|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Torino
|
Io ho la 810 ed un mio amico la 830. Differenze in termini di qualità di stampa non ne abbiamo proprio trovate.
Sono assolutamente identiche, anche se Epson dichiara per la 830 una risoluzione doppia. Hanno qualità di stampa tra le più elevate per stampanti ink-jet, ma sempre inferiori a quelle ottenibili dal centro di stampa di un fotografo. Non è assolutamente vero che le foto fatte dalle 810/830 hanno la stessa qualità di quelle stampate da un fotografo.
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
la risoluzione "doppia" della 830 è solamente ottenuta tramite i driver di stampa..la risoluzione reale è cmq 2880x720 come la 810...
ovviamente la stampa dal fotografo è migliore cioò non toglie che cmq ci si possano ottenere stampe fotografiche degne di questo nome... e cmq la diff con le stampe professionali le devi andae a cercare e cmq guardando la foto da vicino..cosa che fanno tutti appena gli dici che è stampata in casa.. cosa che non fanno se la credono una stampa classica fatta dal fotografo... è istintivo..ma sbagliato... >bYeZ<
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
quindi teoricamente attraverso software si potrebbe avere una 810@830??
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Le stampanti, almeno qualche anno fa adesso con la crisi informatica e il boom dei consumabili compatibili non saprei, le vendono praticamente a costo di produzione lucrando poi su cartucce e carte. Mi ricordo che tempo fa HP con le stampanti regalava uno screen saver con un pesciolino, più stampavi e meglio stava. Se non stampavi schiattava... scopo dell'operazione "simpatia" era l'incentivare l'uso e il consumo di carta e inchiosto. Di HP rotte in vita mia ne ho viste pochissime, possiedo ancora umn paio di 550 comprate nel 95, una delle prime a getto a colori, e funzionano divinamente. In contemporanea di Epson che dopo meno di un anno di vita iniziano ad avere seri problemi di qualità di stampa ne ho viste a vagonate, compresa una color 580 che e' qui davanti a me. Presa perchè in offerta, con dentro 2 cartucce nere e una colore mi è costata meno che prendere solo le cartucce per la vecchia HP
![]() Per il discorso prezzi se con una cartuccia da 25 euro stampate 50 foto vengono 0.50 euro a foto, piu' costo della carta piu' costo della stampante più costo del vostro tempo. In laboratorio mi pare che con mezz'euro a foto ve la cavate, senza costi aggiuntivi, e avete qualità migliore. Differenze di durata nel tempo non so, io ho stampe del 95-96 su carte buone ( e non parlo della decantata carta premium extra lusso da stampanti che spesso è un bidone venduto a peso d'oro ma di carte prese in tipografia ) e sono ancora brillanti come il primo giorno. La stampante fotografica a casa può essere giustificata, insieme alla digitale, solo se vi divertite a fare foto zozze della vostra donna ( o uomo, non si sa mai ), altrimenti il laboratorio secondo me è vincente per prezzo qualità e perdita di tempo |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
>bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
si ma si ha l'illusione di un miglioramento
![]() ![]()
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
ahh dimenticavo... ho in casa, oltre alle Epson 890 e 900, anche una HP 840 C, con la quale stampo tutto ciò che non contiene immagini. Le Epson le uso solo per stampe di foto o di materiale grafico. Perfetta anche lei.
Quindi concudendo, come diceva free man, a volte è questione di culo (o di sfiga). (mi gratto mentre lo srivo) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Una sgrattata se permetti me la dà anche io..SGRAT SGRAT. .
![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
mi aiutate ???? ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
+ ke dirti di reinstalalre i driver che vuoi che ti diciamo? se le altre stampanti funzionano bene escluderei problemi di porta o di cavo..
>bYeZ<
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
no nn funziona nessuna la canon è su parallela le altre usb
![]() |
#33 |
Senior Member
|
problemi di USB allora... cmq reinstallare la stampane male non fà e poi eventulamente rimuovere le porte usb dall'elenco delle perfigferiche e fargliele rilevare al successivo riavvio
le porte usb non fuinzionano con nessun'altra periferica USB? la 810 cmq ha anche la porta parallela... volendo... >bYeZ<
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
scusa mi sono spiegato male ho riprovato a reinstallare i driver ma nn mi funzione neanche la canon ( che è su parallela )
![]() |
#35 |
Senior Member
|
ah
cioè non ti funziona nessuna stampante con nessun tipo di collegamento??? oh bella... una gita a Lourdes??? ![]() ![]() controlla i settaggi della porta parallela.. sulle porte usb c'è poco da settare certo che un prob del genere così di botto è strano... >bYeZ<
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
ma ci farò un passo
![]() cmq nn so + che fare so che facendo il formattone risolverei ma ora nn ho tempo e voglia nn so + che fare come ho un po di tempo cerco di risolvere e se riesco ti informo.. ......ave o maria piena di grazia........... pregate con me!!!! ![]()
![]() |
#37 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Torino
|
freeman sono d'accordo al 100% con te!
Solo se si sa che la stampa arriva da una stampante anzichè da un fotografo ci si mette a guardarla bene.
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
dico anche io la mia!
ho da + di un anno e mezzo la 810 e ne sono + che soddisfatto ! devo dire che la meccanica vista cosi fa veramente schifo! però non mi ha mai dato problemi per quanto riguarda le cartucce ....solo esclusivamente originali (si sa se usi quelle commerciali rovini tutto)...un mio amico ne ha due su una ci ha montato gli inchiostri commerciali poi abbiamo stampato la stessa foto ....risultato la resa dei colori fa veramente cagare..... ho fatto anche prove con canon e hp ma non mi hanno soddisfatto! mi dispiace dirlo ma la epson è riuscita a costruire stampanti con qualita meccanica veramente scrausa ma che da risultati di stampa + che buoni |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Dopo i primi mesi di utilizzo in cui tutto era perfetto , alla 3 o 4 ricarica trovo gli ugelli tutti tappati... Pulizia e qualcuni si stappa, pulizia e qualcun'altro si stappa, alla 6° pulizia di fila avevo finito l'inchiostro appena ricaricato... al che ri-ricarico e ripulisco.
Alla fine son riuscito a farla andare ma che faticaccia. Dopo 1 settimana di fermo assoluto stessa situazioe di prima. Ma me la son cavata con meno pulizie. Insomma a lato pratico con sti inchiostri non originali è uno skifo !!! Si intasano subito. PS: volevo una stampate con testine fisse per poter risparmiare sulle ricariche, infatti se ricarico troppo le cartucce hp le testine che sono su cartuccia dopo un po' si rovinano e stampa male. (niente hp quindi) Per utilizzo con cartucce originale consiglio vivamente la epson che come qualità è un passo avanti a HP (con canon siamo lì lì), se però è vostra intenzione fare ricariche abbandonate ogni speranza.
Intel Core 2 Duo e8400 - Asus P5Q - Asus EAH4850 Artic - 2x2Gb Kingston DDR2 800 - Skystar 2.6d - Creative Inspire 4400 (4.1) - WD Caviar Blue 500GB - WD Caviar SE 250GB - Seagate Barracuda 250GB - I-Tek 700W - CoolerMaster Centurion Per tutto il resto c'è MasterCard |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
caspita, questa e' archeologia forumistica
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:39.