Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2003, 14:13   #21
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:
Originally posted by "Destiny_75"

infatti la mia preoccupazione e proprio questa........... come del resto ha fatto 3DFX....
non voglio polemizzare sul fatto che e meglio ati o Nvidia... perchè non me ne frega niente!
io vado da chi mi da di più ad un prezzo migliore.
sono qui, per far capire a certa gente "senza offesa" che non voglio che Nvidia faccia come ha fatto 3DFX "che tra l'altro sono contento che sia fallita" per il semplice motivo che "fregava" la gente per questo motivo.
e facile per una ditta che ha in mano il 60 o 70% del mercato vendere un prodotto "fatto male" solo perchè il cliente si fida del marchio.
ho visto gente comprare voodoo4 e 5 pur sapendo che le geforce erano nettamente migliori e ad un prezzo più abbordabile, solo per la loro ostinazione o dalle frasi "terribili" che ho sentito... del tipo! (3DFX) e la migliore perchè lo è sempre stata o perchè e da anni che fa schede e sa quello che fà......... ma per piacere.........
Continua pure a parlare di nvidia e della GeForceFX ma lascia stare 3dfx...

ti posso solo dire che la voodoo5 è un prodotto valido, e ha una qualità grafica che alla nvidia non sanno neanche come si scrive.... e guardati i 16bit di 3dfx (quando si parla di lei esce sempre il discorso "Intanto le Voodoo3 erano dei cattai perchè avevano la profondità di colore a 16BIT, vuoi mettere la mia nvidia con 32bit..."); peccato che i 16BIT di 3dfx si avvicinavano terribilmente ai 32 di nvidia.....

Scusate per l'off topic
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2003, 14:16   #22
Destiny_75
Bannato

L'Avatar di Destiny_75

Iscritto dal: Jul 2001
questo e il mio modo di esprimermi, e se non l'hai capito.........

perchè mi metti in ballo la voodoo1? stavo parlando degli ultimi modelli.... e poi non pensare......... se non era 3dfx era comunque un'altra ditta... e per la cronaca non ha fatto niente di speciale se non quello di infatizzare la gente a comprare 3dfx per il supporto alle glide, se volevano giocare dignitosamente...
500Mhz di GPU che senza le ram DDRII non so' quel 20% dove vada a finire.......
mi sembra di sentire i primi pentium4 operanti a 400Mhz di BUS, super velocissimi "tipo il 1700Mhz che non stava davanti neanche al processore più piccolo dell AMD XP"
solo adesso i P4 valgono qualcosa... ma dopo tante e tante rivisioni, e cambiamenti di chipset.
io sto solo dicendo che nvidia ha preso una rutta piega, e che con la GPU che si ritrova sarà molto arduo il suo destiny ops! il suo destino!

poi se volete negare l'evidenza o a test dicendo che non sono ufficiali e dunque non credibili, fate pure.

questa e solo una mia opinione, ma ci snon mooooolto vicino a che si trasformi realtà.
Destiny_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2003, 14:21   #23
Destiny_75
Bannato

L'Avatar di Destiny_75

Quote:
Originally posted by "Legolas84"

Continua pure a parlare di nvidia e della GeForceFX ma lascia stare 3dfx...

ti posso solo dire che la voodoo5 è un prodotto valido, e ha una qualità grafica che alla nvidia non sanno neanche come si scrive.... e guardati i 16bit di 3dfx (quando si parla di lei esce sempre il discorso "Intanto le Voodoo3 erano dei cattai perchè avevano la profondità di colore a 16BIT, vuoi mettere la mia nvidia con 32bit..."); peccato che i 16BIT di 3dfx si avvicinavano terribilmente ai 32 di nvidia.....

Scusate per l'off topic
guarda che io su 3dfx parlo in generale...... ha fatto poco in tutto.
lasciamo stare i 16bit di colore... quello e solo uno dei tanti accorgimenti che 3dfx non aveva preso. elencarteli non sto di certo qui, comunque in giro ti puoi fare una ripassatina di quello che ti "poteva" dare una 3dfx e quello che effettivamente di dava una geforce.
io da voodoo1 sono pasassato a TNT1 e poi TNT2 ULTRA... ma sai quanta gente ho visto prendere la voodoo2? 3? 4??????? hehehehe mi ricordo che con una TNT2 andavo meglio di 2 voodoo2 in slide... ti sembra poco? solo che questo molta gente la capico con il tempo... ma questa gente gli ha dato anche il tempo e il denaro per produrre schede che oltre a non essere all'altezza, erano anche più care.
devo dire altro?
Old 26-01-2003, 14:27   #24
>>Liberty80
Junior Member

L'Avatar di >>Liberty80

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:

questo e il mio modo di esprimermi, e se non l'hai capito.........

questa e solo una mia opinione, ma ci snon mooooolto vicino a che si trasformi realtà.
Non conviene proprio a nessuno che sia come dici tu!
Spero che la FX SPAKKI TUTTOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!
Questo non può che giovarci! (A meno che tu sia di parte)
CIAOOOOO
Liberty
>>Liberty80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2003, 14:31   #25
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Quote:

P.S RICORDO ai signori MODERATORI che questo non'è un topoic nvidia vs ATI , ma si discute solamente su quest'ultima GPU "e penso anche l'ultima" di casa nvidia.
si infatti nn è un posto nVidia contro Ati è un post di te contro nVidia......
il titolo dice tutto.........e di certo nn porta alla discussione pacifica ma solo al flame puro.........

cmq ti rispondo velocemente...........

cosa puoi dedurre dalle immagini ufficiali della versione ULTRA?
i benk ufficiali danno la FX + veloce della 9700Pro........di un discreto margine.........ma quelli sono benk di nVidia che lasciano il tempo che trovano.........quindi meglio aspettare recensioni + affidabili..........

GPU molto complessa nn mi sembra un difetto...........anzi.........
il mercato nn ha ankora bisogno di skede DX9 come l'R300 praticamente è percorso solo a metà da corrente vista che l'altra metà adibita a varie funzioncine interessanti.........nn sono ankora mai state kiamate in causa.........

NON è in grado? ma da dove lo vedi visto che nn ci sono benk in giro?
prezzo elevato? se tutto va bene nn costerà molto.......o meglio nn molto di + della 9700Pro appena uscita.........e pure sul prezzo nn sappiamo ankora nulla di certo.........a parte i 399$ in america per la ULTRA.........ma la liscia la prendete in considerazione o guardate solo la ultra?

NV30 essendo + complesso di R300 scalda certamente di + ma il super dissy ci sta solo sulla versione ULTRA a quanto pare........e nn sulla liscia........per esempio le quadro nn lo hanno........
possono anke raffreddarlo ad azzoto.......se alla fine costerà come la concorrenza che raffredda con dissy ad aria.........che importanza può avere?

20% in + della 9700? 10% in meno della R350?
BOOOOOOOOOMMMM!!! senti che botto........
tutti rumors.......NIENTE di ufficiale.........

Ati sta facendo la stessa cosa che ha fatto nVidia con lei.....ossia annuncia qua e la........onde evitare.......o scoraggiare l'acquisto della FX..........
come la concorrente faceva prima con l'R300.........

chi vorrà nel proprio PC una skeda nVidia si prenderà cmq la FX dopo aver valutato e visto in benk........nn sparando sentenze senza conoscere nulla di certo e con rumors che ormai in questo mondo lasciano il tempo che trovano...........

e cmq mi sa che questa faccina in questo caso è appropriata.......

