|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
|
Per AMD direi Antec, anche se su alcune mobo come la nf-7s sembrano essere "dissanguati" i +12v, di solito per configurazioni AMD si preferisce avere un +5v alto ... ed in questo l'antec dovrebbe essere migliore dell'enermax.
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Colleferro 40 KM a sud di ROMA
|
X danilo 82
Lascia perdere gli alimentatori di IT_P@int . Funzionano per 1 o 2 giorni, poi quando vai sotto massimo carico, si bruciano. io ne ho cambiati 2 da 400 W proprio in via gasp......... ![]()
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
gran bel ali , lo vendono da overclocco profondo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
nn risparmiare con l'alimentatore
se ne prendi uno buono ti dura d+! se prendi una roba scarsa rischi di bruciare qualcosa perchè in genere hanno poche protezioni ![]()
![]() |
#26 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Soto el ponte Piera gh'è l'Adese
|
Se ne prendi uno buono...ma con quello che costano cavolo!!!
Anche il case se ne prendi uno buono raffreddi meglio, ma costano 200€ solo quelli...cavoli ci vogliono i miliardi a fare un pc ottimo! Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Bannato
|
Quote:
Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
antec, leadman, enermax, aOpen, fortron, Sparkle dovrebbero essere tutti buoni.
Dovrebbe bastarti un modello dai 300W per quello che hai ![]()
![]() |
#30 | |
Bannato
|
Quote:
Max 350W ... grazie mille Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quella configurazione la facevo andare con un Codegen da 300W !!!!!,
HAHAHA, con 500W ti asciughi i capelli !!!!!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Frascati
|
Quindi facebdo i conti finali quale modello dovrei prendere??????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Bannato
|
Possibile che non ci sia nessuno che sia in grado di consigliare l'alimentatore con il miglior rapporto prezzo/prestazioni???
Non m'interessa sapere quello super top da 200€ ... ripeto che come credenziali deve avere max 350W e i +5V alti...altissimi...enormi ehehheh I +12V non m'interessano particolarmente, ma buona stabilità e amperaggi ottimali... ...non posso credere che costino tutti 80€/90€ o più...ce ne sarà uno buono sui 60€!!! Aiutatemi per favore! ![]() Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: MILANO
|
Quote:
Ma siamo sicuri che di questi Q-Tec da 550W non ne esistano di venuti male ed il problema il non riguarda l'alimentatore in se???'.............perchè io l'ho preso qualche settimana fa e mi sono trovato benissimo!!!! con il sistema che ho in signatura che come potete vedere è straoverclokkato mi ritrovo all'incirca i seguenti voltaggi in idle: +3,3: 3,39 +5: 5,05 +12: 12,46 Mentre sotto forte stress: +3,3: 3,30 +5: 4,97 +12: 12,50 Mai un blocco....................prima avevo un Enermax da 350w e nella +3,3 e +12 avevo circa gli stessi valori del Q-Tec ma la +5 era sui 4,83 in idle e scendeva a 4,70 sotto sforzo. Inoltre con l'enermax non bootavo con 190 di fsb mentre con il Q-Tec entro senza problemi in winxp con 192 (grande Epox 8khal!!!!!!! ![]() Che altro dire, l'ho pagato 39€ ivato e va alla grande........................quindi non sottovaluterei così tanto il Q-Tec!!!! ![]() ciaooooo
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Bannato
|
Quote:
Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
secondo me i migliori per quanto riguarda il prezzo/prestazioni sono i aOpen/fortron/Sparkle, anche da 300W
Hanno un carico di punta di 390W, hanno 2 trimmer per regolare sia i +3.3 e i +5/+12 lo uso e va veramente una bomba (overvolt pesantissimi)
![]() |
#39 | |
Bannato
|
Quote:
Grazie mille...se vuoi posta pure in PVT! Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Verona
|
Quote:
specifiche : q-tec 550 Corrente sul canale +3.3V 30A Corrente sul canale +5V 25A Corrente sul canale +12V 18A se poi guardi il q-tec 400 ![]() confrontandoli con un enermax 350: Corrente sul canale +3.3V 32A Corrente sul canale +5V 32A Corrente sul canale +12V 17A p.s. non guardare "peak" ma "max" anche io all inizio ero esaltato dal q-tec e dai suoi 550watt (ma dove stannoo?? ![]() poi informandomi meglio......... ![]() insomma uno pensa di fare l acquisto el secolo.........poi invece....... ![]() è un onesto alimentatore sempre meglio della marca pincopallinus ma non e certo da paragonare a enermax leadman antec e compagnia bella... io con abit nfs-7 sono sempre sotto sui +12 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:16.