|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Mah.. utilità dubbia, magari serve all'utente niubbo, e ce ne sono tanti, ma molto probabilmente è l'ennesima feature inutile della quale si potrebbe fare assolutamente a meno.
L'utente niubbo compra un pc cosi com'è, lo porta al negozio dei piccì nel casi si becca qualche virus, dopodichè molla il suddetto computer/portatile dopo alcuni anni e ne compra uno nuovo. Lunga vita a 11 LTSC.
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Ce l'ho sul notebook, ma sul pc di casa ho 11 LTSC, pare che in gaming sia leggermente meglio.
Ma confermo, ho secondo alcuni video che ho visto, 10 LTSC è più veloce
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Però "i miei niubbi" a quella schermata farebbero fatica ad arrivarci persino con un tutorial di Aranzulla, e non sto facendo un iperbole proprio qualche giorno fa durante un assistenza a domicilio, dato che ricordavo avesse windows 10 gli ho chiesto "ma questo è windows 11?" e il possessore del pc mi ha risposto con un laconico "boh?" ovviamente aveva cambiato da poco il pc ed ovviamente era 11. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Una cosa che ad esempio mi piace di Mac OS è che le informazioni, il pannello di controllo e tutto il resto non sono cambiati "di posto" nel corso del tempo e gli utonti sanno dove andare: in windows ad ogni release stravolgono tutto e questo spesso crea stress negli utenti che, specie con il diffondersi di telefoni e tablet, preferiscono utilizzare questi al posto di un pc windows per le cose semplici. Vero che sono sempre molto critico verso Windows, però cribbio ad ogni update aggiungono monnezza..
![]() |
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Catania
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Città: Catania Messaggi: 139 139 messaggi in 22 anni. Circa 1 ogni 2 mesi. Ti percula. ![]() By(t)e
![]() |
#32 |
Member
Città: Catania
|
E sti c@xxi? Io personalmente non ho tempo di verificare quanto e quando scrivono gli altri. Non sapevo che scrivere spesso rendesse fighi… preferisco usare il mio tempo diversamente e scrivere solo quando realmente necessario.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Poco ma sicuro.
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
![]() Personalmente in questo periodo sto usando entrambe le famiglie di sistemi operativi, precisamente W7 e W10 in casa M$, mentre per il pinguino sono molto soddisfatto di Zorin OS, anche se quando avrò più tempo proverò altre distribuzioni. Una cosa quasi certa (nulla è definitivo) è che non sono per nulla intenzionato a installare W11 e successori sui miei PC. Non è tanto un discorso di avversione verso la M$, dato che in passato ha fatto molte cose utili, quanto verso la direzione presa in questi ultimi anni dal suo SO, che personalmente non apprezzo in primis dal punto di vista della UI e poi per tutte le inutilità che ha aggiunto.
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2023
Città: Pescara
|
windows 10 è il miglior sistema operativo degli 20 anni...
windows 11 il peggiore... fate voi i conti.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Ora che hai detto la cassata ti senti meglio?
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
E quindi usi solo macOS.
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Sei rimasto indietro, oramai la suite di Adobe gira come e meglio su windows, il mac era indispensabile anni fa quando realmente i PC avevano una tecnologia meno evoluta, oggi sono pari e anche migliori. Solo per le tipografie c'è un qualche vantaggio ad usare i mac.
Ho dei PC ben carrozzati e soprattutto monitor eizo.
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi vien da pensare quindi che, a parte usi particolari legati a specifici programmi, anche il primato di W$ lo possiamo mettere in discussione: se non fosse che lo si trova sul 99% dei nuovi PC messi in vendita, la gente non si accorgerebbe della differenza tenendo conto dell'uso che ne fa la maggioranza. I monitor eizo sono impareggiabili, ne possiedo uno anch'io.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
Se un giorno tutti i programmi che girano su Windows, girassero su Linux, credo che in molti potrebbero fare il cambio. PS - naturalmente i monitor sono tarati ;-)
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:02.