Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2003, 15:44   #21
wlfdc
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Coyote tu sparli dei princo.....li hai mai provati???è inutilesparlare se nn si hanno le prove...i nuovi princo a 2x sono come i that's write.....certificato da tutti i negozi.....
wlfdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2003, 16:42   #22
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Li ho provati e come. Erano a 1x, quindi non saprei se con i 2x la musica è cambiata, ma le mie esperienze non sono state soddisfacenti. Devo ammettere però che non ero a conoscenza che la Princo producesse i 2x. Se ho sbagliato chiedo scusa, ma non credere che le cose le dico a casaccio. Ma poi perchè ti scaldi tanto? Per caso i Princo li produce tua madre? Non mi sembra di aver offeso nessuno. E poi il tuo parallelismo tra i Princo e i That's Write è ancora da vedere se è vero, di quello che dicono i negozzi è meglio dubitare....e molto. Comunque sia, anche se fossero lo stesso supporto, non cambia poi molto la sostanza, anche i That's Write non credere che siano dei supporti superbi, li uso anch'io, ma sono conscio della realtà. Chiedi ad Adric se ho un filo di ragione oppure no.
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2003, 18:19   #23
brunzo
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Princo

Che io sappia, c'è da un po di tempo una seconda versione dei Princo, ma non certificata per masterizzare a 2x.
I princo rimangono cmq un prodotto di fascia medio bassa, che però sembrano funzionare molto bene con i Pioneer e Toshiba, mentre danno diversi problemi con il Sony.
Questo è quello che credo di aver capito da vari post letti e tengo a precisare che non ho mai provato un Princo.

ciaz
brunzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2003, 19:06   #24
d-rez
Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Padova
I Princo 1x sono stati maltrattati ovunque, mentre i 2x sembra siano meglio. Su www.videoin.org c'è una prova di vari dvd-r con risultati di compatibilità.

Dvd2one ricomprime la parte video utilizzando un algoritmo proprio che mette mano ai GOP o ai vettori di movimento (spero si chiamino così), almeno così mi sembra di aver capito. Il programmatore di dvd2one posta su doom9 o su afterdawn, non ricordo di preciso. I superpuristi fanno notare che ricomprime peggio del Cinema Craft Encoder, che però costa 2000$ e ci mette 3 ore contro 20 minuti (cifre indicative, dipende dal pc e dalla lunghezza del film).

Per la parte di masterizzazione, Nero "scrive" in udf modalità 1.05, che non è riconosciuta da tutti i lettori da tavolo, quindi consigliano (www.vcdhelp.com) di usare la 1.02, o altri software come Primodvd, record max, gaer dvd ecc.

I Princo dvd-r 2x, masterizzati con Primodvd, li ho letti su un Panasonic, un Keymat, un Pioneer ed un Philips.
d-rez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2003, 20:31   #25
nonnovi
Senior Member

L'Avatar di nonnovi

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Vicenza
quindi dovrei provare a fare un dvd inserendo manualmente video_ts e audio_ts in formato UDF 1.02???
nonnovi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2003, 10:03   #26
nonnovi
Senior Member

L'Avatar di nonnovi

UP
Old 31-01-2003, 15:52   #27
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Originally posted by "wlfdc"

Coyote tu sparli dei princo.....li hai mai provati???e' inutilesparlare se nn si hanno le prove...i nuovi princo a 2x sono come i that's write.....certificato da tutti i negozi.....
Hai letto bene questi due thread:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=373659 thread in rilievo sui dvd vergini
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=375573 ?
Finche' non saranno disponibili in Italia supporti dvd di qualita' io il masterizzatore non lo compro :o

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 17-08-2003 alle 19:08.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2003, 17:01   #28
alexander.f
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
di princo 1x ho trovato 2 qualità.

quelli "vecchi" di qualche mese fa (ne ho ancora 450 )
che vengono roconosciuti come ID PRINCO e vengono visti dal master solo a 1x (almenochè non si carica il firm all)
e quelli che mi sono appena arrivati sempre 1X che vengono riconsciuti come TDK e 'id permette già la masterizzazione a 2X.
siccome ho qualche 2x a casa, mi sà che me controllo L'id.

Adric ... senza master di dvd non sai cosa ti perdi...

cia
alexander.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2003, 18:16   #29
nonnovi
Senior Member

L'Avatar di nonnovi

Qualcuno mi sa aiutare per il problema da me esposto nei post precedenti???Devo provare a scrivere in modalità udf oppure provare a scrivere con power max invece di nero?!Grazie ciauz
Old 31-01-2003, 19:10   #30
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
io uso i princo
ma li scrivo con prassi
non è un problema di supporti ma di sw di masterizzazione

x Mhz devi tagliare i titoli di coda
io lo faccio con smartripper prima di passarlo su hd
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
non comprerò mai + Pioneer
rc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2003, 21:02   #31
nonnovi
Senior Member

L'Avatar di nonnovi

adesso provo Record Now...vediamo se fa dei dvd leggibili dal lettore lg 2330p e dall x box...ciauzzzzz
Old 31-01-2003, 21:41   #32
ThE cX MaN
Senior Member

L'Avatar di ThE cX MaN

Iscritto dal: Oct 1999
Per Coyote: che problemi rilevi con i princo vecchi ? (1x)

Io ho dei problemi alla fine del dvd: spesso e volentieri alcuni player (sia da tavolo che pc ) si bloccano o cominciano a squadrettare di brutto.

A questo pnto penso proprio che sia un problema del supporto.

ThE cX MaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2003, 23:37   #33
mus
Senior Member

L'Avatar di mus

Iscritto dal: Jun 2000
Città: ROMA
con che programma leggete il produttore dei dvd ?
quel cornuto di prassi non mi dice la velocità di registrazione, ma solo max,min e medium, come faccioa capire a quanto masterizzerò, oltre che prendendo il tempo a masterizzazione partita ?
mus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2003, 00:52   #34
alexander.f
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Originally posted by "ThE cX MaN"

Per Coyote: che problemi rilevi con i princo vecchi ? (1x)

Io ho dei problemi alla fine del dvd: spesso e volentieri alcuni player (sia da tavolo che pc ) si bloccano o cominciano a squadrettare di brutto.

A questo pnto penso proprio che sia un problema del supporto.

il problema non sono sicuramente i supporti... di princo 1x vecchi ne ho fatti circa 450 a 1x... provati su oltri 15 lettori e nessun problema.
L'unico player che ha dato problemi, ma con quasi tutti i masterizzati è stato il cesso di fastweb.

ciao
alexander.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2003, 11:14   #35
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Sul mio Samsung i princo 1x andavano a scatti, risultato: film inguardabile. Comunque li avevo masterizzati con il vecchio Pioneer 104, mentre col mio nuovo Sony non li ho neppure provati, visti i precedenti.
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2003, 20:57   #36
ThE cX MaN
Senior Member

L'Avatar di ThE cX MaN

Ti confermo lo stesso difetto, a partire da metà dvd in poi. Per contro ho provato i that's write, una decina per ora, e mi sembrano ottimi, nessuna esitazione nella riproduzione o artefatto.

Old 01-02-2003, 23:02   #37
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Originally posted by "alexander.f"