BYEZZZZZZZZZZZ
Old 26-01-2003, 14:33   #26
Destiny_75
Bannato

L'Avatar di Destiny_75

cavolo!!! ma scherziamo?!
io voglio che Nvidia VIVA, per il bene di tutti!!! ma voglio solo dare uno spunto alle persone facendo capire il mercato so questo chip come sta andando.
se molte persone "capiscono", e non comprano NV30, Nvidia sarà costretta a calare il prezzo, non credi?
Old 26-01-2003, 14:40   #27
Destiny_75
Bannato

L'Avatar di Destiny_75

quando parli, finiscile tutte e bene le frasi.......

la versione liscia, come quella che dici tu... ha un clock inferriore della ultra... ci mancherebbe solo che a 400Mhz ci voglia una turbina per raffreddarla...
e stando alle specifiche, non penso che una versione "liscia" venga rilasciata... almenochè nvidia non sia partita del tutto visto le performance della scheda.
2 quando posti, prima di scrivere leggiti bene tutto il post, cosi' mi eviti di scrivere cose che vorrei dire ma già ripetute.
Old 26-01-2003, 14:45   #28
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
mi ricordo che con una TNT2 andavo meglio di 2 voodoo2 in slide... ti sembra poco?

9700pro geforce4 questo è il confronto che hai fatto.
2 v2 in SLI erano veloci quanto una V3 2000.
Old 26-01-2003, 14:45   #29
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Quote:
stando alle specifiche, non penso che una versione "liscia" venga rilasciata... almenochè nvidia non sia partita del tutto visto le performance della scheda.
Quali performance?
Old 26-01-2003, 14:46   #30
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
RAGAZZI........fermi tutti ho uno scoop......a FEBBRAIO ci invaderanno gli ALIENI.... e con loro porteranno una VGA ke doneranno a BILL GATES ..........questa è capace di fare 100000 pts a 3dMERD2k3 e 800fps ad U2 @1600x1200 con af ed aa 64x...............MAMMA MIA IO l' ASPETTO!!

P\S
Tanto ormai con tutte queste BOIATE INFONDATE ke si sparano su NV30 ed R350........qualcuno potrebbe credere anke a quello ke ho scritto...anzi sicuramente è la pura verità
Old 26-01-2003, 14:47   #31
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

il tuo scopo è giusto.........ma nn è boikottando una skeda che risolvi il problema del prezzo troppo elevato.........

o dando informazioni errate su un prodotto?
perchè nn lo fai anke con Ati? così abbassano pure loro il prezzo?
o perchè nn facciamo una bella cosa.........nn copriamo + skede video per 1 anno.........così poi troviamo le FX e le 9700 a 50€

quelli che postano su questo forum sono un 10-20% dei possibili acquirenti in ITA...........gli altri se ne fregano/non leggono quello che scrivi.........ti consiglio di fare volantinaggio allora

cosa significa una versione liscia nn verrà rilasciata?????

e questa
GeForce FX 5800
- 400MHz core
- 800MHz memory clock
- Prezzo previsto non annunciato, ma inferiore a quello della versione Ultra.

che è??

ma dai...........
nn vedi che stai dicendo un mukkio di cose imprecise........
nVidia ha sempre diversificato il prodotto
basti vedere le varie 4200/4400/4600
da una all'altra cambiano praticamente solo le freq

BYEZZZZZZZZZZZZZ
Old 26-01-2003, 14:48   #32
JENA PLISSKEN
Senior Member

Una TNT2 meglio di 2 VOODOO in slide?????

L' ho detto........qui ormai siamo alla fiera della BANFA!!!!

VENGHINO VENGHINO SIORE E SIORI.........tutto quello ke vi passa x la testa .......di FASULLO e\o STUPIDO lo potete dire...........VENGHINO VENGHINO!!!!!
Old 26-01-2003, 14:56   #33
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.

Chiudere, please
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2003, 15:01   #34
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Prevedo lucchetti....... Per quanto riguarda la Geforce FX ho visto pareccha roba tra benchmark e dati e pure un video dove la facevano girare ( quello dove crasha tanto per intenderci.... ); a parer mio non sarà nulla di così innovativo, ma non per questo penso che sia una scheda cattiva, anzi. Quello che non mi piace è il sistema di raffreddamento che occupa due slot, in più potevano risparmiarsi di mettere il connettore grande per l'alimentazione, bastava semplicemente quello del floppy come ATI ( forse vogliono far assomigliare la fx alle voodoo 5.... ). Per il resto, per pronunciarmi in maniera definitiva, aspetto bench ufficiali, ma secondo me, vista la vicinanza dell'R350 non avrà un gran successo.....e chiudo.......sperando che non chiudano anche i mod !!! LOL !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2003, 15:04   #35
JENA PLISSKEN
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Saturn"

