Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2003, 20:03   #21
çiopi
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
proverò a cercare pIII.

Grazie per l'aiuto
çiopi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2003, 17:25   #22
çiopi
Senior Member

Scusate ma potrei riuscire a trovare un PIII slot 1 nuovo?
oppure riesco a trovare l'adattatore slot 1 su cui inserire il processore del P III ??
Old 12-01-2003, 18:11   #23
supermarchino
Senior Member

L'Avatar di supermarchino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
Re: AIUTO !! mi sa che ho distrutto il processore!!

Quote:
Originally posted by "çiopi"

Ciao a tutti
oggi volevo provare a vedere se funzionava un processore celeron sulla mia scheda madre su cui avevo un P II 350.
Ho aperto il case ed ho provato a sostituire il processore, cosa che non avevo mai fatto su quel pc.
Il processore era dislocato (e saldato, me ne sono accorto dopo) in un adattatore con inclusa la ventole che a sua volta è attaccato alla scheda madre.
Quando ho smontato l'adattatore e sono arrivato al processore, mi dopo qualche tentativo di estrerre il processore mi sono accorto che era saldato all'adattatore.
Ho quindi rimontato tutto, ma qando ho acceso il pc la ventole è partita, ma il pc è rimasto completamente muto.

Ditemi che non è come credo e che ho danneggiato il processore tentando di staccarlo.
Io non ho fatto molta forza nel cercare di staccarlo e tra l'altro non ho sentito nessun cedimento.

Cosa può essere successo?
ehm ma che ti è venuto in mente? togliere il core della cpu slot1 dal suo supporto facendo leva con un cacciavite?? tanto sarebbe valso saltarci sopra...

ma documentarsi prima di fare le cose no??

prenditi un pentium 3 con bus a 100 e un adattatore slot1-socket370... li trovi solo usati...
Old 12-01-2003, 20:11   #24
çiopi
Senior Member

e si sono stato molto ingenuo, ma credevo fosse come il pIV ... ed ho fatto la cac...

Ok, allora mo butto sull'usato.

grazie
Old 12-01-2003, 20:50   #25
Sacro Gemini
Senior Member

L'Avatar di Sacro Gemini

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:

Eccovi le foto:

Ora che mi dite? avovo ragione o torto?
Comunque quello "era" un Pentium 3
Sacro Gemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2003, 22:16   #26
çiopi
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Sacro Gemini"

no no, su questo sono sicuro era un pII, considera che l'ho comprato più di 2 anni fa.
Old 12-01-2003, 23:00   #27
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:

no no, su questo sono sicuro era un pII, considera che l'ho comprato più di 2 anni fa.
2 anni e mezzo fa in giro c'erano i pentium 3 733 come media.

cmq il package della cpu è quello di un p3, c'è pure scritto se guardi
Old 12-01-2003, 23:08   #28
çiopi
Senior Member

no no io l'ho usato per 2 anni e a meno che sia la schermata di avvio sia le proprietà del sistema non fossero impazzite il mio era un pII.

Ora non l'ho sotto mano ma di questo ne sono sicurissimo, appena posso vi rimando una foto con il dettaglio dove c'è scritto pII.
Old 15-01-2003, 13:16   #29
çiopi
Senior Member

Ragazzi ora si che ho veramente bisogno di capirci qualche cosa:

visto che la mia inesperienza mi aveva portato a danneggiare "presumibilmente" il mio processore, prima di acquistarne uno nuovo, me ne sono fatto prestare uno da un amico tanto per provare.
Com mia estrema sorpresa dopo averlo montato, mi sono accorto che il computer continuava a manifestare gli stessi sintomi: appena lo accendo la ventola della cup accenna a muoversi, ma poi si ferma lì e non succede altro.

Ho provato a sostituire ram, alimentatore e scheda video (non si sa mai)... ho staccato tutte le periferiche lasciando solo hd e floppy, ma nulla !!!

Che diavolo può essere successo di punto in bianco? l'unica cosa che mi resta da provare e sostituire la scheda madre, cosa che farò appena riesco a trovarne una, ma perchè si sarebbe dovuta danneggiare da un momento all'altro?

Qualcuno ha qualche idea a riguardo??
Old 16-01-2003, 00:05   #30
Mendocino 433
Senior Member

L'Avatar di Mendocino 433

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:

Ho provato a sostituire ram, alimentatore e scheda video (non si sa mai)... ho staccato tutte le periferiche lasciando solo hd e floppy, ma nulla !!!

