|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Nel mio caso per una Volvo S60 D5 il FAP nuovo costa 1.000 euro quello after market qui da me 350 euro su internet ne ho trovati da 190 euro sempre nuovi tanto che ne ho acquistato uno, magari non dura altri 370.000 km MA anche se dovesse durare 100k lo ricambio e sto a posto. Per quanto riguarda i freni stesso discorso i dischi partono da 25 euro l'uno per arrivare anche a 500, chiaramente scegli quello che e' piu' conforme per te. Un paio di dischi della BREMBO per la mia auto stanno interno ai 70 euro la coppia pasticche a parte, ma anche qui le trovi di tutti i prezzi. E non ti parlo di pezzi nuovi acquistati in germania o svezia dove in pratica risprmi fino al 65%. Quello che voglio dire e' che se oggi ti affidi solo al ricambista di turno o all'officina autorizzata devi essere un paperone per poter riparare un auto anche di 20 anni fa e allora devi ingengarti. Il discorsoi di DEFAPPARE, ad esempio, non e' proprio gratis se ne partono intorno ai 500 euro tra pezzi, manodopera e riprogrammazione centralina ma il discorso " ALMENO STAI A POSTO PER SEMPRE" non regge perche' se succede qualche cosa e ti controllano l'auto l'assicurazione potrebbe anche NON pagare. Inoltre con le revisioni piu' stringenti dal 2026 molto probabilmente in molti dovranno fare il percorso contrario e da quello che ho visto non ci sara' possibilita' di "barare".
Case: Stacker STC-T01 MOD - ASUS ROG STRIX B450-F Gaming - Ryzen 5800X3D - Noctua NH-D14 - 16Gb A-DATA SPECTRIX D41 RGB 3600Mhz - Seasonic Prime 750W Gold - RED DEVIL RX6700XT - M2 512Gb - SSD 250/512GB Ultima modifica di Alekx : 28-07-2025 alle 11:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:21.