|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: roma
|
danneggiare no..se nn ce la fa te la cavi con qualche riavvio inaspettato del pc
![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
Città: VR & MI
|
Quote:
P.S: il 300W va benissimo, controlla che i voltaggi siano corretti da bios e se sono superiori OK. byex |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
|
Eccomi qua
![]() ![]() Chissà come mai non ho notato questo thread ![]() Per quanto riguarda il danneggiamento delle periferiche il processore la scheda madre e la scheda video, escludo che si possano danneggiare!!!!! le periferiche che invece soffrono più di questi problemi di undervolt sono cd-rom, master... , e hdd. La 9700pro vuole solo per ACCENDERSI, un alimentatore minimo da 300W. (Figurati quando la spompi insieme al processore e a tutto il resto.... :rolleys ![]() ora se questo alimentatore ha dei buoni amperaggi il problema non sussiste; ossia tutte le periferiche funzionano correttamente!!!! Ma se l'alimentatore è un "falso" 300W con amperaggi moooltoo scarsi credo che i problemi li noterai stesso tu e soprattutto li noterai per quanto riguarda la stabilità (riavvii ecc.) Io personalmente ho speso poco (50€) per il mio alimentatore che dopo decine di ore di utilizzo è appena tiepido ![]() ![]() Calcola che quando gli aggiungi delle ventole 8*8 sovraccarichi (anche se di poco) l'alimentatore A seconda delle ventole e degli rpm il consumo può variare ma in genere si attesta sui 3Watt di consumo Se ora l'alimentatore è potente (350/430/550) anche una decina di watt in più per un tre ventole non gli fanno niente; ma quando già prendi un 300W, gli metti tutte quelle periferiche che succhiano in continuazione e già lo atterrrano e poi gli aggiungi anche altri 10W per le ventole credo che la cosa inizi a diventare critica!!!!!! Cmq se l'alimentatore è un 300W con le @@, tutto funzionerà alla perfezione, altrimenti bhè, te ne accorgerai da te ![]() P.S. Fammi sapere come ti lavora sta 9700 quando ti arriva ![]() Ciao e auguri sperando che ti funzioni tutto (senza buttare altri $$$ ![]()
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
|
Quote:
![]() Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
|
Quote:
Cmq se deve comprare tutto, bè allora porenderei un alimentatore un pò più potente (specialmente se la marca non è nota ....) .... altrimenti farei una prova ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
|
anche io ho un codegen 300w, e fino a poco tempo fa ci giravano un tb1400, una gf4 ti4200@300/600, un hdd imb ata100, un hdd33 fujitsu, un cd-rom e un cd-rw, più varie periferiche.
i 5v ce li ho a 4.95, e i 12v a 12.19 |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
quale è, secondo voi, il test + attendibile per verificare che ali300W regge a pieno?
un giochino che spreme la hercules, oppure un rendering grafico che mi risulta sprema molto il processore? oppure "ca@@o centrano le scelte di cui sopra? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: London, E18, UK
|
Quote:
ciao giruz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: prov. di BG
|
io ho un Fortron Source 300W, molto silenzioso e, secondo me, molto ben fatto, posa il doppio dei soliti ali
ora mi alimenta un XP2000@2200 (vcore 1,85V) 1 hdd 1 master 1 DVD GF4 4200 e 7 ventole a 5 e 7V nonostante i 5V oscillino tra 4,95 e 4,70 (si 4,70), l'ali regge senza fiatare ![]() byez Favo
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:49.