Prevedo lucchetti....... Per quanto riguarda la Geforce FX ho visto pareccha roba tra benchmark e dati e pure un video dove la facevano girare ( quello dove crasha tanto per intenderci.... ); a parer mio non sarà nulla di così innovativo, ma non per questo penso che sia una scheda cattiva, anzi. Quello che non mi piace è il sistema di raffreddamento che occupa due slot, in più potevano risparmiarsi di mettere il connettore grande per l'alimentazione, bastava semplicemente quello del floppy come ATI ( forse vogliono far assomigliare la fx alle voodoo 5.... ). Per il resto, per pronunciarmi in maniera definitiva, aspetto bench ufficiali, ma secondo me, vista la vicinanza dell'R350 non avrà un gran successo.....e chiudo.......sperando che non chiudano anche i mod !!! LOL !
vabbè.....anke questa è una tua congettura basata solo su ""Come vorresti ke fosse la realtà"" (Sai ho letto la skeda in sign!! )...........io dico solo........ASPETTIAMO STI BENEDETTI MINKIA DI BENCH.......poi spariamo a 0 su ATI o NV!!!
Old 26-01-2003, 15:08   #36
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Senti, io ho espresso il mio pensiero e l'ho fatto in maniera educata. A me non può fregare di meno di nvidia e ati, tu guardi la sign, ma io ho avuto praticamente TUTTE le schede nvidia ( dal riva 128 in poi ). e compro solo quello che conviene alle mie tasche, dei nomi non mi interessa nulla.
E questa volta è innegabile che nVidia, bench o non bench, stia perdendo terreno ( e non poco ) nei confronti della concorrenza.
Old 26-01-2003, 15:09   #37
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

xSaturn

ti posso dare ragione sul malefico connettore molex.......potevano farlo anke loro + piccolo
già la skeda è lunga.......

per i 2 slot si sa che nn conta quasi nulla........o meglio per la maggior parte degli utenti........
chi OC il primo PCI se lo fotte cmq con qlk super dissy
per nn parlare pure del secondo..........
quindi nn lo vedo un grossissimo prob quello

BYEZZZZZZZZZZZZz
Old 26-01-2003, 15:16   #38
JENA PLISSKEN
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Saturn"

Senti, io ho espresso il mio pensiero e l'ho fatto in maniera educata. A me non può fregare di meno di nvidia e ati, tu guardi la sign, ma io ho avuto praticamente TUTTE le schede nvidia ( dal riva 128 in poi ). e compro solo quello che conviene alle mie tasche, dei nomi non mi interessa nulla.
E questa volta è innegabile che nVidia, bench o non bench, stia perdendo terreno ( e non poco ) nei confronti della concorrenza.
Cmq ti faccio notare ...ke una persona ke compra solo quello ke conviene alle sue taske NN compra mai un qualcosa sapendo ke l' oggetto ke acquista in quel momento proviene da una società ke in quel momento è in situazione di MONOPOLIO x una determinata fascia di mercato.....se si ha la certezza ke la concorrenza risponderà a breve.........si aspetta quel momento.....
Old 26-01-2003, 15:20   #39
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Io cambio la scheda grafica una volta ogni anno, anno e 1/2, a Natale avevo i soldi e mi sono comprato la 9700. Di aspettare Febbraio/Marzo per l'nv30 non avevo proprio voglia e nemmeno i soldi. E poi il prezzo della 9700 sapphire è addirittura salito nel sito dove l'ho presa, quindi ho fatto comunque un buon affare considerando che è la scheda più potente del momento...poi giusto per puntualizzare quel "breve" dell'nv30 si è trasformato in mesi e mesi......
Old 26-01-2003, 15:23   #40
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

saturn, di dove sei? sei lo stesso saturn di 3dfxzone?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian