|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Costi alti, prestazioni ed autonomia inferiori alle termiche, il fallimento era annunciato. Le stesse considerazioni valgono anche per il settore delle auto.
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Bella si, ma quante ne hanno vendute?
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
? ieri mi era capitato un articolo sulle elettriche, tutte le macrozone sono col segno + a doppia cifra sull'elettrico, l'unico continente col segno meno lascio indovinare quale sia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
|
Più di questa aspirapolvere su ruote di sicuro, idem le varie ducati 998/999 R e s, moto non certo economiche anzi, all' epoca non era raro incontrarle in giro nonostante i prezzi di quei modelli.
da wiki Nel 2005 viene presenta la versione F4 Tamburini prodotta solo in 300 esemplari con targhetta numerata serigrafata su oro, costituita da carbonio e titanio con aspirazione a geometria variabile per la prima volta adottata su una moto al prezzo di 42.825 euro oltre 40k nel 2005 ![]() Ho sbirciato sul sito, e la Energica Evo non è affatto male vista così, l' estetica non è male, viene data per oltre 400km, freni ci stanno, sospensioni mhe non si sa quale modello... non si sa i cerchi e altra componentistica, roba che su una moto dovrebbe essere bene in evidenza vabbè reparto comunicazione dei polli, su una moto sportiva prima cosa che si guarda sono freni e sospensioni... ![]() Forse anche per questo hanno chiuso baracca. cambia spacciatore
i7 4790k @4.7ghz, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb DDR3@2.66ghz, Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb + Samsung QVO970 1tb, Corsair TX650, Win10 pro Ultima modifica di ndrmcchtt491 : 16-10-2024 alle 18:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Guidai una energica qualche anno fa quando ancora vivevo a Roma... bella moto ma pesantissima e inadeguata all'uso moto. Nel senso, 200km di autonomia e qualche ora per ricaricare non erano compatibili con l'uso che se ne fa di una moto sportiva.
Moto molto belle e di qualità ma assolutamente senza senso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
MV Agusta, storia di un “fallimento” annunciato, quello dei russi. KTM ora prende il timone e farà tanti tagli. Ma la vera notizia è che Pierer sembra intenzionato ad andarci giù duro in MV. Visti i deludenti risultati anche del 2023 (soltanto 1.700 moto immatricolate in tutto il mondo, qualche migliaio di moto in stock in Austria che attendono di essere vendute ai concessionari e costi ancora sbilanciati, così come già negli anni precedenti), è probabile che parta presto una campagna di tagli anche sul fronte del personale. Pare che non verrà toccato soltanto il reparto produttivo, mentre per una parte dei manager e dei colletti bianchi si prospetta un futuro incerto. In pratica, il disegno di KTM sembra quello più temuto, cioè di trasformare la MV in un semplice sito produttivo, per salvare il “marchio” del made in Italy, ma tutto il resto, dal marketing all’R&D, dal commerciale alla supply chain, fino alla gestione finanziaria e del personale, sembra destinato a dipendere dagli austriaci. Quote:
Il problema è che i motociclisti sono fottutamente tradizionalisti, pieni di fisse e ricolmi di seghe mentali. Guardano con sospetto tutto quello che esce dai canoni classici, credo che il mercato delle moto elettriche farà ancora più fatica di quello delle auto, specialmente per le moto da tempo libero. Quote:
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Non posso dare torto ai commenti fatti finora......io stesso pur avendo una Tesla come auto, ho optato prima per una Aprilia e ora ho in garage una Ninja 636 my 2024.
