Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2003, 17:38   #21
Plus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avellino
e chi li ha più bassi? poi come si fa a valutare se è prima, seconda o terza scelta? Se io prendo una mobo in versione retail, come fai a dire che è di seconda scelta, dal momento che è prodotta dalla casa madre?
Plus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2003, 18:58   #22
Plus
Senior Member

da aginform dovrei prendere anche la Gigabyte 7VAX e il thoro 2100. Che faccio? Anche nella vendita di mobo e proc non sono affidabili? Le mie alternative per la ram (512MB DDR333) sono it's logic (125 euro - ram OEM) e essedi (136 euro - ram OEM); infine, aginform (124 euro - ram Nanya oppure Samsung).
Per la mobo e il proc, l'alternativa è essedi (Giga 7VA 104,6; 2100 thoro 114). Che faccio? Sapete per caso che tipo di ram oem dovrò aspettarmi da it'slogic e essedi?
Old 25-01-2003, 21:44   #23
dario79
Senior Member

L'Avatar di dario79

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
te l'ho detto

i proc hanno delle sigle...ecco come le riconosci...
poi i masterizzatori...ram...tante cose...fidatevi....ciaoo

membro del vasco hwup fan club
dario79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2003, 17:51   #24
Plus
Senior Member

però se prendo la mobo in formato retail e il proc in formato boxed, non credo che possano esserci problemi riguardo al fatto di essere prima o seconda scelta, giusto? Invece i componenti in versione oem possono essere di seconda scelta, dico bene?

Comunque ho visto anche su comutercity:
- X la ram, hanno samsung, nanya e hiunday a 122,90 (aginform a 123,84 però dite che non sono buone). 1 punto a favore di ccity;
- X la mobo, non hanno nè Gigabyte 7VAX (da aginform 110,20) nè la 7VA. Hanno, come mobo + economica, fra quelle che voglio, la asus a7v8x a 129,90. 2 punti a favore di aginform;
- X la cpu, hanno il 2100 a 110 (da aginform 109,8). Parità.

La differenza la fanno le spese di spedizione in contrassegno.
- Se prendo da aginform cpu (se lo prendo da aginform,onde evitare roba di seconda mano, opto per il 2000 boxed che costa 109,8) e mobo, me la cavo con 10 euro di ss.

- Se prendo anche la ram da agin (che dite essere bacata), le ss salgono a 13,7. In questo caso, in tutto pagherei 357,6 ,ma avrei molto probabilmente una ram bacata.

- Se invece prendo mobo+cpu da agin (in tutto 230 esatti) e solo la ram da ccity(che dite essere buona), quest'ultima mi viene a costare 122,90 + 7,7 ss. In tutto pagherei 360,6 ,ma dovrei avere una ram buona, giusto?

- Altra soluzione è prendere la cpu non boxed da ccity, che non dovrebbe essere di 2a scelta, ma di cui non so se è thoro o palomino (da aginform ce le hanno le cpu thoro). Se ce l'hanno,potrei prendere la mobo da aginform (120 ss incluse) e cpu 2100+ram da ccity (110+122,90). Non credo di andare oltre i 3 kg, per cui tutto mi verrebbe a fare 360,6, a cui dovrò aggiungere un dissi cooler master che trovo da essedi a 14,1+5ss=19,1. In questo caso, avrò un 2100 non di seconda scelta (vero?), una ram non bacata, ma una garanzia, su questi due pezzi, di solo 1 anno.

Le domande che vi pongo sono queste.
Dove acquisto la ram? E' buona quella di compucity? Se sì, tenendo conto che devo montarla su una P4PE, quale scelgo?Samsung, Nanya o Hiunday?
Old 26-01-2003, 18:02   #25
Feldi
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Napoli
Risposta

Prova Anche ad andare su Syspack.com hanno ottimi componenti e i prezzi sono buoni. ciao!
Old 26-01-2003, 18:21   #26
Plus
Senior Member

già fatto!!! Syspack mobo e cpu costano di più che da aginform e ccity e ha ram non di marca(3d brand???) al prezzo in cui agin e ccity hanno ram di marca!!
Old 26-01-2003, 18:35   #27
dario79
Senior Member

L'Avatar di dario79

1 macello..

fai tt da ccity io compro solo li e online....aginform mi ha xso....pensa una tnt2 mi dissero ke funzionava siccome si vedevano le scritte durante il boot...e mi liquidarono...valuta te....ciao

Old 27-01-2003, 16:45   #28
Plus
Senior Member

X dario79
effettivamente da computercity vendono la ddr333 512MB (di marca: Samsung, Nanya, Hiunday) ad un ottimo prezzo: 122,9 iva inclusa. Invece le mobo costano di più; insomma, in giro si trova di meglio. Per i proc, così come per le ram, i prezzi sono allineati a quelli di aginform, con la differenza, però, che da ccity dovrebbero essere entrambi qualitativamente migliori. L'unico neo è dato dal fatto che ccity dà solo 1 anno di garanzia, rispetto ai 2 di aginform; e anche questo è un dato rilevante.

Anche Syspack da solo 1 anno di garanzia sui prodotti. Inoltre non so nulla sulla loro ram "3d brand", che vendono ad un prezzo ottimo: 114 euro!!! Credo sarà la solita ram oem, alla quale preferisco di gran lunga ram di marca (anche se a 9 euro in più, da ccity).Sbaglio?

Ma nessuno è riuscito a sciogliermi il dubbio che dà il titolo a questo topic. Sulla mia P4PE, considerando che molto probabilmente l'acquisterò da ccity, meglio 512MB DDR Nanya o Samsung (alle condizioni di non oc, già ripetute più volte)?
Old 27-01-2003, 16:52   #29
dario79
Senior Member

L'Avatar di dario79

si

x la garanzia è di due anni...ma dovrai tornarci 20 volte....io da ccity ci sn tornato solo per un hdd ibm rotto....ma erano tutti sfigati...sostituito cn uno nuovo di zecca...serie 120gxp....poi se qualke euro fa la differenza scegli te....x le ram se nn oc una vale l'altra...io ho nanya e vanno bene...ma sto passando a kingston in dual channel....ciaooo

Old 27-01-2003, 18:11   #30
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Iscritto dal: Oct 2001
Sentite: ho una kt333 no raid, devo mettere una kt400 (no nforce2 per linux)

Che ram mi consigliate?

non volgio oc, me ne serve 1gb stabile ma a timings di 2-2-6-2.

Mi sembra di capire che va bene tutto se non alzo di freq...

In ogni caso meglio evitare la 400 con il kt400 vero?
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2003, 20:25   #31
Plus
Senior Member

up
Old 27-01-2003, 22:05   #32
Plus
Senior Member

upppppp
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
AMD, l'addio ad AGESA compie un passo av...
Gran Bretagna, 87 ore a energia pulita n...
Fastweb alza i prezzi: nuova rimodulazio...
ASUS stupisce: tre anni di garanzia su t...
Elon Musk, primo al mondo a superare i 5...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian