|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2021
|
Se non ci fosse il server Proton o tuta, cosa te ne fai del client?
Ho un DOC (disturbo ossessivo compulsivo per sbaffo che se no pensa che io abbia ancora word 97) che mi porta a pensare che la gente cambi opinione dopo che gli hai mostrato delle prove concrete. Contro i ciglioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2020
|
Quote:
Lo supporta, hai detto una fesseria...proton ha proposto diverse migliore allo standard openPGP sviluppato dal IETF. Informati... ![]() Quote:
Tuta non supporta alcuno standard, mai scritto. P.S. invece di criticare google-microsoft per le loro politiche di lock-in, te la prendi con le alternative come proton, tuta e mailvelope che combattono il monopolio? ![]()
Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario. George Orwell Il vero valore di una persona non si misura dai valori in cui sostiene di credere, ma da che cosa è disposto a fare per proteggerli. Se non pratichi i valori in cui credi, probabilmente non ci credi fino in fondo. Edward Snowden Coloro che rinuncerebbero alla libertà essenziale, per acquistare un po' di sicurezza temporanea, non meritano né libertà né sicurezza. Benjamin Franklin Ultima modifica di pachainti : 08-10-2025 alle 18:19. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Veramente non vedete la differenza tra un servizio proprietario che si fa bello con l'open source e dei protocolli standardizzati?
Con thunderbird, o qualsiasi altro client di posta, se chiude libero, o chi per esso, lo posso usare con un altro provider. Proton e tuta sono come exchange. Proton bridge è un server imap e un server smtp installato in locale sul computer che poi comunicano con il protocollo con i server di Proton. Se nemmeno questo accrocchio ti convince che non è una roba che può funzionare su larga scala non so cosa lo possa fare.
Ho un DOC (disturbo ossessivo compulsivo per sbaffo che se no pensa che io abbia ancora word 97) che mi porta a pensare che la gente cambi opinione dopo che gli hai mostrato delle prove concrete. Contro i ciglioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | ||
Senior Member
|
Quote:
Su proton puoi benissimo esportare tutta la posta e caricarla su un altro servizio. Quote:
Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario. George Orwell Il vero valore di una persona non si misura dai valori in cui sostiene di credere, ma da che cosa è disposto a fare per proteggerli. Se non pratichi i valori in cui credi, probabilmente non ci credi fino in fondo. Edward Snowden Coloro che rinuncerebbero alla libertà essenziale, per acquistare un po' di sicurezza temporanea, non meritano né libertà né sicurezza. Benjamin Franklin |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Ma col cavolo! Se anche il server fosse open source, mi posso caricare la mia istanza se dovessero chiudere il servizio.
Esempio bitwarden.
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Viceversa per i servizi in cui c'è una rete di server che comunica, per esempio Signal, non ha alcun senso avere il codice del server se manca il supporto alla federazione poiché ti ritroveresti a comunicare solo con coloro che utilizzano la tua istanza. Per esempio Matrix non ha questo problema, nonostante il suo protocollo non sia standard dell'IETF. La posta elettronica utilizza protocolli standard come SMTP/IMAP/openPGP e supporta la federazione. Se un servizio supporta tali protocolli, come proton, puoi benissimo utilizzarlo e poi lasciarlo se dovesse chiudere.
Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario. George Orwell Il vero valore di una persona non si misura dai valori in cui sostiene di credere, ma da che cosa è disposto a fare per proteggerli. Se non pratichi i valori in cui credi, probabilmente non ci credi fino in fondo. Edward Snowden Coloro che rinuncerebbero alla libertà essenziale, per acquistare un po' di sicurezza temporanea, non meritano né libertà né sicurezza. Benjamin Franklin |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:13.