|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Il mangiare non si tocca !!! E che cavolo ! ![]()
Ultima modifica di Saturn : 11-02-2025 alle 14:32. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Io ho il pozzo artesiano e mi entra l'acqua naturalmente con 2bar di pressione al piano terra, l'acqua è a 10-12°C in estate.
Collego un tubo tra il dissipatore a liquido della mia 7900XTX alla pompa del pozzo e l'uscita della gpu allo scarico dell'acqua piovana. Sono più green e sicuramente più performante.
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Massa Lubrense (NA)
|
Recensione scritta da qualche noob, che senso ha mettere il consumo dell'unità usata (compressore + ventola + unità interna presumibilmente ) quando qui il compressore non c'è (ed è la parte che consuma di più).
Da quel che si vede è un sistema molto pratico stile plug&play, io ho una cosa simile fatta però in maniera fissa con due radiatori per auto (due per avere circuiti separati per cpu e gpu) ovviamente montati fuori casa con cablaggi e collegamenti fatti a regola d'arte (canaline, sensori, controller, pwm ecc). Il tutto dipende dalla temperatura esterna comunque, avere temp troppo basse inoltre è controproducente perchè ti porta ad avere condensa all'interno e ti obbliga a coibentare tipo come con un phase-change. Come temp siamo più o meno come quelle mostrate in video, leggermente più alte causa temp esterna come già detto. Fate conto che in questi periodi posso stare anche con ventole in idle se non uso il pc in maniera intensiva lol xD In estate non sono mai andato oltre il 60% delle ventole, salire non cambiava nulla causa temp esterna alta (ogni rad monta due ventole da 30cm +/-, al 100% sembra un'aereo se contate che sono 4, testato solamente) ps. dimenticavo che ovviamente 4090oc Ultima modifica di El_Mago_Peppins : 11-02-2025 alle 18:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
Quote:
Comunque, già da diversi anni, esistono unita di raffreddamento per CPU con compressore da frigorifero, l'unica differenza è che al posto della serpentina, nella parte fredda del circuito, c'è un waterblock che va sulla cpu.
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
è il primo video di Bilibili che vedo su un giornale italiano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: brindisi
|
Signori abbiamo (ri)scoperto i chiller.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
per chi ha gli ad-bl su hwu, questo il link diretto https://www.bilibili.com/video/BV1UtfmYKEig/
e quindi tutti i video di BB ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:48.