Adric ... senza master di dvd non sai cosa ti perdi...
Mi perdo la possibilita' di fare da cavia per questa nuova tecnologia ancora costosa, immatura e poco versatile che e' il masterizzatore dvd Visto e considerato che:
1) Un masterizzatore cd costa in media 70 Euro, e uno DVD 350 Euro; il QUINTUPLO (vedremo tra un anno o due se i prezzi non saranno dimezzati rispetto ad adesso..)
2) Il Sony molti si lamentano che non riescono a trovarlo (MM sono
solidale con te ), quindi anche se volessi acquistarlo ci sono dei problemi....
3) I supporti dvd TDK certificati a 4x escono (in Giappone) a marzo, qui chissa' quando, non parliamo poi di quelli delle altre marche, con i grossisti e dettaglianti che devono smaltire le scorte di tutte quelle porcherie da 1x e 2x (perche' con l'eccezione di TDK, Verbatim e Pioneer, i supporti dvd in commercio in Italia di tutte le altre marche fanno pena. La durata nel tempo di un supporto - cdr o dvd - non ha nulla a che fare con la compatibilita' in lettura con i vari lettori, questione che dipende dalla combinazione tra la riflettivita' del supporto e l'ottica del lettore che lo legge: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=335489 ).
4) In Aprile-Maggio esce il Nec 1300 il "rivale" multistandard del Sony e piu' in la anche il LiteOn.
5) Yamaha si ritira a fine marzo dal settore informatico, quindi niente DVD.
6) Le nuove creature DVD di Plextor e Teac sono deludenti (e monostandard).
7) In estate escono gli 8x (come annunciato da Philips)
8) A fine anno-inizio 2004 dovrebbero uscire i 16x (come annunciato da Matsushita).
9) Il Blue Ray da 27 GB (a cui hanno aderito tutti i costruttori piu' importanti, compresi Pioneer e Sony) deve ancora uscire, che gia' ha il suo concorrente, un formato da 15 GB appoggiato da Toshiba e Nec
10) I lettori DVD per pc sono tutti mediocri come estrazione audio; CDRInfo ha pubblicato recentemente la prova del Toshiba 1712; come correzione errori cdr ancora non ci siamo.
11) Questi software per masterizzare DVD scontano i loro peccati di gioventu' : sono un po' troppo buggati e comunque hanno parecchi margini di miglioramento...
Aspetto che esca il Blue Ray, quando la situazione sara' piu' chiara
I soldi non crescono sugli alberi e nel mio caso non ho un televisore e un pc adatti ad un uso editing video, che hanno comunque la precedenza
temporale su un masterizzatore DVD (mi interessa piu' acquisire i Fuori Orario di RAI3 nelle VHS che i DVD). Se voglio vedere un DVD lo affitto, e se mi dovesse piacere tanto lo acquisto. Ma nel mio caso a parte Kubrick, quattro-cinque suoi colleghi e qualche indipendente, il cinema USA, specie quello di questi anni non lo sopporto. Preferisco la Nouvelle Vague francese, il cinema tedesco anni 70, e le cinematografie scandinave e dell'Est Europa.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 17-08-2003 alle 19:08.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2003, 00:05   #38
ThE cX MaN
Senior Member

L'Avatar di ThE cX MaN

"La durata nel tempo di un supporto - cdr o dvd - non ha nulla a che fare con la compatibilita' in lettura con i vari lettori, questione che dipende dalla combinazione tra la riflettivita' del supporto e l'ottica del lettore che lo legge"

Non mi trovo d'accordo su questa affermazione: fermo restando che vi sono supporti migliori di altri, e fermo restando che noi "poveracci" usiamo supporti scadenti, molto dipende dal software con il quale si masterizza il dvd.

Con software specializzati e professionali si ottengono percentuali di compatibilità elevate rispetto a nomi anche blasonati come Nero, indipendentemente dal supporto utilizzato.

Old 02-02-2003, 00:42   #39
aXio
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
Adric da metà gennaio ci sono anche in italy i dvd-r 4x ritek da 3.50€ + iva spindle 50pz o multipli
Inoltre i Blue-Ray sono indirizzato ad un utilizzo home-video non certo copia, al massimo storage, mettendo forse a rischio i dvd-ram.
I sw buggati? Scusa ma non sono per niente d'accordo, forse potevi dirle 1 anno emmezzo fa queste cose, ma non certo ora.

Se il tuo è un problema: "Non mi serve al momento e non voglio correre possibili rischi" allora sono d'accordissimo con te, ma tirare in ballo scuse o motivazioni poco chiare e inesatte mi sembra piuttosto errato.

aXio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2003, 01:46   #40
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
conoscete qlk prog per fare almno un po' di overburn dei DVD nn chiedo tanto almeno 100mb

per quanto riguarda i Princo.........ho provato anke i 2X e su X-Box nn solo film ma anke gioki scazzano un po mentre i verbatim vanno al primo colpo
masterizzo pure i DVD con nero e pure la play2 me li legge........
a volte va pure a culo

BYEZZZZZZZZZ

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian