Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2024, 06:17   #21
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Basta SUV.

Sì alla pandina.
Li vendono, sarebbero scemi a non farli.
(Discorso generale)
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2024, 06:48   #22
alexfri
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Io sono stato costretto anni fa a prendere un SUV, non so dove vivete voi, ma nella mia zona ci sono strade la cui asfaltatura é ancora quella pagata in lire alla ditta che l’ha realizzata. E devo dire che ho fatto la scelta giusta, solo che se continua cosi al prossimo giro altro che suv, dovro prendere un Defender (il vecchio ovvio)
alexfri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2024, 09:14   #23
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da alexfri Guarda i messaggi
Io sono stato costretto anni fa a prendere un SUV, non so dove vivete voi, ma nella mia zona ci sono strade la cui asfaltatura é ancora quella pagata in lire alla ditta che l’ha realizzata. E devo dire che ho fatto la scelta giusta, solo che se continua cosi al prossimo giro altro che suv, dovro prendere un Defender (il vecchio ovvio)
Ah sì? Prova a venire a Caserta
Qui gli unici felici sono i gommisti.
Eppure io giro con una Coupé bassissima ma capisco il tuo discorso
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2024, 09:20   #24
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
La cosa più divertente è chi, dopo 30 anni, parla di moda dei suv.
Old 22-06-2024, 12:26   #25
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Anche qui le strade sono messe male, ma peggiorano sempre più per colpa delle auto sempre più pesanti.
Ma ormai il messaggio è passato e il suv serve. E allora togliamo la fiesta che prendevi facile a meno di 20 e sostituiamola con la kuga, stesso livello della fiesta ma più guooos, e la mettiamo a partire da 35. Tutti, quasi, contenti.
Old 22-06-2024, 15:17   #26
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
La colpa è della politica che non scoraggia l’acquisto di questo genere di auto. Consumi maggiori, ingombri maggiori, più sollecitazioni per le strade, maggiore inerzia. Il bollo dovrebbe essere parametrato su peso e ingombri.
concordo. Aggiungiamoci anche consumi.
Old 22-06-2024, 18:38   #27
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alexfri Guarda i messaggi
Una macchina normale, non sportiva e senza gomme dalla spalla bassa, non ha nessun problema con le strade di merda che abbiamo.
Poi ti piaceva il suv e l'hai preso, nulla da dire. Ne riconosco alcune comodità e aggiungo: alcuni sono anche molto belli.

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
La cosa più divertente è chi, dopo 30 anni, parla di moda dei suv.
Moda no. Però che in molti casi vengano presi per emulazione sociale penso proprio di si.
Non so se vivo in una bolla ma sono pieno di amici/conoscenti che hanno scelto un suv al posto della stessa macchina "bassa" pur non avendo reali necessità.
Senza dubbio però non è una cosa passeggera e altrettanto senza dubbio non sono stati imposti dalle case... in tutte le situazioni dove esiste ancora la possibilità di scegliere la gente sceglie il suv/suvvetto.
Old 23-06-2024, 10:56   #28
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Moda no. Però che in molti casi vengano presi per emulazione sociale penso proprio di si.
Non so se vivo in una bolla ma sono pieno di amici/conoscenti che hanno scelto un suv al posto della stessa macchina "bassa" pur non avendo reali necessità.
Senza dubbio però non è una cosa passeggera e altrettanto senza dubbio non sono stati imposti dalle case... in tutte le situazioni dove esiste ancora la possibilità di scegliere la gente sceglie il suv/suvvetto.
Vero.
E' proprio la gente ad essere cogliona
Old 23-06-2024, 14:46   #29
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Non so se vivo in una bolla
Capita.
Tanto per citare esperienze personali, tra fine anni '80 ed inizio anni '90, nel paesello di montagna dove ho la seconda casa, mezzo comune aveva un'Alfa 33. Fenomeno vissuto nuovamente intorno al 2008 / 2009, a lavoro. Tra i colleghi, c'è stato un dilagare di Nissan Qashqai !
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
piwi è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2024, 15:57   #30
tibbs71
Senior Member

L'Avatar di tibbs71

Iscritto dal: Aug 2006
Premessa: non ho un suv e non intendo acquistarlo, ma...

Da un punto di vista pratico, i B-Suv (che infatti è il segmento che va per la maggiore) sono (sarebbero) scelte più razionali di un'utilitaria di pari lunghezza, perché offrono spazio in più con un'impronta paragonabile. Visto l'utilizzo, i maggiori consumi sarebbero relativi, visto l'utilizzo urbano e per pochi km/anno.

