|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2017
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Non so Voi, ma io dormo bene solo d'inverno, dovrebbe essere l'ora solare, io mi sveglio sempre la stessa ora piu' o meno, quindi svegliarmi sempre un'ora prima NATURALMENTE dell'ora in cui mi devo alzare mi rilassa molto. L'ora legale invece non mi fa riposare bene.
Comunque se e' per risparmia, per evitare sti inutili cambi ecc.. e tenetene una e via, cosa devo fare..
Le regole che mi ha insegnato un bravo programmatore e che, secondo me, dovremmo sempre ricordare: 1) Un PC (anche cell, tablet, ecc..) sicuro e' PC spento 2) Una "cosa" (HW e/o Software) se funziona e non si hanno particolari esigenze non si cambia 3) Tutto quello che e' connesso ad internet e' per sua natura vulnerabile |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Taranto - quartieri alti !
|
Quote:
comunque non se ne può più ormai da diversi anni a questa parte 2 volte l'anno ci dobbiamo sorbire sempre lo stesso articolo sulla questione da 100 siti diversi, alcuni fanno spesso anche clickbait sporco lasciando intendere nel titolo che è l'ultima volta che facciamo il cambio ora |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
questa faccenda dell'ora legale alternata all'ora solare fu ideata da Benjamin Franklyn, in un'epoca in cui l'industrializzazione cominciava ad affacciarsi e i popoli scimmiottavano entusiasti il progresso che avrebbe dovuto sommergerli tutti, con tutti entusiasti e trionfanti (come scimmie che diventeranno dopo), con i burattini del mercato europeo
ad oggi, la diffusione del progresso come produzione e ritmi relativi incessanti, dal lato popolazione che lavora non permette di fare un cambio di un'ora di spostamento a chi più avanti con l'età, o anche prima, con il ritmo dell'adattamento, sempre minore con l'età l'organismo ha bisogno di più tempo per riprendersi, o anche vedasi gli stakanovisti, non per colpa loro, condotti nel corridoio degli orari penso a tutta la gente che, esempio il nord-italia (non solo) deve alzarsi alle 4 mattina per fare 2-3-4 ore di viaggio per andare a lavorare, magari un 20enne o 30enne ha ancora riserve per mantenersi entusiasta ma, ripeto, con l'età tutto questo viene a SCHIFO mi piacerebbe che ci fosse gente che la statua di bengiamin frenchlin la facesse a pezzettini fini fini e la bruciasse a brucsells in un campo simbolico di shit trasportata lì comunque non scherzo tanto in sintesi io spero che rimanga impostata solo una delle due e chi è responsabile di questa pagliacciata dello spostamento dell'ora a sei mesi di fase dovrebbe ricevere metri, metri, metri e metri di sommersione di SHIT, che merita-meritano
CONTRO L'HIMMOBILISMO promozione Ponte di Mexina(postcount6)->In a Big Country dreams stay with you Loggarsi se non si vede il video, Grazie. Ultima modifica di raxas : 22-10-2025 alle 01:53. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2022
|
Quote:
Sono d'accordo, ora legale tutto l'anno per avere più luce la sera Ultima modifica di Wrib : 22-10-2025 alle 10:35. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2022
|
Quote:
Spero siate in pochi a preferire l'ora solare. Non ti piace uscire la sera dopo lavoro e avere luce per fare sport o una passeggiata? Vivi da recluso in casa e ufficio? Io lascerei l'ora legale anche d'inverno in modo da avere quel minimo di luce in più la sera tutto l'anno! |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
lasciamo l'ora così com'è
e entriamo a lavoro alle 9 anzichè alle 8
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
vabbuo... come se, anche quando c'è l'ora solare, il mezzogiorno dell'orologio fosse il "vero mezzogiorno".
quando c'è l'ora solare solo a trieste e in puglia il mezzogiorno dell'orologio coincide con quello solare. e per pietà non prendiamo in considerazione la spagna Ultima modifica di randorama : 22-10-2025 alle 11:34. |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Taranto - quartieri alti !
|
Quote:
da dire che è anche vero che ogni volta regolare tutti gli orologi manuali è una rottura....fortuna che almeno pc e smartphone lo fanno da solo [e anche svegliette tipo oregon] |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Direi che la pazzia sia principalmente il cambio di orario durante l'anno, poi preferirei sempre l'ora legale perchè avere più luce la sera per le attività extra lavorative fa indiscutibilmente comodo.
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
|
Quote:
Hai dimenticato un pezzo che è importantissimo, mr 3° elementare
i7 4790k @4.7ghz, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb [email protected], Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb + Samsung QVO970 1tb, Corsair TX650, Win10 pro NEW PC coming...R5 9600x+32gb 6000 MT/s CL30+Sapphire Pulse RX9060XT 16GB +MSI B850 GAMING PLUS WIFI+32gb+Thermaltake Toughpower GT 850W+MAG 274QRF QD E2 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:43.