|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Coyote tu sparli dei princo.....li hai mai provati???è inutilesparlare se nn si hanno le prove...i nuovi princo a 2x sono come i that's write.....certificato da tutti i negozi.....
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Li ho provati e come. Erano a 1x, quindi non saprei se con i 2x la musica è cambiata, ma le mie esperienze non sono state soddisfacenti. Devo ammettere però che non ero a conoscenza che la Princo producesse i 2x. Se ho sbagliato chiedo scusa, ma non credere che le cose le dico a casaccio. Ma poi perchè ti scaldi tanto? Per caso i Princo li produce tua madre? Non mi sembra di aver offeso nessuno. E poi il tuo parallelismo tra i Princo e i That's Write è ancora da vedere se è vero, di quello che dicono i negozzi è meglio dubitare....e molto. Comunque sia, anche se fossero lo stesso supporto, non cambia poi molto la sostanza, anche i That's Write non credere che siano dei supporti superbi, li uso anch'io, ma sono conscio della realtà. Chiedi ad Adric se ho un filo di ragione oppure no.
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Princo
Che io sappia, c'è da un po di tempo una seconda versione dei Princo, ma non certificata per masterizzare a 2x.
I princo rimangono cmq un prodotto di fascia medio bassa, che però sembrano funzionare molto bene con i Pioneer e Toshiba, mentre danno diversi problemi con il Sony. Questo è quello che credo di aver capito da vari post letti e tengo a precisare che non ho mai provato un Princo. ciaz |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova
|
I Princo 1x sono stati maltrattati ovunque, mentre i 2x sembra siano meglio. Su www.videoin.org c'è una prova di vari dvd-r con risultati di compatibilità.
Dvd2one ricomprime la parte video utilizzando un algoritmo proprio che mette mano ai GOP o ai vettori di movimento (spero si chiamino così), almeno così mi sembra di aver capito. Il programmatore di dvd2one posta su doom9 o su afterdawn, non ricordo di preciso. I superpuristi fanno notare che ricomprime peggio del Cinema Craft Encoder, che però costa 2000$ e ci mette 3 ore contro 20 minuti (cifre indicative, dipende dal pc e dalla lunghezza del film). Per la parte di masterizzazione, Nero "scrive" in udf modalità 1.05, che non è riconosciuta da tutti i lettori da tavolo, quindi consigliano (www.vcdhelp.com) di usare la 1.02, o altri software come Primodvd, record max, gaer dvd ecc. I Princo dvd-r 2x, masterizzati con Primodvd, li ho letti su un Panasonic, un Keymat, un Pioneer ed un Philips. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Vicenza
|
quindi dovrei provare a fare un dvd inserendo manualmente video_ts e audio_ts in formato UDF 1.02???
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
UP
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=373659 thread in rilievo sui dvd vergini http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=375573 ? Finche' non saranno disponibili in Italia supporti dvd di qualita' io il masterizzatore non lo compro :o
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 17-08-2003 alle 19:08. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
di princo 1x ho trovato 2 qualità.
quelli "vecchi" di qualche mese fa (ne ho ancora 450 che vengono roconosciuti come ID PRINCO e vengono visti dal master solo a 1x (almenochè non si carica il firm all) e quelli che mi sono appena arrivati sempre 1X che vengono riconsciuti come TDK e 'id permette già la masterizzazione a 2X. siccome ho qualche 2x a casa, mi sà che me controllo L'id. Adric ... senza master di dvd non sai cosa ti perdi... cia |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Qualcuno mi sa aiutare per il problema da me esposto nei post precedenti???Devo provare a scrivere in modalità udf oppure provare a scrivere con power max invece di nero?!Grazie ciauz
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
io uso i princo
ma li scrivo con prassi non è un problema di supporti ma di sw di masterizzazione x Mhz devi tagliare i titoli di coda io lo faccio con smartripper prima di passarlo su hd
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
adesso provo Record Now...vediamo se fa dei dvd leggibili dal lettore lg 2330p e dall x box...ciauzzzzz
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Per Coyote: che problemi rilevi con i princo vecchi ? (1x)
Io ho dei problemi alla fine del dvd: spesso e volentieri alcuni player (sia da tavolo che pc ) si bloccano o cominciano a squadrettare di brutto. A questo pnto penso proprio che sia un problema del supporto. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: ROMA
|
con che programma leggete il produttore dei dvd ?
quel cornuto di prassi non mi dice la velocità di registrazione, ma solo max,min e medium, come faccioa capire a quanto masterizzerò, oltre che prendendo il tempo a masterizzazione partita ? |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Quote:
L'unico player che ha dato problemi, ma con quasi tutti i masterizzati è stato il cesso di fastweb. ciao |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Sul mio Samsung i princo 1x andavano a scatti, risultato: film inguardabile. Comunque li avevo masterizzati con il vecchio Pioneer 104, mentre col mio nuovo Sony non li ho neppure provati, visti i precedenti.