Peccato che, pur costando al produttore pochi € in più, vengono venduti al consumatore finale a 3/4000€ più dell'utilitaria dalla quale derivano, facendoti pagare caro quei cm d'aria in più (perché questo ti vendono). D'altra parte un monovolume sarebbe ancora più pratico, ma è meno figo e comunque li vendevano piuttosto sovrapprezzati rispetto alle utilitarie da cui derivavano, vedi Fiat Idea o Hyundai IX20.
I miei PC: IL NUMERO 2 Cooler Master CM690-III | Amd Ryzen 5 2600+AC A35 | Asrock B450 Pro4 | 2x8GB Gskill 3200 | Sapphire R9 280X | NVMe Wd Blue SN570 500gb+Wd Blue 1Tb | Sharkoon WPM Gold 550W | Dell U2412M
IL NUMERO 1
Cooler Master H500 | Amd Ryzen 7 5700X + AC Esport 34 | Gigabyte Aorus B450 Elite | 2x8GB Hyper-X Predator 3200CL16 | MSI GTX1660 Armor 6GB | SSD Crucial MX500 500Gb+Samsung 1TB+750Gb | Corsair TX550M | LG 27MP59G
tibbs71 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2024, 17:23   #31
nyo90
Senior Member

L'Avatar di nyo90

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Oh, sentivo proprio il bisogno dell'ennesima riproposizione dell'ennesima evoluzione del telaio FIAT 199. Seriamente. Di telaio la mia Grande Punto del 2006 è più attuale che mai, in più, ora che le esigenze sono cambiate mi ritrovo ad avere una macchina delle stesse dimensioni di una Panda. Ottimo!
Old 23-06-2024, 19:14   #32
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
Vero.
E' proprio la gente ad essere cogliona
Io sono stato più politico

Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
Capita.
Tanto per citare esperienze personali, tra fine anni '80 ed inizio anni '90, nel paesello di montagna dove ho la seconda casa, mezzo comune aveva un'Alfa 33. Fenomeno vissuto nuovamente intorno al 2008 / 2009, a lavoro. Tra i colleghi, c'è stato un dilagare di Nissan Qashqai !
Può essere. Però sono sincero, non credo.

Quote:
Originariamente inviato da tibbs71 Guarda i messaggi
Premessa: non ho un suv e non intendo acquistarlo, ma...

Da un punto di vista pratico, i B-Suv (che infatti è il segmento che va per la maggiore) sono (sarebbero) scelte più razionali di un'utilitaria di pari lunghezza, perché offrono spazio in più con un'impronta paragonabile. Visto l'utilizzo, i maggiori consumi sarebbero relativi, visto l'utilizzo urbano e per pochi km/anno.
Secondo me il punto non è tanto il fatto che possano essere più spaziosi ma il fatto che sia utile a chi li sceglie.
Senza dubbio una macchina lunga uguale, larga uguale, più alta di 15 centimetri avrà più spazio nel baule... ma quanti la prendono per quei 50 litri in più e quanti perché è di moda?
Poi sia chiaro: per me chiunque può prendere la macchina che vuole, finché la paga coi suoi soldi a me sta bene. Mi fa un po' ridere chi li critica e basta ma mi fanno altrettanto ridere quelli che cercano di giustificare la propria scelta con presunte comodità.
Old 24-06-2024, 06:25   #33
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:

Così come è avvenuto ed avviene oggi anche con auto di differenti tipologie, o con le motorizzazioni non "idonee" all'uso o ai km percorsi.
La scelta dell'auto non è solo pragmatica, ed in Italia vale forse più che altrove.

Ogni tipologia di auto ha avuto la sua "bella stagione".
Se il suv molto spesso è un auto "illogica", com'è una spyder 2 posti con bagagliaio da 100 litri?
Old 24-06-2024, 08:36   #34
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Se il suv molto spesso è un auto "illogica", com'è una spyder 2 posti con bagagliaio da 100 litri?
le spider 2 posti le hanno oggi giusto coloro che tengono la macchina per il weekend, sono mosche bianche ancora piú che in passato, anche a livello di produzione.

tutto quello che é identificato come suv, invece, é dapperttutto, sia a livello di produzione che di acquirenti.

manco nell'era del boom station wagon queste erano state cosí diffuse e monopolizzanti.
la cosa piú ridicola resta il fatto che parecchi suv sono la trasposizione di abitacolo copia 1:1 di versioni berline, con pure lo stesso spazio interno, per cui diventa impossibile giustificarsi con la tiritera della maggior comoditá.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2024, 10:15   #35
Marko#88
Senior Member

Quote:
Così come è avvenuto ed avviene oggi anche con auto di differenti tipologie, o con le motorizzazioni non "idonee" all'uso o ai km percorsi.
La scelta dell'auto non è solo pragmatica, ed in Italia vale forse più che altrove.

Ogni tipologia di auto ha avuto la sua "bella stagione".
Io non ho detto che i suv sono illogici. Io ho detto che spesso vengono scelti al posto della corrispettiva bassa (facciamo T-Roc invece che Golf per capirci) per moda, emulazione sociale, chiamala come vuoi e non perché serva quello spazio aggiuntivo.
La spyder 2 posti cosa c'entra? Non c'è la situazione in cui puoi prendere la spyder due posti o qualcosa di simile e scegli la spyder come invece puoi fare con 208/2008, Polo e T-Cross, Yaris e Yaris Cross etc etc
Se mi spieghi cosa intendi ne possiamo parlare, se invece l'hai buttata li tanto per dire ok, stiamo parlando del nulla.
Old 24-06-2024, 11:36   #36
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Io non ho detto che i suv sono illogici. Io ho detto che spesso vengono scelti al posto della corrispettiva bassa (facciamo T-Roc invece che Golf per capirci) per moda, emulazione sociale, chiamala come vuoi e non perché serva quello spazio aggiuntivo.
La spyder 2 posti cosa c'entra? Non c'è la situazione in cui puoi prendere la spyder due posti o qualcosa di simile e scegli la spyder come invece puoi fare con 208/2008, Polo e T-Cross, Yaris e Yaris Cross etc etc
Se mi spieghi cosa intendi ne possiamo parlare, se invece l'hai buttata li tanto per dire ok, stiamo parlando del nulla.
È solo un esempio la spyder, una scelta non pragmatica, ma dettata anche da emulazione, moda, se vuoi esibizionismo.
Se vuoi puoi ripeterlo con sw vs berlina, cabrio 4 vs berlina, o le monovolume.
Old 24-06-2024, 13:17   #37
Marko#88
Senior Member

Quote:
È solo un esempio la spyder, una scelta non pragmatica, ma dettata anche da emulazione, moda, se vuoi esibizionismo.
Se vuoi puoi ripeterlo con sw vs berlina, cabrio 4 vs berlina, o le monovolume.
Si ma ripeto: se prendi un T-Roc invece di una Golf hai circa la stessa guidabilità, lo stesso spazio a bordo, la stessa dotazione, un goccio di bagagliaio in più.
La cabrio 2 posti, come la moto, la prendi perché non c'è modo di ottenere qualcosa di simile in altra maniera. Poi che molti girino in cabrio per esibizionismo siamo d'accordo ma è leggermente diverso: in un caso hai un'esperienza di guida "esclusiva" e potresti averlo fatto anche per moda... nell'altro caso potresti averlo fatto per moda e quello che ottieni in cambio è la possibilità di caricare forse un trolley in più.
Il suv al posto della berlina non è irrazionale come una cabrio o una moto, non ti da nulla a parte una manciata di bagagliaio...che se serve ok, se non serve hai preso la stessa macchina alta, wow.
Probabilmente non riesco a tirare fuori quello che intendo, mea culpa.
Old 24-06-2024, 14:00   #38
tibbs71
Senior Member

L'Avatar di tibbs71

Iscritto dal: Aug 2006
Non dà solo spazio al bagagliaio: consente sedute meno sdraiate per via del tetto alto, consentendo lo stesso spazio in una lunghezza minore o maggior spazio a parità di lunghezza (cosa che nelle monovolume riusciva meglio).

Inoltre i SUV danno quella sensazione di dominio sulla strada (e, per contro, l'invisibilità di oggetti vicini) che per qualcuno è come una droga, laddove poi il baricentro necessariamente più alto rende più problematico avere le stesse doti stradali di una banale berlina.

Detto questo, anche nell'acquisto dell'auto c'è sempre una dose, più o meno elevata, di irrazionalità; non a livelli patologici di chi acquista una moto (e lo dico da motociclista), ma una certa dose c'è e di certo le pubblicità ed i bisogni indotti non sono estranei a far piacere una certa cosa.

Con un'adeguata dose di razionalità, Harley Davidson sarebbe fallita da un pezzo.
I miei PC: IL NUMERO 2 Cooler Master CM690-III | Amd Ryzen 5 2600+AC A35 | Asrock B450 Pro4 | 2x8GB Gskill 3200 | Sapphire R9 280X | NVMe Wd Blue SN570 500gb+Wd Blue 1Tb | Sharkoon WPM Gold 550W | Dell U2412M
IL NUMERO 1
Cooler Master H500 | Amd Ryzen 7 5700X + AC Esport 34 | Gigabyte Aorus B450 Elite | 2x8GB Hyper-X Predator 3200CL16 | MSI GTX1660 Armor 6GB | SSD Crucial MX500 500Gb+Samsung 1TB+750Gb | Corsair TX550M | LG 27MP59G
tibbs71 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2024, 14:36   #39
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
...Inoltre i SUV danno quella sensazione di dominio sulla strada (e, per contro, l'invisibilità di oggetti vicini) che per qualcuno è come una droga, ...
appunto, auto per coglioni frustrati che devono compensare...
CVD
Old 24-06-2024, 16:45   #40
ilkarro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alessandria
Quote:
Con un'adeguata dose di razionalità, Harley Davidson sarebbe fallita da un pezzo.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
L'IA a supporto della cultura: le inizi...
Switch 2, è record anche negli US...
Meta Quest 3S 256GB scende a 369,99€: n...
Google celebra mentre il web muore: cres...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian