connettersi a certi ftp (una lista enorme :o )...ma non trova nulla....
allora sto facendo l'update di apt....e dopo (SI SPERA) dovrebbe andare.... per quanto origuarda il kernel....la sfortuna di sto pc (in questo ultimo periodo) rende possibile tutto ![]() ![]() ![]() speriamo non sia sta mazzata anche con il modem ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
aspettato fino ad ora per scaricare 112 pacchetti!!quando prima di iniziare il 113esimo: [premetto che ho anche riprovato ]
Get:112 http://ftp2.de.debian.org unstable/non-US/non-free Release [95B] Fetched 9695kB in 1h8m2s (2375B/s) Failed to fetch http://security.debian.org/dists/stable/updates/main/binary-i386/Packages Error reading from server - read (104 Connection reset by peer) Failed to fetch http://ftp2.de.debian.org/debian/dists/unstable/non-free/binary-i386/Packages Connection timed out Failed to fetch ftp://ftp.kde.org/pub/kde/stable/latest/Debian/sid/./Packages Unable to fetch file, server said 'Failed to open file. ' Failed to fetch ftp://ftp.kde.org/pub/kde/stable/latest/Debian/sid/./Sources Unable to fetch file, server said 'Failed to open file. ' Reading Package Lists... Error! W: Couldn't stat source package list http://security.debian.org stable/updates/main Packages (/var/lib/apt/lists/security.debian.org_dists_stable_updates_main_binary-i386_Packages) - stat (2 No such file or directory) W: Couldn't stat source package list http://security.debian.org stable/updates/main Packages (/var/lib/apt/lists/security.debian.org_dists_stable_updates_main_binary-i386_Packages) - stat (2 No such file or directory) E: Dynamic MMap ran out of room E: Error occured while processing synaptic (NewVersion1) E: Problem with MergeList /var/lib/apt/lists/ftp2.de.debian.org_debian_dists_unstable_main_binary-i386_Packages E: The package lists or status file could not be parsed or opened. :||| dimenticavo...sul dischetto fornitomi con la sk...di driver ci son solo quelli per tutte le versioni di win esistenti...ma di linux...manco l'ombra ![]() Tutte a me?? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
se alcune repository non vanno non è un grosso problema
al limite commenta i siti che non vanno con un # davanti alla riga digitando apt-setup puoi aggiungere altre repository
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq dando il comando mi permette di scegliere fra vari siti...nè sto provando vari...... mi ha chiesto se voglio che scarichi anche software nn libero (...credo che i "moduli" siano liberi..per cui ho risposto di no...solo per evitare di dover scaricare troppe cose)....ma quante cavolo di cose scarica facendo apt-update??-_- (ps= visto che...peri l momento son su 56k...e per di più va 1/10 di prima...non esiste un modo per fare l'update solo di quello che mi serve?in questo caso per far andare etherconf) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
le repostory puoi aggiungere anche quelle non free hanno dei pacchetti tra i piu' interessanti
per etherconf in teoria dovrebbe aggiungere solo etherconf non so cosa ti chiede per scaricarlo ma è solo qualche kilobyte per fare l'update se non vuoi aggiornare tutti i siti commenta momentaneamente tutte le linee con un # davanti e lascia libere solo quelle della debian stable per etherconf basta e avanza
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
|
Quote:
deb http://ftp.it.debian.org/debian/ unstable main forse basta anche solo testing o stable al posto di unstable, dovrebbe scaricare un indice piu piccolo, per unstable e' di 2 mega abbondanti. speriamo comincino a usare (anche) bz2 oltre che gz cavolo sono anni che se ne parla...
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
poi in alternativa interessante è uscita oggi la nuova versione di knoppix che è molto migliorata con kde3.1 xfree 4.3 e un supporto hardware milgliorato
se devi sbatterci la testa eccessivamente prendi due dozzine di piccioni con 700mb ![]() stanotte la scarichi e domani la installi controlla sul sito di knoppix altrimenti c'è anche qui ftp://ftp.freenet.de/pub/ftp.uni-kl.de/pub/linux/knoppix/
![]() |
#34 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() [quote per etherconf in teoria dovrebbe aggiungere solo etherconf non so cosa ti chiede per scaricarlo ma è solo qualche kilobyte [/quote] MA facendo aptget ether ecc .... mi dice prima di aggiornare apt..ed è quello che sto tenando di fare -_- (quando tento....mi si ferma ad un certo punto....tutto per un modulino... ![]() ![]() Quote:
![]() sorry ma l'ho detto che son nuovissimo di linux ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
il problema è che per...scaricarla avrei bisogno dell'adsl (col 56k ...contando che co sta knoppix di m mi va pure un quinto di prima...ci impiego minimo una settimana-_-)....e se fossi riuscito a farla andare non sarei qui a sclerare :P (se ci fosse qualche distro da scaricare da max,ovviamente senza koffice giochini programmini, mille browser, etc.., 70-80mb....con cui so che sicuramente mi va sta c*** di ethernet ed il modem ..... ovviamente na volta con adsl potrei scaricarmi poi di meglio....) ..... non c'è qualche sito da cui andare io manualmente col browser a scaricarmi sto etherconf????sennò a problemi...se ne aggiungono altri ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
|
si che va, 2437kbyte da scaricare di indice...
ah, comunque secondo me non ti serve etherconf.
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
io dicevo semmai di scaricarla con windows
ma se hai pulito tutto allora no Quote:
anche se a me le prime volte ha risolto la situazione
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Nono...da quando bazzico da ste parti chiedendo aiuto x knoppix....mi si è piantato winzoz (anzi: tutti e due!win 98 e win2k contemporanemante nonostante fossero su due dischi diversi...mah!...fatto sta che eviterei di rimetterlo.....:/
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:13.