|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
la 9700Pro fa rumore?????
a me risulta che faccia lo stesso rumore delle altre skede tipo G4 4200 ASUS ed affini....... per il rumore coperto dall'audio nei gioki è da vedere....... un DELTA nn la coprivi tanto facilmente come rumore.......in + anke se usavi le cuffie chi entrava nella stanza setiva un sibilo assordante...... e cmq nel 3dmark nn c'è l'audio BYEZZZZZZZZZZZZ |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2001
Città: BARI
|
Il vero e unico problema!
Un tempo ci lamentavamo di sistemi operativi instabili , schede grafiche limitate e memoria poco sufficente per i nostri archivi.
Oggi abbiamo mostri di computer e piastre madri "intelligenti" con chipset molto stabili , ma? Il vero drammatico problema e' senza dubbio quello della rumorosita'. Non tutti possono permettersi case tipo thermaltake o telmar che possano per lo meno attutire il rumore. La tecnologia dovrebbe essere studiata , non tanto per portare chipset e memorie ad alte frequenze , ma nel ridurre i rumori genrati dalla stessa! Io mi acocntenterei anche di tecnologia xp fino a 2 ghz e con un ottima scheda grafica come la 9700 pro , ma che almeno risolvano i problemi della rumorosita' una volta per tutte! |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna-Atene
|
Il PC vola!
Ho scaricato i due video da anandtech, certo che ne fa di rumore!!! Pero e una figata! Con tutta l'aria che esce da quella specie di turbina, se mettiamo il PC con il dietro appogiato sul pavimento, potrebbe deccolare! Chi non vuole avere il primo PC shuttle che vola! LOL! ;-)
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2001
Città: BARI
|
il pc vola!
Non parliamo di shuttle , sarebbe controtendenza!
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ragazzi, mi è venuta un'idea malsana ..... e se alla gainward avessero utilizzato in qualche modo del materiale fonoassorbente (magari ciucciandosi un altro PCI) oltre una ventolina ultrasilenziosa o un sistema a liquido con pompa insonorizzata? Che ne dite potrebbe essere? Magari 7Db no ma 20Db potrebbero essere e siccome sarebbero entrambi non udibili chi vuoi che si lamenterebbe .......
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
bhè ci sarebbe un modo per rendere l'FX silenziosissima........tenetela spenta!!!!!!!!!!!(;
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2001
|
7Db mi sa che è impossibile perchè il rumore di fondo di una stanza è sui 13Db
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
|
Mah!
Io nn ho problemi di rumore nel 3d, poichè ho casse 4.1 (in attesa delle 5.1) a volumi decenti, quindi l'idea della ventola solo in 3d è a dir poco geniale!!!!
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vigevano & Vercelli
|
Ma non sarebbe meglio che le schede video le vendessero senza dissipatore, come i processori, naturalmente ad un prezzo minore.
Fino adesso non ho mai usato quello originale, che ritengo inefficiente e sottodimensionato, visto il calore che sviluppa una gpu di oggi. Suppongo che le case dedicate hai dissy troverebbero soluzioni sicuramente migliori, come del resto per i processori. Che ne dite ??? |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Tricase... sulla punta del tacco.
|
E se ...
Ricordo di aver letto da qualke parte tanti anni fa (almeno 20) di un sistema universale per attutire i suoni..
Non ricordo bene i dettagli ma in sostanza si trattava di emettere tramite un altoparlante le stesse frequenze (catturate da un microfono) ma (e non lapidatemi se dico eresie) in "controfase" o comunque in modo da annullarne la percezione. Mi pare fosse un dispositivo da implementare nel sistema di insonorizzazione delle automobili, collegato con l'autoradio. Ora (se non l'avevo letto su urania), Gainward potrebbe aver usato questo sistema. I 7 Db potrebbero essere i suoni "residui" non cancellabili. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
X 1pixel
cioè... quello di cui tu parli lo ho sentito ieri al tg !!! Ed è stato studiato dal CNR di milano per attutire i suoni degli aerei in areoporti tipo malpensa costruiti "vicino" ad abitazioni... e cmq attutirebbe il rumore e basta togliendo le basse frequenze... |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Per eliminare il rumore basta metterle lontano
il case (per esempio sul balcone e in cantina) e poi 3 belle prolunghe da una 15ina di metri per tastiera/mouse e monitor..., Ma sti case antirumore (perche' non li fanno anecoici?) funzionano anche con il calore, nel senso che lo lasciano passare, o sono anche coibentanti, e quindi l'intera macchina (hard disk, etc.) e' li che frigge? |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Tricase... sulla punta del tacco.
|
Ma guarda un po'... anche al CNR leggono urania!
E li pagano x questo? Cmq interpreto la tua come una conferma dell'esistenza di questa possibilità... e dell'affidabilità della mia RAM! Ma se il sistema può abbattere le basse frequenze sicuramente può farlo anke con le alte. E con tutti gli altri suoni generati dal computer. Potrebbe persino far star zitta mia suocera! |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Dovrebbe essere dalle 4 alle 8 volte più rumorosa della 9700 pro
Per quanto riguarda il limitare il rumore in 2d OK ma se uno spende 600 o più euro per una skeda video SI SUPPONE che l'abbia acquistata per il 3d e lì il baccano infernale non te lo leva nessuno (doppio mad) |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Anche se uno la infila in un case antirumore non dimentichiamo che il mostro ha due belle feritoie VERSO L'ESTERNO per far passare il flusso dell'aria e da lì passa anche tutto il bel rumorino da aspirapolvere overcloccato.
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Adesso si spiega l'arcan Gainward:
C'è un errore di stampa nella news e dovevano essere "Sette Decibel in meno" e non sette in tutto. Torna perfettamente se guardiamo alla news qui sopra LvP |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Non so quale sia la soluzione di Gainward... ma ho la sensazione che sara` altrettanto divertente
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: milano
|
Ma la polvere
Ho pensato: la Fx genera un flusso continuativo di aria tra esterno-interno-esterno cosi facenso non si accumulera un quantitativo maggiore di polvere sul dissi? Sara poi semplice aprirlo e pulirlo? Se non te ne accorgi che fai fondi tutto a causa della ventola ferma
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: roma
|
rumore o non rumore.. il problema e' che i miracoli non esistono.. se quella gpu consuma cosi' e' quello il problema, in un paio di cm. q di spazio e' impossibile dissipare ad aria tutto quel calore in silenzio.. la cosa ridicola non e' la ventola.. ma e' vedere un chip che consuma quanto un intero pc di qualche anno fa..
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quindi supponiamo una cosa: Sto giocando a DoomIII da 2 ore, la GPU è al massimo della sua temperatura, l'aspirapolvere sta raffreddandola a manetta, e premo ALT+TAB per tornare al desktop ( 2D ) per leggere la mail. L'aspirapolvere si spegne lasciandomi la GPU ancora al massimo della temperatura???????
MOlto pericoloso direi! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.