|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
|
Re: Mmmmmm......
Quote:
![]() Comunque nei programmi di grafica gli oggetti si possono anche spostare eh!
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
ah luca la lamiera dell'accendino secondo me deve arrivare + vicina alla rotella
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Spero che questa vi convinca
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
te lo stavo per dire di postare un wire
![]() ![]()
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Tanto di cappello...
E' talmente alto il realismo del rendering da illudermi sia stato falso. Sicuramente uno dei più "reali" che io abbia mai visto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
|
Quote:
![]()
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nuraminis (CA)
|
...e come direbbe qualcun'altro:
"STUD" (mascella che cade) Tanto di capello Luca, veramente bravo. TUTORIAL! TUTORIAL! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ferrara
|
ecco, ora noldo si è convinto !!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Oltre all'estremo realismo ciò che mi stupisce di più è la modellazione dell'orologio... sbalorditivo.
Complimenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
luca la mesh dell accendino mi sembra parecchio incasinata però...
![]() questo è voler trovare il difetto a tutti i costi ![]() ![]() ![]()
![]() |
#31 |
Senior Member
Città: Ferrara
|
la colpa dell'incasinamento della mesh non è di luca, ma di rhino, che quando trasforma le nurbs in mesh tende a fare un po' di caos. Certo, si possono settare le impostazioni per la trasformazione, ma comunque rhino con le forme complesse fa quasi sempre un lavoro "sporco"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ciao a tutti, grazie per i complimenti
![]() La mesh dell'accendino è incasinata perchè l'ho esportata in .3ds, gli altri oggetti della scena invece sono stati esportati in .obj, la differenza come si vede è notevole infatti il formato .obj garantisce una mash molto più ordinata e "pulita". Non chiedetimi perchè non ho esportato anche l'accendino in .obj.... non lo so proprio ![]() ![]() Per quanto riguarda il tutorial potrei mettere a disposizione la mesh della stilo e scrivere qualcosa riguardo ai materiali, se invece volete avventurarvi nella modellazione dell'orologio sappiate che potrebbero volerci mesi per completare il tutorial.... ![]() Update incoming... |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mariano Comense (CO)
|
Quote:
il risultato è già buono, a dir la verità a livello di realismo era meglio la prima immagine, in quanto nella seconda l'eccessiva luminosità del quadrante falsa la rappresentazione... comunque passiamo alle finezze: - accendino: si intravedono alcuni difetti di suddivisione geometrica nella parte superiore..nelle parti forate a sezione circolare...o meglio che dovrebbero essere circolari ma non sempre lo sono e si intravede una certa spigolosità... la rotella è sempre priva di bump, ma per tua stessa ammissione è provvisoria...dovrebbe vedersi l'effetto rigato vero e proprio con rilievi il gas non si vede ancora...dovrebbe essere liquido - penna: nulla da eccepire - orologio: il cinturino è ottimo...il quadrante e la ghiera sembrano sempre artificiali...un po' piatti...come dire. La ghiera non riflette nulla ed è molto strano rispetto al cinturino...anche se non è cromata comunque anche solo se fosse di plastica qualcosa rifletterebbe (luci e scena) idem per il quadrante idem per la lancetta dei secondi il vetro è fin troppo trasparente e poco riflettente..quasi non se ne percepisce la presenza -piano: mi sembra lievemente troppo luminoso rispetto al resto privo quasi di bump mi riferisco in tutto alla seconda immagine. ripeto si tratta comunque di inezie e spunti al perfezionamento..il lavoro è già molto buono ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: krypton
|
Complimenti, un ottimo lavoro!
![]() Per il resto...stupefacente realismo! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
[quote="Luca Camillo"]Ciao a tutti, grazie per i complimenti
![]() La mesh dell'accendino è incasinata perchè l'ho esportata in .3ds, gli altri oggetti della scena invece sono stati esportati in .obj, la differenza come si vede è notevole infatti il formato .obj garantisce una mash molto più ordinata e "pulita". Non chiedetimi perchè non ho esportato anche l'accendino in .obj.... non lo so proprio ![]() ![]() Vuoi dire che, al fine di una miglior conversione prima esporti in obj e succesivamente converti in 3ds? Se si, posso chiederti i criteri che usi per farlo? Ciao e grazie Ah... complmenti, devi essere molto paziente per modellare in quel modo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
il tutorialino per i settaggi lo trovi su www.cadlandia.com |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Trovato! Grazie Geng@
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.