Che diavolo può essere successo di punto in bianco? l'unica cosa che mi resta da provare e sostituire la scheda madre, cosa che farò appena riesco a trovarne una, ma perchè si sarebbe dovuta danneggiare da un momento all'altro?

Qualcuno ha qualche idea a riguardo??
Come ti dicevo, i circuiti stampati che ci sono nei PC (anche quello dello slot 1) sono tutti multistrato, cioè hanno le piste di rame disposte su più piani all'interno dello spessore del circuito stampato, sotto la superficie, in più piani separati fra di loro da sottilissimi strati isolanti.

Favendo leva con il cacciavite puoi avere portato a contatto permanente una pista (o più) con quella che stava al piano di sotto.
O anche tra due collegamenti all'interno della sottilissima basetta della CPU.
Così quando poi hai acceso tutto, la MB si è trovata con un bel corto circuito sullo sltot 1 e si è rotta.
E' anche lo stesso motivo per cui non bisogna mai stringere troppo forte le viti che fissano la MB sul telaio.
Gigabyte GA990FXA-UD5, Athlon II 615e 2,5 GHz x4 45W TDP, RAM 2x8GB DDR3 1333 Mhz Samsung, Win 11 23H2, SSD SATA3 WD RED 1TB, HDD SATA3 Western Digital Red NAS 6TB, Masterizzatore Blu Ray LG BH16NS55 SATA, SAPPHIRE ATI HD5450 2GB Hypermemory, Creative Audigy Player, Creative SoundblasterX AE-5, alim. 450W Chieftec GPS 450A
Mendocino 433 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2003, 00:28   #31
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Quote:

Ragazzi sono sicuro di quello che dico, è un PII 350 e se non è saldato non vedo il perchè manchi la linguetta per estrarlo e inoltre non sia riuscito a farlo venir via.

Cmq se la cosa vi incuriosisce vedrò se riesco a fare delle foto e v e le faccio vedere.

Ho già provveduto a mettere un annuncio per trovarne uno usato, che dite qual'è il prezzo equo da pagare?
hai semplicemente cercati di togliere un celeron dal PCB dello slot 1
nn è una adattatore quello........
capita.......sono errori di inesperienza.......
se si poteva togliere aveva la levetta a lato......

BYEZZZZZZZZZ
Old 16-01-2003, 00:31   #32
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Quote:
Originally posted by "Sacro Gemini"

è un P2
si vede lontano un miglio.........

i P3 hanno cache solo da un lato e il core assomiglia molto a quello dei P3 coppermine solotanto che è poco + grande e attorno il pcb è sul marrone......

il package ci assomiglia molto ma il core e la cache si distingue benissimo

BYEZZZZZZZZZZ
Old 16-01-2003, 00:36   #33
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

Iscritto dal: Dec 2002

Quote:

.......dopo qualche tentativo di estrerre il processore mi sono accorto che era saldato all'adattatore.
Ho quindi rimontato tutto, ma qando ho acceso il pc la ventole è partita, ma il pc è rimasto completamente muto.

Ditemi che non è come credo e che ho danneggiato il processore tentando di staccarlo.
Infatti è come dici tu e come ti hanno già detto.....
io ci aggiungo che non ti devi stupire xchè molto probabilminte il danno più grave lo hai fatto dopo, quando hai riacceso il computer e con il processore in corto hai mandato a farsi benedire pure la scheda madre...
e fossi in te eviterei pure di insistere con altri processori prima che bruci pure quelli....
dai su.... a fare la spesa
sorry
High Speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2003, 10:43   #34
çiopi
Senior Member

Quote:
Originally posted by "High Speed"

Infatti è come dici tu e come ti hanno già detto.....
io ci aggiungo che non ti devi stupire xchè molto probabilminte il danno più grave lo hai fatto dopo, quando hai riacceso il computer e con il processore in corto hai mandato a farsi benedire pure la scheda madre...
e fossi in te eviterei pure di insistere con altri processori prima che bruci pure quelli....
dai su.... a fare la spesa
sorry
a questo punto non posso far altro che sdrammatizzare...dove devo andare alla coop?

...vi terrò agiornati
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian