|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Però credo, credo che debba esserci un limite...posso capire un iPhone che alla fine è Apple, è anche uno status symbol, "fa figo" quando lo tiri fuori e lo utilizzi...ma qui appunto parliamo di ventole... ...poi ho se qualcuno deciderà di tirar fuori centinaia d'euro per raffreddare il case...alla fine, padronissimo, magari per qualcuno sono spicci...(eppure anche in questo caso, anche fosse il più ricco del pianeta, avrò la mentalità del pezzente, ma mi darebbe fastidio tirar fuori tutti questi soldi per un articolo simile). |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Costano un boato, sì, però c'è da dire che le Noctua che ho da 10 anni ancora vanno che è un piacere...
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
come molti altri server che ho montato, ha un noctua con relativo ventolame di servizio sai che problemi mi ha dato ? ZERO poi sarà una coincidenza, ma effettivamente, SE mi garantiscono performance eccellenti ed una durata imbattibile, ne varrebbe la pena tocca testarle
Ultima modifica di igiolo : 01-10-2024 alle 10:31. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Hardware Upgrade
|
Quote:
|
|
|
|
#25 | ||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Quote:
ho usato nmila ventola di qualsiasi marca, tranne qualcuna superciofeca tecnicamente funzionano ancore tutte, ma non le uso piu, ne ho una scatola piena.Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
ok.. ho nel case prodotti noctua
magari avete visto la video intervista ad un progettista noctua fatta da GN praticamente c'è dietro una ingegnerizzazione pazzesca ma.. a questo prezzo nulla è giustificabile imho |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Se il computer lo mantieni acceso 24/7, le ventole economiche/di bassa qualità le vedrai morire o diventare rumorose eccome nel giro di 3 anni. Chi accende il PC solo per alcune ore al giorno forse non ha nulla di cui preoccuparsi.
Ultima modifica di s12a : 01-10-2024 alle 11:50. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ma almeno postare due colonne per paragonare le specifiche?
Le migliorie sono marginali in rapporto al costo, per altro il flusso d'aria è inferiore. Tolto L.N.A. la differenza di rumore è di 0.2dB e con flusso e pressione ridotti. Mi tengo i 0,2dB di rumore in più con prestazioni migliori, e pochi anni fa le avevo pagate meno di 25 euro l'una (forse addirittura 21€), ora aumenteranno il prezzo pure delle vecchie per giustificare 40 euro di queste... Assurdo. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Quote:
E prima anche le Corsair che avevo nel mio precedente Obsidian. Ultima modifica di Ripper89 : 01-10-2024 alle 11:56. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
E l'utente finale "gode" ! |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Ma magari fosse solo una tendenza riservata al mercato delle schede video, purtroppo ormai è in tutti gli oggetti, vedi telefonini, ma anche biciclette che costano come una moto di media cilindrata, canne da pesca che costano come una fornitura annuale di pesce dalla migliore pescheria della città, le automobili che sono aumentate del 30/40% ecc. ecc. purtroppo dopo che si era accettato che le cose top costassero uno sproposito in relazione alla loro utilità pratica, poi la spirale di prezzi crescenti ha coinvolto tutta la filiera a scendere, tanto il cliente compra uguale per cui perchè vendere a poco?
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Qui una recensione:
https://www.hwcooling.net/en/noctua-...mm-fan-review/
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Parliamo delle zucchine a 4,5€/Kg, della verdura a 3,5€, dei finocchi a 5,5€... Scorsa settimana sono rientrato dalla spesa così come ero uscito di casa. Comprato nulla. Ma vaf....!! |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
|
La qualità si paga, nel mio case erano preinstallate 2 cooler master e ho aggiunto 2 noctua da 12 per fare 2 ingresso e 2 in estrazione, indovinate un po' quali ventole is sono deteriorate prima?
Ne ho prese altre 2 e sostituite le cooler master, parlo di 10 anni fa... Anche le Artic non sono così silenziose e durevoli
PC1 case Phanteks XT Pro Ultra cpu R5 9600x, TR Royal Knight 120 SE, ram 32gb Silicon 6000 MT/s CL30, vga Sapphire Pulse RX9060XT 16GB, mb MSI B850 GAMING PLUS WIFI, ssd Lexar NM790 1tb+Samsung QVO970 1tb, psu Thermaltake Toughpower GT 850W, monitor MSI MAG 274QRF QD E2 1440p, so Win11pro PC2 i7 4790k @4.7ghz, Noctua NH-U12S redux, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb [email protected], Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb, Corsair TX650, Samsung LS27E390HS 1080p, Win10 pro |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
così? Tombale? senza possibilità di replica? in una 20a di server abbondante? e quasi 15 anni di storico? poi ovvio che 40€ sono troppi a prescindere, ma dire che siano uguali alle altre ... vabbè ok
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
Si riprende nelle altre casistiche rispetto alla sua gemella 12x12 ma come 14x14 in generale non sposta nulla sul mercato delle ventole. Avesse anche una durata eccezionale, le altre costano 1/3, si annoia molto prima l'utilizzatore ad averla.
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Sta di fatto che 40 euro per una caxxo di ventola di plastica sono pure peggio.
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Io non le comprerei, per lo stesso motivo per cui non spenderei 150 euro per un NH-D15 G2
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Incidentalmente, la settimana scorsa ho preso un bundle di 4 NF-A14 Chromax a 70 euro direttamente da Noctua, vendute come "usate" ma che a me sono apparse esattamente come nuove, eccetto una che aveva solo i fori prefilettati da qualcuno l'avrà provata.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:56.

ho usato nmila ventola di qualsiasi marca, tranne qualcuna superciofeca tecnicamente funzionano ancore tutte, ma non le uso piu, ne ho una scatola piena.
//\\ Vendo =>