|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Caserta/Napoli
|
X grunge
ciao, tutto bene? Il DivX non è in grado di gestire il video interlacciato, quindi l'operazione di deinterlacciamento è caldamente consigliata con tale sorgente. Il vantaggio è la maggiore fluidità delle scene in movimento, mentre il lato negatico è l'alone che "segue" le immagini. Se il video non viene deinterlacciato le immagini sono prive dell'artificiosità tipica dei video deinterlacciati, ma, nelle scene particolarmente dinamiche, sarà evidente un "buco" nella sequenza delle immagini. Questo ci fa ben capire come il DivX sia consigliato per il backup dei DVD, i quali, essendo progressivi, non richiedono alcuna operazione di deinterlacciamento, risolvendo il problema alla radice. Non sono un grande esperto di DivX, tuttavia che io sappia il DivX 5.03 è in grado, esattamente come l'MPEG-2, di gestire il video interlacciato, quindi a questo punto urge qualche prova con il nuovo codec ![]() X ram l'unico filtro che può darti una mano è il deinterlace, ma sicuramente sai quali sono le controindicazioni. Stavo riflettendo sul fatto che la tua acquisizione è via software, quindi può darsi che esista qualche programma nel quale forzare il Field Order per l'acquisizione. Utilizzi Avi_IO? Nel setting non ti si apre qualche opzione simile? Altrimenti puoi provare in questo modo: in Premiere esporti la sequenza video "errata"(ad esempio ordine di campo B) con il codec Huffy per non perdere in qualità. Quando esporti inverti l'ordine di campo, in modo da ritrovarti un video con Field Order A. Reimporti nel video origiario(Field Order A) la sequenza appena elaborata e provi a comprimere in MPEG-2, sperando che.... ![]()
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
|
ciao a tutti.
per ave-55 Si tutto ok grazie 1000. Il problema che avevo riscontrato a suo tempo per cui Tu mi avevi consigliato l'uso di AVI_IO ![]() Per quanto riguarda i DivX: ho sentito parlare della nuova versione del DivX 5.03 ma mi fa paura nel suo utilizzo perchè molti dicono (anche qui nel forum) abbia ancora dei problemini. Ma se Tu mi dici che gestisce i video interlacciati, corro il rischio e lo provo subito, anche perchè credo di avere raggiunto una qualità nella loro creazione veramente ottima (a forza di decine e decine di prove), tanto che a volte non sembra sia un DivX ma quasi un DVD. Ciao e buona giornata a tutti Grunge P.S. per RAM Ti chiedo scusa se ancora una volta se approfitto della Tua discussione. Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
X Grunge
Non c'è problema, vai tranquillo... X Ave-55 Ho dato un'occhio ad alcuni post qua e là, e ho visto che è un problema che anche altra gente, inglesi, ha riscontrato..... Non sono un mostro in inglese, ma da quel che ho capito, potrebbe essere un problema dei driver della scheda, problema che il codec Huffyuv puo' risolvere abilitando l'opzione "Swap Field on Compress" o una cosa del genere... ho visto che c'è l'opzione.... Tu cosa dici....? Può essere una soluzione...? Ciao!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Caserta/Napoli
|
Quote:
![]() Come ti dicevo prima la tua acquisizione è via software, quindi un'ottimizzazione dei driver o un software con caratteristiche specifiche potrebbe banalmente risolvere il tuo problema. L'unico neo di Huffy è la gran quantità di spazio che richiede ![]()
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
|
per ave-55
Ciao sai darmi indicazioni sulle mie affermazioni nell'ultimo post che ho scritto? Ciao a tutti Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:55.