Vedo AL MASSIMO gli scooters elettrici, da utilizzare in ambiente urbano, e basta. Le moto elettriche ad oggi non hanno alcun senso....e questo al di fuori delle considerazioni sui prezzi.......a quel costo ce l'hanno ancor meno. Mi spiace solo per alcuni miei amici che ci lavoravano in Energica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
|
Era Tamburini,... che mezzi
![]() Quote:
forcella: steli rovesciati ammortizzatore: a molla freni: idraulici ![]() In compenso in bella vista ci sono le prestazioni, che come dicevo su una moto sportiva contano si, ma fino a un certo punto Altro che pippe mentali, puoi avere anche 300cv sotto il culo ma un canchero rimane un canchero. Nel mondo motociclistico chi ha innovato con soluzioni originali ma funzionanti è stato premiato perchè funzionavano, e non dettate da qualche strana legge o qualche strano ideale, se la combianta forcella/ammortizzatore è ancora li, dopo tanti anni di evoluzione e nonostante vari tentativi di rivoluzione un motivo ci sarà... Come il Wankel... perchè sulla moto non ha preso piede nonostante i pregi di peso e potenza? EDIT. ho visto ora il peso sulla scheda... 260kg la Energica Ego ![]()
i7 4790k @4.7ghz, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb DDR3@2.66ghz, Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb + Samsung QVO970 1tb, Corsair TX650, Win10 pro Ultima modifica di ndrmcchtt491 : 17-10-2024 alle 09:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
"in pista" e "moto con la targa" non vanno d'accordo. E comunque con quel peso, quella posizione di guida e quei manubri la Ego proprio non l'avrei definita una moto da pista.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tanta roba.......fra le supersportive 600 e' quella con meno elettronica...in pratica ha 2 livelli di traction control e il Kibs (abs di Kawasaki)....stop ![]() L'altra che mi piaceva era la nuova CBR 600 RR ma a differenza della 636 e' la fiera dell'elettronica ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | ||||
Senior Member
|
Guarda i dati di vendita di quel periodo, e quelli attuali, è cambiato tutto, Agusta è andata a bagno, il mercato delle sportive si è ridotto a 1\10 di quegli anni
Quote:
Quote:
Quote:
La frizione elettronica Honda? Quanti non vogliono nemmeno vederla? Continental ai tempi che fatica ha fatto ad entrare sul mercato moto? Quanti espertoni criticavano Metzeler rispetto a pirelli o Pirelli rispetto a Metzeler...e poi la linea produttiva era la stessa (non la fabbrica, proprio la linea produttiva)? Che diffidenza c'è stata sulle prime centraline con il controllo di trazione? E sul raffreddamento a liquido delle Harley? Quote:
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Che io sappia.....l'unica ad avere un discreto successo e' la Stark Varg......e solo perche' pubblicizzata dai giovani youtubers (quindi di moda).
La multistrada bhe.......bella moto......ma a prezzi Ducati. Ci sono tante alternative sul mercato molto valide a prezzi decisamente piu' competitivi....forse proprio per questo non ha ottenuto i risultati voluti. Oggi come oggi vanno molto di moda le cross e i motard.....le moto favorite dai giovani. Ultima modifica di NighTGhosT : 17-10-2024 alle 09:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
comunque siamo nel campo delle supersportive, è vero che nel periodo 90-2010 le supersportive erano usate più in strada, ma non sarebbero nate per quello, e con la crisi del mercato supersport oggi sono sempre più specializzate, ma non è certo una moto polivalente
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Concordo pienamente nel dire che le 1000 da 200 cv sono useless su strada......ma le 600 cc assolutamente no anzi.......da possessore di Ninja ZX6R 636 ti posso garantire che su strada hanno assolutamente un loro perche', anche se sono state concepite per pista con componentistica (quasi) adeguata. Ad esempio la mia 636 ha un mono posteriore chiaramente da strada......in pista tende a sedersi un po' troppo.......quindi per chi vuole cercare il tempone in pista, serve assolutamente sostituirlo con un mono piu' rigido. Ultima modifica di NighTGhosT : 17-10-2024 alle 09:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
La 636, che ho avuto occasione di provare più volte, anche se molti anni fa, era la più piena ai bassi, abbastanza comoda, specialmente rispetto alla R6, ma comunque eri bello caricato sui polsi, rimaneva una moto da sparata.
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
si permettono pure di avere dei gusti e ragionare con la propria testa ! Dovrebbero metterli in galera ! ![]()
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
Percio' ci sta che il mercato, ormai ristretto ed in mano ai vecchietti, si sposti su moto piu' soft rispetto alle sportive, anche io ho venduto la supersportiva per passare all'africa twin.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
D'altro canto però c'è una nicchia, numericamente scarsa, ma bella spendacciona, di 30\50 enni pistaioli. Ho visto al Mugello un paio di settimane fa, di Lunedì, era tutto esaurito per la giornata di pista, anche Cremona fa sempre il pienone, tutti amatori, ma incarogniti (e qualcuno dei vecchietti che va come una spia). Questi però come fanno da soli a tenere in piedi certi investimenti?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:36.