|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: polo nord
|
Quote:
![]() ![]() Cmq provvedo: allora innazitutto il problema è di knoppix (inteso molto probabilmente come sua configurazione/impostazioni..)...e non hw dei dischi fissi riguardo quali partizioni e filesystem: come avevo già detto su qualunque partizione con qualunque filesistem tenti non posso: ho provato sulle partizioni fat16...e nulla....fat32 e nulla....ext2 ed ext3: nulla ....questo prob su tutti e due i dischi fissi..e sia sulle part di win...sia su quelle che avevo creato per knoppix.... UNABLE TO WRITE...sia tenanto di scaricare dalla rete...sia cercando di salvare un file di testo creato con l'editor... Passando all'installazione: la prima volta mi si riavvio in modalità testuale...dopo certe scritte in cui tentava di installare...dopo poco dice qualcosa come "installazione terminata " senza specificare il problema....(questo è capitato solo la prima volta)..... tutte le altre fino ad ora invece digitando da console: mi da sempre "permission denied" Grazie in anticipo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
|
purtroppo continuo a non capire cosa cerchi di combinare di preciso...
1) anche da root non riesci a scriverci? anche lavoranto in una root shell? 2) ma cosa ci devi scrivere? perche ci devi scrivere?
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Ho capito cosa vuol dire, la stessa cosa succede a me quando avvio knoppix da cd senza installare:
vede tutte le partizioni, ma non ci si può scrivere, cioè se ad esempio vuoi copiare un file dalla partizione linux a quella windows ti dice che la partizione è disponibile solo in lettura. Comunque una volta installato non da più questo problema (almeno a me...). Adesso invece ho un altro problema ![]() ho installato i drivers linux della mia scheda video (hercule kyro II) seguendo le istruzioni (la solita scompattazione ed il successivo make), fatto questo, per configurare la scheda si deve eseguire XFree86, ma quando faccio partire il comando ottengo questo errore: " Fatal server error: Server already active for display 0 If this server is no longer running, remove /tmp/.X0-lock and start again" Inutile dire che il file sopra citato non esiste (o almeno io non lo trovo...) ![]() Naturalmente ho effettuato il tutto da root (inoltre lo stesso errore lo da se parto dal cd). Qualche atro cancelletto da togliere???.... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Evidentemente tutto il mio buon senso non è sufficiente ..... :o
è come se XFree86 fosse già in esecuzione in un altro task, boh! |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pruvincia de Milan
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
si, ma come si risolve???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Cmq prima di tutto vorrei riuscire ad installarlo su hd sto knoppix ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
per scrivere nei filesystem, di nuovo, hai provato da root? non mi ricordo con che opzioni vengono montati. apri na root shell, montali da li, e prova a scriverci. funziona al 1000%, l'ho fatto piu volte.
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
I driver li lancio nella shell di root che apro dall'apposita icona sulla barra in basso, Xfree86 la faccio partire anche da li .... faccio una cazzata??
Devo usare ctrl+alt+f2 ? Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
tralasciando il fatto che tecnicamente si puo lanciare xfree dall'interno di un altro xfree, o far girare xfree in una finestra di un altro xfree, o cose ancora piu esoteriche possibili grazie alla straordinaria flessibilita di x, quando il messaggio di errore ti diceva che c'e un xfree gia in esecuzione, non ti e' passato per la testa che forse xfree era gia in esecuzione e basta? ma adesso stai usando sti driver? hai riavviato tutto il pc almeno una volta da ieri sera no?
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Mi era sorto il dubbio....
Io pensavo che una volta eseguito il make dei drivers, eseguendo Xfree potessi installare i driver selezionandoli da un elenco ..... invece a quello che ho capito, il make installa direttamente i driver?! Comunque ho riavviato il pc, ma non so se i driver si siano installati.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Dopo vari tentativi e riavvi son riuscito ad installarlo..... ma sorpresa:
non riesco a vedere nessun partizione (al di fuori di quella dove è installato linux)...specifico che ho provato ad inserire le stringhe nel file fstab come diceva l'howto del link dei primi post.... ma nulla uguale ![]() ![]() e...(dettagli ![]() help pls |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Nessuno sa aiutarmi plz?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Praticamente hai avuto i miei stessi problemi. Per l'audio, se da root funziona, allora devi solo settarlo (da utente "normale") lanciando il control center (l'icona che trovi in basso a sx sulla barra ) probabilmente è disattivato. Se così non fosse, prova con sndconfig (da root).
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Non era disattivato dato che dal controlcenter avevo già provato
![]() Cmq cn sndconfig son riuscito! ![]() ![]() ![]() ...Ora però devo riuscire ad accedere alle altre partizioni...così testo meglio il suono con gli mp3 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
up up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.