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Ti confermo lo stesso difetto, a partire da metà dvd in poi. Per contro ho provato i that's write, una decina per ora, e mi sembrano ottimi, nessuna esitazione nella riproduzione o artefatto.
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
1) Un masterizzatore cd costa in media 70 Euro, e uno DVD 350 Euro; il QUINTUPLO (vedremo tra un anno o due se i prezzi non saranno dimezzati rispetto ad adesso..) 2) Il Sony molti si lamentano che non riescono a trovarlo (MM sono solidale con te 3) I supporti dvd TDK certificati a 4x escono (in Giappone) a marzo, qui chissa' quando, non parliamo poi di quelli delle altre marche, con i grossisti e dettaglianti che devono smaltire le scorte di tutte quelle porcherie da 1x e 2x (perche' con l'eccezione di TDK, Verbatim e Pioneer, i supporti dvd in commercio in Italia di tutte le altre marche fanno pena. La durata nel tempo di un supporto - cdr o dvd - non ha nulla a che fare con la compatibilita' in lettura con i vari lettori, questione che dipende dalla combinazione tra la riflettivita' del supporto e l'ottica del lettore che lo legge: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=335489 ). 4) In Aprile-Maggio esce il Nec 1300 il "rivale" multistandard del Sony e piu' in la anche il LiteOn. 5) Yamaha si ritira a fine marzo dal settore informatico, quindi niente DVD. 6) Le nuove creature DVD di Plextor e Teac sono deludenti (e monostandard). 7) In estate escono gli 8x (come annunciato da Philips) 8) A fine anno-inizio 2004 dovrebbero uscire i 16x (come annunciato da Matsushita). 9) Il Blue Ray da 27 GB (a cui hanno aderito tutti i costruttori piu' importanti, compresi Pioneer e Sony) deve ancora uscire, che gia' ha il suo concorrente, un formato da 15 GB appoggiato da Toshiba e Nec 10) I lettori DVD per pc sono tutti mediocri come estrazione audio; CDRInfo ha pubblicato recentemente la prova del Toshiba 1712; come correzione errori cdr ancora non ci siamo. 11) Questi software per masterizzare DVD scontano i loro peccati di gioventu' : sono un po' troppo buggati e comunque hanno parecchi margini di miglioramento... Aspetto che esca il Blue Ray, quando la situazione sara' piu' chiara I soldi non crescono sugli alberi e nel mio caso non ho un televisore e un pc adatti ad un uso editing video, che hanno comunque la precedenza temporale su un masterizzatore DVD (mi interessa piu' acquisire i Fuori Orario di RAI3 nelle VHS che i DVD). Se voglio vedere un DVD lo affitto, e se mi dovesse piacere tanto lo acquisto. Ma nel mio caso a parte Kubrick, quattro-cinque suoi colleghi e qualche indipendente, il cinema USA, specie quello di questi anni non lo sopporto. Preferisco la Nouvelle Vague francese, il cinema tedesco anni 70, e le cinematografie scandinave e dell'Est Europa.
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 17-08-2003 alle 19:08. |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
"La durata nel tempo di un supporto - cdr o dvd - non ha nulla a che fare con la compatibilita' in lettura con i vari lettori, questione che dipende dalla combinazione tra la riflettivita' del supporto e l'ottica del lettore che lo legge" Non mi trovo d'accordo su questa affermazione: fermo restando che vi sono supporti migliori di altri, e fermo restando che noi "poveracci" usiamo supporti scadenti, molto dipende dal software con il quale si masterizza il dvd. Con software specializzati e professionali si ottengono percentuali di compatibilità elevate rispetto a nomi anche blasonati come Nero, indipendentemente dal supporto utilizzato. |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
|
Adric da metà gennaio ci sono anche in italy i dvd-r 4x ritek da 3.50€ + iva spindle 50pz o multipli
Inoltre i Blue-Ray sono indirizzato ad un utilizzo home-video non certo copia, al massimo storage, mettendo forse a rischio i dvd-ram. I sw buggati? Scusa ma non sono per niente d'accordo, forse potevi dirle 1 anno emmezzo fa queste cose, ma non certo ora. Se il tuo è un problema: "Non mi serve al momento e non voglio correre possibili rischi" allora sono d'accordissimo con te, ma tirare in ballo scuse o motivazioni poco chiare e inesatte mi sembra piuttosto errato. |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
conoscete qlk prog per fare almno un po' di overburn dei DVD nn chiedo tanto almeno 100mb
per quanto riguarda i Princo.........ho provato anke i 2X e su X-Box nn solo film ma anke gioki scazzano un po mentre i verbatim vanno al primo colpo masterizzo pure i DVD con nero e pure la play2 me li legge........ a volte va pure a culo BYEZZZZZZZZZ
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:13.