|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Quote:
Non è Musk che decide, esistono delle leggi e se tu le rispetti non vedo perchè Musk dovrebbe tagliarti la connessione. Difatto questo tuo discorso è fuori tema, si ci chiedeva dove stanno i vantaggi ed io te li ho elencati e sono vantaggi sostanziosi. Anche in campo militare sì, a te non frega nulla ma è un argomento geopoliticamente più rilevante di qualunque utilizzo civile. Quote:
Ultima modifica di Ripper89 : 22-10-2025 alle 10:44. |
||
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
vantaggi ?.. che posso attivare la connessione nel deserto del sahara ?.. molto utile.. per il resto con un cellulare moderno la connettività la hai in quasi tutti i posti dove una persona normale va.. e se si insiste sulla parte militare allora ovvio che è irrilevante il problema dell'inquinamento, dei costi e del monopolio.. ma se si fa finta che sia un prodotto pensato per il civile allora ha un costo elevato visto che hanno 5 anni di vita quei satelliti e ogni 5 anni vanno sostituiti.. stando a SpaceX.. ovvio che non può essere il civile il target di 10 mila satelliti con 60 mesi di data di scadenza.. tencologia ?.. non sono ne i primi ne gli ultimi satelliti per telecomunicazione... volerci vedere un leap tecnologico aver mandato su 10 mila satelliti per telecomunicazioni non mi pare corretto.. ma ognuno la vede come vuole p.s. l'antenna non è piccola la ha un mio vicino che ogni giorno la porta in cortile e la ritira la sera perchè dal balcone NON funziona.. e sul tetto condominiale non può metterla perchè non c'è accesso in sicurezza.. ogni giorno lancia il cavo dal poggiolo e la collega in mezzo all'erba e poi la sera la recupera.. una pantomima pensando che io con 10 euro/mese ho la fibra a 2gb/s e lui usa la parabola.. ma immagino spenda meno di me
|
|
|
|
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Tutti gli articoli | Tutte le news | Tutti i download |
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:26.