Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2025, 10:42   #21
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
e tu vedi in questo monopolio gestito da uno schizofrenico una cosa buona ?.. domani gli gira e ti taglia la connessione ?.. o scrivi qualcosa che non gli piace su X e ti sega la connessione ..

veramente credi che sia più SICURO il suo sistema dove lui ha occhi e orecchie ovunque ?... ripeto.. è una banale plutocrazia

starlink è di proprietà di un imprenditore che fa quello che vuole in barba alle leggi.. figuriamoci se mi sentirei tranquillo a passare i miei dati sulle sue reti più di quanto non sia tranquillo con vodafone o tim..
Perchè l'operatore TIM non può bloccarti la SIM o disattivarti la connessione in fibra ?
Non è Musk che decide, esistono delle leggi e se tu le rispetti non vedo perchè Musk dovrebbe tagliarti la connessione.

Difatto questo tuo discorso è fuori tema, si ci chiedeva dove stanno i vantaggi ed io te li ho elencati e sono vantaggi sostanziosi.
Anche in campo militare sì, a te non frega nulla ma è un argomento geopoliticamente più rilevante di qualunque utilizzo civile.

Quote:
veramente credi che sia più SICURO il suo sistema dove lui ha occhi e orecchie ovunque ?... ripeto.. è una banale plutocrazia
Stai a vedere che il tuo traffico internet non è controllato

Ultima modifica di Ripper89 : 22-10-2025 alle 10:44.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2025, 11:57   #22
Alodesign
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Si dai, possiamo sversare detriti.

Ultima modifica di Alodesign : 22-10-2025 alle 12:00.
Alodesign è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2025, 12:00   #23
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
Perchè l'operatore TIM non può bloccarti la SIM o disattivarti la connessione in fibra ?
Non è Musk che decide, esistono delle leggi e se tu le rispetti non vedo perchè Musk dovrebbe tagliarti la connessione.

Difatto questo tuo discorso è fuori tema, si ci chiedeva dove stanno i vantaggi ed io te li ho elencati e sono vantaggi sostanziosi.
Anche in campo militare sì, a te non frega nulla ma è un argomento geopoliticamente più rilevante di qualunque utilizzo civile.

Stai a vedere che il tuo traffico internet non è controllato
e di fatti l'ho detto.. mi sa che dovresti anche leggere quello che scrivo e non fare propaganda.. come ho detto.. non mi sentirei più sicuro con Musk che con Tim o altri..

vantaggi ?.. che posso attivare la connessione nel deserto del sahara ?.. molto utile.. per il resto con un cellulare moderno la connettività la hai in quasi tutti i posti dove una persona normale va..

e se si insiste sulla parte militare allora ovvio che è irrilevante il problema dell'inquinamento, dei costi e del monopolio.. ma se si fa finta che sia un prodotto pensato per il civile allora ha un costo elevato visto che hanno 5 anni di vita quei satelliti e ogni 5 anni vanno sostituiti.. stando a SpaceX.. ovvio che non può essere il civile il target di 10 mila satelliti con 60 mesi di data di scadenza..

tencologia ?.. non sono ne i primi ne gli ultimi satelliti per telecomunicazione... volerci vedere un leap tecnologico aver mandato su 10 mila satelliti per telecomunicazioni non mi pare corretto.. ma ognuno la vede come vuole

p.s. l'antenna non è piccola la ha un mio vicino che ogni giorno la porta in cortile e la ritira la sera perchè dal balcone NON funziona.. e sul tetto condominiale non può metterla perchè non c'è accesso in sicurezza..
ogni giorno lancia il cavo dal poggiolo e la collega in mezzo all'erba e poi la sera la recupera.. una pantomima pensando che io con 10 euro/mese ho la fibra a 2gb/s e lui usa la parabola.. ma immagino spenda meno di me
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian