|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
proverò a cercare pIII.
Grazie per l'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
|
Scusate ma potrei riuscire a trovare un PIII slot 1 nuovo?
oppure riesco a trovare l'adattatore slot 1 su cui inserire il processore del P III ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Re: AIUTO !! mi sa che ho distrutto il processore!!
Quote:
ma documentarsi prima di fare le cose no?? prenditi un pentium 3 con bus a 100 e un adattatore slot1-socket370... li trovi solo usati...
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
e si sono stato molto ingenuo, ma credevo fosse come il pIV ... ed ho fatto la cac...
Ok, allora mo butto sull'usato. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
no no, su questo sono sicuro era un pII, considera che l'ho comprato più di 2 anni fa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
cmq il package della cpu è quello di un p3, c'è pure scritto se guardi
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
no no io l'ho usato per 2 anni e a meno che sia la schermata di avvio sia le proprietà del sistema non fossero impazzite il mio era un pII.
Ora non l'ho sotto mano ma di questo ne sono sicurissimo, appena posso vi rimando una foto con il dettaglio dove c'è scritto pII. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Ragazzi ora si che ho veramente bisogno di capirci qualche cosa:
visto che la mia inesperienza mi aveva portato a danneggiare "presumibilmente" il mio processore, prima di acquistarne uno nuovo, me ne sono fatto prestare uno da un amico tanto per provare. Com mia estrema sorpresa dopo averlo montato, mi sono accorto che il computer continuava a manifestare gli stessi sintomi: appena lo accendo la ventola della cup accenna a muoversi, ma poi si ferma lì e non succede altro. Ho provato a sostituire ram, alimentatore e scheda video (non si sa mai)... ho staccato tutte le periferiche lasciando solo hd e floppy, ma nulla !!! Che diavolo può essere successo di punto in bianco? l'unica cosa che mi resta da provare e sostituire la scheda madre, cosa che farò appena riesco a trovarne una, ma perchè si sarebbe dovuta danneggiare da un momento all'altro? Qualcuno ha qualche idea a riguardo?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Favendo leva con il cacciavite puoi avere portato a contatto permanente una pista (o più) con quella che stava al piano di sotto. O anche tra due collegamenti all'interno della sottilissima basetta della CPU. Così quando poi hai acceso tutto, la MB si è trovata con un bel corto circuito sullo sltot 1 e si è rotta. E' anche lo stesso motivo per cui non bisogna mai stringere troppo forte le viti che fissano la MB sul telaio.
Gigabyte GA990FXA-UD5, Athlon II 615e 2,5 GHz x4 45W TDP, RAM 2x8GB DDR3 1333 Mhz Samsung, Win 11 23H2, SSD SATA3 WD RED 1TB, HDD SATA3 Western Digital Red NAS 6TB, Masterizzatore Blu Ray LG BH16NS55 SATA, SAPPHIRE ATI HD5450 2GB Hypermemory, Creative Audigy Player, Creative SoundblasterX AE-5, alim. 450W Chieftec GPS 450A |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
nn è una adattatore quello........ capita.......sono errori di inesperienza....... se si poteva togliere aveva la levetta a lato...... BYEZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
si vede lontano un miglio......... i P3 hanno cache solo da un lato e il core assomiglia molto a quello dei P3 coppermine solotanto che è poco + grande e attorno il pcb è sul marrone...... il package ci assomiglia molto ma il core e la cache si distingue benissimo ![]() BYEZZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
io ci aggiungo che non ti devi stupire xchè molto probabilminte il danno più grave lo hai fatto dopo, quando hai riacceso il computer e con il processore in corto hai mandato a farsi benedire pure la scheda madre... e fossi in te eviterei pure di insistere con altri processori prima che bruci pure quelli.... dai su.... a fare la spesa sorry |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
...vi terrò agiornati |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:24.